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Complimenti e presentazione

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2007 22:56
27/06/2007 10:01
 
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Salve ragazzi siamo il clan Legio della RTS community

www.realtimestrategy.it/forum.php

è da qualche gg che ho scaricato il vostro mod e lo sto giocando, volevo farvi i complimenti per la vostra serietà e per la vostra passione riguardo il realismo storico del mod, anche noi siamo appassionati di storia

noi stiamo giocando il mod DVL ma ultimamente sto cercando di convincere i miei compagni di clan a provare il BELLUM ..primo perchè è un prodotto made in italy e secondo perchè mi sembra molto molto benfatto

uan cosa visto che DVL è molto difficile e a noi piacciono le cose difficili non si potrebbe rendere il BELLUM CRUCIS + difficile introducendo + spese o altro?

spero di cominciare una buona discussione fatta di proposte e suggerimenti per le prox versioni del vostro splendido mod

[SM=x1140462] [SM=g27960]

p.s. qui giochiamo la campagna online di M2TW vanilla
tournaments.realtimestrategy.it/forum.php




[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/06/2007 10.02]


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27/06/2007 11:13
 
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Ciao e bernvenuto!

Ma come funziona la vostra campagna online?
banner ekm
27/06/2007 11:43
 
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La campagna e' iniziata piu' di 2 mesi fa' si concludera' a fine luglio.

Le mosse sulla mappa strategica sono fatte contemporaneamente tramite msg segreto all'amministratore.

Nella sua semplicita' suddivide in parti uguali diplomazia, strategia e tattica sul campo.

Senza una buona miscela delle tre cose e' difficile prevalere.

E' divertente e soprattutto si ci confronta con altri giocatori umani, cosa che e' difficile da trovare online.

Nella campagna si puo' tentare di far eleggere un papa della propria fazione, che terra' la fazione papato (non giocante) e puo' scomunicare o indire crociate.

Le fazioni islamiche possono indire Jihad.

Dategli un'occhiata e sappiatemi dire.

E' allo studio gia' la prox campagna con qualche novita' e migliorie. [SM=g27960]
27/06/2007 12:29
 
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Ciao e benvenuto!

Ho dato un'occhiata al vostro forum....mi sa che dal prossimo torneo avrete un partecipante in più!!!! :[SM=x1140412]idio :[SM=x1140412]idio

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

27/06/2007 13:04
 
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ciao a tutti qui trovate aggiornato il topic ORDINI con l'ultima mappa movimenti e battaglie..confermo la campagna da un qualcosa in + xchè giocata contro umani

tournaments.realtimestrategy.it/viewforum.php?f=5

comunque io gioco anche il single quando benfatto come il vostro mod BELLUM

e proprio per questo vorrei intavolare una discussione proficua sulle prossime patch in modo da renderlo sempre migliore e giocabile

complimenti ancora agli ideatori e moddatori (le unità sono fantastiche) [SM=x1140413]

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27/06/2007 13:59
 
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Ciao e benvenuto LEGIO.VII.CLAUDIA , interessante la campagna online [SM=x1140428]


27/06/2007 15:34
 
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welcome
intavola pure...

ci piace un sacco chiacchierare in questo forum, poi dalle idee nasce sempre qualcosa.

ciau. [SM=x1140429]
27/06/2007 16:28
 
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grazie per il benvenuto

come già accennato lo sto giocando e come prima cosa vorrei chiedere secondo le vostre esperienze se il mod come difficoltà generale può essere considerato

semplice//medio/difficile/molto difficile

mi spiego...mette a dura prova il giocatore umano mettendolo nella condizione di prendere decisioni tattiche e strategiche importanti o le cose si evolvono in modo che tutti possono andare avanti comunque (io in single gioco sempre a livello VH/VH)

il secondo punto riguarda le fazioni musulmane che nel gioco liscio non rispecchiano l'aggressività del tempo e fanno quasi pena a livello militare...nel mod le avete rese + forti militarmente e si espandono e conquistano come dovrebbero o sono come nel game liscio?

grazie delle risposte [SM=g27959]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/06/2007 16.29]


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27/06/2007 17:54
 
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Ciao a tutti!

Sono LEGIO_XXX ULPIA,anch'io della community RTS...
Sto scaricando il mod...e vi faccio i complimenti per il certosino lavoro fatto...

Come detto dal Boss Claudia,alla nostra community piace giocare storico,sia in single che,se possibile,in multy...
E il vostro mod è pane per i nostri denti...

Appena ho tempo per testare il tutto,vi metto qualche mia personale considerazione...

Intanto faccio mie le domande di Claudia,specie per i musulmani...tanto potenti storia alla mano quanto scarsi e facilmente eliminabili nella campagna vanilla!


LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
27/06/2007 18:21
 
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Forse i musulmani sono penalizzati soprattutto dal fatto che i loro territori andavano ben più ad oriente della mappa di medieval......e le fazioni cristiane sono molto più numerose.
Comunque credo che l'introduzione degli Zenghidi di siria cambierà le cose
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28/06/2007 10:27
 
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come detto sto giocando il vostro mod...dalle prime impressioni mi piace molto ...le uniche cose da dire ad oggi sono queste

una che mancano i landbridges per far passare le truppe dell'AI tra inghilterra e francia e a costantinopoli e questa mancanza fa si che le truppe che partecipano alle crociate fanno un giro di peppe lunghissimo

l'altra che manca il garrison toops che fa si che quando si assedia una città dell'AI assediata arruola sempre delle unità di miliziani per difendere, questo fa si che non ci siano città dell'AI con solo due unità in difesa

sono dei minimod che hanno tutti i mod + famosi, si potrebbero inserire nella prossima patch o versione?


x il resto

qui il mio AAR con gli egizi
www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4613&highlight=

e qui ne stiamo discutendo tra noi
www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4333

[SM=x1140461] [SM=g27960]



[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/06/2007 10.33]


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28/06/2007 12:49
 
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Pienamente d'accordo sul fatto di rimettere alcuni landbridges (Costantinopoli,Gibilterra) e soprattutto d'accordissimo con il reintrodurre il garrison troops....l'AI è troppo fessa e lascia pure quando è in guerra 2 semplici armate nelle città....una volta che si hanno i cannoni a disposizione si conquista senza quasi perdere più truppe!!!

Continua con i suggerimenti...e sprona i tuoi comnpagni di forum (ho letto la discussione che hai aperto) il mod non può far altro che guadagnarne!

P.s. Anch'io ho giocato molto a DLV,sicuramente è più difficile di BC ma penso che per quanto riguarda la varietà e l'attendibilità storia abbiamo ben poco da invidiare....il sorpasso ci sarà!!!!!! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/06/2007 15:31
 
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ciao
In realtà sarei Legio Elmo di scipio ma mi sono registrato così sul forum almeno un anno fa e nn so come si cambia, cmq ..

innanzi tutto vogliio fare i complimenti per il lavoro bellissimo che avete fatto soprattutto per i bizantini (finalmente nn sono più fuxia alleluijaaaaaa, ma perchè in ogni tw ci deve essere un popolo fuxia?????? mah)

Counque i suggerienti sono questi per ora

Il garrison script, i landbridges ... daccordissimo

1)vorrei anche ci fosse una diminuzione del costo di reclutamento e mantenimento dell unità , almeno del 25-30% così da aumentare gli eserciti sulla mappa,

2)le città sulla mappa strategica non potrebbero avere un aspetto diverso? sono tutte quadrate!!! ci sono mode per rome come roma surrectum in cui le città sono fatte bene e vi posso assicurare che l'impatto è notevole

3)Dare ad ogni fazione un insedamento molto sviluppato(magari la capitale o un castello importante) in cui fare unità d'elitè(possibile che l'impero bizantino , dopo 1000 anni di storia debba avere a bisanzio ancora le caserme di primo livello?? [SM=x1140444] )

4)In generale trovo che l'AI non faccia eserciti ma tanti esercitini di 4 -5 unità, sarebbe bello se si potesse evitare questo, anche se nn dev'essere una cosa da poco....

5)Aumentare ulteriormente il morale delle truppe.

6)Diminuire il numero di unità di fascia bassa e aumentarne le stats avvicinandole unpo a quelle di fascia alta.
E' un problema di m2 .
I programmatori hanno fatto troppe unità deboli e poche molto forti e alla fine il giocatore si trova a fare eserciti con unità d'elite e il computer continua a fare sempre le stesse unità di facia bassa e il divertimento finisce
28/06/2007 16:07
 
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Re: ciao

Scritto da: (Legio elmo)Com 28/06/2007 15.31
In realtà sarei Legio Elmo di scipio ma mi sono registrato così sul forum almeno un anno fa e nn so come si cambia, cmq ..

innanzi tutto vogliio fare i complimenti per il lavoro bellissimo che avete fatto soprattutto per i bizantini (finalmente nn sono più fuxia alleluijaaaaaa, ma perchè in ogni tw ci deve essere un popolo fuxia?????? mah)

Counque i suggerienti sono questi per ora

Il garrison script, i landbridges ... daccordissimo

R) PER I LANDBRIGES SONO D'ACCORDO, INFATTI STAVAMO VALUTANDO DI RIMETTERLI IN ALCUNE ZONE. IL PROBLEMA E' CHE CON LA 1.1 LA AI SBARCAVA DI PIU', MENTRE CON LA 1.2 LO FA DI MENO. ALEMENO A COSTANTINOPOLI VA RIMESSO DI SICURO, PER GLI ALTRI NE DISCUTEREMO.
PER I GARRISNO SCRIPTS LI AVEVAMO FATTI NELLA PRIMISSIMA VERSIONE DI MESI FA, PENSO TRA I PRIMI A FARLI, MA POI A MOLTI UTENTI IL PC SI PIANTAVA, PER CUI LI ABBIAMO PROVVISORIAMENTE TOLTI. SI VILEVA REINSERIRLI PER ALCUNE CITTA', MA MON TUTTE.

1)vorrei anche ci fosse una diminuzione del costo di reclutamento e mantenimento dell unità , almeno del 25-30% così da aumentare gli eserciti sulla mappa,

QUESTO A MIO PARERE FINISCE PER INFICIARE L'ASPETTO STRATEGICO. NELLA ULTIMA VERSIONE ABBIAMO ANZI DATO PIU' DENARO ALLE FAZIONE PER TURNO, PRIMA ERA PURE PEGGIO. A MIO PARERE SE CI SONO DECINE DI ESERCITI NON CI SONO PIU' BATTAGLIE IMPORTANTI E ALLA LUNGA NON FAI ALTRO CHE CLICCARE SULL'AUTORESOLVE PERCHè TI ROMPI I COSIDDETTI A FARE DIVERSE BATTAGLIE IN UN TURNO TUTTE UGUALI.

2)le città sulla mappa strategica non potrebbero avere un aspetto diverso? sono tutte quadrate!!! ci sono mode per rome come roma surrectum in cui le città sono fatte bene e vi posso assicurare che l'impatto è notevole

LI' CI VORREBBE UNO CHE LO FACESSE. SE SI TROVA BEN VENGA

3)Dare ad ogni fazione un insedamento molto sviluppato(magari la capitale o un castello importante) in cui fare unità d'elitè(possibile che l'impero bizantino , dopo 1000 anni di storia debba avere a bisanzio ancora le caserme di primo livello?? [SM=x1140444] )

IL REALISMO SI DEVE ADATTARE ALL'ASPETTO STRATEGICO DEL GIOCO IN SE. QUESTO ALLA FINE E' UN GIOCO NON SI PUO' PRETENDERE CHE SI FACCIA UNA FOTOGRAFIA DELL'ANNO IN CORSO... CI SONO MECCANISMI, SVILUPPI, E SOPRATTUTTO EQUILIBRI DA RISPETTARE.

4)In generale trovo che l'AI non faccia eserciti ma tanti esercitini di 4 -5 unità, sarebbe bello se si potesse evitare questo, anche se nn dev'essere una cosa da poco....

QUALCOSA SI PUO' PROVARE, MA POI ANDREBBE TESTATA PER ORE. IL PROBLEMA PERO' A NASO E' CHE SE POI L'AI TI FA DEGLI STACKS PIENI DA UNA PARTE POI MAGARI SGUARNISCE ALTROVE, E SOPO MAGARI SI CRITICA IL FATTO CHE E' TROPPO FACILE INVADERE ALTRE ZONE.

5)Aumentare ulteriormente il morale delle truppe.

NON MI PARE ACCIO, MA NON SONO ESPERTO DEL SETTORE.

6)Diminuire il numero di unità di fascia bassa e aumentarne le stats avvicinandole unpo a quelle di fascia alta.
E' un problema di m2 .
I programmatori hanno fatto troppe unità deboli e poche molto forti e alla fine il giocatore si trova a fare eserciti con unità d'elite e il computer continua a fare sempre le stesse unità di facia bassa e il divertimento finisce

QUESTA PUO' ESSERE UNA IDEA. COME SI POTREBBE FARE CHE UNA VOLTA COSTRUITA UNA STRUTTURA SUPERIORE NON SI POSSANO PIU' RECLUTARE UNITA' INFERIORI. IN TAL MODO L'AI SAREBBE COSTRETTA A FARE UNITS' PUTENTI. NON HO BEN CHIARO PERO' QUELI POTREBBERO ESSERE I CONTRA CHE SICURAMENTE CI SAREBBERO, PERCHE' QUELLI CI STANNO SEMPRE.




CIAU. [SM=x1140422]
28/06/2007 17:03
 
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uahahhaha ciao [SM=x1140429]
28/06/2007 18:39
 
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Conte
LAND BRIDGES A GIBILTERRA ??

Scritto da: dankfonicus 28/06/2007 12.49
Pienamente d'accordo sul fatto di rimettere alcuni landbridges (Costantinopoli,Gibilterra) e soprattutto d'accordissimo con il reintrodurre il garrison troops....l'AI è troppo fessa e lascia pure quando è in guerra 2 semplici armate nelle città....una volta che si hanno i cannoni a disposizione si conquista senza quasi perdere più truppe!!!

Continua con i suggerimenti...e sprona i tuoi comnpagni di forum (ho letto la discussione che hai aperto) il mod non può far altro che guadagnarne!

P.s. Anch'io ho giocato molto a DLV,sicuramente è più difficile di BC ma penso che per quanto riguarda la varietà e l'attendibilità storia abbiamo ben poco da invidiare....il sorpasso ci sarà!!!!!! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]



Mettere un Land Bridge a Gibiliterra proprio no , per favore . Musa e Tarik nell'ottovo secolo si fecero due "maroni" così per scavalcare quel tratto di mare e volete mettere il traghetto per i turisti che vanno e vengono dalla Spagna al Marocco , suvvia ...
Ideona invece per Costantinopoli , in effetti anche se per superare il tratto di mare ci voleva la barca , più che altro l'impedimento erano i soldati del basileus a rendere difficile l'attraversamento , ma d'accordo loro ...., sono convinto che non occorra una flotta per far superare il "corno d'oro" a personaggi od eserciti .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.40]

Salutoni .
FORTEBRACCIO
28/06/2007 20:07
 
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A me sembra che solo alcuni popoli faccian solo eserciti pezzenti, primi tra tutti gli inglesi, sempre pieni di lancieri coscritti e i tedeschi con orde di milizia cittadina.
Al contrario i Magiari nella mia partita con MTW2 1.2 liscio facevano eserciti pieni di cavalieri appiedati che pe buttalli non ho perso neanche un turno per sbrigarmi a fare gli archibugieri.Stesa cosa i danesi pieni di ascie del nord e i milanesi.
28/06/2007 20:19
 
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Re: LAND BRIDGES A GIBILTERRA ??

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.39


Mettere un Land Bridge a Gibiliterra proprio no , per favore . Musa e Tarik nell'ottovo secolo si fecero due "maroni" così per scavalcare quel tratto di mare e volete mettere il traghetto per i turisti che vanno e vengono dalla Spagna al Marocco , suvvia ...
Ideona invece per Costantinopoli , in effetti anche se per superare il tratto di mare ci voleva la barca , più che altro l'impedimento erano i soldati del basileus a rendere difficile l'attraversamento , ma d'accordo loro ...., sono convinto che non occorra una flotta per far superare il "corno d'oro" a personaggi od eserciti .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.40]





Beh,se vogliamo attenerci alla realtà storica (e sono il primo a propugnare questa linea) allora non ci deve essere nessun landbridge, Costntinopoli compresa!

Se invece vogliamo che anche gli Spagnoli e i Portoghesi partecipino attivamente alle crociate,e non solo a quelle dirette ad oriente,in quanto si possono indire anche contro le città nord africane,allora c'è bisogno del ponte anche a Gibilterra....

La realtà storica o la si segue in toto,oppure si analizza quali sono le situazioni più opportune per allontanarsi da essa! [SM=g27960] [SM=g27960]


[SM=x1140427] [SM=x1140429]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

28/06/2007 20:34
 
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Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 28/06/2007 17.03
uahahhaha ciao [SM=x1140429]



non ho capito il senso, che è una risata?

[SM=g27982] [SM=g27979]
28/06/2007 20:34
 
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Fante
eh...
purtroppo c'è poco da fare...

qua' si parla di magagne del gioco...
preferisco vedere il landbridges che eserciti crociati girare per il caucaso... [SM=g27983]

l'ai le navi le usa...ma per sbarchi occasionali...
se invece deve partire dalla Francia e arrivare in terra Santa,fa il famoso giro de peppe...

....e credo sia necessario anche per gibilterra...per far affluire gli eserciti arabi dall'africa...

...se viene indetta una jihad per,che so,riprendere ai cristiani Granada,gli eserciti musulmani passanno per l'europa... [SM=g27983] [SM=g27966]

[Modificato da -Dany79- 28/06/2007 20.36]



LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
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