>>> DBM 1.0 + Patch 1.1 + Patch 1.2: DOWNLOAD LINK !!! <<<

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rafmc1989
00martedì 14 novembre 2017 22:41
ook, grazie mille x l'assistenza...

riguardo le culture, tutte e 7 son utilizzate, così come le 10 religioni ora (a giorni ti fornisco la lista completa di fazioni-culture)

A grandi linee, per ora è:
- Cult. romana
- Cult. greco-ovest
- Cult. greco-est
- Cult. desertica/persiana
- Cult. steppica
- Cult. barbaro-ovest
- Cult. barbaro-est

ah la fazione hungary delle vestali l'abbiamo conservata così, i Saba sono ora Nabatei (cambio di descrizioni e storia), i Britanni sono ora Belgae (idem, descr e storia), i Galli ora Arverni e i Garamanti partono come orda, senza insediamenti...

Infine, riguardo le ancillari, se hai problemi a creare le pic le posso far io (anche se pure se googlii, va bene per le pic)...
franky317
00mercoledì 15 novembre 2017 11:53
Re:
MuzioScevola99, 13/11/2017 18.32:

Interessante, io non moddo più da una vita, non ho più seguito niente per cui non sò se posso essere d'aiuto.

Lo sapete che circa tre anni fà esisteva un progetto di Franky Rhaymo e io per creare un DBM tipo Attila (nome provvisorio Barbarian) che poi è stato abbandonato?
Eravamo a buon punto, le unità c'erano tutte (Rhaymo aveva fatto un lavoro ciclopico) Franky era il coordinatore ed io mi occupavo di qualche script e delle UI card (anche quelle c'erano tutte) poi mi sono fatto male ad una mano, per un bel pò non ho più seguito ed il progetto è morto.
Franky potrebbe avere ancora tutto il materiale io non so se ho ancora i file relativi ma se può interessare posso cercarli
[SM=x1140428]



Si confermo che ho i file del progetto ahimè non completato .

rafmc1989, 13/11/2017 20.27:

Ciao Muzio,

si Rhaymo mi ha già fornito il contenuto di DBM BI, tuttavia la mod richiedeva ancora un immenso lavoro per raggiungere una beta approssimativa, pertanto siccome collaboro (saltuariamente) con i devs di Invasio Barbarorum II, ho passato il contenuto WIP di DBM BI a loro, ne faranno un buon uso...




ehm cosa esattamente hai passato a questo nuovo gruppo? se sono solo le unità non ci sono problemi ma per il resto penso che dovevi comunque avvisarmi [SM=g27960] [SM=g27960]
rafmc1989
00mercoledì 15 novembre 2017 15:56
Ciao franky!

Si parlai con Rhaymo un mesetto fa all'incirca e mi disse che siccome il progetto era fermo, sarebbe stato meglio utilizzarne i contenuti in un'altra mod... l'unica simile è IB II: io stavo già in contatto con i membri e allora decidemmo di passare a loro cosa c'era nella build... il contenuto l'hanno scaricato in parti così come Rhaymo me le passò...

Cmq tranquillo, è in buone mani, i devs faranno un buon lavoro...

Mentre invece su DBM finalmente ci siamo di nuovo a moddare, dai quanto prima condividerò la nuova build qui sul forum, così posso agevolare Muzio e nel caso anche te se vuoi partecipare nuovamente. ;)
franky317
00mercoledì 15 novembre 2017 17:32
Non metto in dubbio che sia in buone mani, ma dietro a quei file ci sono ore di lavoro nella mappa, tra l'altro la mappa l'avevo presa e adatta a med 2, insomma i file si possono prendere ma con le dovute accortezze, anche perché magari chi ha creato la mappa si ritrova una mod con il loro lavoro neanche riconosciuto.
rafmc1989
00mercoledì 15 novembre 2017 18:02
mmh capisco franky, ho seguito quello che rhaymo mi disse (nn ti vedo mai collegato su TWC)...

Mhm, lo so avrei dovuto chiedere a te pure, però dai la mappa e le unità troveranno buon riscontro in IB II...

Mentre, invece, per il DBM originale, c'è modo di coinvolgerti nuovamente?

Come detto ho la nuova build in pochi giorni, adatto tutto il mio nuovo contenuto tra unità, cavalli, modelli strat, grafiche, UI, meccaniche, descrizionie, testi e poi posso già condividere sul thread ita, nel caso tu e muzio vogliate darci una mano...

é stato fatto un lavoro abbastanza esteso, vedrai quando hai la build disp ;)
.Dedo.
00mercoledì 15 novembre 2017 21:03
Credo che quello che franky stia cercando di dire è che avrebbe preferito essere interpellato sulla questione dbm, in quanto è un progetto di cui è co-fondatore con rhaymo. Anche perchè a quanto ho capito molti suoi file sono stati presi e modificati o anche cancellati.... Vedo la questione con le classiche regole del modding... se chi ha creato il mod non si ritira, a meno di qualche delega particolare, non sarebbe consentito pubblicare alcuna versione "ufficiale" ma solo submod grosse o piccole che siano.
rafmc1989
00mercoledì 15 novembre 2017 22:05
Capisco, franky andava messo al corrente anche, però Rhaymo mi disse che andava bene rilasciare e far si che il contenuto potesse essere utilizzato a buon fine...

Cmq, ora la cosa importante è che DBM è stato ripreso, e sperando presto, una nuova first release sarà pubblicata... (la si può vedere o come nuova versione o progetto di mod a parte, è uguale)

Ovviamente, sia i vecchi sviluppatori o i nuovi sono ben accetti a far parte del progetto, e se franky e muzio si aggiungono benone!

Come detto, per ora una mano in tratti/ancillari è già perfetto... poi valuteremo man mano con lo stato della mod. :)
franky317
00giovedì 16 novembre 2017 07:38
mi spiace ma non hai capito,per l'utilizzo di quella mappa devi chiedere il permesso al proprietario e poi a me con le mie modifiche.
rafmc1989
00giovedì 16 novembre 2017 15:07
Franky ma la nuova versione non utilizzerà la tua mappa alla fine, ne ho creato un'altra nel frattempo insieme ad un altro modder (come detto è più Eurocentrica)...

La mappa di DBM BI è ancora inutilizzata praticamente, perché in IB II hanno già una loro mappa, quindi nn ti preocc rimane inutilizzata a meno che la mod incompleta sia finita un giorno...

Questa nuova di DBM è assai diversa, basata su quella originale della mod, ma con sostanziali modifiche.. :)

Tirerò delle foto quando completo l'upgrade grafico.
rafmc1989
00martedì 21 novembre 2017 00:24
Ragazzi, come promesso una nuova preview del gioco su ModDB:

www.moddb.com/mods/de-bello-mundi

come già detto, casomai ci dovesse essere una buona anima che voglia darci una mano con tratti e ancillari (area dove nn abbiamo sufficiente tempo per pensarci, almeno per ora) fateci sapere..

Scrissi una "lista iniziale" nella pagina precedente, per chiunque voglia cimentarsi in qualche tratto/anc nuovi...

Saluti!
rafmc1989
00giovedì 30 novembre 2017 09:58
Ragazzi, allora come promesso carico la prima internal build del nuovo DBM, che contien tutti i nuovi aggiornamenti (a parte gli ultimi editings che sto facendo attualmente riguardo il nuovo sistema EDU e EDB, che cambieranno le statistiche a unità e edifici e il gameplay)...

mega.nz/#!4wkh0Cya!wwi7zC5_SFVd3mD50QXiASsOawKpEH17Xlq...

Sebbene sia già giocabile, la carico primariamente per permettere a chi fosse interessato di darci una mano... Come già detto, al momento avremmo bisogno di un profilo che si occupi esclusivamente di nuovi tratti e ancillari. Già avevo lasciato una lista di potenziali nuove aggiunte, la ripropongo:

#############
To give an example, an initial short list:
- racial traits for each faction
- government or field deployed traits
- age traits: young, adult, mature, old
- son of x father (for adopted generals, not belonging to family), while blood dinasty trait for the ones belonging to it
- officer ancillaries: military label, economy label, law label, security label, admiral label, etc.
- ancillary sets of meleeweapons/rangedweapons/armors/helmets/shields/artifacts for each of the 7 cultures
- books, items and toolings for the agents/admirals of the game

Hence, yep, your assistance on traits and ancillaries would be super great, let me know what you think.
###############

Quindi, niente, qualora ci fosse qualcuno che vuole fare un pò di modding in quest'area, ci faccia sapere così mi organizzo.. :)
rafmc1989
00martedì 2 gennaio 2018 01:57
Ragazzi, ciao di nuovo e buon anno nuovo!!!

Bene, in pochi giorni, sperando, la nuova versione "open beta" sarà disponibile x il download.... Agli interessati, gradirei se si formasse un buon numero di testers così da osservare e valutare tutte le nuove meccaniche della mod (in linea di massima, un sacco di aree son cambiate da DBM 1.2)... La cosa principale è testare che i nuovi scripts siano tutti pienamente funzionali, senza crash inopportuni.

Poi, al momento della release, sarò più preciso verso i testers che si vogliano offrire per giocare prima della release ufficiale.


Ah, inoltre, colgo l'occasione siccome siamo alla riccerca di un profilo in specifico, sebbene già so è difficilissimo trovarlo.
Praticamente, c'è sul forum un modder che in grado di fare editing considerevoli alle mappe di battaglia? (per intenderci, le mappe che compaiono nelle battaglie d'assedio)...
L'idea sarebbe quella di aggiungere nuovi modelli, strutture e aree alle mappe ora esistenti... Altri editings minori sono già stati fatti nel frattempo, e altri avverranno durante la fase di testing della nuova versione.

Niente, qualora dovesse esistere tale profilo, che lasci un commento qui.

Vi terrò aggiornati sull'uscita della mod. Saluti!
MuzioScevola99
00giovedì 4 gennaio 2018 22:43
Ciao sono spiacente di comunicarti che mi devo ritirare dal progetto, in questi giorni di ferie ho tentato di riprendere a "moddare" ma mi sono reso conto che dopo due anni di inattività non ricordo assolutamente più nulla ed anche riprendere una cosa semplice come inserire tratti ed ancillari mi richiede troppo tempo di cui non dispongo più.
Faccio il "tifo" perchè riusciate presto a pubblicare una bellissima relise di DBM.
Ancora auguri e scusate la mia defezione.
rafmc1989
00venerdì 5 gennaio 2018 01:24
si ciao, no vabbe dai non ti preocc... già abbiamo provveduto con nuovi tratti e ancillari, sebbene col tempo ne aggiungeremo altri ancora.

Si, aspettando i file di un altro modder, e la release dovrebbe essere questione di poco.. la nuova versione è DBM 2.0, comunque.


Invece, il profilo che più ci preme al momento è trovare un modder che si occupi solo ed esclusivamente di "battlemaps" durante gli assedi..


é un campo dove sia io e i miei amici non abbiamo perfetta maestria, e nn possiamo dedicarci molto tempo a riguardo.. Se conoscete qualcuno qui, o non so, su TWC o anche su MoDDB che è esperto nelle mappe d'assedio (realizzando contenuti custom), bene allora fatemi sapere...

Provai a chiedere un pò di disponibilità a un modder italiano di DaC (TATW submod) ma niente da fare... :/

Cmq, ok vi tengo aggiornati sulla release..
rafmc1989
00martedì 9 gennaio 2018 22:23
ragà, allora fra uno due giorni caricherò il nuovo DBM 2.0 su ModDB e TWC...

Prima della official version, questa che viene rilasciata è una versione testing.. ci serve sapere se tutti i nuovi scripts e elementi grafici funzionano al meglio senz'intoppi...

x chi voglia già giocare e testare il gioco prima della official 2.0, per favore aggiungetevi alla lista testers di TWC...

Grazie! (rimango sempre aperto il mio annuncio x un creatore battlemap esperto, se lo troviamo stiamo a cavallo!)

Saluti!
rafmc1989
00giovedì 11 gennaio 2018 10:25
DL disponibile su ModDB, oppure qui da mega:


mega.nz/#!ssVgzTaA!WHNxDkBB0fFu5ZyXTuxwU5f-KyXtsapgPyH...


Se c'è qualcno isposto a fare testing prima della official release, commenate su TWC threads...

Grazie dal team!
rafmc1989
00domenica 14 gennaio 2018 10:09
ragà, c'è qualche utente steam che ha già provato la versione in testing??

Siccome io ho MII in versione CD, mi servirebbe che qualche Steamer mi dica con esattezza la procedura di installazione della mod... nn posso farlo direttamente, siccome sia io che il team abbiamo tutti MII in CD...

Abbiamo discusso riguardo i problemi Steam su TWC, e ci sono delle procedure da fare per l'installazione su Steam... Fatemi sapere, che faccio refresh delle istruzioni su ModDB.

Saluti!
MagisterMilitium
00martedì 30 gennaio 2018 12:34
oh interessante state facendo una nuova versione di debello mundi. Bene bene! Pensavo che ormai avevate abbandonato il progetto. Lo scarico una volta completo!
rafmc1989
10mercoledì 31 gennaio 2018 00:41
ciao, sisi, dopo vari anni lo abbiamo ripreso...

ora è in testing, però già stiamo correggendo i bug rimasti per avere poi la DBM 2.0 completa.. un changelog esteso è già presente su ModDB.

Non tutto sarà completo per la versione official, però.. tipo vorremmo avere custom siege maps ma nel team attuale abbiamo carenze riguardo a ciò..
vedremo se siamo fortunati a trovare i giusti profili...
MagisterMilitium
00giovedì 1 febbraio 2018 14:58
capisco, spero troviate per i custom siege. Mi ricordo di aver ricostruito l'assedio di cartagine ma non essendo bravo negli script avevo chiesto assistenza xD La mappa è ancora disponibile spero la inserirai nella versione updata!
rafmc1989
00venerdì 2 febbraio 2018 08:21
mhm per ora tutte le historical battles sono state rimosse, a causa della nuova mappa di campagna, mentre le mappe della sezione custom battles sono nuove...

Quando abbiamo la official pronta, magari potresti creare nuove mappe storiche x le battaglie, se ti va.. ;)
MagisterMilitium
00domenica 18 febbraio 2018 11:06
e una cosa.. per quanto riguarda la musica di de bello mundi? Ci sarà anche la musica di rome 1? spero la inserirai dentro alternata con altra musica epica. La musica di rome 1 è sempre eccezionale
rafmc1989
10sabato 24 febbraio 2018 01:14
la nuova music pack è già completa e parte integrante della versione testing per ora disponibile..

le canzoni di Rome I invece non sono aggiunte, la pack è già abbastanza grossa (>1.4 gb di musica)...

per ora ci stiamo concentrando sull'aggiunta di personaggi ed eventi realmente accaduti, tutti tramite scripts..

un pò a rilento ultimamente, ma lo sviluppo per l'official va avanti.. ;)
Cellerino88
00lunedì 26 febbraio 2018 16:09
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve ragazzi.
Spero di essere nel posto giusto.
Ho bisogno urgentemente di una grossa mano in merito alla mod De Bello Mundi.
La cosa è un pò lunga, per questo cercherò di essere il più breve possibile.
Ecco quanto segue:
Possiedo la versione Steam di Medieval II con relativa espansione Kingdom, quindi tutto aggiornato alle ultime patch.
Ho scaricato la mod De Bello Mundi dal sito Moddb, in questo caso l'installer parte 1 e 2 con relativa patch 1.1 e 1.2.
Per poter installare la mod, ho provveduto a fare una copia della cartella Americas che nel mio caso la trovo nel seguente percorso: Daniele(c)-programmi(x86)-steam-steamapps-common-Medieval II total war-mods-americas.
Dopo di che ho cancellato le cartelle al suo interno e vi ho installato la mod.
Una volta effettuata l'installazione, viene creata l'icona exe della medesima.
Se provo ad avviare la mod da li mi dice che non è possibile trovare il file exe di Kingdom.
Quindi faccio partire la mod tramite Steam selezionando come espansione americas.
Tutto fila liscio, la mod parte, faccio e creo le battaglie personalizzate e ho fatto anche la campagna senza problemi.
Il problema si viene a creare nel momento in cui installo la patch 1.1.
Ecco cosa mi succede:
Estraggo il contenuto della patch 1.1 e lo vado ad inserire dentro la cartella della mods americas.
In questo caso mi si crea la seguente cartella DBM con relative cartelle al suo interno.
Una volta effettuato l'estrazione provvedo a copiare le cartelle all'interno di DBM e a incollarle nella cartella principale della mod.
Sostituisco le cartelle senza problemi, avvio la mod ed effettuo sia la campagna sia una battaglia personalizzata senza problemi.
Il problema si viene a creare quando prendo i file dentro la cartella UserSetting, una cartella che serve a migliorare graficamente le unità romane e le sostituisco con quelle che ho.
Il gioco parte senza problemi, in una battaglia personalizzata mi fa creare l'esercito, carica lo scenario senza problemi, ma nel momento che clicco su avvia battaglia il gioco o meglio la mod crasha facendomi ritornare al desktop con la seguente dicitura: De Bello Mundi ha riscontrato un errore imprevisto e verrà terminato.
Stesso problema lo riscontro quando provo ad effettuare una battaglia durante la campagna.
Crasha facendomi ritornare al desktop.
Questo problema viene evidenziato anche quando installo la patch 1.2.
Non riesco ad effettuare nessun tipo di battaglia.

Ho notato però che quando effettuo una battaglia storica con le nuove skin esse partono e dopo averla fatta, mi permette di fare e di avviare senza problemi una battaglia personalizzata e fare una battaglia campale all'interno della campagna.
Questo vale solo per lascio Medieval II accesso.
Se lo chiudo e lo riavvio devo ricominciare a capo e fare la procedura descritta sopra.

Ragazzi non so piu cosa fare.
Vi prego aiutatemi.
La mod è bellissima e vedere la nuova veste grafica delle legioni mi ha fatto impazzire.
Non che la vecchia grafica sia brutta, ma le skin nuove sono fantastiche.

In attesa di un vostro parere tecnico vi giungono i miei più affettuosi saluti.
Se volete contattarmi potete scrivere a: stwitalia123@gmail.com
L'email è quella del mio gruppo su Steam.
Non metto quella mia personale in quanto la utilizzo per lavoro.

Rinnovo i miei saluti.
Ciao MITICI
rafmc1989
00lunedì 26 febbraio 2018 22:00
Salve!

beh mi pronuncio per la nuova versione DBM 2.0, rilasciata in testing a gennaio, e ora in ulteriore sviluppo x l'uscita della official (avverrà il prima possibile, considerando il team molto piccolo e il tempo a disp)...

Solitamente, con la testing avevamoproblemi con gli utenti Steam, mentre gli utenti CD hanno giocato regolarmente: ci hanno puntualizzato alcuni bug che ora abbiamo corretto per l'uscita della official...

Riguardo la vecchia DBM 1.2, beh non ho più accesso diretto a causa del nuovo progetto, tuttavia mi pare che l'intera procedura sia presente qui da qualche parte con le dovute spiegazioni d'installazione...
magari qualche vecchio sviluppatore della mod ancora attivo può darti ulteriori spiegazioni.. :)
Cellerino88
00lunedì 26 febbraio 2018 22:07
Quando uscirà la nuova versione?
Sarà compatibile con la versione di Steam?

Per quanto riguarda la procedura ho fatto come avete scritto ma dopo aver installato la cartella usersetting e aver installato la patch 1.2 le battaglie personalizzate e quelle sulla campagna crashano.
Siete fantastici.
Non vedo l'ora di vedere la 2.0 [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Cellerino88
00lunedì 26 febbraio 2018 22:13
Mi sono dimenticato di dire che il file exe della mod non mi parte dicendo che non trova l'exe di Kingdom
Cellerino88
00lunedì 26 febbraio 2018 22:29
Mi viene da pensare questo.
Può essere che le battaglie crashano in quanto metto i file che mi traducono il gioco nella lingua italiana?
Magari vanno in conflitto.
Parlo da profano.
Vorrei farla funzionare per la mia versione su Steam.
Troppo bellaaaaaa.

Come faccio a contattare i modder di questa magnifica mod?
rafmc1989
00martedì 27 febbraio 2018 00:57
tecnicamente, la 2.0 è già disponibile su Moddb, però è in versione testing e prevede solo la lingua inglese, l'ITA è stato rimosso:

www.moddb.com/mods/de-bello-mundi

Ancora un pò, e la official sarà pronta (tutto il contenuto della precedente 2.0, +bugfixes, +nuovi contenuti per i quali darò il changelog)..
Vedrò anche di realizzare un installer apposito, così da evitare problemi per utenti Steam.. io ci gioco a CD da anni a Medieval II, e quasi mai riscontro questi problemi di install x le mod..

Cmq, per la versione precedente fino a 1.2, questo è il forum adatto, sebbene mi sa tutti i precedenti sviluppatori son oramai del tutto inattivi... però può darsi qualcuno può spiegarti nello specifico..
Cellerino88
00martedì 27 febbraio 2018 01:12
Domani faccio ulteriori test con la mod.
Ho inserito i file della usersetting in tutte le cartelle delle unità romane.
Ho provato a fare una battaglia nella campagna e me l'ha fatta fare senza problemi.
Domani ci riprovo e vedo se va o crasha.
Attendo con ansia la 2.0
Se riesci a crearla anche x Steam sei un mito.
Auguro e grazie ancora.
Sei e Siete fantastici
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