Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
09/09/2008 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
PIRATI BERBERI ED ALTRO .
The Housekeeper, 09/09/2008 12.27:

Questi potrebbero andare come pirati berberi? Sono in pratica i balestrieri a cavallo di granada, resi appiedati:




Risposta cumulativa con aggiunte .
Navi per gli Stati Baltici . Ma la soluzione Te lo già scritta io in un precedente Post , le navi tipiche del Nord Europa nel tardissimo Medioevo sono le Cocche e le Caracche , mentre per il periodo tardo XVI secolo e XVII galeoni anche per loro , oltre alle precedenti declassate a navigazione costiera . La marineria era abbastanza uniforme nel Mondo conosciuto di quei secoli e le strutture delle navi si adattavano al tipo di mare in cui navigavano (per esempio le Galee non sono oceaniche , mentre per paradosso i Dhow solcavano l'Oceano Indiano) .
Pirati berberi , ma penserei a dei normali soggetti truculenti vestiti da Turchi civili (turbantoni , camicia aperta , gilet , pantaloni al ginocchio molto ampi e scarpe con la punta all'insù) con scimitarra e balestra od archibugio .
Per i Dragoni ora vado a vedere , peraltro di Vikipedia posso fidarmi relativamente , ribadisco che sui Testi di medeivalistica non esiste traccia di questi Cavalieri , nè tantomeno che sono gli "eredi" dei Templari , comunque si tratta di un Gioco ovviamente .
Ho visto che hai aggiunto gli Stradiotti anche ai Napoletani , in effetti per alcuni anni nel tra il 1470 ed il 1477 l'eroe Skandenberg ed un piccolo esercito albanese supportò (come mercenari) gli Aragonesi contro i pretendenti Angioini nel sud Italia , per cui concettualmente usare gli Albanesi è esatto (magari circoscrivendo il periodo) però utilizzerei i Cavalieri Albanesi piuttosot che gli Stradiotti veneti , del resto la soluzione l'hai già data Tu stesso nella Spicciolati (che consulto poco) ove proprio ai Cavalieri Albanesi correttamente attribuiti ai Napoletani ai dato il nome molto suggestivo di "Cimarioti" , proporrei quindi di mutuarlo anche nella Campagna e di attribuire questi ai napoletani e non gli Stradiotti (che magari utilizzeremo nel XVI secolo per le Guerre di religione francesi) .
Come sempre eccellente .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com