Modifica alle gilde
SOSTITUISCI UNA GILDA A CON LA NUOVA GILDA STATUTO
Prendiamo una gilda inutilissima
;;;;;;;;;gilda muratori
building guild_masons_guild
{
levels masons_guild m_masons_guild gm_masons_guild
{
masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
material stone
construction 3
cost 1500
settlement_min city
upgrades
{
m_masons_guild
}
}
m_masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
faction_capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
material stone
construction 3
cost 3000
settlement_min large_city
upgrades
{
gm_masons_guild
}
}
gm_masons_guild city requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 20
construction_time_bonus_wooden bonus 20
}
faction_capability
{
construction_time_bonus_stone bonus 40
construction_time_bonus_wooden bonus 40
}
material stone
construction 3
cost 6000
settlement_min huge_city
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
sostituiamola con
building guild_statuto
{
levels statuto
{
statuto requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, }
{
capability
{
}
material stone
construction 1
cost 0
settlement_min village
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
aggiungi infine le stringhe di testo nel file binario, se questo passaggio vi manca ve lo spiego a parte.
CREIAMO LA NOSTRA GILDA
In pratica l'export_desc_guilds è un file identico ai quelli che controllano tratti e ancillari, perchè è composto da una prima parte identificativa ed una seconda di script
1) Prima parte
;------------------------------------------
Guild statuto -> nome della gilda che verrà usato in qst file
building guild_richiesta_statuto -> nome gilda su edb
levels 100 -> punteggio di apparizione
Chiaramente la gilda ha bisogno di un corrispettivo sull'edb, che è un semplicissimo edificio preceduto dall'attributo 'guild_' (mentre i livelli di edificio possono essere nominati come vi pare)
Il levels rappresenta il punteggio necessario all'upgrade della gilda stessa, come vedete qui ne ho messo solo uno
2) Seconda parte
I trigger sono gli script che controllano l'apparizione delle gilde
;------------------------------------------
Trigger 0001_statuto -> IMPORTANTE: IL NOME DEVE ESSERE SEMPRE DIVERSO DAGLI ALTRI, SE NO CRASH!!!
WhenToTest SettlementTurnEnd
Condition SettlementLoyaltyLevel < loyalty_disillusioned
Guild statuto 25
Il trigger testa:
- when, cioè quando accade l'azione, nel ns caso al termine del turno dell'insediamento
- condition, cioè la condizione che in rapporto all'evento scatena l'azione, nel ns caso un livello di lealtà dell'insediamento inferiore al 100%
- guild, cioè il punteggio attribuito alla gilda
Così facendo, se il levels della prima parte è 100, se il livello di pace nell'insediamento scende per 4 volte sotto la soglia del 100 allora verrà proposto lo statuto
LO STATUTO
Come ho detto prima, l'obiettivo del sistema è quello di rendere le gilde come degli eventi propositivi che attivano altri edifici
Lo statuto vero è invece un edificio che semplicemente appare in presenza della gilda
building parlamento
{
levels consiglio_civico
{
consiglio_civico requires factions { northern_european, mesoamerican, middle_eastern, nativeindian, poland, hungary, novgorod, russia, greek, southern_european, } and building_present guild_statuto
{
capability
{
law_bonus bonus 8
}
material stone
construction 4
cost 2000
settlement_min village
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}
L'ultimo passaggio è quello di aggiungere lo script che azzeri la gilda
monitor_event AddedToBuildingQueue BuildingName = statuto
destroy_buildings england statuto false
destroy_buildings france statuto false
destroy_buildings hre statuto false
destroy_buildings spain statuto false
destroy_buildings portugal statuto false
destroy_buildings aragon statuto false
destroy_buildings milan statuto false
destroy_buildings pisa statuto false
destroy_buildings venice statuto false
destroy_buildings papal_states statuto false
destroy_buildings sicily statuto false
destroy_buildings scotland statuto false
destroy_buildings denmark statuto false
destroy_buildings saxons statuto false
destroy_buildings normans statuto false
destroy_buildings moors statuto false
destroy_buildings egypt statuto false
destroy_buildings zenghids statuto false
destroy_buildings timurids statuto false
destroy_buildings mongols statuto false
destroy_buildings turks statuto false
destroy_buildings byzantium statuto false
destroy_buildings russia statuto false
destroy_buildings novgorod statuto false
destroy_buildings poland statuto false
destroy_buildings hungary statuto false
destroy_buildings barons statuto false
destroy_buildings emirs statuto false
destroy_buildings aztecs statuto false
destroy_buildings cumans statuto false
end_monitor