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Complimenti e presentazione

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2007 22:56
28/06/2007 20:56
 
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Secondo me i land-bridge bisogna metterli di nuovo....specialmente nel Bosforo e a Gibilterra.....altri si potrebbe tralasciare, come quello in Danimarca


p.s. qualcuno potrebbe dirmi quale è il file dove sono le frasi storiche dei caricamenti?
banner ekm
28/06/2007 21:24
 
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Non credo che ci sia bisogno che esprima il mio parere sui landbridge, invece per la nuova fazione islamica proporrei, mentre ci siamo, di inserire la grande moschea degli Omayyadi a Damasco come meraviglia (che in pratica è la basilica bizantina eretta sulla tomba di S. Giovanni Battista e convertita in moscha dai califfi omayyadi). Nella zona di Baghdad si potrebbe potte la grande moschea sciita che contiene la tomba di Alì (cugino e genero del Profeta, che fu il quarto califfo dell'Islam e primo imam della confessione sciita). La moschea è a Najaf presso Kufa (è quella con i minareti d'oro che i terrorristi hanno fatto esplodere).
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"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
29/06/2007 01:56
 
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Sono dello stesso parere di Antioco per quanto riguarda la grande moschea di Damasco, già all'epoca considerata una delle meraviglie del mondo islamico.
se vedemu
29/06/2007 10:26
 
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Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

Non sarebbe male se si potesse introdurre questo fatto anche nel vs. mod.

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

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29/06/2007 11:22
 
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Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

Non sarebbe male se si potesse introdurre questo fatto anche nel vs. mod.

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

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Pienamente d'accordo....se si riesce ad impostare anche questo aspetto,ma soprattutto migliorarlo con nostre proposte, penso che al Bellum Crucis spetti in assoluto la palma di miglior Mod,in quanto a difficoltà siamo un po troppo carenti!

Tocca lavorarci....nessun dorma!!! [SM=x1140416]

[SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

29/06/2007 11:43
 
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Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

[LEGIO]IV FLAVIA




Il mod in questione è Deus Lo Vult?
Allora bisogna proprio che me lo scarico e ne sviscero gli script!

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]








29/06/2007 12:25
 
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Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

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Spe un attimo, chi ha sottovalutato (e poi che significa?) chi?
Non mi pare, Branca ha risposto a tutti i quesiti/proposte fatti da Elmo di Scipio, dicendo le sue opinioni, che in gran parte concidono con le mie.
A proposito le avete lette le risposte?? [SM=g27982]
ciao [SM=g27964] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
29/06/2007 13:08
 
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@ Housekeeper

Si, intendevo DLV Deus lo Voult.

A parte il forte costo del mantenimento di un'armata fuori dai propri confini, che diventa drenaggio pesante quando assedi, bilanciando il gioco nell'evitare che incominci un'espansione incontrollata, in dlv sono molto interessanti:

-I rapporti tra i nobili all'interno della dinastia. Il sangue reale di un discendente diretto ha aspetti diversi sul carattere del personaggio rispetto a nobili che non hanno le stesse ascendenze.
Questo si palesa marcatamente su quanto ho gia' scritto prima, ma influenza anche in maniera meno marcata in altri aspetti.

La fazione Normanna e' un caso limite, perche' credo abbiano ricreato le forti tensioni che nel periodo avevano le varie 'baronie' normanne con la conseguente instabilita' di governo.

Ma e' presente anche nelle altre fazioni in forma piu' o meno marcata.

A mio avviso e' migiorabile di molto. Se interessa, quando lo vorrete sviluppare, sono pronto a proporre le mie idee.

-I ribelli.
Sono attivi, si muovono e non esitano ad attaccarti le citta' se scarsamente difese.
Addirittura ho subito uno sbarco in Calabria di un esercito ribelli trasportato da una flotta ribelle con fulmineo assedio alla citta'. Magnifico.

@ Caesar Magnus

Scusate ma non avevo letto nel 'quote' le risposte di Branca.
Sembrava avesse salutato e basta. [SM=g27964] [SM=g27965]

[Modificato da |Sargon I| 29/06/2007 13.55]

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ok
vabbe', iamu nnanzi.

se debbo dire il mio parere personale sui landbridges io sarei d'accordo con fortebraccio.
ben diversa è la situazione tra gibilterra e costantinopoli.
io li rimetterei solo a cotantinopoli, anzi a "gallipoli". li' i turchi passarono a gallipoli senza navi, facendo galleggiare qualcosa che non mi ricordo sul mare e passandoci sopra quindi le navi non servono. a gibilterra si.
va bene come giustificazione o è la solita strunzata? [SM=g27982]

ciau. [SM=g27964]
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beh io i ribelli cosi organizati non li ho mai sentiti nella storia...pensate a spartaco al tempo dei romani, si limitava a vagare dal sud al nord in cerca di una via di fuga dai romani....non credo ci sia l'organizazzione necessaria per fare sbarchi del genere, poi non vorrei costi di mantenimento impossibili che non permettono di reclutare un mercenario o assediare un città che ti ritrovi già in rosso...
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29/06/2007 17:29
 
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NUNE è UNA STRUNZATA , NOSTRO DUCES .

Scritto da: brancaleone da norcia 29/06/2007 15.22
vabbe', iamu nnanzi.

se debbo dire il mio parere personale sui landbridges io sarei d'accordo con fortebraccio.
ben diversa è la situazione tra gibilterra e costantinopoli.
io li rimetterei solo a cotantinopoli, anzi a "gallipoli". li' i turchi passarono a gallipoli senza navi, facendo galleggiare qualcosa che non mi ricordo sul mare e passandoci sopra quindi le navi non servono. a gibilterra si.
va bene come giustificazione o è la solita strunzata? [SM=g27982]

ciau. [SM=g27964]



A parte l'italico idioma dei tempi ferrei del medioevo , hai perfettamente ragione Brancaleone è proprio così , un landbridges solo a COSTANTINOPOLI , NON Gallipoli che è all'inizio dello stretto di Dardanelli . Renderebbe possibile l'attraversamento del Corno d'Oro senza mobilitare flotte ma sarebbe comunque un pochettino difficile visto la presenza dei proprietari del momento della grande metropoli .
OVUNQUE ci siano altri attraversamenti sulla Mappa NON METTETE dei Land Bridges .

Salutoni .
FORTEBRACCIO
29/06/2007 20:36
 
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Re: NUNE è UNA STRUNZATA , NOSTRO DUCES .

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 29/06/2007 17.29


A parte l'italico idioma dei tempi ferrei del medioevo , hai perfettamente ragione Brancaleone è proprio così , un landbridges solo a COSTANTINOPOLI , NON Gallipoli che è all'inizio dello stretto di Dardanelli . Renderebbe possibile l'attraversamento del Corno d'Oro senza mobilitare flotte ma sarebbe comunque un pochettino difficile visto la presenza dei proprietari del momento della grande metropoli .
OVUNQUE ci siano altri attraversamenti sulla Mappa NON METTETE dei Land Bridges .




io fortebrà intendevo proprio metterlo a "gallipoli" perchè poi a costantinopoli le crociate magari non ci passano uguale, basta un mercantazzo o un emissariazzo o generalazzo o qualche altro... impedimento. [SM=x1140434]

ciau. [SM=g27960]
29/06/2007 20:51
 
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Re:

Scritto da: =DO= 29/06/2007 15.33
beh io i ribelli cosi organizati non li ho mai sentiti nella storia...pensate a spartaco al tempo dei romani, si limitava a vagare dal sud al nord in cerca di una via di fuga dai romani....non credo ci sia l'organizazzione necessaria per fare sbarchi del genere, poi non vorrei costi di mantenimento impossibili che non permettono di reclutare un mercenario o assediare un città che ti ritrovi già in rosso...



Vabbè, i "ribelli" a sto gioco li devi vedere più come città stato indipendenti, come fazioni minori, non propriamente come ribelli.
29/06/2007 20:58
 
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Gallipoli e Bisanzio
Non sarebbe meglio sia a Bisanzio che a Gallipoli? Visto che la zona è molto trafficata c'è rischio che pure a Gallipoli si crei intasamento (se è l'unico passaggio). Nella versione base , con due ponti, non c'è mai stato alcun problema. Inoltre Bisanzio aveva regolari collegamenti con la sponda asiatica davanti alla Città (i ricchi e lo stesso basileus avevano palazzi e ville nella zona e c'erano pure molti santuari meta di numerosi pellegrinaggi). Un esercito che dovesse andare in Asia passerebbe per forza da Bisanzio (se amico per omaggiare il sovrano, se nemico per attaccare la Città che di certo non farebbe passare truppe ostili neppure se andassero da Gallipoli).

"Toglietemi tutto ma non i landbridge del Bosforo" [SM=g27964]
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"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
29/06/2007 22:24
 
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a una accoppiata come fortebraccio e antioco non vedo proprio come ci si puo' opporre...

chino lo capo e eseguo.

ciau. [SM=x1140530]
29/06/2007 23:23
 
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Re: Re:

Scritto da: Draskar 29/06/2007 20.51


Vabbè, i "ribelli" a sto gioco li devi vedere più come città stato indipendenti, come fazioni minori, non propriamente come ribelli.



infatti questo intendo... [SM=x1140481]
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30/06/2007 13:17
 
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we
oi cia brancaleone nn avevo visto la risp nel quote.

per i landbridges sono daccordo a farli solo dalle parti di bisanzio infatti la potenza ad esempio dell'inghilterra era ed è relegata alla difficoltà nello sbarcare e solo cesare e i vchinghi ci sono riusciti.

Anche sul fatto di diminuire il costo di mantenimento sono daccordo con te piuttosto farei qualcosa come in spqr dove l'ai creava eserciti belli pieni e ti posso assicurare che le battaglie importanti c'erano eccome

Sul dare un insediamento molto svluppato ad ogni fazione resto della mia idea , sarebbe bello fare unità di elitè nella capitale ad inizio partita

Aumentare il morale delle truppe almeno di metà questo va fatto, lo farei io ma nn trovo il file export_descr_unit

Aumentare le stats delle unità di fascia bassa soprattutto alzarne il morale assicura scontri sempre molto difficili

come ho già detto l'ai recluta a caso percui è capace di mettere unità di miliziani con vavalieri feudali appiedati , ed è per questo che bisogna aumentare le stats delle unità di fascia bassa (non di 10 punti eh!!)
Anche questo lo avrei già fatto io ma come già detto non trovo il file export_desr_unit
30/06/2007 16:36
 
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Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 30/06/2007 13.17
oi cia brancaleone nn avevo visto la risp nel quote.

per i landbridges sono daccordo a farli solo dalle parti di bisanzio infatti la potenza ad esempio dell'inghilterra era ed è relegata alla difficoltà nello sbarcare e solo cesare e i vchinghi ci sono riusciti.

R) NO VABBE', CI SONO RIUSCITI ANCHE I MEGALITICI, I MONOICI, I TARTESSI, I CELTI, GLI ANGLI E SASSONI, I NORMANNI...

Anche sul fatto di diminuire il costo di mantenimento sono daccordo con te piuttosto farei qualcosa come in spqr dove l'ai creava eserciti belli pieni e ti posso assicurare che le battaglie importanti c'erano eccome

R) AL SETTORE CAMPAGNA L'IMPOSTAZIONE ALLA SPQR NON PIACE. PERO' CIO' NON TOGLIE CHE OGNUNO POSSA MODIFICARSI IL MOD COME VUOLE, COSA CHE E' ANZI INCORAGGIATA PERCHè OGNUNO HA I SUOI GUSTI. PER QUALSIASI DOMANDA IN MERITO A PERSONALIZZAZIONI DELLE MODIFICHE SI E' A DISPOSIZIONE, NEL LIMITE DELLE LIMITATE CONOSCENZE OVVIAMENTE.

Sul dare un insediamento molto svluppato ad ogni fazione resto della mia idea , sarebbe bello fare unità di elitè nella capitale ad inizio partita

R) AD INIZIO PARTITA MI SEMBRA UN PO TROPPO. CI SONO CITTA' "PREDISPOSTE" A SVILUPPARSI RAPIDAMENTE COMUNQUE, SEMPRE UNA "CAPITALE" MA ANCHE ALTRE CITTA'. L'IMPOSTAZIONE DI BC E' IN GENERALE ORIENTATA A UN LENTO SVILUPPO, ANZI, PERSONALMENTE LO RITENGO ANCORA TROPPO VELOCE.

Aumentare il morale delle truppe almeno di metà questo va fatto, lo farei io ma nn trovo il file export_descr_unit

Aumentare le stats delle unità di fascia bassa soprattutto alzarne il morale assicura scontri sempre molto difficili

come ho già detto l'ai recluta a caso percui è capace di mettere unità di miliziani con vavalieri feudali appiedati , ed è per questo che bisogna aumentare le stats delle unità di fascia bassa (non di 10 punti eh!!)
Anche questo lo avrei già fatto io ma come già detto non trovo il file export_desr_unit

R) PER QUELLO DEVI SENTIRE IL SETTORE STATS E UNITS, IO UNA VOLTA CI HO PROVATO A DIRE LA MIA E PER POCO MI SCORTICAVANO VIVO. SO MOLTO CATTIVI, IO EVITEREI DI ROMPERGLI GLI SCATOLE.

L'EDU E' IN

C/PROGRAMMI/SEGA/MEDIEVAL II TOTAL WAR/BELLUM CRUCIS 3.0/DATA





CIAU. [SM=x1140430]



30/06/2007 16:50
 
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un mod alla spqr diventa un pò una cagata...e soprattutto nel medioevo..quando raccogliere qualche migliaio di uomini era difficile...



Il 29 maggio 1453 nelle strade di Costantinopoli il sangue scorreva come l'acqua dopo un temporale e i cadaveri galleggiavano verso il mare come meloni in un canale. Così cadde per sempre la regina di tutte le città.
Ed era tutta colpa dei Turchi infedeli...
30/06/2007 17:35
 
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Re: Re: we

Scritto da: brancaleone da norcia 30/06/2007 16.36


CIAU. [SM=x1140430]






Branca io sarei disponibile ad alzare il morale [SM=g27964] , per me più ce n'è e meglio è ! Poi bisognerebbe vedere se c'è un modo per far reclutare più unità pesanti all'AI

[Modificato da Greek warrior 2 30/06/2007 17.36]



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