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Medieval 2 Total War
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Machiavello: ricerca per "Mercator"

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2009 19:44
13/10/2008 20:01
 
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house nn x accollarmi e so che la mappa e ancora molto beta...
-xò che ne diresti di rendere 1 po + grosse europa africa e saia magari riducendo alcune isole oceaniche??non x nnt xo i grnadi imperi colonial quali saranno impero,spagna,inghilterra,francia e forse venzia non dovrebbero avere 1 "base territoriale" di sole 2 regioni...poi sarebbe lo sfacelo e poi sarebbe molto anti storico...magari potresti restringere 1 po lo spazio marittimo tra america e vecchio continente...
da uqano vedo penso ke tu abbia preso le dimensioni da 1 planisfero ma ampliarle sarebbe bello xd
-sempre x la mappa non si potrebbero avere texture come quelle che ci sranno su bcV??
-poi penso che le citta europee possano reclutate tutte quante ottime truppe coloniali e navali sin da subito senno il gioco perderebbe di significato...
scusa l'accollosità ma sto mod m'attizza na cifra e sono molto molto curioso [SM=g27964]
[SM=x1140429] e [SM=x1140430]
13/10/2008 20:04
 
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Re: Re:
Prussian., 12/10/2008 20.20:




adesso tocca a te fara le unità missa che sei l'unico [SM=g27964] quando ne hai voglia naturalmente...intanto cerco immagini per le altre fazioni

[SM=x1140429]




io sn felicissimo di contribuire al mod...xò purtroppo ho tempo solo alla sera e nn ttt le sere...quindi aiuto sarebbe molto gradito...almeno per le texture [SM=g27964]
13/10/2008 20:05
 
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Re:
massimo decio meridio..., 13/10/2008 20.01:

house nn x accollarmi e so che la mappa e ancora molto beta...
-xò che ne diresti di rendere 1 po + grosse europa africa e saia magari riducendo alcune isole oceaniche??non x nnt xo i grnadi imperi colonial quali saranno impero,spagna,inghilterra,francia e forse venzia non dovrebbero avere 1 "base territoriale" di sole 2 regioni...poi sarebbe lo sfacelo e poi sarebbe molto anti storico...magari potresti restringere 1 po lo spazio marittimo tra america e vecchio continente...
da uqano vedo penso ke tu abbia preso le dimensioni da 1 planisfero ma ampliarle sarebbe bello xd
-sempre x la mappa non si potrebbero avere texture come quelle che ci sranno su bcV??
-poi penso che le citta europee possano reclutate tutte quante ottime truppe coloniali e navali sin da subito senno il gioco perderebbe di significato...
scusa l'accollosità ma sto mod m'attizza na cifra e sono molto molto curioso [SM=g27964]
[SM=x1140429] e [SM=x1140430]



non credo ci sarà una divisione fra truppe regolari e truppe coloniali , quindi tutte le fazioni partiranno alla pari...

sull'europa più grande ti do ragione , ma credo sia ancora una beta , poi cmq l'europa non sarà il centro del mondo come nelle altre mappe

13/10/2008 20:06
 
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Re: Re: Re:
thesk89, 13/10/2008 20.04:




io sn felicissimo di contribuire al mod...xò purtroppo ho tempo solo alla sera e nn ttt le sere...quindi aiuto sarebbe molto gradito...almeno per le texture [SM=g27964]




scherzavo [SM=g27964]

se riesco a far funzionare photoshop [SM=g27966] proverò ad aiutarti

[SM=x1140522]
13/10/2008 21:03
 
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Una proposta:
Si potrebbero "moddare" i fortini come delle colonie che si possono costruire e magari generano profitti?
In fondo siamo all' inizio del colonialismo, e sarebbe un modo per indicare la costruzione di colonie e stazioni commerciali.
Peccato che non si può dargli un nome [SM=g27969]
13/10/2008 21:07
 
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Re: Re: Re: Re:
Prussian., 13/10/2008 20.06:




scherzavo [SM=g27964]

se riesco a far funzionare photoshop [SM=g27966] proverò ad aiutarti

[SM=x1140522]




meno male...x' già fare dal nulla le fazioni dell'estremo oriente sarà un lavoraccio...non esistono modelli adatti e qnd sn da fr quasi da zero
13/10/2008 22:27
 
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Re:
BubyDj, 13/10/2008 21.03:

Una proposta:
Si potrebbero "moddare" i fortini come delle colonie che si possono costruire e magari generano profitti?
In fondo siamo all' inizio del colonialismo, e sarebbe un modo per indicare la costruzione di colonie e stazioni commerciali.
Peccato che non si può dargli un nome [SM=g27969]




E' un'ottima idea [SM=x1140428]
14/10/2008 02:43
 
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Picciotti per i fortini sono d'accordo. House per la data d'inizio e fine mod per me è indifferente.. Proprio stasera ho visto Elizabeth the golden age..stupendo..'500 mi sta incominciando a piacere [SM=x1140523] moooltoo


14/10/2008 11:13
 
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Bello !!!
è propio un bel progetto x un mod ,ma è possibile metere + fazioni con una mappa cosi grande o il numero è limitato e anche quello dei territori ,a parte questo se possoessere di aito fammi sapere , sai come contattarmi Haus .
ciao e bona giornata al forum [SM=x1140441]
14/10/2008 12:05
 
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Re: Bello !!!
total wer, 14/10/2008 11.13:

è propio un bel progetto x un mod ,ma è possibile metere + fazioni con una mappa cosi grande o il numero è limitato e anche quello dei territori ,a parte questo se possoessere di aito fammi sapere , sai come contattarmi Haus .
ciao e bona giornata al forum [SM=x1140441]



grazie TotalWer [SM=g27960]
i limiti sono sempre:
- 31 fazioni
- 200 regioni (compreso il mare)
14/10/2008 12:31
 
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Ciao House. Io ti posso dare del materiale relativo al periodo cinquecentesco ecc.. Sono vari file su adobe che riguardano la situazione storica, politica e sociale dell'inizio dell'età moderna(potrei arrivare alla seconda guerra mondiale, ma non mi sembra il caso e al sede [SM=g27964] ) Comunque se vuoi te li mando, dimmi tu come preferisci. [SM=x1140429]


14/10/2008 14:11
 
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Grande House!


Madò che progetto!!!


Io sono laureato in storia giapponese...e tempo fa avevo chiesto aiuto per un mod ambientato nel Giappone "feudale", poi vabbè non se s'è fatto nulla...


Però ho riempito un 3d di 4 pagine piene di info sugli eserciti del periodo.

E in quel periodo lo Shogun contava quanto il 5 di denari quando la briscola è bastoni...non so se mi spiego.


Se vuoi una mano in quel campo sono disponibile.


Ecco il link intanto:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7392940
--------------------------------------------------

Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



"Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

Suzume-no-kumo



"Se vado avanti morirò.
Se torno indietro morirò.
Io vado avanti"

Antico detto malese
14/10/2008 15:08
 
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Re:
Iladhrim84, 14/10/2008 14.11:


Grande House!


Madò che progetto!!!


Io sono laureato in storia giapponese...e tempo fa avevo chiesto aiuto per un mod ambientato nel Giappone "feudale", poi vabbè non se s'è fatto nulla...


Però ho riempito un 3d di 4 pagine piene di info sugli eserciti del periodo.

E in quel periodo lo Shogun contava quanto il 5 di denari quando la briscola è bastoni...non so se mi spiego.


Se vuoi una mano in quel campo sono disponibile.


Ecco il link intanto:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7392940




contavo sul tuo aiuto per il Giappone [SM=x1140440]

Se non erro, nel 1514 (data di partenza del mod) il Giappone è devastato da una sorta di guerra civile dove tutti gli staterelli sono in guerra tra di loro, giusto?
Quindi giocando con lo Shogunato si dovrebbe partire solo con la capitale Kyoto, che tra l'altro era stata rasa al suolo alla fine del '400

Quali città mettiamo (3-4 città, non di più)

Può andare come lista di unità?
- Ashigaru (giappone): fanti comuni.
- Ronin (slave): samurai mercenari che non servivano un daimyo o perché era morto o perché ne avevano perso il favore.
- Yumitori (giappone): arcieri. Un arco giapponese era un'arma molto potente: le sue dimensioni permettevano di lanciare con precisione vari tipi di proiettili (come frecce infuocate o frecce di segnalazione) alla distanza di 100 metri, arrivando fino a 200 metri quando non era necessaria precisione. Veniva usato solitamente a piedi, dietro un "tedate", un largo scudo di legno, ma poteva essere usato anche a cavallo.
- Yumitori a cavallo (giappone): La pratica di tirare con l'arco da cavallo divenne una cerimonia Shinto detta Yabusame. Nelle battaglie contro gli invasori Mongoli, questi archi furono l'arma decisiva, contrapposti agli archi più piccoli e alle balestre usate dai cinesi e dai mongoli. Un arco giapponese era un'arma molto potente: le sue dimensioni permettevano di lanciare con precisione vari tipi di proiettili (come frecce infuocate o frecce di segnalazione) alla distanza di 100 metri, arrivando fino a 200 metri quando non era necessaria precisione.
- Samurai (giappone): nobili guerrieri al servizio del daimyo, armati di katana e wakizashi (spada corta)
- Moschettieri di Nagasaki (giappone)
- Yari Ashigaru (giappone): lancieri. Lo yari tese a rimpiazzare il "naginata" allorquando l'eroismo individuale divenne meno importante sui campi di battaglia e le milizie furono maggiormente organizzate. Nelle mani dei fanti o ashigaru divenne più efficace di una Katana, soprattutto nelle grosse cariche campali.
- Naginata Ashigaru (giappone): lancieri. Il "naginata" è un'arma ad asta giapponese di solito costituita da una lunga lama ricurva ad un solo filo, che si allarga verso l'estremità, montata grazie ad un lungo codolo su un'asta di varia lunghezza, ma in genere più breve di una lancia o yari. Ricorda i "falcioni" del medioevo europeo.
- Nagamaki Ashigaru (giappone): lancieri. Un modello di arma simile al naginata ma con una lama pressoché dritta e spesso più lunga (letteralmente: "[lama con] inastamento lungo").
- Buke (giappone): donne della classe militare, vere amministratrici della casa. All'occorrenza combattevano con Il "naginata", un'arma ad asta giapponese di solito costituita da una lunga lama ricurva ad un solo filo, che si allarga verso l'estremità, montata grazie ad un lungo codolo su un'asta di varia lunghezza, ma in genere più breve di una lancia o yari. Ricorda i "falcioni" del medioevo europeo.
- Daimyo Guard (giappone): cavalieri
- Shogun Guard (giappone): cavalieri





[SM=x1140429] [SM=x1140427] [SM=x1140430]


@ tutti
Intanto possiamo iniziare a raccogliere i simboli delle varie fazioni.

[Modificato da The Housekeeper 14/10/2008 19:56]
14/10/2008 16:27
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
thesk89, 13/10/2008 21.07:




meno male...x' già fare dal nulla le fazioni dell'estremo oriente sarà un lavoraccio...non esistono modelli adatti e qnd sn da fr quasi da zero




si possono usare i modelli dei mongoli....basterebbe creare questo cappello per alcune unità

[Modificato da Prussian. 14/10/2008 16:27]
14/10/2008 18:18
 
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x il giappone si potrebbe usare anche la descrizione anche se limitata del primo della serie Shogun x delle unita ,io ho la scatola acora originale con il gioco e tutto e del materiale , era un a specie di edizione golden con dei mini poster di unita con le spiegazioni e della mappe delle citta con la storia ,non dettagliatissime ma potrebbero fare comodo x informazioni supplementari . [SM=g27963]
[Modificato da total wer 14/10/2008 18:18]
14/10/2008 19:11
 
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Re:
total wer, 14/10/2008 18.18:

x il giappone si potrebbe usare anche la descrizione anche se limitata del primo della serie Shogun x delle unita ,io ho la scatola acora originale con il gioco e tutto e del materiale , era un a specie di edizione golden con dei mini poster di unita con le spiegazioni e della mappe delle citta con la storia ,non dettagliatissime ma potrebbero fare comodo x informazioni supplementari . [SM=g27963]




ottima idea!
se hai la possibilità, scrivi qualcosa su unità ed edifici [SM=x1140440]
14/10/2008 19:13
 
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The Housekeeper, 13/10/2008 19.16:


Condivido i tuoi commenti.
La campagna europea di Machiavello sarà sempre al centro del mod. E' quella su cui abbiamo lavorato di più ed è quella meglio realizzata. Mercator e la Spicciolata fungeranno da corollari per provare qualcosa di diverso, ma è chiaro che non potranno mai raggiungere la complessità della campagna europea, servirebbero altri 2 anni di lavoro. Certamente faremo uno switch per passare da un mod all'altro, evitando procedure manuali o complicate installazioni.
Come sempre mi aspetto il tuo irrinunciabile contributo in fatto di unità [SM=g27960]
p.s. se vuoi ti mando l'export_units completo, così puoi dargli una controllatina



Grazie House , se Ti è possibile mandamelo pure . Se non altro è grande la curiosità di leggere la descrizoone di nuove Unità .
Sto lavorando molto a rilento sui files di Machiavello 6.2 che mi hai inviato , in primisi perchè sono molto impegnato con il lavoro e poi perchè (per puro diletto) ho trovato un Mod basato su Rome/Bi che tratta del periodo di Roma Imperiale - Epoca dei Severi (4 Fazioni presenti) si chiama "The Rise of the Sassanid" . Praticamente il Mod è monofazione e del tutto vanilla , ma sto automoddandomelo in modo alquanto articolato e complesso e mi prende un po' di tempo , ma da anche soddisfazione (non so cosa ne pensi l'Autore di quel Mod ma tanto è per uso personale) .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
14/10/2008 19:36
 
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Re: EXPORT UNITS .
=FORTEBRACCIO=, 14/10/2008 19.13:



Grazie House , se Ti è possibile mandamelo pure . Se non altro è grande la curiosità di leggere la descrizoone di nuove Unità .
Sto lavorando molto a rilento sui files di Machiavello 6.2 che mi hai inviato , in primisi perchè sono molto impegnato con il lavoro e poi perchè (per puro diletto) ho trovato un Mod basato su Rome/Bi che tratta del periodo di Roma Imperiale - Epoca dei Severi (4 Fazioni presenti) si chiama "The Rise of the Sassanid" . Praticamente il Mod è monofazione e del tutto vanilla , ma sto automoddandomelo in modo alquanto articolato e complesso e mi prende un po' di tempo , ma da anche soddisfazione (non so cosa ne pensi l'Autore di quel Mod ma tanto è per uso personale) .








Molto bene, adesso te lo mando.
...ecco fatto, mandato via e-mail.

Complimenti per il tuo mod imperiale! Quando lo avrai finito mettilo anche a nostra disposizione (sezione Rome Total War - Aedificatio), sarà un'ottima scusa per reinstallare Rome sul mio pc!

[Modificato da The Housekeeper 14/10/2008 19:46]
14/10/2008 20:41
 
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@ House :
Dicci la data precisa di partenza e mi metto a raccogliere subito info.
Io però per semplicità inizierei un pochino più tardi da quanto letto nel thread; spiego le mie motivazioni:
Più colonie per gli stati europei (che penso saranno quelli con i quali tutti noi più giocheremo - forse anche Cina o Giappone, non credo che qualcuno scelga gli zulù per esempio).
Ci sarebbero meno fazioni spezzettate in quanto cè l' impero russo che stà crescendo, in India cè l' impero Moghul, la Cina ha preso la Mongolia e la Corea , cè l Olanda che rappresenta una delle più attive potenze coloniali... (questo si traduce in meno fazioni e meno spazi grigi dei ribelli [SM=g27963] ).
Altre considerazioni:
Se rispettiamo la storicità gli eserciti europei erano di gran luga superiori "scientificamente" agli altri (forse ad esclusione di Cina e Giappone - e considerando gli Ottomani come "europei" -)si dovrebbe far in modo di avere questa superiorità. ( che ne dite? )
Inoltre :
La navigazione.
Gli Europei stavano in quegli anni navigando per tutto il mondo , arrivando un pò ovunque ...
Cosa che mi sembrerebbe meno probabile con una canoa irochese o un giunco asiatico.
Si dovrebbe dare una superiorità ( e anche grande direi) anche lì.

Cmq si fa per parlare e discutere... mi piace il discutere e cercare di dare una mano (ognuno come può ) tutti insieme

BRAVI CITTI!!! [SM=x1140522]
14/10/2008 20:58
 
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Re:
BubyDj, 14/10/2008 20.41:

@ House :
Dicci la data precisa di partenza e mi metto a raccogliere subito info.
Io però per semplicità inizierei un pochino più tardi da quanto letto nel thread; spiego le mie motivazioni:
Più colonie per gli stati europei (che penso saranno quelli con i quali tutti noi più giocheremo - forse anche Cina o Giappone, non credo che qualcuno scelga gli zulù per esempio).
Ci sarebbero meno fazioni spezzettate in quanto cè l' impero russo che stà crescendo, in India cè l' impero Moghul, la Cina ha preso la Mongolia e la Corea , cè l Olanda che rappresenta una delle più attive potenze coloniali... (questo si traduce in meno fazioni e meno spazi grigi dei ribelli [SM=g27963] ).
Altre considerazioni:
Se rispettiamo la storicità gli eserciti europei erano di gran luga superiori "scientificamente" agli altri (forse ad esclusione di Cina e Giappone - e considerando gli Ottomani come "europei" -)si dovrebbe far in modo di avere questa superiorità. ( che ne dite? )
Inoltre :
La navigazione.
Gli Europei stavano in quegli anni navigando per tutto il mondo , arrivando un pò ovunque ...
Cosa che mi sembrerebbe meno probabile con una canoa irochese o un giunco asiatico.
Si dovrebbe dare una superiorità ( e anche grande direi) anche lì.

Cmq si fa per parlare e discutere... mi piace il discutere e cercare di dare una mano (ognuno come può ) tutti insieme

BRAVI CITTI!!! [SM=x1140522]




Sono d'accordo con te, su gran parte degli argomenti. Anche io vorrei partire un pò più tardi, per mettere l'Olanda e l'Impero Moghul. Rimane il fatto che se andiamo oltre il 1514 i grandi imperi americani non esisterebbero più [SM=g27969]
Penso che il 1514 sia il "male minore". Babur lo possiamo mettere lo stesso, possiamo dargli le due città di Kahandar e Kabul, pronto a piombarsi sul Sultanato di Dehli. [SM=g27980]
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