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GUIDA: CREARE SKIN E TEXTURE PER LE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2012 04:49
23/10/2010 02:03
 
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ma si che ce l'hanno tutti l'alpha, tranne paint non usa l'alpha...
www.youtube.com/watch?v=LQCziSTNJgQ
23/10/2010 21:20
 
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Scudiero
Re:
MegasBasileus, 22/10/2010 15.49:

sisi texture converter ovviamente. Ho python 2.7 non so se dipende da quello. Comunque approfitto per un'altra domanda.
Come apro la texture .dds in milkshape? ovvero io ho il modello aperto e la texture salvata in dds credo nel formato DXT 5 o qualcosa di simile (:D) che mi pare sia quello giusto no? sono andato su milkshape e l'ho aggiunto da Materials ---> figure o attachment. Come faccio però a visualizzarlo sul modello e poi provare a farlo combaciare? grazie :D




Riporto all'attenzione il mio quesito.
Praticamente non riesco ad aprire la texture e fare in modo che milkshape me la visualizzi sul modello. Ovvero vedo la sfera con la mia texture ma non è visibile sul modello che invece rimane completamente grigio. Probabilmente dipenderà da qualche impostazione non so ma qualcuno può, gentilmente, spiegarmi tutti i passaggi che devo fare ed eventualmente se vi è qualche impostazione che non mi fa visualizzare la texture?
Grazie :D
----------

24/10/2010 00:40
 
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hi fatto refresh texture?
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ah ma allora è facile, col clic destro sulla visuale e selezioni le opzioni di visualizzazione:
1) Wireframe: solo vertici e spigoli
2) Flat Shaded : solo superfici senza smussatura
3) Smooth Shaded : solo superfici con smussatura
4) Textured : superfici con materiale
5) Colored Group : colora i vari gruppi, utile magari con unità piene di gruppi
6) Colored Smoothing Group : colora i vari canali di smussatura, utile per capire alcuni problemi sulle normali delle superfici
7) Wireframe OverLay : wireframe sovrapposto al resto
30/10/2010 23:48
 
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scusate gente sono riuscito a ottenere photoshop, ma non riesco a trovare il comando "riempi intera sezione" (il secchiello), voi sapete dove devo andare per trovarlo?
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grazie boboav!!!!!!!
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Nella 4^ Fase come si fa a selezionare con photoshop tutti i 4 pezzi (uno dopo l'altro) e poi trasportarli nella nuova pagina nera?






"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
08/11/2010 13:15
 
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cos'è la 4 fase ? cosa intendi per 4 pezzi ? i livelli ? e pagine nera cos'è ?
08/11/2010 16:54
 
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fai copia incolla
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ragazzi mancano delle immagini della quarta fase qualcuno mi può spiegare uqei passaggi ?









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.



31/12/2011 21:28
 
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Come faccio ad aprire la texture con milkshape e applicarla, poi dove si trova il texture cordinate editor per muovere tutti i pezzi del corpo fino a far combaciare i pezzi di modello con i pezzi di skin?

Per vedere il modello come nell'ultima immagine della guida.



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
01/01/2012 13:57
 
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Re:
Crusades96, 06/08/2011 11.22:

ragazzi mancano delle immagini della quarta fase qualcuno mi può spiegare uqei passaggi ?



Tempo fa avevo incollato la guida (compresso le immagini) su word, poi lo trasformato in formato .pdf.

Ti ho allegato la guida.

(_Giulio Cesare_), 31/12/2011 21.28:

Come faccio ad aprire la texture con milkshape e applicarla, poi dove si trova il texture cordinate editor per muovere tutti i pezzi del corpo fino a far combaciare i pezzi di modello con i pezzi di skin?

Per vedere il modello come nell'ultima immagine della guida.



Qualcuno mi può rispondere?





"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
01/01/2012 14:03
 
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Re:
Crusades96, 06/08/2011 11.22:

ragazzi mancano delle immagini della quarta fase qualcuno mi può spiegare uqei passaggi ?



Tempo fa avevo incollato la guida (compresso le immagini) su word, poi lo trasformato in formato .pdf.

Il file nell'archivio rar è di 1,62 MB, tramite e-mail riesco ad allegarlo?

(_Giulio Cesare_), 31/12/2011 21.28:

Come faccio ad aprire la texture con milkshape e applicarla, poi dove si trova il texture cordinate editor per muovere tutti i pezzi del corpo fino a far combaciare i pezzi di modello con i pezzi di skin?

Per vedere il modello come nell'ultima immagine della guida.



Qualcuno mi può aiutare?





"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
01/01/2012 14:04
 
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Re:
Crusades96, 06/08/2011 11.22:

ragazzi mancano delle immagini della quarta fase qualcuno mi può spiegare uqei passaggi ?



Tempo fa avevo incollato la guida (compresso le immagini) su word, poi lo trasformato in formato .pdf.

Il file nell'archivio rar è di 1,62 MB, tramite e-mail riesco ad allegarlo?

(_Giulio Cesare_), 31/12/2011 21.28:

Come faccio ad aprire la texture con milkshape e applicarla, poi dove si trova il texture cordinate editor per muovere tutti i pezzi del corpo fino a far combaciare i pezzi di modello con i pezzi di skin?

Per vedere il modello come nell'ultima immagine della guida.



Qualcuno mi può aiutare?





"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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03/01/2012 15:10
 
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Una cosa fatta su due piedi spero si capisca :)



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« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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Per caricare le texture su milk ricordati che devono essere in formato .dds, altrimenti non le legge.
Una volta che l'hai caricata, seleziona l'intero modello e poi vai sul texture cordinate editor: spostandoti da un pezzo all'altro tramite il menu a tendina vedrai quale pezzo della texture è attualmente il riferimento di quella parte del modello; coi comandi in alto puoi spostarlo se non è corretto. Per salvare basta che salvi il modello.
04/02/2012 15:49
 
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Milkshape e mantelli
ciao a tutti! qualcuno mi sa dire perchè quando applico una texture ad un modello con mantello milkshape mi mostra il mantello con sopra le facce e altre parti del corpo, al posto della texture del mantello?? premetto che per assegnare la texture ho usato quella relativa al modello scritta nel battle_model (di third age) e tuttociò mi succede con tutte le unità con mantello che ho aperto...
04/02/2012 16:41
 
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Hai usato il texture coordinate editor?









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Sì, in pratica ho visto che il mantello sarebbe nel file degli attachments...ma quindi come si fa?
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