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MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
17/07/2008 15:16
 
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Scudiero
Orbene,
ultimamente ho concentrato le forze nel "tappare i buchi" che si sono palesati allorchè ho iniziato una timida fase di test.
Ho aggiunto e portato innumerevoli modifiche ai nomi e al testo, specie per quanto riguarda l'interfaccia (i messaggi e così via...) che adesso è molto più adeso ad un ideale di usabilità rispetto al ritmo del gioco. Questo significa: scritte e titoli ragionati, non necessariamente lunghi, e ponderatamente intriganti (in modo tale da favorire l'immersione); sempre per questo, sto introducendo le immagini di med1, a sostituire quella grafica vanilla totalmente avulsa da un qualsiasi contesto medievale, e in definitiva decisamente alienante ai fini dell'immersione. Su questa direttrice esiste un progetto, non ancora in atto, di riconversione e utilizzo delle immagini di mtw1 anche per le strutture e le unità, e di ricostruzione, coerente con quei canoni di disegno, delle immagini delle unità nuove. (si tratta di un processo lungo e non autimatizzabile, per cui avrò bisogno di manodopera...) Tanto per dare un'idea:

questo è quello che è disponibile al momento (e di cui parlavo all'inizio), solo per gli eventi:


e questa è una prima bozza di ricostruzione a mo' di disegno di una struttura non compresa nel database del vecchio med1:

(lasciate perdere il titolo che non c'entra niente)

Altre novità riguardano la grafica del menù (finalmente ultimata, almeno per quanto riguarda le schermate principali - menù e campagna), le skin (in via di completamento quelle per i cavalieri reali) e gli script, entro cui è incluso un tributo automatico annuale dei vassalli dell'Impero all'Impero, dimodochè attaccare uno di essi voglia dire indebolire l'Impero stesso, senza esserci formalmente in guerra.

Ho centinaia di altre idee, di cui poche realizzabili, e ancor meno realizzate. (ringrazio Housekeeper che mi ha aiutato e si è smazzato un po' di codice). Per il momento, comunque, l'importante è concludere quello che è stato iniziato, in modo da dargli una forma definita. Va detto che a tutt'oggi esistono dei crash abbastanza fastidiosi nonchè oscuri nella loro natura. La versione beta non ne sarà esente, per definizione.

Per i Catari, presenti un domani, l'idea era quella di una fazione emergente con l'eresia, in modo tale da infastidire gli eventuali occupanti dell'area occitana (spargendo tra l'altro un culto eretico). D'altro canto non è neanche male l'idea di una fazione di partenza, con capitale a Tolosa, anche se forse questa soluzione stiperebbe - è proprio il caso di dirlo - troppe galli nello stesso pollaio: Francesi, Spagnoli, Aragonesi, Borgognoni, avrebbero troppo poco spazio per potersi ingrandire.
Onestamente, questo è un problema lontano. Il problema più grosso, al momento, è rendere Medieval2 un gioco medievale.

Ho fatto anche una miriade di altre cose che adesso non ricordo, ma, fidatevi, erano necessarie. [SM=g27964]


In trepidante attesa quanto voi,
Teia
[SM=x1140427] [SM=x1140429]
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