Vedete questo topic come il mio quaderno, spesso ci posterò da solo e mi auto quoterò
ma almeno rimane agli occhi di tutti, sia di chi vuol dare un parere (sempre gradito) o dare
una mano (altrettanto gradita)
Dunque la mia idea è di partire da un prospetto facile facile e proseguire iterativamente
fino ad arrivare ad una soluzione teoricamente buona, ed IN SEGUITO preoccuparsi delle aree
precisamente e dei dettagli implementativi (scusatemi, sono un laurendo in informatica, ormai
vedo algoritmicamente pure preparere il caffè
)
VERSIONE 0.1
Immaginiamo di avere solo 2 fazioni (Mori e Danesi), ed una mappa con 4 città.
La capitale dei mori è una città da secoli in mano ai mori, con popolazione nordafricana ed usanze guerriere tipiche delle tribù del deserto
Ribellia è una città (indovinate un po) in mano ai a ribelli alhmoadi, con popolazione africana e con una cultura simile a quella dei mori
La capitale dei danesi è una città da secoli in mano ai danesi, con popolazione nordica, e ed usanze guerriere ereditate dagli antichi vichinghi miste a tecniche belliche centroeuropee.
Rivoltia è una città dei ribelli norvegiesi, di cultura simile ai denesi, con religione pagana forte dell'eredità dei vichinghi.
In questo ipotetico anno 0,
una verisione semplificata delle unità delle 2 fazione potrebbe essere la seguente:
I MORI:
Nella loro capitale,con gli edifici upgradati al massimo, i mori possono reclutare:
Contadini
Milizia cittadina
Lancieri della milizia
Ariceri contadini
Guardia cristiana appiedata
Taureg appiedati
Lancieri tuareg
I DANESI
Nella loro capitale,con gli edifici upgradati al massimo, i danesi possono reclutare:
Contadini
Milizia cittadina
Lancieri della milizia
Aricieri contadini
spadieri nordici
Asce del nord
Obushaer (alabardieri corazzati)
[Modificato da Draskar 30/06/2007 12.51]