È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: ricerca per "Mercator"

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 19:44
12/10/2008 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Apro questo thread perchè io e Prussian abbiamo deciso di introdurre in Machiavello una seconda campagna "provinciale". In realtà, più che provinciale, sarà una campagna "mondiale", dato che la mappa comprenderà tutto il globo terrestre.

Il progetto è certamente impegnativo e ambizioso, e potrà essere effettivamente realizzato solo se ci sarà il solito generosissimo contributo da parte di tutti gli utenti del forum, cosa che peraltro avete sempre dato.

Per la mappa userò un mio vecchio lavoro lasciato mezzo incompiuto, comprenderà tutto il mondo e sarà in proiezione Mercatore (da qui il nome della campagna: "Mercator"). Questo significa che le regioni in prossimità delle zone polari (Canada, Groenlandia, Siberia) saranno più grandi della realtà, ma poco importa perchè sono disabitate. Le zone che interessano il mod sono proporzionatissime.

La data di inizio della campagna dovrebbe essere orientativamente il 1514, in questo modo si assicura l'esistenza degli imperi pre-colombiani, si mantengono separate Impero e Spagna, si ottiene un conveniente blocco Polacco-Lituano-Boemo-Ungherese sotto gli Jagelloni (un bel risparmio di slot per le fazioni), si assicura la presenza dei Mamelucchi ecc.ecc.

La lista delle fazioni dovrebbe essere la seguente (comunque è provvisoria, ne parleremo insieme):

EUROPA
- Regno d'Inghilterra (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Regno di Francia (cultura: nordeuropea, religione: cattolica)
- Sacro Romano Impero (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Regno di Spagna (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)
- Regno di Portogallo (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)
- Unione di Kalmar (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Principato di Moscovia (cultura: esteuropea, religione: ortodossa)
- Regno di Polonia (cultura: esteuropea, religione: cattolica)
- Repubblica di Venezia (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)

ASIA MINORE
- Sultanato Ottomano (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Safavide (cultura: mediorientale, religione: sciita)
- Impero Uzbeko (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Timuride\Mughal (cultura: mediorientale, religione: sciita)

AFRICA
- Sultanato Mamelucco (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Sultanato Hafside (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Sultanato Wattaside (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Songhai (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Oyo (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero del Congo (cultura: indigena, religione: cattolica)
- Impero Monomotapa (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero d'Etiopia (cultura: indigena, religione: ortodossa)

ASIA ORIENTALE
- Khanato Mongolo (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Impero Ming (cultura: asiatica, religione: confuciana)
- Shogunato di Giappone (cultura: asiatica, religione: sintoista)
- Regno di Ayutthaia (cultura: asiatica, religione: induista)
- Impero di Vijayanagara (cultura: asiatica, religione: buddista)

AMERICA
- Impero Maya (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Impero Azteco (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Impero Inca (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Confederazione Irochese (cultura: indigena, religione: pagana)

RIBELLI
- Regni Indipendenti (cultura: sudeuropea, religione: eretica)



Qualche immagine della mappa (è ovviamente da rifare in molti aspetti, ma la base c'è):














































Che inizino le ricerche! [SM=x1140440]
[SM=x1140429] [SM=x1140427]


[Modificato da The Housekeeper 16/11/2008 16:35]
12/10/2008 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
come ho già detto in privato ad house forse l'australia sarebbe meglio "oscurarla" (fù scoperta nel 1600), qual'è il vostro parere a proposito ?[SM=x1140436]

magari si potrebbe mettere uno script per farla apparire verso quella data

nel frattempo posto questa mappa che House ha già
la mappa la trovate qui :

www.lib.utexas.edu/maps/historical/shepherd_1911/shepherd-c-107...
[Modificato da Prussian. 12/10/2008 16:26]
12/10/2008 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 14/05/2008
Città: DUEVILLE
Età: 34
Conte
wow progetto molto ambizioso mi sembra veramente molto promettente ma posso esperime 1 considerazione xsonale nn è meglio continuare il reskin del vecchio machiavello prima d fare questo progetto?

cmq a te grande house la scelta e gl






12/10/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 10/07/2008
Città: MILANO
Età: 34
Cavaliere
progetto molto interessante!!
x le ricerche storiche non sono molto portato...però house conta su di me qnd ci sarà da fare le nuove unità
[SM=x1140429]
12/10/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Re:
giovi_90, 12/10/2008 17.55:

wow progetto molto ambizioso mi sembra veramente molto promettente ma posso esperime 1 considerazione xsonale nn è meglio continuare il reskin del vecchio machiavello prima d fare questo progetto?

cmq a te grande house la scelta e gl




si possono fare entrambe le cose contemporaneamente , per le fazioni europee e mediorientali presumo che verranno usate le stesse skin della grancampagna europea
12/10/2008 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 14/05/2008
Città: DUEVILLE
Età: 34
Conte
ovviamnete ma cn 1 dispendio d tempo maggiore [SM=g27960]






12/10/2008 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Re:
giovi_90, 12/10/2008 18.08:

ovviamnete ma cn 1 dispendio d tempo maggiore [SM=g27960]



ma il risultato sarà migliore [SM=g27964]

12/10/2008 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Se ognuno farà la sua particina si può fare. E Thesk sarà chiamato a fare gli straordinari [SM=g27963].

Cominciamo dalle fazioni.

Dando per fissata la data (più o meno 1514), l'elenco che ho postato è abbastanza buono.

In Europa non c'è molto da dire. Unico dubbio è se tenere o no Venezia, ma l'idea di contrastare la flotta turca è invitante. Inoltre se togliessimo Venezia non rimarrebbe nessuna fazione italiana.

In Asia siamo coperti bene, l'unica pecca è l'assenza del Sultanato di Dheli, che però crolla nel 1520 quindi... Ovviamente non c'è ancora l'Impero Moghul, ma giocando con i Timuridi si avrà come generale il suo fondatore, così il giocatore potrà costruirsi da solo l'impero in India.

In Africa ci sono un sacco di Imperi, ho cercato di individuare i più importanti e duraturi.

Nelle Americhe tutto ok, con Maya, Aztechi, Inca, gli Irochesi (confederazione indiani del nord-est).

Non ci sono fazioni in Oceania, ma è abbastanza logico essendo stata scoperta molto tardi, e le popolazioni locali non diedero vita a imperi.
[Modificato da The Housekeeper 16/11/2008 18:18]
12/10/2008 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Re:
The Housekeeper, 12/10/2008 18.20:

Se ognuno farà la sua particina si può fare. E Thesk sarà chiamato a fare gli straordinari [SM=g27963]




se prendessimo le unità indiane da kingdoms potremmo risparmiare un sacco di fatica [SM=g27964]

in pratica le fazioni da fare da 0 sarebbero cinesi e giapponesi (si può prendere qualche modello mongolo e riadattarlo) tribù africane (anche qui si può prendere qualche modello già esistente , tipo i giavellotisti numidi)

e indiani dell'india [SM=g27963]
12/10/2008 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Re:
Prussian., 12/10/2008 18.25:




se prendessimo le unità indiane da kingdoms potremmo risparmiare un sacco di fatica [SM=g27964]

in pratica le fazioni da fare da 0 sarebbero cinesi e giapponesi (si può prendere qualche modello mongolo e riadattarlo) tribù africane (anche qui si può prendere qualche modello già esistente , tipo i giavellotisti numidi)

e indiani dell'india [SM=g27963]




esatto. Giapponesi, Cinesi e Indiani. Tutto il resto si può ottenere con minime modifiche. [SM=x1140428]
12/10/2008 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 10/07/2008
Città: MILANO
Età: 34
Cavaliere
ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?
12/10/2008 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re:
thesk89, 12/10/2008 18.42:

ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?



ci vorrà molto tempo per farla. Però dovremo cercare di terminarla il prima possibile, e soprattutto prima di Empire, altrimenti perderà appeal!
12/10/2008 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Re:
thesk89, 12/10/2008 18.42:

ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?




credo nella 7.0 , cosi si è detto negli scambi epistolari [SM=g27963]

intanto sto raccogliendo informazioni sulle fazioni inedite ...credo proprio che i giapponesi usassero sopratutto i samurai all'epoca [SM=g27965]
12/10/2008 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 14/05/2008
Città: DUEVILLE
Età: 34
Conte
cmq x me la priorita sarebbe risolvre i bug d machiavello e qualke reskins cmq anche questo progetto mi ispira molto vi auguro 1 gran gl e house a me piacerebbe fare gli screen loader x questo mercator se mi dai la possibilita






12/10/2008 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Giapponesi
Eserciti giapponesi rinascimentali

Archibugieri








Porta Stendardi



Arcieri




Lancieri



Samurai





Daymo (Generali)







Cavalleria








[Modificato da Prussian. 12/10/2008 19:19]
12/10/2008 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Eccellente [SM=x1140522]

Ecco un "pò" di informazioni in allegato.

12/10/2008 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
stavo pensando , ma per le città ? che gli si mette ai cinesi e giapponesi ? [SM=g27964]
12/10/2008 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 14/05/2008
Città: DUEVILLE
Età: 34
Conte
ho fatto 2 firme spero vi piacciano

fatte cn carte geografiche dell'epoca



e questa







12/10/2008 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 10/07/2008
Città: MILANO
Età: 34
Cavaliere
complimenti x l'efficienza [SM=x1140522]
12/10/2008 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 160
Registrato il: 07/07/2008
Fante
Re:
thesk89, 12/10/2008 19.59:

complimenti x l'efficienza [SM=x1140522]




adesso tocca a te fara le unità missa che sei l'unico [SM=g27964] quando ne hai voglia naturalmente...intanto cerco immagini per le altre fazioni

[SM=x1140429]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com