Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
19/01/2008 02:33
 
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Scudiero
Re:
The Housekeeper, 17/01/2008 19.50:

che belli i Per i numeri romani abbiamo avuto la stessa idea, è un tipico caso di invenzioni parallele (anche se io l'ho usata solo per il Papa) [SM=g27960]
A tal proposito ti chiedo: sei riuscito a mettere qualche consequenzialità (ad es. dopo un capofazione che si chiama Enrico V il successivo Enrico sarà VI) o come me hai lasciato tutto random?
ciao!




[SM=x1140422] davvero? Non ne avevo idea. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda [SM=g27963]
Per la consequenzialità, ci ho pensato: non l'ho ancora pienamente implementata, ma pensavo di farlo a breve, se mi rendo conto che è fattibile scriptando non troppo. Mio malgrado, per i nomi non c'è modo di tener traccia, ergo l'uinca maniera di simulazione è quella di usare una lunga catena di ancillarie o tratti nascosti; ma credo diventi veramente onerosa a livello computazionale, e non vorrei appesantirlo... Tu come pensavi di fare?

Purtroppo l'annoso problema della grafica mi perseguita ancora. Ai tempi avevo provato anche a postare la questione su twcenter, ma nessuno mi diede retta [SM=x1140438]
E poi lì in twcenter non ho mai visto thread su questo argomento: ma succede solo agli italiani 'sto problema!? (non sarà un problema di versione?) Mah... io, per ora, non ho ancora una soluzione valida.
(pensavo che un possibile innesco del difetto fosse l'aggiunta delle fazioni (cosa per la quale il gioco poteva non essere pienamente strutturato), ma mi sono arreso all'evidenza dei fatti: il casino è cominciato solo da quando ho inserito gli .sd nuovi. Bisognerebbe chiedere ad Alpaca....)



Sarebbe magnifico avere la capitale "unica"...


Sì, davvero. Però non so come si fa. [SM=g27965] (non so perchè, ma ho come il presentimento che non si possa fare...)



Ma quelle sono le famose "torri degli asinelli"?


Hehe bingo! Mi sono proprio ispirato alla piantina di Bologna nel XII sec. [SM=x1140432]

Tra l'altro devo aggiungere che ho rimaneggiato un po' gli epiteti in modo da renderli più vari, frequenti e colorati.

Per l'EDB sono ancora nella palta, almeno finchè non trovo un modo veloce per inserire tutte le unità nelle varie recruit_pool, e queste nei corpi delle varie building.
Comunque, per funzionare, funziona; ma non mi soddisfa appieno, tutto lì. Alla lunga, appiattisce il gioco se è fatto male (o se è fatto troppo poco bene). [SM=x1140419]

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
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