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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
27/08/2008 00:24
 
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House come potrei fare ad aggiungere una bella unità di fanteria pesante a Firenze? Sinceramente mi sembra che a parte milizie e rotulari non ve ne siano altre(tranne i serg.e cav. feudali).
Grazie
[SM=x1140429]

"MEMENTO MORI"
27/08/2008 08:49
 
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Re:
AndGius, 27/08/2008 0.24:

House come potrei fare ad aggiungere una bella unità di fanteria pesante a Firenze? Sinceramente mi sembra che a parte milizie e rotulari non ve ne siano altre(tranne i serg.e cav. feudali).
Grazie
[SM=x1140429]




In effetti la cosa è voluta, nel periodo in questione la fanteria pesante di stampo medievale si estingue. Nella campagna europea dopo una certa data non è più possibile reclutare i fanti pesanti, ad eccezione dei rotulari. Comunque fino a quella data i fiorentini possono avvalersi dei maestri di spada bolognesi (devi conquistare Bologna).
27/08/2008 11:37
 
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Ok, grazie. Stavo pensando, non si potrebbe rendere edificabili da tutte le fazioni cattoliche gli edifici che fanno apparire gli inquisitori? E' vero che l'inquisizione spagnola è passata alla storia per essere stata la più terribile, ma inquisitori ce ne sono stati di ogni nazionalità(purtroppo [SM=g27968] ).
Grazie dell'attenzione.

"MEMENTO MORI"
27/08/2008 12:21
 
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Re:
AndGius, 27/08/2008 11.37:

Ok, grazie. Stavo pensando, non si potrebbe rendere edificabili da tutte le fazioni cattoliche gli edifici che fanno apparire gli inquisitori? E' vero che l'inquisizione spagnola è passata alla storia per essere stata la più terribile, ma inquisitori ce ne sono stati di ogni nazionalità(purtroppo [SM=g27968] ).
Grazie dell'attenzione.




sarebbe possibile, ma gli script per regolare la comparsa degli inquisitori sono abbastanza pesanti.

27/08/2008 16:46
 
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Una domanda un po stupida...come funzionano di preciso le flotte mercantili?
la descrizione dice:
Un tratto particolare per gli ammiragli, l’epiteto “Flotta mercantile vuota”, potrà far sorgere una flotta mercantile. Queste navi, a differenza delle flotte da guerra, sono più lente e inadatte al combattimento, ma in grado di caricare a bordo vari tipi di merci: metalli preziosi, spezie, tessuti ecc. Per caricare una nave mercantile con queste risorse, dovrete navigare su rotte lontane dalla capitale; una volta riempita la stiva, l’epiteto dell’ammiraglio si tramuta in “Flotta mercantile carica”. Se farete ritorno alla capitale incasserete i fioroni dalla vendita della merce

ehm..non ci riesco [SM=g27965]
---------------------------------------------------------------
La vita è come una tempesta......prenderlo nel culo è un lampo!

http://www.erepublik.com/en/referrer/Cippalippa85
27/08/2008 17:55
 
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ARMATE AGGIUNTIVE .
Filippo Maria Visconti, 26/08/2008 23.14:

PS. Ringrazio Forte per i suggerimenti che si sono rivelati utilissimi [SM=x1140440] vorrei provare ad aggiungere qualche armata indipendente al di fuori delle città se è possibile magari sempre in America nelle regioni dell'impero azteco se hai qualche altra info [SM=g27960]
Grazie e saluti a tutti [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140429] [SM=x1140429]



Nessun problema , entra nella mappa di Campagna , qualunque Fazione va bene , batti il tasto ò , si apre la consolle , lì scrivi il comando toggle_fow , così elimini la nebbia di guerra e puoi vedere tutta la mappa .
Poi vai nel punto dove vuoi posizionare la tua nuova armata , se hai chiuso la consolle ribatti ò , poi digita il comando show_cursorstat subito sotto ti compariranno le coordinate di quel particolare punto sulla Mappa x,y (scrivile su un foglio) .
Poi vai nel descr_strat , fai copia e incolla di un comandante slave di quella particolare cultura e cambia le coordinate con quelle che hai rilevato e trascritto ed ecco che hai aggiunto una nuova armata .
Attenzione !! se è un general è sufficiente così se è un named_carachter dovrai attribuirgli un nome - di quella fazione/cultura creatrice - che non sia già presente nel descr_strat , i nomi li trovi nel descr_names della Cartella generale Data (non usare i nomi del Text) .
E' un procedimento abbastanza facile che ti consente di aggiungere armate all'infinito e dovunque .
Ti ricordo ovviamente che le Unità dovranno essere reclutabili anche per la fazione Slave o Mercenary_unit .



[Modificato da =FORTEBRACCIO= 27/08/2008 17:57]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
27/08/2008 23:08
 
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Re: ARMATE AGGIUNTIVE .
=FORTEBRACCIO=, 27/08/2008 17.55:



Nessun problema , entra nella mappa di Campagna , qualunque Fazione va bene , batti il tasto ò , si apre la consolle , lì scrivi il comando toggle_fow , così elimini la nebbia di guerra e puoi vedere tutta la mappa .
Poi vai nel punto dove vuoi posizionare la tua nuova armata , se hai chiuso la consolle ribatti ò , poi digita il comando show_cursorstat subito sotto ti compariranno le coordinate di quel particolare punto sulla Mappa x,y (scrivile su un foglio) .
Poi vai nel descr_strat , fai copia e incolla di un comandante slave di quella particolare cultura e cambia le coordinate con quelle che hai rilevato e trascritto ed ecco che hai aggiunto una nuova armata .
Attenzione !! se è un general è sufficiente così se è un named_carachter dovrai attribuirgli un nome - di quella fazione/cultura creatrice - che non sia già presente nel descr_strat , i nomi li trovi nel descr_names della Cartella generale Data (non usare i nomi del Text) .
E' un procedimento abbastanza facile che ti consente di aggiungere armate all'infinito e dovunque .
Ti ricordo ovviamente che le Unità dovranno essere reclutabili anche per la fazione Slave o Mercenary_unit .






Qk ti ringrazio...farò qualche prova insieme con l'inserimento di nuove skin per gli scudi poi segnalo... [SM=x1140430] [SM=x1140512]
28/08/2008 10:03
 
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Re:
)Fabio85(, 27/08/2008 16.46:

Una domanda un po stupida...come funzionano di preciso le flotte mercantili?
la descrizione dice:
Un tratto particolare per gli ammiragli, l’epiteto “Flotta mercantile vuota”, potrà far sorgere una flotta mercantile. Queste navi, a differenza delle flotte da guerra, sono più lente e inadatte al combattimento, ma in grado di caricare a bordo vari tipi di merci: metalli preziosi, spezie, tessuti ecc. Per caricare una nave mercantile con queste risorse, dovrete navigare su rotte lontane dalla capitale; una volta riempita la stiva, l’epiteto dell’ammiraglio si tramuta in “Flotta mercantile carica”. Se farete ritorno alla capitale incasserete i fioroni dalla vendita della merce

ehm..non ci riesco [SM=g27965]




quando hai un ammiraglio con il tratto “Flotta mercantile vuota” portalo molto lontano dalla capitale, e aspetta. C'è una certa probabilità che acquisisca la risorsa commerciale (non è automatico) quindi potrebbero volerci molti turni.

28/08/2008 13:05
 
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è una cosa da poco
ma nella mappa, quando un armata mette sotto assedio una città
la "staccionata" di legno che indica appunto l'assendio si vede a malapena (almeno da me)
28/08/2008 14:49
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 10.03:




quando hai un ammiraglio con il tratto “Flotta mercantile vuota” portalo molto lontano dalla capitale, e aspetta. C'è una certa probabilità che acquisisca la risorsa commerciale (non è automatico) quindi potrebbero volerci molti turni.





si,fino a questo punto tutto ok...poi mi fornisce automaticamente un profitto o mi basta lasciarla la?
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28/08/2008 16:41
 
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Re: Re: Re:
)Fabio85(, 28/08/2008 14.49:




si,fino a questo punto tutto ok...poi mi fornisce automaticamente un profitto o mi basta lasciarla la?




no, dopo devi tornare il più vicino possibile alla tua capitale.
Il problema è che se la tua capitale è molto all'interno (penso alla Savoia per Chambery) non riuscirai mai ad avvicinarti abbastanza... [SM=g27969]
28/08/2008 17:10
 
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NOMI TERRITORI E FAZIONI .
Per chi desiderasse consultare le denominazioni dei territori , degli insediamenti e delle fazioni nelle varie "ere" del medioevo , posso suggerire di esaminare Sicilian Vesper 3.0 (Cartella Text) , mi sembra molto esauriente e , con il permesso degli Autori , eventualmente utilizzabili anche in Mach o Bellum Crucis .
Ci sono anche le descrizioni della Zona attorno a Bisanzio e della Città stessa .
Salutoni .
FORTEBRACCIO
28/08/2008 20:36
 
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Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 16.41:




no, dopo devi tornare il più vicino possibile alla tua capitale.
Il problema è che se la tua capitale è molto all'interno (penso alla Savoia per Chambery) non riuscirai mai ad avvicinarti abbastanza... [SM=g27969]




eh eh eh ecco perche continua ad essere carica dal 5 turno [SM=g27964]

Sovvenzierò un sistema di canali per collegare la mia capitale al mare
[SM=x1140431]
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28/08/2008 20:46
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
)Fabio85(, 28/08/2008 20.36:




eh eh eh ecco perche continua ad essere carica dal 5 turno [SM=g27964]

Sovvenzierò un sistema di canali per collegare la mia capitale al mare
[SM=x1140431]




in effetti qua bisogna che escogiti qualcosa per la prossima patch... qualche suggerimento?
28/08/2008 20:47
 
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Re: NOMI TERRITORI E FAZIONI .
=FORTEBRACCIO=, 28/08/2008 17.10:

Per chi desiderasse consultare le denominazioni dei territori , degli insediamenti e delle fazioni nelle varie "ere" del medioevo , posso suggerire di esaminare Sicilian Vesper 3.0 (Cartella Text) , mi sembra molto esauriente e , con il permesso degli Autori , eventualmente utilizzabili anche in Mach o Bellum Crucis .
Ci sono anche le descrizioni della Zona attorno a Bisanzio e della Città stessa .




ottimo [SM=x1140440]
avevo una vecchia versione di Sicilian Vespers, mi scaricherò la 3.0 [SM=x1140428]
28/08/2008 20:55
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 28/08/2008 20.46:




in effetti qua bisogna che escogiti qualcosa per la prossima patch... qualche suggerimento?



non saprei..ma il problema esiste anche con milano e tutte le fazioni terrestri
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28/08/2008 23:06
 
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Qualcuno ha un link con la versione 3.0 del sicilian vesper? io sono rimasto alla 2.0...(Per la questione delle flotte mercantili si potrebbe provare riempirle utilizzando un mercante come passeggero che accumuli introiti allo stesso modo che con le risorse normali o le cittadine quando le navi si trovano nelle vicinanze di cantieri navali delle fazioni alleate...potrebbe essere un'idea)
Saluti [SM=x1140429]
30/08/2008 21:00
 
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SKIN DEGLI SCUDI
Come già avevo accennato nel mio post nella sezione minimod ho approntato le modifiche alle skin degli scudi di fazione applicando quelle di alcuni minimod usciti in passato compatibili sia con la versione 1.1 sia con la 1.2. I risultati sono ottimi cercherò di procurarmi qualche immagine da farvi vedere. Ribadisco che andrebbero controllate le skin dei lanceri leggeri inglesi (a cavallo)e le loro controparti boeme...Lo stesso problema nelle skin dei ribelli l'ho risolto applicando le nuove skin così come ho modificato gli scudi delle fazioni italiane base (milano, papato, venezia e napoli), Inghilterra, Polonia e Unione di kalmar (danimarca nell'originale) che sono molto interessanti...Vi farò vedere qualche immagine in tempi brevi.
Saluti [SM=x1140443] [SM=x1140443] [SM=x1140445]
30/08/2008 21:36
 
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ottimo [SM=x1140440]
01/09/2008 10:00
 
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Probabilmente è già stato detto ma come si fa a mettere delle immagini negli interventi?... [SM=x1140430]
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