Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Legende lusitane

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2011 15:47
07/09/2011 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.205
Registrato il: 10/05/2007
Città: ROMA
Età: 66
Principe
La vittoria della crociata su Tunisi ebbe, per varie ragioni, festeggiamenti in tono minore.
In quei giorni vennero a mancare sia il Re che il Conte di Urgell, cui si doveva il completo dominio sul delta del Nilo.
Antonio il Navigatore volle essere incoronato in tutta semplicità per dimostrare di non esssere propenso allo scialo quando le riserve auree del regno si erano ridotte di un buon quarto. Per suo figlio Gonçallo scelse una sposa magiara, unica principessa senza pretese; Gonçallo ne fu decisamente contento, perché per lui una bella diciassettenne valeva assai più di una possibile eredità passante per una tardona.

Come primo gesto di governo Re Antonio ordinò l’evacuazione di Kerak, onde portare allo scoperto i sediziosi che avevano sempre imposto la presenza di guarnigioni sovrabbondanti; quelli abboccarono all’esca, e sul luogo scese quella tranquillità che solo uno sterminio può dare.

Il settentrione della provincia di Terrasanta conobbe le solite penetrazioni bizantine, generalmente respinte senza grandi difficoltà dall’armata a cavallo che stazionava nella rocca di Masyaf. In un caso i bizantini fecero l’errore di assediare in forze Homs, finendo per perdervi tre eserciti sotto il tiro dei suoi cannoni. Unico risultato che ottennero in una delle tante battaglie in cui furono annientati fu l’uccisione del Visconte di Acri; il regno pianse il conquistatore di Antiochia ed Adana ma, sotto sotto, a corte non ci si lamentò troppo per la perdita di un generale privo di qualità di spicco.

Le nuove frontiere consentirono l’avvio, quasi simultaneo, di diverse operazioni.

Il Signore del Deserto, vincitore dell’ultima crociata, iniziò la marcia che lo avrebbe portato a spazzare ogni presenza nemica sino al confine con Barqah.
Duarte si coccupò, nell’ordine, della presa di Genova, Asti e Pisa; da qui investì Lucca, la rocca ove si era rifugiata l’armata pisana d’Italia. Presa Lucca il suo cammino fu tutto in discesa; Firenze, Spoleto e, infine, Bologna. Ora i Pisani erano al lumicino, gli restava solo Edessa ed un’armata presso lo stretto di Messina, non si sa se sfrattata dall’insurrezione di Reggio o da quella di Siracusa.
Christovan de Trava fu l’assoluto protagonista della conquista dell’Alto Nilo, anche se l’intervento di uno dei suoi fratelli lo agevolò eliminando un’armata Fatimide che ne seguiva le piste.

img402.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=0018thumb.jpg

A questo punto intervenne nuovamente il Santo Padre, proclamando una crociata contro Edessa.
Questa iniziativa fece contenti gli avvoltoi della regione, da qualche tempo tracurati, ma lasciò assai interdetto il Re, che avrebbe preferito imporre il vassallaggio al vecchio nemico e lasciarlo campare nel suo estremo rifugio. Per quanto i Pisani fossero odiosi, gli andava riconosciuto il merito di esser stati gli unici capaci di contrastare le costanti rivendicazioni islamiche ed ortodosse.

Facendo buon viso a giuoco che buono non era, Christovan vestì la croce ed abbandonò il teatro dell’Alto Nilo per prendere Barqah, con l’intenzione di congiungersi ai crociati in arrivo dalle province africane occidentali. La battaglia per il possesso della cittadella fu quasi superiore alle capacità delle truppe a sua disposizione; ciò nonostante, vi colse il suo quarto successo contro Imam e Wali Egizi
.
img13.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=0019thumbq.jpg
[Modificato da Bertavianus 08/09/2011 00:04]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com