EVENT BUILDINGS

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Lucio.12
00martedì 21 aprile 2015 15:27
scusatemi, ma ci lavorerò solo nel fine settimana... purtroppo ho una serie di casini a lavoro!

Vi aggiorno presto
Gongo80
00martedì 21 aprile 2015 16:00
argh.
allora ragazzi sfornatemi la submoddona con la really bad ai che voglio giocare!
rafmc1989
00martedì 21 aprile 2015 18:15
Il lavoro è quasi fatto.
Chi ha a disposizione i file della submoddona potrebbe, non appena terminato il lavoro, rilasciare la versione finale! [SM=g27960]
Gongo80
00giovedì 23 aprile 2015 15:04
cmq, magari lento pede, una cosa buona e giusta sarebbe proprio rendere differente la gestione/edifici fazione per fazione (o gruppi di fazione, immagino che pisa e genova come venezia si assomiglino un bel po')
sapete che ficata? ora in pratica qualunque fazione prendi più o meno gli edifici e la gestione è quella, ma sarebbe davvero bello creare modelli diversi per fazioni comunali, nomadi, nordiche, arabe etc etc, con event buildings e costruzioni semplici differenziati...
Lucio.12
00giovedì 23 aprile 2015 22:40
Sono d'accordo, però ti assicuro che è difficile ricostruire tutta l'amministrazione dei diversi regni.. a livello proprio storico.

Comunque si potrebbe definire così:

il demanio lo trasformiamo in domus - palatium (ev.), corrispondente quindi all'amministrazione centrale che un sovrano poteva appunto garantirsi tramite presenza stabile. Questo può valere per tutti, salvo i comuni per i quali ci sarebbe il senato.

il feudo lo trasformiamo nell'amm. provinciale, che può essere tenuta in demanio (quando il capofazione detiene il titolo della provincia), per i quali si percepiscono certe rendite, oppure in feudo, quando l'assegnatario della provincia è un altro generale. Si potrebbe anche legare la fedeltà della provincia a quella del feudatario tramite apposito script. Per fare questo però si deve procedere in un sistema di macro-province, corrispondenti a 2/3 città, e sfruttare le possibilità offerte dall'hidden_resource, quindi un max di 60 macro-regioni.

lo statuto invece è il sistema di governo cittadino, che in un certo senso rappresenta lo 'stato' che avanza: dal punto di vista civile permette la costruzione di università, grandi mercati e porti, ma a livello militare non genera molto, in più l'amministrazione della città dotata di statuto non può essere messa in demanio.

Una quarta versione che inserirei io è il vicariato, ossia un ibrido fra feudo e statuto.

Per le altre culture si possono utilizzare themi e katepanati, per gli arabi beyliati, valiati, taifa (?) per i rus, ecc. ne so ancora meno... ditemi voi
Gongo80
00venerdì 24 aprile 2015 20:11
Io direi di creare 2\3 tipi di governo per ogni cultura...e concordo anche con le tue proposte.. Ci vorrebbe anche un po' di indagine storica.
Ti immagini ad avere stili completamente diverso se giochi con una frazione europea, araba o nomade?
Gongo80
00sabato 25 aprile 2015 17:09
Altro piccolo suggerimento: Non sarebbe possibile per le città democratiche (userei questo termine per statuto\comune) di attivare quello script che fa apparire le truppe quando la chiesa viene assediata?
Lucio.12
00sabato 25 aprile 2015 17:47
???
Intendi il garrison script?
Lucio.12
00sabato 25 aprile 2015 17:47
ma una domanda... a parte te, gli altri tester hanno avuto problemi a inserire i files o semplicemente non l'hanno fatto?
Lucio.12
00sabato 25 aprile 2015 17:52
rafmc1989
00sabato 25 aprile 2015 18:19
Adesso ci provo io Lucio!
Devo estrarre il tutto in data e provare una campagna coi Bizantini, giusto?

Cmq mi servirebbe il famoso file dell'EDU che hai realizzato integrando la Battle Balance di Mihjao.
rafmc1989
00sabato 25 aprile 2015 18:54
E' tutto OK! [SM=g27960]
Alle coltivazioni compare la voce demanio che genera introiti positivi.
Ho poi costruito il demanio in varie città, curioso di sapere cosa rappresenta... Nell'albero delle strutture ho visto, poi, che il demanio si evolve in principato e in statuto.
Nel principato mi fa reclutare dei Kavallarioi, quindi rende la città più adatta al militarismo mentre con lo statuto c'è un bonus alla felicità pubblica, rendendo così la città più adatta alla crescita e al benessere.

Ottimo lavoro cmq!
Gongo80
00sabato 25 aprile 2015 21:33
Grande ma ora non sono A casa torno domani.... Cmq ti darò una mano sul coding... Spero qualcuno si unisca... Magari anche rafmc che ha già dimostrato di essere capace!
Cmq mi riferivo al garrison script! Non mi ricordavo come si chiamasse!
Lucio.12
00domenica 26 aprile 2015 14:18
Perfetto ;)

sì, per ora è un lavoro basilare: bisogna fare un po' di ricerca e proposte...

la mia la riallego, questo è quello che vorrei fare:

il demanio lo trasformiamo in domus - palatium (ev.), corrispondente quindi all'amministrazione centrale che un sovrano poteva appunto garantirsi tramite presenza stabile. Questo può valere per tutti, salvo i comuni per i quali ci sarebbe il senato.

il feudo lo trasformiamo nell'amm. provinciale, che può essere tenuta in demanio (quando il capofazione detiene il titolo della provincia), per i quali si percepiscono certe rendite, oppure in feudo, quando l'assegnatario della provincia è un altro generale. Si potrebbe anche legare la fedeltà della provincia a quella del feudatario tramite apposito script. Per fare questo però si deve procedere in un sistema di macro-province, corrispondenti a 2/3 città, e sfruttare le possibilità offerte dall'hidden_resource, quindi un max di 60 macro-regioni.

lo statuto invece è il sistema di governo cittadino, che in un certo senso rappresenta lo 'stato' che avanza: dal punto di vista civile permette la costruzione di università, grandi mercati e porti, ma a livello militare non genera molto, in più l'amministrazione della città dotata di statuto non può essere messa in demanio.

Una quarta versione che inserirei io è il vicariato, ossia un ibrido fra feudo e statuto.
Gongo80
00domenica 26 aprile 2015 14:51
Perché non dividiamo i compiti?
Io mi propongo per fare ricerca sulle forme politiche di Bisanzio ...a meno che qualcuno non si proponga.
Poi ti do una mano sul coding.....
Vediamo chi si propone!
Lucio.12
00domenica 26 aprile 2015 15:00
più che bisanzio ci vuole una ricerca SERIA sui sistemi amministrativi dei principati russi e dei regni orientali.
La letteratura in italiano è pochissima, ma qualcosa c'è.

Se qualcuno ha confidenze con lo spagnolo o il francese si può estendere di certo la ricerca...

sui russi non saprei invece manco da dove iniziare!!!
Lucio.12
00domenica 26 aprile 2015 15:50
Gongo80
00domenica 26 aprile 2015 19:23
Io a leggere il francese me la cavo..o me la cavavo...
Tu hai qualche suggerimento per trovare info sui russi?
Ad ogni modo i test tu servono sempre sui bizantini?
Lucio.12
00domenica 26 aprile 2015 20:28
sì, sempre sui bizantini...

per i russi c'era un bisogna partire dai libri che parlano di commonwealth bizantino

Gongo se riesci a fare il test posta pure tutto: io non sono a casa in questi giorni ma log alla mano posso lavorarci su lo stesso.

PS: fai una modifica che ci serve ora, apri il .cfg nella cartella del mod e sostituisci la parola 'trace' di fianco a log con 'error'
.Dedo.
00domenica 26 aprile 2015 21:48
www.shsu.edu/~his_ncp/MorRus.html
Sui russi ho trovato questo in inglese, sostanzialmente dice che a livello politico l'amministrazione era tenuta da principi indipendenti, seguiti da "bande" di uomini (che potevano tranquillamente cambiare signore in base alle preferenze), i quali amministravano una galassia di "principati" o come dice il testo diocesi prendendo il termine in prestito dalla chiesa.
Dal IX sec fino a circa gli anni in cui inizia BC il principato più importante era quello di Kiev, il cui trono era il più ambito, fino all'arrivo di un progressivo declino che sfocia nella volontà di un principe di Suzdal di non trasferirsi a Kiev al momento dell'acquisizione del titolo di quella città portando quindi ad una maggiore instabilità politica.
A riguardo della successione ai vari troni la cosa è complicata e semplice allo stesso tempo, in pratica la successione era ereditaria ma funzionava sul livello di anzianità, il trono in caso di morte del principe non andava al figlio più anziano ma al membro più anziano della famiglia, e ciò spiega in parte il casino del principe di Suzdal sopra citato. Per questo motivo infatti molti nobili tendevano a partire alla conquista di nuovi territori per creare nuovi principati, il tutto a discapito dei finnici. Si può dire che la situazione è rimasta così fino all'arrivo dei tartari nel XIII XIV sec, questo ha portato ad una sottomissione tributaria dei principi del sud del volga mentre quelli del nord venivano pressati da tedeschi, svedesi, lituani etc
Per i Lituani il sistema governativo doveva essere questo fino a metà 1300 quando ha creato una unione dinastica con la Polonia e quindi sviluppando l'organizzazione statale di pari passo con quella polacca.
Novgorod dal testo sembrerebbe seguire a grandi linee il modello russo ma non ne parla molto....
In pratica il sistema politico viene centralizzato con Alexander Nevski nel 1400
Gongo80
00lunedì 27 aprile 2015 00:48
Ottimo notizie interessanti!!
Lucio io non so come dirtelo ma mi crasha.
..stavolta alla all'avvio di campagna...
Visto che devo cmq ricominciare, posso usare anche altre submod? Tipo la ai di Peter o la submoddona?
Gongo80
00lunedì 27 aprile 2015 12:16
www.fileconvoy.com/dfl.php?id=gb7d58b3b5bae049d99965592606e4798d...


ecco il log, stasera disinstallo tutto e reistallo tutto

il crash è così: ho installato bc, poi il bug fixer poi il graphic enhancer e il sub mod sulla vegetazione, poi estraggo la cartella data in bellumcrucis7

faccio partire, scelgo campagna ufficiale e livello estremo estremo, metto la spunta a gestisci tutti gli insediamenti e faccio partire
carica il video di presentazione, lo tolgo, fa quasi tutto il caricamento ma poi crasha e dice "errore non specificato"
stasera reinstallo tutto

e ripeto, posso usare anche le altre submod? o è un problema? attualmente non le avevo installate cmq
Gongo80
00lunedì 27 aprile 2015 16:51
ho trovato questo forum
storiaepolitica.forumfree.it/?t=67887924

questo riguarda bisanzio, ma il forum è più ampio
Lucio.12
00mercoledì 29 aprile 2015 09:47
Il problema sta ancora nei files bin...

fai quella modifica al cfg, se no mi perdo nei log ;)
Lucio.12
00mercoledì 29 aprile 2015 09:55
o forse hai sbagliato a copiare le cartelle... cerca di fare tutto in una versione diciamo vergine e copia la cartella data in quella di BC7
Gongo80
00mercoledì 29 aprile 2015 12:04
ok per la modifica nel cfg, la devo fare..
ma ieri ho riprovato.
nada, ho installato medieval, kingdoms, poi patch 1.5 bc7 e bugfixer, ho provato e andava, poi ho copiato la tua "data" in "bellum crucis 7" e crashava.....
ho scelto estrema/estrema ma aspetta! ho scelto gestisci tutti gli insediamenti può essere questo?
Lucio.12
00mercoledì 29 aprile 2015 16:21
ah, scusa, faccio mea culpa...

se crasha all'avvio di campagna il problema è diverso...
faccio una revisione questo fine settimana, nel frattempo magari prova ad eliminare le prime righe del campaign script, quelle che ho con tutta evidenza aggiunto io!!!
Gongo80
00mercoledì 29 aprile 2015 16:48
ma a rfmc funzionava se ricordo ben!
rafmc1989
00mercoledì 29 aprile 2015 20:54
Si Gongo, ho installato l'ultima versione di Lucio e coi Bizantini filava tutto liscio!
Forse hai inserito qualcosa nel campaign script ed ecco perché ti crasha...
Gongo80
00mercoledì 29 aprile 2015 22:27
No tutto liscio accidenti...ho fatto un'installazione nuova anche di med
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