Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

prossima fazione: dinastia zengide di siria

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2007 20:04
28/06/2007 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: FAZIONI

Scritto da: =Shia= 28/06/2007 20.52
Sull'Aragona sono decisamente d'accordo anche io: sia sotto il profilo storico che sotto quello puramente "strategico" (andrebbe a riempire un grosso buco tra la Francia meridionale e la Spagna, forse stringerebbe troppo i Castigliani però) sarebbe un'ottima scelta.

Sulla fazione "slava": l'idea nn è male IMHO, ma la sistemazione diventa un po' difficoltosa: la scelta potrebbe essere tra la Boemia o il Regno di Bulgaria; tuttavia si consideri che nel primo caso (Boemia) questo regno sarebbe "strozzato" tra SRI, Polonia ed Ungheria; nel secondo invece (Bulgaria) ci si troverebbe tra Impero Bizantino e Ungheria (incudine e martello) e con i Cumani alle porte.

Personalmente sarei invece molto favorevole all'introdzuione dell'Unione di Kalmar (Svezia + Norvegia) per almeno due ordini di motivi: quello scandinavo è uno scenario utilizzato pochissimo e quindi si tratterebbe di una novità rilevante per un mod che desideri proprorre anche qlc di innovativo; dal punto di vista strategico invece si avrebbero a disposizone dei nuovi territori a nord per Danimarca e Russia, il che porterebbe il giocatore a poter scegliere tra più obiettivi strategici.

Ovviamente tutto IMHO.

Branca tu cosa ne pensi??




Beh, se la mappa verrà ampliata a nord un'altra fazione ci sta tutta (ma non Kalmar, è un unione Danimarca-Norvegia-Svezia di fine '300), se invece si rimarrà su questa mappa non credo sia il caso di sprecare uno slot in scandinavia, territorialmente troppo piccola.

@Dank: io spero di sì, perchè sembra che con la patch 1.2 quasi tutti i files di un mod se ne stanno buoni buoni nella loro brava cartellina, e non ci dovrebbero essere zone di conflitto esterne, nella cartella "data" di m2tw...
...speriamo bene. Ancora non ti so dire di preciso, perchè non ho ancora reso il mod compatibile con la patch 1.2

Ciao al più grande fan del Machiavello! (dopo Lucius prima lancia, è chiaro) [SM=x1140424]










Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com