Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LE MENZOGNE DELLA SINISTRA & COMPANY

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2009 10:47
07/10/2009 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
La prospettiva di lavoro titanico contro un regime esperto nell'eludere
Buongiorno a tutti, vista la dilagante campagna (dis)informativa, (persecutoria e paranoica) di certe ideologie di sinistra , "moralisticamente superiori" [SM=g27964], che riecheggiano ovunque ,
vorrei fare il "bastian cuntrari" e dare spazio a chi "dormendo" ,"delira" motivi contrari al pensar comune o si accorge di qualche incoerenza logica o realistica che a volte, ma solo a volte può esserci nel dare delle informazioni "moralisticamente superiori"...

mi permetto di aprire le danze con un articolo trovato così en passant su questo sito

orpheus.ilcannocchiale.it/post/2054949.html..
seppur datato 1 anno fa
segnalo l'articolo che riporta una cosuccia che mi stà particolarmente a cuore...
e che possiamo verificare in questo anno

Sulla riforma della scuola Gelmini, il solito pantano di mezze verità e madornali bugie, che sindacati e opposizione stanno raccontando agli italiani, già visti purtroppo per la riforma Moratti e che hanno fornito l’alibi alle manifestazioni di sabato scorso.

La prima sonora bufala è che, andando a controllare le cifre (DL 112, art. 64, comma 6), si scopre che la maggior parte dei numeri spaventa-famiglie che sono stati agitati sono semplicemente e totalmente falsi.
Non è vero che il bilancio della scuola subirà tagli per 8 miliardi: il taglio del prossimo anno sarà inferiore a 0,5 miliardi (1% del budget), i tagli netti previsti per il triennio 2009-2011 sono pari a 3,6 miliardi spalmati su tre anni.
Non è vero che saranno licenziati 87 mila insegnanti: la riduzione del numero di cattedre avverrà limitando le nuove assunzioni, la cifra di 87 mila insegnati in meno si raggiungerà nel 2012 e include nel calcolo le riduzioni già pianificate da Prodi (circa 20 mila unità, a suo tempo giudicate insufficienti nel Quaderno bianco sulla scuola pubblicato giusto un anno fa dal precedente governo).
Non è vero che, nelle scuole elementari, sparirà il tempo pieno e tutti i bambini dovranno tornare a casa alle 12,30: l’introduzione del maestro unico, con conseguente soppressione delle ore di compresenza, libererà un numero di ore più che sufficiente ad aumentare le ore di tempo pieno eventualmente richieste dalle famiglie. Né si vede su quali basi l’opposizione agiti lo spettro di una riduzione degli insegnanti di sostegno, o della chiusura di 4mila istituti con meno di 500 alunni, taglio che secondo il precedente ministro dell’istruzione GiuseppeFioroni, la Gelmini avrebbe nascosto in un decreto sulla sanità pubblicato alcuni giorni fa in Gazzetta ufficiale. Ma che il ministro ha seccamente negato, accusando Fioroni di fare “disinformazione”.

Quella STESSA disinformazione che è costata una vera e propria campagna persecutoria nei confronti di Letizia Moratti, una campagna d’odio BASATA sul NULLA, come i fatti hanno poi ampiamente dimostrato.

I problemi gravissimi della scuola italiana sono da imputare a politici compiacenti che hanno scambiato la scuola per un agenzia di collocamento: un milione e più di docenti in maggioranza impreparati, di cui molti ideologizzati e sindacalizzati, per giunta malpagati e quindi sempre sul piede di guerra e 150mila bidelli ridotti al ruolo di soprammobili, che non hanno una mansione precisa, ma in numero spropositato. I provvedimenti assunti dalla Gelmini sono dettati dal buonsenso e indirizzati a porre rimedio al degrado in cui è precipitata la nostra scuola.
Una vera opposizione riformista dovrebbe riconoscerlo e dare il proprio contributo di proposte, anziché raccontare bugie, per poter ricorrere agli antichi usi e costumi della più anacronistica sinistra: la mobilitazione della piazze e l’appoggio incondizionato a quei sindacati che difendono privilegi indifendibili,
Dati da Luca Ricolfi
Orpheus





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
07/10/2009 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] a tutti e inserisco un secondo intervento...

ecco il sito
www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=40044#

ed ecco l'aricoletto di Farina



LETTERA/ Libertà di stampa, perché a scendere in piazza sono i padroni del vapore?
Renato Farina venerdì 2 ottobre 2009





Caro direttore,



com’è forse noto a qualcuno, non sono considerato un campione della libertà di stampa. Non riesco a fingere e a parlare in astratto. Nei giudizi risento della mia esperienza. Dunque lo confesso. Sono contrario a prescindere alla manifestazione per la libertà di stampa, prima ancora che affrontarla nel merito, perché a indirla e poi a organizzarla, quindi a farcene sopra un battage assordante sono quelli che io sento come miei persecutori.

Il sindacato unico dei giornalisti, quando ero disoccupato dopo la chiusura del Sabato nel 1993 non indisse nemmeno un minutino di solidarietà per noi giornalisti cattolici di serie B. Quando ero a Libero, dopo un mesetto dalla nascita di questo quotidiano che pure aveva creato, grazie a Feltri, una quarantina di posti di lavoro, ci augurò di chiudere. Quindi quando venne fuori la storia della mia collaborazione al Sismi per ragioni che non sto ora a difendere, ma che ancora rivendico, fui appeso per i piedi a prescindere dai suoi capi, tuttora in sella. Essi protestarono quando ritennero troppo mite una sospensione di un anno, e insistettero per la radiazione, che fu infine accordata nonostante mi fossi dimesso dall’ordine. Repubblica poi non ha cessato per un istante di inseguirmi con accuse assurde. Mi ha sbattuto in prima pagina per un mese, pubblicando le mie telefonate anche private, interpretate in vista dei loro scopi politici, indifferenti al fatto che avrebbero distrutto una persona. Non ci sono riusciti. Non è che abbia una gran tempra, ma i miei amici sì. Dunque credo che la battaglia di questi signori per la libertà di stampa somigli molto alla loro faccia di bronzo. Dimmi chi ti convoca e ti dirò perché. Ecco, chi ci convoca è gente che fa del male alle persone per un calcolo politico.







"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
07/10/2009 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] a tutti e scusate il lapsus...

devo per onor del Vero inserire la seconda e piccantissima parte dell'articolo di Farina, che guarda un po'... scopro pensarla alla mia maniera sulla cultura dominante di sinistra.... ma Farina, ben più acuto e esperto ne definisce le origini inequivocabili, verificabili e incisive....

grande Farina... Testimone: sa quel che dice, mi dà gli strumenti per la verifica.

"
Così in questi mesi – e non c’è alcun paragone con le mie vicende – costoro (Fnsi, Federazione nazionale della stampa) e Repubblica sono stati solidali in una campagna di destabilizzazione del sistema e di denigrazione dell’Italia all’estero puntando il mitra contro la vita privata delle persone, spiattellata e vilipesa a prescindere dai mezzi utilizzati per disgelarla nei punti in cui faceva comodo.

Io non ci sto. Una libertà di stampa così è veramente una roba da farabutti, e non mi importa se copio la formula da Berlusconi, perché è una descrizione perfetta della realtà di briganti che caratterizza oggi il potere, il quale è anzitutto potere sulla coscienza e dunque si gioca sull’informazione. E qui vince, anzi stravince come occupazione del territorio, come mentalità dominante armata di bazooka la casta vera, assai più potente della politica. Ed è quella della finanza svizzera e inglese, di cui De Benedetti è forte rappresentante, nonché padrone del gruppo più influente storicamente negli ultimi decenni, quello di Repubblica-Espresso, con vasta rete di quotidiani locali, e penetrazione straordinaria nelle televisioni, ma anche e soprattutto nella testa dei giornalisti dovunque essi lavorino. Infatti – è risaputo – le scuole di giornalismo hanno per direttori e professori gente di sinistra, orfani dell’Unità, pensionati di Repubblica o di una Rai consacrata alla sua storia secolare di compromesso storico. Chi ne esce e viene assunto ha questa testa qua, non è colpa sua, ma si capisce benissimo che tende dalla parte del vapore di sinistra.

E allora come si fa a stare con loro? Per me è impossibile, ma credo sia buon senso per tutti augurare ogni fiasco a queste quinte colonne di una democrazia tradita.
"













"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
07/10/2009 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

In effetti è vero, come fa la gente a non pensarla come quelli della sinistra? Nell'ultimo decennio il controllo dell'informazione e la cultura dominante della sinistra le ha garantito un vasto consenso popolare, vittorie schiaccianti alle elezioni e un governo saldo e duraturo :D








07/10/2009 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se poi a parlare è un luminare del giornalismo come Farina, sempre onesto nei suoi articoli e assolutamente non legato a poteri occulti, mi converto subito
07/10/2009 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re: La prospettiva di lavoro titanico contro un regime esperto nell'eludere
sangiovannievangelista, 07/10/2009 11.22:

Buongiorno a tutti, vista la dilagante campagna (dis)informativa, (persecutoria e paranoica) di certe ideologie di sinistra , "moralisticamente superiori" [SM=g27964], che riecheggiano ovunque ,
vorrei fare il "bastian cuntrari" e dare spazio a chi "dormendo" ,"delira" motivi contrari al pensar comune o si accorge di qualche incoerenza logica o realistica che a volte, ma solo a volte può esserci nel dare delle informazioni "moralisticamente superiori"...

mi permetto di aprire le danze con un articolo trovato così en passant su questo sito

orpheus.ilcannocchiale.it/post/2054949.html..
seppur datato 1 anno fa
segnalo l'articolo che riporta una cosuccia che mi stà particolarmente a cuore...
e che possiamo verificare in questo anno

Sulla riforma della scuola Gelmini, il solito pantano di mezze verità e madornali bugie, che sindacati e opposizione stanno raccontando agli italiani, già visti purtroppo per la riforma Moratti e che hanno fornito l’alibi alle manifestazioni di sabato scorso.

La prima sonora bufala è che, andando a controllare le cifre (DL 112, art. 64, comma 6), si scopre che la maggior parte dei numeri spaventa-famiglie che sono stati agitati sono semplicemente e totalmente falsi.
Non è vero che il bilancio della scuola subirà tagli per 8 miliardi: il taglio del prossimo anno sarà inferiore a 0,5 miliardi (1% del budget), i tagli netti previsti per il triennio 2009-2011 sono pari a 3,6 miliardi spalmati su tre anni.
Non è vero che saranno licenziati 87 mila insegnanti: la riduzione del numero di cattedre avverrà limitando le nuove assunzioni, la cifra di 87 mila insegnati in meno si raggiungerà nel 2012 e include nel calcolo le riduzioni già pianificate da Prodi (circa 20 mila unità, a suo tempo giudicate insufficienti nel Quaderno bianco sulla scuola pubblicato giusto un anno fa dal precedente governo).
Non è vero che, nelle scuole elementari, sparirà il tempo pieno e tutti i bambini dovranno tornare a casa alle 12,30: l’introduzione del maestro unico, con conseguente soppressione delle ore di compresenza, libererà un numero di ore più che sufficiente ad aumentare le ore di tempo pieno eventualmente richieste dalle famiglie. Né si vede su quali basi l’opposizione agiti lo spettro di una riduzione degli insegnanti di sostegno, o della chiusura di 4mila istituti con meno di 500 alunni, taglio che secondo il precedente ministro dell’istruzione GiuseppeFioroni, la Gelmini avrebbe nascosto in un decreto sulla sanità pubblicato alcuni giorni fa in Gazzetta ufficiale. Ma che il ministro ha seccamente negato, accusando Fioroni di fare “disinformazione”.

Quella STESSA disinformazione che è costata una vera e propria campagna persecutoria nei confronti di Letizia Moratti, una campagna d’odio BASATA sul NULLA, come i fatti hanno poi ampiamente dimostrato.

I problemi gravissimi della scuola italiana sono da imputare a politici compiacenti che hanno scambiato la scuola per un agenzia di collocamento: un milione e più di docenti in maggioranza impreparati, di cui molti ideologizzati e sindacalizzati, per giunta malpagati e quindi sempre sul piede di guerra e 150mila bidelli ridotti al ruolo di soprammobili, che non hanno una mansione precisa, ma in numero spropositato. I provvedimenti assunti dalla Gelmini sono dettati dal buonsenso e indirizzati a porre rimedio al degrado in cui è precipitata la nostra scuola.
Una vera opposizione riformista dovrebbe riconoscerlo e dare il proprio contributo di proposte, anziché raccontare bugie, per poter ricorrere agli antichi usi e costumi della più anacronistica sinistra: la mobilitazione della piazze e l’appoggio incondizionato a quei sindacati che difendono privilegi indifendibili,
Dati da Luca Ricolfi
Orpheus




...è triste vedere persone parlare con saccenteria, di qualcosa riguardo alla quale non sanno assolutamente nulla:
posso capire che si punta il dito contro la vecchia classe di docenti, quelli che per capirci hanno oggi sopra i 45 anni eche sono entrati fissi a scuola con il semplice titolo di laurea o tramite i concorsi che venivano fatti (fino al 2000) con cadenza quasi decennale, e della cui valutazione (come ogni concorso in Italia) si possono avere dei sospetti (amicizie varie, politici etc...)
ma spiegami, a chi si è laureato dal 1999 in poi, e voleva intraprendere la carriera dell'insegnante, perchè lo Stato ha richiesto ulteriori 2 anni di SSIS, con i suoi alti costi e disagio in termini di trasferimento, in quanto c'era solo una sede di specializzazione per ogni regione d'Italia. Con quel titolo io sono abilitato, ho lo status d'insegnante abilitato, io mi sono qualificato come insegnante! Ora arriva la brava Gelmini (con il suo curriculum studiorum più che discutibile) che si permette di venirmi a dire "mi dispiace, ci siam fatti i conti e voi non ci servite...vi siete specializzati per una mansione che non serve"...ed i saccenti idioti ci credono pure, e ti dicono che è tutta colpa della politica che ha creato la scuola come uno stipendificio...ed io ti dico: ma che diavolo stai dicendo? Informati, su che storia ha dietro un insegnante di 30 anni, prima di sparare becere sentenze...abbocchiamo sempre alla propaganda, mi raccomando!
Ci sono stati IX cicli di SSIS, con migliaia di persone che han pagato e sudato per arrivare a quell'obbiettivo, non si può fare un colpo di spugna così, e scaricando oltretutto la colpa su chi subisce il torto!
INFORMIAMOCI PRIMA DI PARLARE PREGO!

Ti do un consiglio: il campo della scuola è molto ostico per chi davvero non è dentro e ne vive le dinamiche. Nell'immaginario brunettiano della gente comune gli insegnanti sono quelli che lavorano solo 18 a settimana e si fanno tre mesi di ferie l'anno!
Mi dispiace che hai abboccato alla propaganda, ma non è così!


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

07/10/2009 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 832
Registrato il: 15/01/2005
Barone
Re: Re: La prospettiva di lavoro titanico contro un regime esperto nell'eludere
dankfonicus, 07/10/2009 16.43:




...è triste vedere persone parlare con saccenteria, di qualcosa riguardo alla quale non sanno assolutamente nulla:
posso capire che si punta il dito contro la vecchia classe di docenti, quelli che per capirci hanno oggi sopra i 45 anni eche sono entrati fissi a scuola con il semplice titolo di laurea o tramite i concorsi che venivano fatti (fino al 2000) con cadenza quasi decennale, e della cui valutazione (come ogni concorso in Italia) si possono avere dei sospetti (amicizie varie, politici etc...)
ma spiegami, a chi si è laureato dal 1999 in poi, e voleva intraprendere la carriera dell'insegnante, perchè lo Stato ha richiesto ulteriori 2 anni di SSIS, con i suoi alti costi e disagio in termini di trasferimento, in quanto c'era solo una sede di specializzazione per ogni regione d'Italia. Con quel titolo io sono abilitato, ho lo status d'insegnante abilitato, io mi sono qualificato come insegnante! Ora arriva la brava Gelmini (con il suo curriculum studiorum più che discutibile) che si permette di venirmi a dire "mi dispiace, ci siam fatti i conti e voi non ci servite...vi siete specializzati per una mansione che non serve"...ed i saccenti idioti ci credono pure, e ti dicono che è tutta colpa della politica che ha creato la scuola come uno stipendificio...ed io ti dico: ma che diavolo stai dicendo? Informati, su che storia ha dietro un insegnante di 30 anni, prima di sparare becere sentenze...abbocchiamo sempre alla propaganda, mi raccomando!
Ci sono stati IX cicli di SSIS, con migliaia di persone che han pagato e sudato per arrivare a quell'obbiettivo, non si può fare un colpo di spugna così, e scaricando oltretutto la colpa su chi subisce il torto!
INFORMIAMOCI PRIMA DI PARLARE PREGO!

Ti do un consiglio: il campo della scuola è molto ostico per chi davvero non è dentro e ne vive le dinamiche. Nell'immaginario brunettiano della gente comune gli insegnanti sono quelli che lavorano solo 18 a settimana e si fanno tre mesi di ferie l'anno!
Mi dispiace che hai abboccato alla propaganda, ma non è così!





quotone e in più per lavorare gli insegnanti si sono spostati da Boscoreale a Sondrio(mio zio ha fatto la tua stessa "carriera").
Che dirti caro sangiovanni?mi piacerebbe tanto saxe che lavoro fai,così posso screditarlo anke io cn affermazioni e link a pagine di giornali(comunisti ovviamente). [SM=x1140431]
07/10/2009 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Volevo solo farvi notare che l' evangelista ha solo riportato stralci di articoli, ve la state prendendo con lui come se fosse stato lui stesso a scrivere ciò, ma ripeto lui lo ha solo riportato, mi sembra esagerata la vostra reazione nei suoi confronti.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
08/10/2009 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] a tutti ...

Grazie a GlaucopideSophia pe il sostegno...

so di toccare materie ostiche che non trovano il favore della maggioranza.

per quanto riguarda Farina, mi pare sia lui ad autocriticarsi, per essere fuori dalla mentalità comune , largamente condivisa nel nostro forum e ormai definita giornalistica (di sinistra).

Per Housekeeper, io francamente non ritengo che le elezioni siano state vinte per una dilagante campagna elettorale del pdl, bensì per aver visto in atto il Governo Prodi.

Altrimenti perchè Rifondazione sarebbe crollato?
Per Berlusconi?

Gli Italiani, si sanno ancora fare 2 conti in tasca.

Per Dankfonicus:

Sicuramente non ho conoscenze dirette molto dettagliate, ma ho molti amici insegnanti (CL fa dell'educazione il capisaldo),la professione più bella e stimolante del mondo...

Non ho solo amici ciellini insegnanti, conosco anche insegnanti eporediesi (cioè sinistroidi), le cui osservazioni sono diametralmente opposte, come le tue... però, quello che più mi colpisce è che dalla sinistra, millantando problemi educativi ,gratta gratta, viene solo fuori il problema non del lavoro, ma della pagnotta a fine mese...

insomma abbiamo più insegnanti che alunni (la natalità non è forse unproblema tutto italiano?)...
però non pensiamo ai governi precedenti che non hanno avvantaggiato la famiglia e hanno solo aumentato i costi della scuola?

i bidelli che manco più facevano le pulizie?
i 3-4 insegnanti per la 1° elementare?

Va beh che siamo educati a pensare allo Stato come colui che deve risolvermi il problema della pagnotta...
ma il valore del lavoro è solo la pagnotta?


Guarda un po' ci sono tanti insegnanti (ma comunque l'estrema minoranza) che benedicono la Gelmini... ma non guardano solo alla pagnotta...

Inoltre per esperienza diretta sentita con queste orecchie qua.... 1° elementare, insegnate fresca di laurea (26-30 al massimo) :" se il bambino mi esce tutta la colla"...

ammappala, mi figlia va a scuola da Vito Catozzo!










"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
08/10/2009 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] marcoma...

Sono impiegato in una fabbrica di testine a getto d'inchiostro, mi occupo di qualità...

altro che screditare la professione dell'insegnate.. l'insegnate è il piùbel mestiere del mondo, tra i più grandi collaboratori dei genitori all'educazione dei figli..

tra i più importanti responsabili della società umana..

screditare il mestiere?

credo di essere uno che ne coglie la fondamentale importanza...

i detrattori del decreto Gelmini, non hanno a cuore il destino dei figli che gli sono affidati.

Se minimamente l'avessero, gli domando:

1) è giusto o no che i figli abbiano la possibilità di passare più tempo in famiglia?

2) è giusto che l'insegnate possa passare più tempo con gli alunni per conoscerli meglio?

3) è giusto che a chi vuole impedire le lezioni con genitori che lo difendono, ci sia la possibilità di bocciarlo?

4) è giusto che il genitore che vuole affidare la sua responsabilità educativa totalmente alla scuola, debba pagare?

5)è ragionevole chiudere le facoltà universitarie con 15 iscritti?



Io non lavoro nella scuola, ma cerco di vivere con gli occhi spalancati..
mia mamma lavora da "secoli" in segreteria didattica alle superiori e mi diceva ... gli ITP (assistenti di laboratorio) non fanno un tubo , servono solo a riordinare, quando non lo fanno gli alunni)...

ora il decreto, li limita... e mia mamma si lamenta [SM=x1140421]

Quando le ho chiesto... ma quali sono le cose sbagliate del decreto Gelmini...

mi ha parlato che in alcune ore specifiche,l'accorpamento delle classi (potrebbe, ragionevolmente) rende difficoltose le lezioni...

ma oltre a questo?

non me ne vengono in mente..

dimmele, se te ne vengono.

stò ancora aspettando ... era 3 settimane orsono.

Mi spiace dirlo, ma Brunetta insegna.

La cultura a cui questa feccia di cultura comnista ci ha educato e da poveri caproni ci continuiamo a far educare è l'assistenzialismo, lo Stato è il solo responsabile, non esiste la responsabilità personale.

Dico con forza cultura comunista, lo dico a testa alta, perchè la storia insegna e basta guardarla.

la Russia la Germania dell'Est, l'Ungheria, tutte le potenze crollate ... senza rivoluzione (lo dico perchè in altri post, mi fu fatta l'osservazione che i cambiamenti avvengono solo per rivoluzioni violente.... sicuramente quelle umane, ma quelle Divine, come il crollo della Russia... (informatevi di Fatima) avvengono nella Libertà e nel silenzio)... lasciando i frutti che tutti possiamo gustare, la miseria (la Germania fu sollevata dai fratelli occidentali) la disaffezione a sè
[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
08/10/2009 08:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Sicuramente meglio della vostra cultura buonista ultra cattolica, che prevede che la famiglia deve per forza essere la tipica famigliola alla Ned Flanders e la scuola deve diventare uno strumento di inculcamento dei precetti e delle regole della chiesa.

Per quanto riguarda le università, si facciamo lo stesso ragionamento per i medicinali: Dato che per una determinata rarissima malattia ci sono pochi casi, allora eliminiamo la produzione di quel medicinale perchè tanto a che serve continuare a tenere in vita quei 50 barboni? Ci sono mestieri che purtroppo vogliono fare in pochi ma che non per questo meritano lo sdradicamento del loro insegnamento.
[Modificato da saraceno@ 08/10/2009 08:16]
08/10/2009 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] Saraceno..

L'educazione Cristiana è "Vagliate tutto e trattenete l'utile"...

e per Educazione si parla di introduzione alla Realtà totale, cioè rendersi conto di tutti i fattori che costituiscono la Realtà e comportarsi di conseguenza...

Si può sbagliare, fa parte del gioco, ma la Chiesa, non può chiamare giusto ciò che è menzogna.

Il sale della terra è il Cristianesimo, il comunismo vuole fare fuori il sale... era una delle sue mire, far fuori il senso religioso dall'uomo, cioè negarne la dignità...

per questo è fallito e per questo non può vincere, perchè combatte conto Dio e contro l'uomo...


Per le università... paragonarle ai medicinali è assurdo, un conto è se è questione di vita o di morte, un altro è, fai più strada e vai dove ci sono più iscritti...
mi pare che ci sia un pelino di differenza, non credi?





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
08/10/2009 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe

Ancora una cosetta

Il concetto di verità e di libertà della sinistra è quello che ben testimonia Farina nel suo "scandaloso" articolo... ed è il concetto di Katin e della strage polacca, quello del sottomarino nucleare, quello di Cernobil...

Quella dei campi di concentramento, della transiberiana, dell'invasione del Tibet, dei diritti umani in Cina, in Russia...

Quella dell'eliminazione fisica di chi la pensa da individuo...

Il comunismo esiste in natura , lo sapevi?

la nazione più grande si chiama formicaio...
bel passo avanti... c'è chi cerca Dio, c'è chi cerca la formica...



nella delirante cultura della sinistra, c'è questa regola:
"filtrate il moscerino e ingoiate il cammello"





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
08/10/2009 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.925
Registrato il: 16/07/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Principe

mma la polotica a me non va propio giu!!
destra sinistra in alto in basso ,sono tutti ladroni una volta al governo !!!
anche il piu santo dei politici quando si tratta di prendere il suo bel mesetto a fare un c... o quasi !! pesta la testa del + povero !!!
si trasrormano subito !!e addio promesse fatte !!!
io sono anni che non vado + avotare e nemmeno ho l'intenzione di riprendere !! l'unica cosa che farei molto volentierio è meglio che non lo dico altrimenti !!
08/10/2009 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Scudiero
Re:
sangiovannievangelista, 08/10/2009 8.47:

[SM=x1140429] Saraceno..

L'educazione Cristiana è "Vagliate tutto e trattenete l'utile"...

e per Educazione si parla di introduzione alla Realtà totale, cioè rendersi conto di tutti i fattori che costituiscono la Realtà e comportarsi di conseguenza...

Si può sbagliare, fa parte del gioco, ma la Chiesa, non può chiamare giusto ciò che è menzogna.

Il sale della terra è il Cristianesimo, il comunismo vuole fare fuori il sale... era una delle sue mire, far fuori il senso religioso dall'uomo, cioè negarne la dignità...

per questo è fallito e per questo non può vincere, perchè combatte conto Dio e contro l'uomo...


Per le università... paragonarle ai medicinali è assurdo, un conto è se è questione di vita o di morte, un altro è, fai più strada e vai dove ci sono più iscritti...
mi pare che ci sia un pelino di differenza, non credi?




ma non puoi parlare come noi? sembra di ascoltare radio maria












La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
08/10/2009 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Il comunismo è una degli argomenti più facili da splasmare e reindirizzare a favore delle proprie argomentazioni, peccato che quelli che parlano di ciò non hanno mai letto marx o si siano informati sui veri fondamenti del comunismo. E ho il presentimento tu sia tra questi sangiovannievangelista.

Detto questo, lo so che ti fa comodo parlare di stragi, distruzioni atomiche e quant'altro (fatta da DITTATORI comunisti, e non dall'ideologia in se) serva a screditare il comunismo , peccato d'altra parte io possa benissimo dirti che se non fosse stato per il comunismo o per la tua odiata unione sovietica, a quest'ora predicheresti accerchiato da guardie delle SS ringhiose, oppure non sapresti cosa sia lo sciopero ed altri diritti fondamentali del lavoro e altre cosuccie che si può spensieratamente escludere o fare finta di non sapere come fai tu.

In italia c'è uno stato laico. Se in una classe di 20 alunni, 10 sono di altre fedi e 5 non gliene può fregar di meno della religione, cosa facciamo diamo un bonus a quei 5 figli di cattolici (con il porshe caienne in garage) solo perchè accettano di sorbirsi quelle ore settimanali di inculcamento e predicazione da parte di suor Mariantonietta?

Il fulcro del discorso è che a te non disipiace affatto questa ingiustizia o disuguaglianza sul piano della meritocrazia scolastica, e non dispiace che la manovra del governo berlusconi abbia tolto dei fondi alla scuola pubblica per darti alla scuola privata (uno con il porshe caienne, dove manda i figli sennò?) ma del resto già dalle tue argomentazioni e pensieri posso intuire il contesto sociale ed economico in cui vivi, ed è normale che non te ne frega di quei 95% di alunni barboni figli di operai barboni che frequentano la scuola pubblica (ormai senza carta igienica nei bagni, tra poco vedremo gli alunni vestiti da tarzan con la pelle di tigre e la torcia in mano, già che spesso è guasta l'illuminazione ed i termosifoni delle classi, però si, i soldi è più importante darli alle scuole private).
[Modificato da saraceno@ 08/10/2009 09:48]
08/10/2009 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re:
sangiovannievangelista, 08/10/2009 7.59:

[SM=x1140429]


Io non lavoro nella scuola, ma cerco di vivere con gli occhi spalancati..
mia mamma lavora da "secoli" in segreteria didattica alle superiori e mi diceva ... gli ITP (assistenti di laboratorio) non fanno un tubo , servono solo a riordinare, quando non lo fanno gli alunni)...

ora il decreto, li limita... e mia mamma si lamenta [SM=x1140421]

Quando le ho chiesto... ma quali sono le cose sbagliate del decreto Gelmini...

mi ha parlato che in alcune ore specifiche,l'accorpamento delle classi (potrebbe, ragionevolmente) rende difficoltose le lezioni...

ma oltre a questo?

non me ne vengono in mente..

dimmele, se te ne vengono.

stò ancora aspettando ... era 3 settimane orsono.

Mi spiace dirlo, ma Brunetta insegna.




[SM=x1140429]



...da chi ha avuto esperienza in classe, ti dico che la differenza in qualità d'insegnamento, ma soprattutto in disciplina, tra una classe da 26 alunni ed una da 33 è ABISSALE!
Sono solo 7 in più, ma sono 7 che sicuramente sentirai parlare solo durante l'appello, o in gita se la classe riesce ad essere sufficientemente disciplinata...cosa che negli istituti professionali è cosa impossibile!
Penso basti questo per definire la riforma Gelmini una boiata!
...oppure è normale che si possano lasciare degli studenti al loro destino...perchè così va a finire all'atto pratico!!


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

08/10/2009 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] a tutti...

Per Saraceno:

mi piacerebbe, sapere che idea di estrazione sociale ti sei fatto di me... perchè credo vagamente tu sia fuoristrada [SM=g27963]

Lavoro impiegatizio, di medio livello 1000 euro al mese.

Moglie volutamente a casa, senza lavoro stipendiato, nè in nero, nè regolare.

2 bambine Maria (quasi) 6 anni e Chiara 4 anni e mezzo

2 bambini Pietro (quasi) 3 anni e Giovanni 1 anno e mezzo.

Casa nostra, quindi non pago l'affitto.

1 macchina sola Dacia 7 posti, macchina favolosa!

Come si fa a campare così?

Impossibile e impensabile quando Roberta è rimasta incinta la prima volta nel 2003...
Con il mutuo di 630 mila lire all'epoca per 10 anni ancora...
Roberta lavorava .. posto fisso all'Armando Testa, la più grande agenzia pubblicitaria d'Italia..1000 euro al mese

Poi la scelta, "se avremo dei figli, ti fai la maternità, poi ti licenzi e rimani a casa... tireremo la cinghia fino all'asilo e poi cercherai lavoro."

... per farla breve: crisi dell'Armando Testa, Roberta che già voleva licenziarsi, ebbe oltre la liquidazione un anno di stipendio pagato ad un livello 2 volte superiore al suo (causa crisi della ditta che voleva far fuori le persone)...

I soldi giusti per estinguere il mutuo, non di più.... lo stretto necessario..

Poi i 3 anni di Maria, l'asilo... i frutti diseducativi, la scelta di tenerla a casa, la scelta di non cercare lavoro per Roberta..

Ed ecco il Governo Berlusconi (o meglio, Lupi, Farina,Mauro), che tra detrazioni e assegni rende possibile la mia Realtà (Prodi non fu così generoso... pensava ai pacs!perchè dovrei votare i comunisti ?)

la scuola e la paura di dover consegnare mia figlia alla mentalità comunista,diseducativa,lobotizzata e satanizzata, dilagante... ed ecco come Grazia, il decreto Gelmini, che rende possibile la prevalenza della famiglia nell'educazione dei figli....(ovviamente nell'ideologia comunista (delle ideologie in genere), questo è inammissibile, perchè deve far fuori la libertà e l'individuo in nome dell'astratta collettività..Cuba ti ricorda qualcosa?)

Ora queste sono le mie basi... cosa ne deduco?

Tutto è stato fatto per me.... d'altra parte, "se Dio Padre ha dato il Suo Figlio unigenito, morto per salvarmi, come potrà negarmi ogni altro bene?"

Ma guarda che concretezza questa frase, di cui ne porto gioiosamente testimonianza..
Questo Gesù sì che è Veritiero, questo sì che è scientifico e comprovato, registrato... guarda un po' una Promessa , che Verifico e riconosco come Vera!...


ti invio anche il Vangelo che oggi la Chiesa propone:

"In quel tempo, Gesù disse ai discepoli:
«Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”, e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.
Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!»
."


Altra cosa che credo sia importante...le teorie, come "il tanto caro ai comunisti laicisti ignorantoni" Galieo insegna, vanno verificate (cosa che tra l'altro nel tanto famoso caso con la Chiesa, il suddetto scienziato, non poteva fornire in alcun modo prove , per scarsezza di tecnologia)..
Premetto che il banco di prova è la Realtà... non la propria mente..

Marx fece una città sul suo modello ideologico, che fallì miseramente, perchè a differenza delle formiche ,l'essere umano può scegliere...

La dignità dell'uomo stà nella sua Libertà che è uguaglianza con Dio... nessun libro di scienza ti insegna queste cose, ma questa evidenza (che spiega molto meglio chi sei, ripspetto a tutte le teorie e ribadisco teorie (quindi tutte da verificare) che dicono che tua madre è una scimmia e che magari tuo figlio avrà le ali o la coda) la trovi nella prima pagina della Bibbia, e questo piccolo particolare, lo testimoni tu cercando disperatamente di difendere l'utopia ideologica di Marx, citando la libertà dei potenti dittatori, che hanno reso giustizia all'uomo rispetto alle formiche...


Non contenti della città, ne fecero degli stati, la cui preoccupazione fu quella di sterminare la Chiesa... che vette morali! [SM=g27981]

Per reggersi un'ideologia deve necessariamente far fuori l'essere umano.... per questo prima genera violenza e poi fallisce... tutte le ideologie.
e la Realtà della torre di Babele...che di nuovo non trovi nei libri di scienza, ma spiegano la Realtà in maniera allegorica, ma tremendamente Vera... cioè libera di essere riconosciuta... perchè sei uomo e non formica... sei chiamato ad un rapporto con la Realtà, non a reagire meramente a stimoli...

Ultima cosa, per il commento sulle SS e i nazisti dilaganti...

grazie ai comunisti? può anche darsi... anzi certamente oltre alla strage di Katin i comunisti hanno ucciso anche dei Nazisti...poi anche i tibetani e gli avversari politici... non ce l'ho con i comunisti, però non li differenzio dai nazisti... in fondo anche Hitler, istituì le ferie per i tedeschi..
tutto ciò che nasce dall'uomo non può essere solo male, persino il comunismo con i suoi milioni di morti... il più grande persecutore del Cristianesimo (cioè di Cristo) della storia..

ma deve farci riflettere, c'è la Realtà che stà dietro all'apparenza:
c'è un Creatore, che si interessa all'uomo... l'albero si giudica dai frutti (ci ha detto Gesù), non dalle idee... io mangio il frutto ,vivo saldamente con i piedi per terra, non mangio nè le monete, nè le idee ...queste cose non mi riempiono la pancia, riempiono i giornali e le bocche, ma non hanno consistenza....

Sulla tua affermazione del comunismo necessario alla sconfitta nazista, non discuto, poichè Colui che fa tutte le cose, fa crescere i fiori usando la cacca...

Ma tutto è al servizio di Dio, anche il male, poichè come ci assicura (che Grazia) Gesù "Io ho vinto il mondo"...

Ma guarda però ci si dimentica e si giustifica 6 milioni di morti per avere i sindacati e poi ci si lagna per l'ulivo tagiato e l'inneggiamento all'abete!
grave fatto, che testimonia un disrdine e allarma di un pericolo... ma quando Buttiglione fu cacciato dal Parlamento Europeo, perchè Cattolico.... chi parlò?...

a si Stirisci la notizia, che lo prese in giro



[SM=x1140429] Clausewitz..

Mi spiace che il linguaggio sia "difficoltoso" [SM=g27965] e "costringa" ad una fatica ulteriore... spero però che i concetti siano capiti.



[SM=x1140429] dankfonicus...

Sicuramente è un numero impressionante 30 alunni per classe... e sono anch'io propenso ad una riduzione di alunni....
ma dopo una accurata verifica...
(ed inoltre se è può essere ragionevolmente considerata una magagna, la bilancia pende decisamente dalla parte delle cose buone).

poichè comunque non viene meno il fatto che quando andavo io alle elementari eravamo già ben oltre i 25 alunni per classe.





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
08/10/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 832
Registrato il: 15/01/2005
Barone
Re:
sangiovannievangelista, 08/10/2009 7.59:

[SM=x1140429] marcoma...

Sono impiegato in una fabbrica di testine a getto d'inchiostro, mi occupo di qualità...

altro che screditare la professione dell'insegnate.. l'insegnate è il piùbel mestiere del mondo, tra i più grandi collaboratori dei genitori all'educazione dei figli..

tra i più importanti responsabili della società umana..

screditare il mestiere?

credo di essere uno che ne coglie la fondamentale importanza...


[SM=x1140429]



D'accordo.Pensavo che alla fine fossi un vescovo o un prete [SM=g27964]
Azz un operaio cattolico e berlusconiano [SM=g27966] [SM=g27965]

cmq tralsciando tutto cio',nn ti dico la solita solfa sui tagli etc!
Buon proseguimento e buon lavoro! [SM=x1140429]
08/10/2009 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] marcoma....

"D'accordo.Pensavo che alla fine fossi un vescovo o un prete
Azz un operaio cattolico e berlusconiano
"


[SM=x1140520]

Sui tagli, sono daccordo, che l'istruzione ha bisogno di fondi, ma francamente,in gran parte concordo con questo giudizio (ascoltato ieri in macchina, andando ad Aosta con un'insegnante di francese dei geometri) "la scuola è stata trattata come parcheggio statale di una marea di fannulloni"... e di li mi ha portato una serie di esempi (ma tra l'altro anche io ne potevo dare testimonianza... almeno fino in 5° superiore...

[SM=x1140429]






"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com