30/06/2007 18:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
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Scritto da: Greek warrior 2 30/06/2007 17.35
Branca io sarei disponibile ad alzare il morale , per me più ce n'è e meglio è ! Poi bisognerebbe vedere se c'è un modo per far reclutare più unità pesanti all'AI [Modificato da Greek warrior 2 30/06/2007 17.36]
guarda, se ti ricordi ai tempi eroici di rtw c'era la teoria del mettere "fortified caesar" a tutti.
io so sempre stato un po scettico pero' magari proviamo...
ciau. |
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30/06/2007 21:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 395 | Registrato il: 05/11/2006
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Scudiero | |
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30/06/2007 21:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.526 | Registrato il: 09/08/2004
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01/07/2007 01:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
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Scritto da: Greek warrior 2 30/06/2007 21.22
è più una questione di gameplay...se tu ti ritrovi con delle unità d'elite ( e a loro il morale di certo non manca ) , mentre il nemico nel 1300 ancora fà un'esercito di tutte milizie con morale basso... il tutto è più semplice . Bisognerebbe o alzare il morale oppure fare in modo ke i nemici arruolino di più le unità pesanti .
Bisogna fare in modo di attuare la seconda ipotesi....a parità di morale le unità d'elite battono sempre e comunque le milizie!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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01/07/2007 01:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
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Scritto da: dankfonicus 01/07/2007 1.40
Bisogna fare in modo di attuare la seconda ipotesi....a parità di morale le unità d'elite battono sempre e comunque le milizie!
con greek stiamo provando a vedere qualche modifica in questo senso. se vuoi testarci fammi sapere che mo io mi rimetto all'opera...
dank controlla la ffz che c'avrei un paio di idee geniali ma prima vorrei sentire che ne pensi.
ciau. |
01/07/2007 08:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 395 | Registrato il: 05/11/2006
| Città: ACCIANO | Età: 32 | Scudiero | |
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ma cosi nn fuggiranno mai.... la vittoria spesso nn si basa sulla forza ma nel riuscire a mettere in rotta i nemici , e sapete che vuol dire? vuol dire che per essere messe in rotta le milizie devono essere scese ad un numero di unità bassissimo
vabo fate come volete, siete voi quelli che sanno cosa si può o cosa nn si può |
01/07/2007 10:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
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Il morale da BC 2.0 è stato raddoppiato per tutte le unità, e questo a mio avviso è stata una buona scelta, il morale di med2 liscio era un po basso, anche se maggiore di Rome liscio..
Io non sarei d'accordo sul fatto di aumentare ulteriormente e di tanti punti il morale attuale, sarebbe un errore, vi spiego perchè: aumentando ancora il morale si farebbe in modo che le armate con generali (i quali danno un buon boost di morale a tutte le truppe, soprattutto quelli con molte stellette) siano in proporzione (riguardo ai punti morale) con quelle comadate dai capitani molto simili: quindi un armata di un capitano avrà quasi le stesse probabilità di scappare di quuella comandata da un generale, insomma si verrebbe a creare un Age of Empires...
Inoltre con morali pompati, chi avrà piu paura per le stellette di terrore dei generali mongoli?. Io ho combattutocon un armmata di miliziani con diversi up di armatura comandata da un generale pirlone contro un piccolo contingente di un super generale mongolo: i miei miliziani,con basso morale x la stanchzza causati dalla marcia e a causa del generale pirlone, sono scappati a catena dopo le prime cariche della cavalleria mongola, perdendo. Se il morale fosse stato piu alto, allora penso che tale battaglia (ingiustamente) l'avrei vinta, vedete un po voi qualche centinaia di miliziani lancieri (che hanno bonus vs cavaleria) (e che non fuggono) contro "qualche" cavaliere mongolo. E poi con supermorale verrebbe a mancare la strategia di scegliere solo i migliori generali per le vostro armate.
Se avete seguito i mod x Rome forse vi ricorderete che RTR 6.0 (prime versioni) aveva unità con dei super morali che causavano i problemi da me detti sopra (in pratica un AoE). Per fortuna poi si accorsere di questa cosa e il morale venne ridotto.
Ricapitolando io sarei piu propenso a far si che si trovi un metodo per cui l'AI recluti piu truppe pesanti di quanto fa ora, e nel caso sfigato in cui non si trovi la soluzione, aumentare morale e difesa delle truppe piu leggere
ciao |
01/07/2007 12:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.356 | Registrato il: 06/05/2007
| Principe | |
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No vi prego, sarebbe un grave errore aumentare il morale delle milizie perchè diventerà impossibile trionfare su eserciti maggiori di numero!
Vogliamo il realismo e storicamente le unità deboli spesso fuggivano....le battaglie diventerebbero massacri infiniti dove nessuno fugge alla Age of Empires....per carità no aumentate il morale
piuttosto cercate di far arruolare all0IA molte truppe pe4santi, ma se devo essere sincero nelle mie campagne milizie nemiche ne vedo poche...spesso arruolano armate di feudali! |
01/07/2007 13:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 37 | Registrato il: 12/12/2005
| Contadino | |
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IO direi che facendo il puto della sitazione tutti siamo daccordo di forzare l'Ai a reclutare unità alte |
01/07/2007 13:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Pienamente in linea con il pensiero di Caesar...il morale va bene così come è impostato adesso!
@Brancaleone
Vista la ffz....ottima idea (sei un vulcano come sempre!! )...anch'io ti ho proposto qualcosa di altrettanto interessante!!!!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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02/07/2007 13:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 51 | Registrato il: 31/08/2004
| Ausiliario | |
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sono contento che ne sta venendo fuori una ricca discussione mirata a migliorare sempre + il vostro stupendo mod [Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 02/07/2007 13.10] |
02/07/2007 18:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 75 | Registrato il: 31/01/2005
| Ausiliario | |
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Per me il morale va benissimo come è adesso. Spesso mi trovo ad avere unità nemiche che combattono fino alla fine pur avendo solo un baffo di esperienza. In particolare quella del capitano (non generale che sarebbe ovvio) è molto tosta.
Se aumentate di più si rischia di creare una schiera di unità Kamikaze votate alla morte fin dall'infanzia
Non è realistico
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02/07/2007 18:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 788 | Registrato il: 10/06/2005
| Città: ASTI | Età: 68 | Conte | |
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MA LI' STA IL BELLO .... BELLUM CRUCIS .
Scritto da: brancaleone da norcia 29/06/2007 20.36
io fortebrà intendevo proprio metterlo a "gallipoli" perchè poi a costantinopoli le crociate magari non ci passano uguale, basta un mercantazzo o un emissariazzo o generalazzo o qualche altro... impedimento.
ciau.
Non è mai esistito un passaggio tra Europa ed Asia nella penisola di Gallipoli , che è piazzata all'inizio dello stretto e non alla fine , non ci sono riusiciti nemmeno gli Inglesi nel 1915 a superarla e ci hanno provato per un anno , figuratevi .
In realtà tutti i passaggi sono sempre avvenuti nel punto più stretto e più facile cioè nell'ellesponto poi diventato corno d'oro , se l'attraversamento diventa difficile , ciò è proprio quanto avvenne nella realtà storica con il passaggio da Costantinopli controllato da chi aveva in possesso la città .
Solo con l'arrivo dei Turchi questo aspetto cambiò , ma per il semplice motivo che più nessuno passò da quelle parti per andare in medio oriente .
Quindi cari Brancaleone ed Antioco direi proprio solo a Costantinopoli , o poco distante .
Salutoni .
FORTEBRACCIO |
02/07/2007 20:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.356 | Registrato il: 06/05/2007
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DALL'ELLESPONTO DI GENTE NE è PASSATA......Serse iprimis..perciò non mi sembra irrealistico |
02/07/2007 20:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.264 | Registrato il: 28/07/2006
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Non dimenticare comunque che fu proprio da Gallipoli che i Turchi misero piede in Europa (approfittando di un terremoto che aveva distrutto la città), forse è per questo che nel gioco hanno messo un passaggio lì. Poi è tutta una questione di giocabilità, se con solo un ponte presso Bisanzio il gioco non soffre di imbuti (tipo un mercante che blocca le crociate in marcia) per me va bene un solo punto di transito. Ma se ne hanno messo due (unico luogo in tutta la mappa) forse i programmatori hanno notato che così si risolveva qualche problema pratico, tutto qui.
P.S. per, spero, una decina di giorni (tra domani e dopodomani) non avrò internet in funzione, quindi non vi potrò seguire, a presto. -------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane) |
02/07/2007 22:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 37 | Registrato il: 12/12/2005
| Contadino | |
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