06/02/2009 09:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Lan., 06/02/2009 2.51:
Infatti sono una popolazione di origine Indoeuropea. Gli Ainu, ormai quasi del tutto assorbiti dai giapponesi, erano una popolazione che nella notte dei tempi invece di andare verso Occidente come fecero i nostri avi, migrò verso Oriente fino a raggiungere l'arcipelago Giapponese, poi arrivarono i "nonni" dei Giapponesi e iniziò il millenario conflitto tra Nipponici e Ainu, dove quest'ultimi vennero gradualmente scacciati a Nord dell'Honshu, poi nell'Hokkaido e infine rimasero come esigua minoranza di poche decine di migliaia di persone.
Lo Shogunato deriva proprio dallo stato di guerra permanente che c'era al Nord, infatti il suo termine originario era "Bakufu", ossia "Governo Della Tenda", il riferimento era al generale che, per l'appunto dalla tenda da campo, controllava le operazioni contro gli Ainu, figura che grazie alla sua enorme importanza militare scalzerà il potere della famiglia di cancellieri imperiali Fujiwara (la prima famiglia di Shogun è quella dei Minamoto che rivaleggiava continuamente con la famiglia Hojo), assumendo il controllo effettivo del paese.
La presenza degli Ainu spiega perché i Giapponesi sono, rispetto ai loro cugini coreani e cinesi (o almeno i cinesi che abitano nella Cina Orientale), meno "asiatici", ossia hanno una varietà maggiore di "tipi di viso" e una maggiore peluria,tutto merito dell apporto genetico dato dagli Ainu.
A questo proposito sorge un problema. Chi è il capofazione per i giapponesi? Teoricamente dovrebbe essere l'imperatore, ma ovviamente nel cinquecento sono secoli che non ha più nessun potere effettivo. Dovrebbe essere lo Shogun della dinastia Ashikaga, ma qui le cose si complicano perché la data di partenza è in pieno periodo sengoku, dove i signori locali, i daymio, facevano un po' quello che volevano.
Però vedendo la mappa si potrebbe risolvere in maniera brutale usando questo criterio. l'Honshu settentrionale in mano a un forte contingente giapponese ribelle e l'Hokkaido agli Ainu. O meglio, sarebbe storicamente più accurato il contrario, lo shogunato Ashikaga infatti inizialmente aveva la sua base operativa proprio a pochi passi dalla moderna Tokyo, devo controllare anche questo in merito, perché mi pare che forse nel tardo periodo Ashikaga la dinastia si sposti a Kyoto. In base a dove si trovano nella data d'inizio della campagna si potrebbe decidere quale delle due regioni tra Kyoto e l'Honshu settentrionale sia ribelle.
L'Hokkaido invece dovrebbe essere ancora popolato da Ainu, quindi niente Nippo nel contingente ribelle lì stanziato.
p.s. ho visto ora la mappa. Splendida. Un piccolo appunto per il territorio Giapponese, Tokyo in quel periodo si chiama ancora Edo e non sono sicuro che sia già così importante, devo fare delle verifiche in merito.
p.p.s Secondo me potresti mettere un po' di insediamenti in Europa e toglierne nei territori Aztechi e Inca, verrebbe più bilanciata la ripartizione (o meglio, vanno bene tutti i continenti, è solo l'Europa che a mio avviso ne ha veramente pochissimi).
quoto tutto
la mappa tra l'altro è stata modificata parecchio, appena posso metterò nuove preview. Tokyo l'ho cambiata con Kyoto
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06/02/2009 10:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
| Città: MILANO | Età: 34 | Cavaliere | |
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Lan., 06/02/2009 2.51:
Infatti sono una popolazione di origine Indoeuropea. Gli Ainu, ormai quasi del tutto assorbiti dai giapponesi, erano una popolazione che nella notte dei tempi invece di andare verso Occidente come fecero i nostri avi, migrò verso Oriente fino a raggiungere l'arcipelago Giapponese, poi arrivarono i "nonni" dei Giapponesi e iniziò il millenario conflitto tra Nipponici e Ainu, dove quest'ultimi vennero gradualmente scacciati a Nord dell'Honshu, poi nell'Hokkaido e infine rimasero come esigua minoranza di poche decine di migliaia di persone.
Lo Shogunato deriva proprio dallo stato di guerra permanente che c'era al Nord, infatti il suo termine originario era "Bakufu", ossia "Governo Della Tenda", il riferimento era al generale che, per l'appunto dalla tenda da campo, controllava le operazioni contro gli Ainu, figura che grazie alla sua enorme importanza militare scalzerà il potere della famiglia di cancellieri imperiali Fujiwara (la prima famiglia di Shogun è quella dei Minamoto che rivaleggiava continuamente con la famiglia Hojo), assumendo il controllo effettivo del paese.
La presenza degli Ainu spiega perché i Giapponesi sono, rispetto ai loro cugini coreani e cinesi (o almeno i cinesi che abitano nella Cina Orientale), meno "asiatici", ossia hanno una varietà maggiore di "tipi di viso" e una maggiore peluria,tutto merito dell apporto genetico dato dagli Ainu.
1000 della spiegazione!
questo forum è il migliore x 2 motivi: le mod semplicemente fantastiche, e gli utenti competenti, ognuno a modo suo!!
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07/02/2009 10:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 600 | Registrato il: 09/12/2005
| Città: ROMA | Età: 35 | Conte | |
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Housie, perdonami se fosse stato già chiesto (ho scorso un po' il topic, ma può essermi sfuggito), ma volevo sapere: applicherai a Marcator la geniale trovata delle "cittadine" permanenti? Sarebbe un ottimo espediente per dettagliare di più la mappa e mettendone un paio in ogni regione si potrebbero giustificare introiti maggiorati per la città "vera" in quanto punto di riscossione dei tributi e principale piazza di mercato dell'area... Insomma, anche per evitare che uno stato europeo con le sue due regioni possa mantenere sì e no 500 uomini come esercito nazionale! [Modificato da demostene89 07/02/2009 10:32] ______________________________________________________________________________________________________
"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
...
"hanno portato la pace!"
"Ah! Figurati! ... CHIUDI IL BECCO!"
-riunione segreta del Fronte Popolare di Giudea |
07/02/2009 11:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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demostene89, 07/02/2009 10.31:
Housie, perdonami se fosse stato già chiesto (ho scorso un po' il topic, ma può essermi sfuggito), ma volevo sapere: applicherai a Marcator la geniale trovata delle "cittadine" permanenti? Sarebbe un ottimo espediente per dettagliare di più la mappa e mettendone un paio in ogni regione si potrebbero giustificare introiti maggiorati per la città "vera" in quanto punto di riscossione dei tributi e principale piazza di mercato dell'area... Insomma, anche per evitare che uno stato europeo con le sue due regioni possa mantenere sì e no 500 uomini come esercito nazionale!
Credo di no,
perchè si pensava di applicarli come "colonie" da costruire su determinate risorse, puoi trovare la discussione nel topic seguente freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8030184
Tra l'altro in alcuni punti (vedi Europa) gli insediamenti sono talmente vicini che risulta quasi impossibile inserire fortini permanenti.
[Modificato da The Housekeeper 07/02/2009 11:37] |
10/02/2009 20:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 08/02/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Fante | |
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vorrei fare una domanda...i programmi per creare unità o reskinnarle vanno su vista? ci sto facendo un pensierino... |
10/02/2009 22:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 14/05/2008
| Città: DUEVILLE | Età: 34 | Conte | |
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certo generalmente photoshop è il migliore ma anche gimp va bene che è free |
10/02/2009 23:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 08/02/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Fante | |
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si ma non intendo photoshop (che comunque ho) ma tipo milkshape o altri per aspetti più "tecnici".. |
15/02/2009 18:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 307 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAVENNA | Età: 64 | Scudiero | |
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ciao house
volevo consigliarti di rendere le unità giapponesi meno inclini alla ritirata e più inclini a rimanere sul campo di battaglia fino all'annientamento dell'unità, poi renderle più forti e resistenti e renderle ancora più resistenti e forti ogni volta che la situazione della battaglia si fa difficile
poi aggiungerei la unità del ninja, aggiungere tutte le unità esclusive di ogni clan giapponese; puoi guardare nel mod per rome total war battle for asia e in shogun total war in modo che la fazione giapponese riunificata includa tutte le unità esclusive dei clan giapponesi più importanti
poi è possibile modificare il movimento delle che si ritirano?,
perchè secondo me ho visto che quando si rititano smettono di combattere e a volte rimangono immobili per qualche secondo facilitando il giocatore o ia del computer a eliminare le unità nemiche.
la mia idea era che quando le unità iniziano a ritirarsi iniziano a gettare le armi a terra e a correre in modo goffo
spero che questi consigli ti possano servire per mercator
le altre informazioni te le dico la prossima volta va bene?
ha house ho una domanda e una richiesta:
la prima è se è pronta una beta di mercator? e mi offro subito come beta tester
e la seconda se posso dare una mano a bellum crucis 5 come beta tester per vista?
rispondimi presto ciao |
16/02/2009 09:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
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XsauroxPlayer, 10/02/2009 23.18:
si ma non intendo photoshop (che comunque ho) ma tipo milkshape o altri per aspetti più "tecnici"..
milkshape va senza problemi su vista x qll ke so, xò è a pagamento(se vuoi evitare il problema, x così dire, contattami con una ffz) |
16/02/2009 12:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Crusader Knight, 15/02/2009 18.19:
ciao house
volevo consigliarti di rendere le unità giapponesi meno inclini alla ritirata e più inclini a rimanere sul campo di battaglia fino all'annientamento dell'unità, poi renderle più forti e resistenti e renderle ancora più resistenti e forti ogni volta che la situazione della battaglia si fa difficile
poi aggiungerei la unità del ninja, aggiungere tutte le unità esclusive di ogni clan giapponese; puoi guardare nel mod per rome total war battle for asia e in shogun total war in modo che la fazione giapponese riunificata includa tutte le unità esclusive dei clan giapponesi più importanti
poi è possibile modificare il movimento delle che si ritirano?,
perchè secondo me ho visto che quando si rititano smettono di combattere e a volte rimangono immobili per qualche secondo facilitando il giocatore o ia del computer a eliminare le unità nemiche.
la mia idea era che quando le unità iniziano a ritirarsi iniziano a gettare le armi a terra e a correre in modo goffo
spero che questi consigli ti possano servire per mercator
le altre informazioni te le dico la prossima volta va bene?
ha house ho una domanda e una richiesta:
la prima è se è pronta una beta di mercator? e mi offro subito come beta tester
e la seconda se posso dare una mano a bellum crucis 5 come beta tester per vista?
rispondimi presto ciao
ciao, rispondo alle questioni
- per evitare le ritirate posso aumentare il morale delle truppe
- i ninja pensavo di metterli come spie
- il limite massimo nel numero di unità che si possono mettere nel gioco mi costringe a non mettere più di una quindicina di unità, quindi ho dovuto mettere unità generiche, senza entrare nel dettaglio delle fazioni; d'altra parte il mod è sul mondo intero, non ci possiamo permettere di entrare troppo nei dettagli
- per modificare i movimenti bisogna rifare le animazioni, cosa estremamente difficile
- la beta di mercator non è pronta, non ci lavoro da un pò di tempo a causa di crash di natura ignota
- i testers per BC5 sono già stati reclutati, mi spiace.
aspetto ulteriori consigli e idee
ciao!
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17/02/2009 20:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ottime notizie!!!
Penso di aver risolto quel dannato crash. Sono riuscito a fare una decina di turni!! Record assoluto
Domani metto una preview delle cose fatte finora, così magari si rinnova un pò l'interesse
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17/02/2009 20:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 08/08/2008
| Città: MILANO | Età: 35 | Scudiero | |
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The Housekeeper, 17/02/2009 20.25:
Ottime notizie!!!
Penso di aver risolto quel dannato crash. Sono riuscito a fare una decina di turni!! Record assoluto
Domani metto una preview delle cose fatte finora, così magari si rinnova un pò l'interesse
Grande House! Ottima anche l'idea dei ninja come spie per i giapponesi
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18/02/2009 14:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.443 | Registrato il: 26/11/2008
| Città: SIENA | Età: 31 | Principe | | |
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ciao house fantastiche nuove! Non vedo l'ora di vedere le modifiche che hai apportato alla mappa e le nuove unità!
p.s. se hai bisogno di una mano per qualche file.text credo di poterti aiutare... per quanto riguarda i programmi di grafica non so nemmeno dove mettere le mani, per quanto riguarda i .text credo che forse riuscirei a fare qualcosa... sempre a disposizione!!! |
18/02/2009 16:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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Daniele Poggialini, 18/02/2009 14.14:
ciao house fantastiche nuove! Non vedo l'ora di vedere le modifiche che hai apportato alla mappa e le nuove unità!
p.s. se hai bisogno di una mano per qualche file.text credo di poterti aiutare... per quanto riguarda i programmi di grafica non so nemmeno dove mettere le mani, per quanto riguarda i .text credo che forse riuscirei a fare qualcosa... sempre a disposizione!!!
grazie mille
se ho qualcosa da farti fare ti faccio sapere |
19/02/2009 11:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
| Città: MILANO | Età: 34 | Cavaliere | |
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ciao house!
finalmente ho finito gli esami, e adesso posso finalmente riprendere a cazzeggiare(almeno x un pò )
quindi se ti servisse ancora una mano x finire le unità di mercator fa sapere!
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19/02/2009 13:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
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thesk89, 19/02/2009 11.19:
ciao house!
finalmente ho finito gli esami, e adesso posso finalmente riprendere a cazzeggiare(almeno x un pò )
quindi se ti servisse ancora una mano x finire le unità di mercator fa sapere!
Ottima notizia
Rimarrebbero i soliti Irochesi. Qualche ricerca sulle unità l'avevamo fatta (guarda qualche post più indietro e troverai anche qualche immagine), per i modelli potresti partire da quelli apache di kingdoms
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19/02/2009 13:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 307 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAVENNA | Età: 64 | Scudiero | |
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ciao house se vuoi ti faccio io una ricerca sugli irochesi e sulle sue unità va bene?
rispondimi presto ciao |
19/02/2009 15:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
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The Housekeeper, 19/02/2009 13.09:
Ottima notizia
Rimarrebbero i soliti Irochesi. Qualche ricerca sulle unità l'avevamo fatta (guarda qualche post più indietro e troverai anche qualche immagine), per i modelli potresti partire da quelli apache di kingdoms
ok! + o - quante unità servono?
P.S. I lancieri ainu servono ancora o li ha già fatti qualcuno? [Modificato da thesk89 19/02/2009 15:36] |
19/02/2009 16:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 497 | Registrato il: 10/07/2008
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Grosso problema! il mio convertitore di .mesh non mi fa aprire i file degli apache... ho bisogno che qualcuno provi a convertire i propri e poi magari me li passi
sarebbe un grosso piacere visto ke se no rimango bloccato ancora prima di iniziare
fatemi sapere presto se qualcuno vuole! è un lavoro veloce ke si fa in pochi minuti |
19/02/2009 16:17 |
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thesk89, 19/02/2009 15.30:
ok! + o - quante unità servono?
P.S. I lancieri ainu servono ancora o li ha già fatti qualcuno?
no gli ainu non li ha fatti nessuno.
direi una decina, distribuiti più o meno così:
- arcieri
- guerrieri con ascia
- giavellottisti
- fucilieri
- lancieri
- contadini (solo con un coltellaccio)
altre armi?
poi coprili un pò di più, gli apache sono mezzi nudi ma gli Irochesi vivevano nelle foreste a nordest
ciao!
[Modificato da The Housekeeper 19/02/2009 16:18] |
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