EVENT BUILDINGS

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Gongo80
00venerdì 10 luglio 2015 11:33
da domani sono operativo :-)

tu non dimeticare poi i minor settlement!
Lucio.12
00venerdì 10 luglio 2015 19:52
hahaha, se vuoi i minor_settlements ci conviene direttamente pescare l'edb del mio submod, perchè c'è da cancellare parecchia roba!!!

Solo che mi pare sia incompatibile - non ho mai scoperto perchè - con BC7... a 'sto punto potrei anche approfondire!
Gongo80
00sabato 11 luglio 2015 16:05
oggi ho avuto un casino....comincio domani (casino abbastanza importante :-()
Gongo80
00domenica 12 luglio 2015 19:27
mh allora hoo letto un po' la discussione e ho due dmande
1 che edb devo usare?

2 il procedimento non mi è proprio chiarissimo...
Lucio.12
00lunedì 13 luglio 2015 15:10
Se lavoriamo su BC 7, chiaramente, bisogna prendere l'edb da lì e iniziare con l'accorpamento degli edifici come ho scritto nei post precedenti. Direi di iniziare con l'accorpamento degli edifici economici, che sono tutti su un albero di 2 costruzioni.

Ricordati che ogni albero (building_tree) può avere un massimo di 9 livelli... quindi per ogni struttura accorpata bisogna mettere 9 costruzioni

Faccio un esempio: le stalle sono un albero di costruzione, che si articola su 6/7 livelli (stalle, stalle baronali, stalle ducali, ecc.)
Se vogliamo procedere all'accorpamento dovremo aggiungere solo 2/3 edifici a questo albero, tenendo a mente gli slot liberi.

Se poi si aggiunge l'hidden_resource not_here come condizione l'edificio, virtualmente, non esiste!!!
Gongo80
00domenica 19 luglio 2015 19:47
ok, scusa ma io la buona volontà ce la metto ma ho qualche difficoltà essendo totalmente a digiuno
ti riporto vigneti e compagnia bella, magari fammi capire come faccio ad accorparli, o magari la mia idea è quella di rendere evoluzioni edifici separati, tipo vigneti e oliveti...

;;;;;;;;;vigneti

building hinterland_vigneto
{
levels vigneto1 vigneto2
{
vigneto1 requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and hidden_resource grapes and building_present_min_level hinterland_farms farms+1
{
capability
{
income_bonus bonus 35
trade_base_income_bonus bonus 1
}
material wooden
construction 4
cost 2400
settlement_min large_town
upgrades
{
vigneto2
}
}
vigneto2 requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and resource wine and building_present_min_level hinterland_farms farms+1
{
capability
{
income_bonus bonus 70
trade_base_income_bonus bonus 2
}
material wooden
construction 6
cost 4800
settlement_min city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

;;;;;;;;;oliveti e campi di cotone

building hinterland_oliveto
{
levels oliveto campo_cotone
{
oliveto requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and hidden_resource olive and building_present_min_level hinterland_farms farms+1
{
capability
{
income_bonus bonus 30
trade_base_income_bonus bonus 1
}
material wooden
construction 4
cost 2400
settlement_min large_town
upgrades
{
campo_cotone
}
}
campo_cotone requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and resource cotton and building_present_min_level hinterland_farms farms+2
{
capability
{
income_bonus bonus 60
trade_base_income_bonus bonus 2
}
material wooden
construction 6
cost 4800
settlement_min city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}

;;;;;;;;;campi di canapa e di canna da zucchero

building hinterland_campo_canapa
{
levels campo_canapa zuccherificio
{
campo_canapa requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and hidden_resource canapa and building_present_min_level hinterland_farms farms+1
{
capability
{
income_bonus bonus 35
trade_base_income_bonus bonus 1
}
material wooden
construction 4
cost 2400
settlement_min town
upgrades
{
zuccherificio
}
}
zuccherificio requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, eastern_european, greek, southern_european, } and resource sugar and building_present_min_level hinterland_farms farms+1
{
capability
{
income_bonus bonus 70
trade_base_income_bonus bonus 2
}
material wooden
construction 6
cost 4800
settlement_min city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
Gongo80
00lunedì 20 luglio 2015 21:03
ragazzi chiunque possa darmi un'illuminazione è benvento
Lucio.12
00lunedì 3 agosto 2015 17:14
Ciao a tutti e scusate il lungo periodo di assenza.

Come avevo promesso, mi sono cimentato in questi mesi nella realizzazione di una mappa che comprendesse la sola Europa.

Dopo moltissimi tentativi sono finalmente riuscito a farne girare una, che è più grande di quello che volevo ma, purtroppo, non sono riuscito a fare di meglio!

L'area in questione comprende l'Europa occidentale fino ai balcani, con esclusione della Grecia, un focus nella culla della civiltà franca, dove protagoniste potranno essere fazioni poco rappresentate nella maggior parte dei mod (come i principati autonomi di Francia - Borgogna, Tolosa, Bretagna - e di Germania - Possedimenti guelfi, Boemia, Austria,ecc.). Nel mod si potrà dare finalmente spazio alla miriade di comuni italiani tanto importanti quanto bistrattati nel gioco: Cremona, Pavia, Padova, e perchè no, magari qualcuno anche in Fiandra o in Provenza.

Ma soprattutto, in questo spazio, si potrà finalmente introdurre un sistema decente di macroregioni, come auspico da tempo, in cui insiemi di province saranno legate da un unico titolo regionale e, tramite specifici edifici e hidden resources, seguiranno le sorti del loro governatore, e, se tenute direttamente dal capofazione, subiranno la gestione demaniale, con tutte le variabili che la vostra fantasia sarà in grado di produrre.

Quindi, bando alle ciance, chi mi segue in questa avventura??? solo posso solo metterci più tempo :(
Gongo80
00lunedì 3 agosto 2015 17:55
ma veramente eravamo partiti da una modifica di bc...a me solo l'europa non piace [SM=g27974]
Lucio.12
00lunedì 3 agosto 2015 18:14
La mappa di BC non è modificabile, altrimenti non mi sarei messo su questo progetto, né sono disponibile a sobbarcarmi la maggior parte di onere del lavoro senza dargli un indirizzo, pur restando aperto alle opinioni di tutti. Francamente non voglio perdere i miei pomeriggi ad integrare una mod finita nei minimi dettagli, ma per approfondire nuovi scenari e prospettive.
Quindi, per citarne uno a caso, me ne farò una ragione! ;) ;) ;) ;)
Francesco Forel
00martedì 4 agosto 2015 12:21
In che epoca lo vuoi ambientare?
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 13:16
Da quello che ho letto e nel periodo dei comuni italiani quindi dallla fine del XI secolo verso gli ultimi decenni del XIII secolo.
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 13:32
Quindi un stardate che inizia alla fine del XI secolo o inizio del XII secolo.

Di sicuro Lucio ci dirà quanto vorrà far durare la campagna e i turni per anno.
Lucio.12
00martedì 4 agosto 2015 17:29
In via teorica, io avrei mantenuto lo start-date di BC, anche per ragioni di coding... ma sapete già che il mio tema preferito sono le lotte tra guelfi e ghibellini, hohenstaufen e angiò, quindi in realtà, se preferite e soprattutto SE le collaborazioni reggono, possiamo anche pensare di spostare lo start-date in avanti o, perchè no, anche indietro come dice Giulio (ci mettiamo la divisione fra Salii, guelfi e hohenstaufen nell'Impero ;) ).

Veramente sono aperto a tutte le soluzioni,da questo punto di vista. L'importante è avere una mappa che permetta una campagna particolareggiata e allo stesso tempo su vasta scala, per questo credo che l'Europa sia perfetta.

Per i turni-anno rigorosamente un rapporto 1:4, con tutte le stagioni

Qui una piccola preview, non fate caso ancora alle disposizioni varie, serve solo per darvi l'idea del taglio

www.mediafire.com/view/n4xel653glt46hm/0016.jpg

Per ora ho smussato un po' le coste del golfo di Taranto e ho messo quello di Napoli, già vedete Venezia, in più ho aperto il varco a Bordeaux... la mappa quindi è ancora modificabile nella sua struttura. Ho inserito i climi, una parte dei terreni e i maggiori fiumi, senza le montagne ovviamente...
Lucio.12
00martedì 4 agosto 2015 17:31
PS: Giulio, probabilmente metto anche Ferrara ;)))
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 18:09
Ottima idea per Ferrara! [SM=g27960]

.Dedo.
00martedì 4 agosto 2015 19:52
ma bellinzona non è un po' sfasata?
Lucio.12
00martedì 4 agosto 2015 20:30
Sì Dedo, ho proprio scritto: 'non fate caso ancora alle disposizioni varie' ;))))

La preview serve solo per dare l'idea del taglio che ho dato alla mappa, anche perché all'inizio ero combattuto se allargarmi ad est comprendendo Bisanzio... Così si perdono i balcani, ma ci guadagniamo su tutto il resto

PS: scusa se non ti ho risposto, ma ho letto il tuo mess, ovviamente - e adesso più che mai - ci sono!!!

.Dedo.
00mercoledì 5 agosto 2015 09:04
ahhh io pensavo che le tre regioni fossero definitive ahah
Lucio.12
00giovedì 6 agosto 2015 01:13
Nuove anteprime.

Sto aggiungendoi laghi, cerco di farlo in contemporanea con la mappa politica perché mi orienta meglio.

L'Italia peninsulare è abbastanza ok, penso che aggiungerò solo Rimini e Viterbo, per completare il quadro.

www.mediafire.com/view/ekcxeyneoux5vsb/0021.jpg

www.mediafire.com/view/3xxytkxueym6rd7/0024.jpg

PS: prima che qualcuno lo dica so dove sono Bari e Taranto, ma sono ancora indeciso tra le 2!

Nel frattempo disegno la mappa politica della Francia, che è per me la più difficile, dato che la conosco meno e non ci sono montagne con cui riempire gli spazi vuoti XD

Ecco la Borgogna

www.mediafire.com/view/d082be7p6p0z327/0026.jpg

Forse l'unico spostamento qui sarà Arles con Ais...
(Sciaca)
00sabato 8 agosto 2015 14:04
Permettetemi un suggerimento:
I fiumi navigabili e i porti fluviali in una mappa tanto particolareggiata per me sono d'obbligo!
.Dedo.
00lunedì 10 agosto 2015 22:09
Lucio hai pensato a mettere castelseprio sopra a milano?
Lucio.12
00martedì 11 agosto 2015 16:14
@Sciaca: sì, piacerebbe anche a me, ma ho paura che complicherebbe non poco la vita all'ia.

@Dedo: no, per ora ho messo Sondrio, che a un certo punto passerà anche al Barbarossa. In alternativa avevo pensato a Chiavenna, castelseprio mi pare fosse un centro più piccolo, o sbaglio?
Lucio.12
00martedì 11 agosto 2015 16:16
No, Castelseprio è proprio ad ovest rispetto a Milano, quindi comunque non la metterei... dipende poi se il passo alpino passava da lì, in quel caso bisogna fare un cambio di rotta totale!
Seth Heristal
00giovedì 13 agosto 2015 20:45
Ciao Lucio! mi scuso per essere scomparso... è stato poco cortese da parte mia. durante queste vacanze sono andato in full pigrizia mode e se pensavo a medieval era per giocarci...!

Vedo che ti sei dato ad una sfida piuttosto ambiziosa! Bel lavoro finora [SM=x1140522]
in sud italia io terrei taranto e melfi.
Bella la chicca di Pavia, la sua presenza in mappa ha una storicità over 9000.
Lucio.12
00venerdì 14 agosto 2015 13:42
Ciao Seth!

Grazie per il sostegno!

Noi invece stiamo lavorando ;)
a breve presenteremo la bozza delle fazioni (vecchie e nuove) presenti in mappa e le features generali del submod (che in realtà seguiranno in linea generale i mie esperimenti, salvo qualche novità legata all'ambientazione della mappa: per esempio, alcune regole particolari per i bizantini e altre fazioni ai bordi della mappa).
Comunque sarà il caso abbandonare questa discussione che, giustamente, verte su altro, e aprire un post dedicato...
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