Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
08/09/2008 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
BOMBISTI E NAFFATUN .
The Housekeeper, 08/09/2008 15.46:

molto bene, continua pure con turchi e mamelucchi.
Sono d'accordo su quanto hai scritto; ma per realizzare tutto questo mi servirebbero modellatori, che non ho a disposizione [SM=g27970]
E i modelli di Kingdoms non li posso usare, perchè il mod gira su medieval2.exe
Per quanto riguarda le navi, ovviamente non posso eliminarle, si dovrebbe la controparte unità navale del '400.
A parte il modello delle unità, i cavalieri di Aviz e di Cristo (mica li ho inventati!! E neppure i cavalieri del Dragone!) erano ancora nel '400 degli Ordini molto potenti e ricchi. Ebbero un ruolo cruciale nelle conquiste portoghesi in Africa e contribuirono ad arricchire la corona portoghese. Certo, il modello è antiquato e forse inadatto, ma in mancanza d'altro...
Sui naffatun non saprei, il loro utilizzo in Medio Oriente è ampiamente documentato per tutto il XIII secolo, il loro utilizzo è importato dai Mamelucchi anche nel Maghreb occidentale. Considerando che i Mamelucchi furono sempre diffidenti nei confronti dell'artiglieria, non mi sembra improbabile che queste unità esistessero ancora nel '400, in versioni appiedate o meno. I bombisti furono creati da Federico Malatesta alla fine del '400, furono il primo esempio documentato di unità dotate di rudimentali ordigni esplosivi.
E' chiaro che naffatun e bombisti rappresentano unità quasi uniche e utilizzate pochissimo, ma darebbero colore al mod (d'altra parte se teniamo pure i cannoni su elefante!! [SM=g27964] )



Concordo in pieno sull'esigenza di avere un produttore di Texture (ma quelle delle Unità della Versione 6.0 e Patch relative chi le ha fatte ?) .
Per le navi non ho capito cosa hai scritto , personalmente mi è stato sufficiente sopprimere la possibilità di reclutamento di quelle arcaiche unità navali ed attribuire ai Nordici la possibilità di costruire Cocche , Caracche ed a salire , tipiche imbarcazioni quattrocentesche dell'area del Nord Europa .
Sui Cavalieri , suggerivo di sfoltire la quantità di Ordini cavallereschi , siamo ormai in un periodo posteriore al fervore Crociato , e salvo quelli che ho citati , gli altri Ordini erano diventati più un titolo nobiliare che un Ordine combattente .
Francamente dei cavalieri del Dragone ho mai avuto notizie , nè ho trovato tracce su testi di medievestica , ed associarli ai Cavalieri Templari mi pare molto esoterico e null'altro .
Per i Bombisti ed i Naffatun nulla osta per le Unità appiedate , anzi sono eccellenti e molto colorful , ma decisamente scarto l'ipotesi di lanciatori di pseudo granate (più pericolose per loro che per i riceventi) che scorrazzino a cavallo sul campo di battaglia , bisognerà attendere la fine del XVII secolo ed in pieno il XVIII secolo per avere i Granatieri a Cavallo (che allora tiravano veramente granate prima di caricare) .
Sono anche d'accordo per i cannoni su Elefante , e particolarmente abolirei come grottesco il Lanciarazzi su elefante , comunque su testi Osprey ho rintracciato l'utilizzo di piccole colubrine montate in howdah ed utilizzate dai Moghul e successivamente dai Sikh , ma non si tratta certo dei clamorosi cannoni di Medieval II .
Concludo rammentando che il Tuo splendido Mod riverbera particolarmente sugli ultimisismi decenni del XV secolo e poi sul XVI secolo , mentre per il resto si sovrappone all'ottimo Bellum Crucis , quindi proporrei molto modestamente di puntare decisamente sulla creazione di Unità o sulla modifica di quelle già esistenti , che possano avere vita utile in quei periodi molto interessanti perchè pieni di possibilità di gioco sia a livello di Campagne che di Battaglie .
[SM=x1140522] [SM=x1140512] [SM=x1140522]



[Modificato da =FORTEBRACCIO= 08/09/2008 19:23]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com