Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
26/10/2012 18:34
 
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Certo se si deve fare sconfinare allora non vale la pena, sarebbe totalmente inutile un nuovo script per una cosa che in sostanza avviene già (anche se il meccanismo tornerebbe utile quando si hanno i diritti... proprio per provocare senza tradire trattati). Non so se conviene impostare regioni precise anche se potrebbe essere una soluzione ma anche qui non so se ne valga la pena. Per il momento allora accantono l'idea, poi si vede...

Tutto ok invece per il tratto, sono riuscito a farlo evolvere! adesso mi metterei ad espandere lo script per tutte le fazioni in modo da poter fare un minimod, credo che ormai non ci sia altro da aggiungere per l'executioner.
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 26/10/2012 18:36]
27/10/2012 18:22
 
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Ci risiamo...
Lo script su Ratisbona per l'SRI non va [SM=g27969]


monitor_event UnitTrained TrainedUnitCategory ship
and TrainedUnitClass missile
and SettlementIsLocal
and SettlementName Ratisbona
spawn_army
faction hre
character xctnr_Executioner, admiral, age 40, x 137, y 194, direction S
unit xctnr_Executioners exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
end
console_command give_trait xctnr_Executioner xctnr_ExecutionerTrait 8
destroy_units hre xctnr_Executioner
end_monitor

ho anche aggiunto nell'edb questa stringa (prima c'era soloo l'inghilterra)

recruit_pool "xctnr_Executioner" 1 1 1 0 requires factions { hre, } and hidden_resource commercio and hidden_resource germania
29/10/2012 10:00
 
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Controlla sempre il log
se c'è un errore negli script dovrebbe dirti il punto esatto



31/10/2012 21:56
 
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Domanda da 1.000.000 di Euro che non pagherò :

Differenza tra family e general

Family sono tutti anche general, quindi indicando il gruppo general li becco tutti (family + general)
Oppure sono due gruppi distinti ? Quindi indicando general non becco i family e viceversa ma per comprenderli tutti devo dare due istruzioni diverse ( mi pare di aver capito che sia giusta questa affermazione ma ne vorrei avere la certezza)

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
01/11/2012 09:59
 
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Occorre fare un pò di chiarezza perchè nei files i vari personaggi sono chiamati in modi diversi

- nel descr_strat e descr_character:
general = semplici capitani
named character = generali veri e propri (familiari e non)

- nel campaign_script:
general = qualsiasi generale (familiari e non)
named character = idem
family = solo i generali dell'albero genealogico

quindi i familiari sono un sottoinsieme dei generali.
[Modificato da The Housekeeper 01/11/2012 10:00]
01/11/2012 11:13
 
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Grazie , chiaro come sempre.

Dubbio dovuto alla mia ignoranza : quando nelle condizioni metto IsGeneral indico la condizione che siano capitani ? oppure quanto hai detto è riferito solo ai comandi tipo AgentType = named character ?

Ancora un dubbio relativo agli ancillari : ho sempre pensato, non so sulla base di cosa, che gli ancillari non fossero cedibili tra generali ed agenti mentre tra agenti ed agenti anche di tipo diverso si.
Ora ho tentato di spostare un ancillare da spia ad assassino riunendoli in una stessa armata ma non riesco.
Il parametro è Transferable 1 c'è qualche altro parametro da settare perche il passaggio avvenga oppure è propio impossibile?
[Modificato da MuzioScevola99 01/11/2012 11:21]

Dura la volontà, ferma la fede.

"Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
01/11/2012 12:03
 
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IsGeneral indica qualsiasi generale o capitano semplice, in pratica qualsiasi armata terrestre.

Gli ancillari possono spostarsi solo tra agenti dello stesso tipo
10/12/2012 23:53
 
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Re:
The Housekeeper, 29/10/2012 10:00:

Controlla sempre il log
se c'è un errore negli script dovrebbe dirti il punto esatto







House scusami tanto, ho letto solo adesso!
Purtroppo l'altro computer è andato e non posso più vedere il log (sul nuovo non compare). Ad ogni modo sono troppo impegnato con lo studio, a casa sto pochissimo, quindi non credo che potrò portare attualmente a termine il lavoro...
Comunque, volevo chiederti, l'executioner sarà inserito in BC? Mi dispiace solo non poterci più lavorare personalmente, vorrei fare qualcosa nelle vacanze, ho tante altre idee in cantiere che vorrei realizzare ma non so se il tempo basterà per fare qualcosa di sostanzioso.

11/12/2012 11:17
 
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Bentornato!
Non so se lo inseriremo, sarebbe bellissimo, ma anzitutto bisognerebbe completarlo e assicurarsi che funzioni a dovere.
Purtroppo anch'io non ho tempo per BC in questo periodo, sono occupatissimo e il poco tempo libero lo devo dedicare al completamento di DBM...
Se tu per le feste riuscissi a completarlo io proverei a testarlo e ad innestarlo nel campaign_script della beta di BC7
12/12/2012 22:44
 
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ero interessato a questo progetto! tancredi perchè non mi passi i file? ti dispiace se provo io a terminarlo e provarlo?
13/12/2012 16:38
 
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Ciao House, ciao Franky

Sarebbe davvero bello vederlo in BC [SM=g27964] per le feste redo che qualcosa potrei fare, ma la cosa fondamentale è capire perchè su londra lo script funziona ma non mi parte su Ratisbona (non ricordo se ho provato su altre città). Non avendo più il log disposizione diventa un po arduo.

Franky se ci pensassi tu mi faresti un grandissimo favore data la mole di studio e che senza log vado alla cieca. Sicuramente sei pure più esperto di me quindi ci metterai niente a finirlo! se nelle vacanze, tempo permettendo, hai bisogno di supporto per finirlo o provarlo chiamami pure XD

I file te li passo stasera che adesso sono occupato!
Grazie a tutti e due, sono davvero contento che il progetto posssa proseguire!!! [SM=g27964]
13/12/2012 18:18
 
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Con più esperienza nn saprei!comunque posso provare! Se in una città funziona già basterebbe modificarlo per tutte le altre capitali,giusto?
13/12/2012 18:41
 
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Su Londra funziona sicuramente, su Ratisbona no (io non ho avuto modo di provare personalmente ma ci fidiamo di Tancre!) quindi deve esserci un errore. Magari per le feste provo a dare un'occhiata.

In ogni caso, Franky, tu puoi già cominciare il lavoro di replicazione del blocco di script per tutte le fazioni, devi solo cambiare poche stringhe nel campaign_script (mi pare nome delle fazioni, capitali, coordinate x,y) e aggiungere le stringhe nell'export_descr_buildings
13/12/2012 18:55
 
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infatti suppongo che sia un errore da poco! (oddio sappiamo tutti che poi non è mai così! ) :-D
percio tornando seri basterebbe copiare e incollare e modificare solamente capitali e coordinate! tancredi poi posso usarlo nelle mie sub mod?
15/12/2012 17:39
 
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ma.... esattamente come funziona? cioè sbaglio io qualcosa? arruolo l'esecutore, appare e tutto ok, ci ho fatto salire il re e poi congedato l'esecutore ma il re "sbarca" e si salva provo con un familiare stessa cosa, se clicco sull'esecutore il gioco crascia... :D sbaglio io??? :D
15/12/2012 19:35
 
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lo script funziona così:
- recluti l'unità fittizia (tramite l'edificio prigioni): esecutore, una finta flotta
- il turno dopo appare sulla mappa l'esecutore
- ci carichi sopra un generale
- selezioni l'esecutore e clicchi sì alla proposta di uccisione
- scompaiono sia l'esecutore che il generale

15/12/2012 19:38
 
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mi crascia quando selezione l'esecutore.... sto reinstallando tutto tante volte una mia modifica pregiudica tutto...
16/12/2012 14:11
 
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ok con bc liscio va... inserito per la francia ma non mi distrugge la flotta me la sposta solamente.... con inghilterra continua a funzionare per bene.... mmmmmm
16/12/2012 15:18
 
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scusate il triplo post, ma ho fatto e ho risolto! ;) provato con francia e aragona... ora applico a tutte le fazioni , una cosa il modellino su mappa non è perfetto si vede ancora la bandiera della nave.... e poi volevo proporre un video di assassinio compiuto... che ne pensate?
16/12/2012 20:48
 
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Ciao Franky, scusa se ti rispondo adesso ma ho avuto de problemi:
Comunque si certo, puoi utilizzarlo senza problemi per i tuoi lavori, adesso il submod è anche tuo! [SM=g27964]

Per il video sono daccordo, io avevo inserito una semplice pergamena che annunciava che la missione era riuscita, quindi o si mette il video oppure si potrebbero lasciare tutti e due (come se non sbaglio aviene per gli assassini normali).

Avevo anche un tratti (che si sviluppa su almeno tre livelli) da far comparire random al capofazione, quando si usa troppo l'esecutore, che conferiscono malus per evitare un abuso dell'esecutore e allo stesso tempo rendere le cose più interessanti. Secondo me è il sistema migliore per fare in modo che le uccisioni non siano prive di conseguenze come quando si faceva schiantare i generale contro le armate nemiche. Se l'idea ti interessa puoi sfruttarla benissimo a tuo piacimento [SM=g27960]

Per il resto, appena sei a buon punto mi potresti passare la feautre? così gli do un occhiata anche io XD
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