È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: AAR

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2013 12:12
17/08/2008 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 14/04/2008
Città: TORINO
Età: 30
Scudiero
Gran campagna Full (non ricordo la difficolta, ma mi sembra m/h)
LO IMPERIO DE COSIMO DE' MEDICI - Acto I





E' l'anno del signore 1426 Cosimo De'Medici, signore di Firenze, è un sovrano che dispone di grandi risorse economiche. Sotto il suo illuminato scettro la Signoria si è sviluppata molto, con l'aggiornamento delle armi obsolete e la conquista delle cittadine ribelli come Siena. Il popolo ama Sua Signoria e anche i nobili. Purtroppo un'era più oscura verrà dopo.
Anni dopo, Cosimo diventa un signore spietato, che incute terrore nei suoi sudditi utilizzando sicari che compiono azioni terribili, come l'assassinio del cardinal Gabriele, che si crede morto per il merlo di un castello cadutogli accidentalmente addosso. Cosimo è un sovrano spietato ma apprezza l'arte ed è un famoso Mecenate. Presso di lui lavora Donatello, che crea nella sua corte opere splendide. Però i nobili iniziano a diffidare di questo sovrano fin da quando ha appoggiato la salita al potere di Borghese, un nobile che ha ottenuto il marchesato di Mantova, grazie all'appoggio Fiorentino, spodestando i Gonzaga. Egli oramai potente è al servizio di Cosimo, che alimentato dagli interessi economici della classe mercantile, si vede costretto a soddisfarne le richieste, pur di non perdere il potere. Perciò concede un'assemblea popolare e accetta di attaccare le truppe dell'odiato Papato, conquistando Bologna. Il capo delle forze armate di Bologna, Farnese fa parte di una famiglia amica dei De' Medici, infatti Farnese è il presbitero di Firenze, e Farnese è un famoso mercante. Perciò utilizzando le abilità del giovane Machiavelli, grazie al quale nessuna guerra ha toccato Firenze, con la tregua Milanese e gli accordi commerciali con i potentati vicini e imperiali, ma come dicevamo Macchiavelli fu inviato a Bologna per convincere Farnese ad unirsi a Firenze. Ma quest'uomo fedele ai dogmi cristiani si rifiutò di unirsi contro il papato in una guerra fratricida. Fu uno dei suoi ultimi errori.
Infatti il Marchese di Mantova Borghese reclutò abili mercenari, tra cui condotte italiche, picchieri svizzeri, arcieri inglesi e cavalieri germanici. Si diresse in inverno nei pressi di Bologna per combattere con Farnese e il suo fido capitano che lo assisteva con un'armata. I soldati papali avevano reclutato balestrieri senesi -ironia della sorte- e pavesi, considerati fra i più abili e anche cavalieri professionisti da accompagnare ai fanti miliziani.



La battaglia fu sanguinosa. I cavalieri italici e germanici si lanciarono ai lati sfaldando i cavalieri papali a caro prezzo. Infatti tutti i cavalieri furono persi, e il Marchese stesso, a rischio della propria vita, si ritirò dal combattimento. Una mossa geniale, perchè Farnese, ormai rimasto con i miliziani e poche guardie ordinò una carica suicida contro i picchieri svizzeri. Fu ucciso per ultimo fra la sue guardie, combattendo valorosamente, ma alla sua morte i miliziani che stavano avanzando si ritirarono senza nemmeno scontrarsi con le fila dei picchieri svizzeri. Molti ancora morirono uccisi dagli arcieri inglesi. Era arrivata la vittoria contro il papato e bologna era ormai presa. Il marchese Borghese fu ricompensato con l'adozione nella famiglia De'Medici. Ormai Firenze diventava forte, ma chissà che una rivolta non possa cambiare le cose...
[Modificato da Robbob93 17/08/2008 15:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com