Empire discussione generale

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XsauroxPlayer
00giovedì 26 marzo 2009 23:21
evvai ce l'ho.....
.....ma era meglio se non lo avevo...sono rimasto troppo deluso, è un gioco orrendo, a questo punto meglio shogun che empire. Non sto qui a dire perchè non mi piace, voglio solo dire che è la prima volta che un titolo total war mi lascia con l'amaro in bocca. non ho parole.
)Fabio85(
00sabato 28 marzo 2009 07:17
prima di mollarlo vai un po avanti con il gioco....la diplomazia e il commercio sono migliorati e i combattimenti navali sono uno spettacolo...per il resto aspettiamo qualcosa (è gia nell'aria [SM=g27964] )
phlazza
00sabato 28 marzo 2009 11:24
di
Di difetti ne ha tanti, ma dire che è un gioco orrendo è assurdo.
The Housekeeper
00sabato 28 marzo 2009 11:37
sì ma ragazzi sono già alla patch 1.3!!! Cosa rilasciano, una patch alla settimana?? [SM=g27982] Forse è meglio aspettare un pò prima di spendere 50 fiorini. [SM=g27971]
saraceno@
00sabato 28 marzo 2009 12:01
Re:
The Housekeeper, 28/03/2009 11.37:

sì ma ragazzi sono già alla patch 1.3!!! Cosa rilasciano, una patch alla settimana?? [SM=g27982] Forse è meglio aspettare un pò prima di spendere 50 fiorini. [SM=g27971]



Quindi il fatto che hanno rilasciato empire sotto il fucile puntato della SEGA è un fatto ormai sicuro

quelli dell CA hanno lavorato al gioco con la SEGA che pressava sui tempi,quindi è venuto un lavoro ancora incompleto,ed è anche per questo che a volte mi dispiace sentire insulti\critiche ai componenti della CA (critiche che spesso ho fatto anchio) che tutto sommato lavorano sotto un capo,che da ordini e scassa le palle
XsauroxPlayer
00sabato 28 marzo 2009 12:04
no ragazzi non mi piace proprio....ma assolutamente [SM=g27971]
forse l'unica cosa carina sono le battaglie navali, fatto sta che nel mio portatile non posso giocarlo con i dettagli alti....quindi fate un po' voi...inoltre le battaglie terrestri sono tremende! ma l'avete visto il pathfinding?? preferisco shogun [SM=g27962]
la mappa strategica poi....cosa sarebbe quello stile cartoonesco? ed inoltre la suddivisione regionale è orribile [SM=x1140438]
insomma non state lì a difenderlo a tutti i costi...io ci ho giocato qualche giorno...ma 14 giga non me li tengo occupati per un gioco così [SM=g27972]
Renjard
00sabato 28 marzo 2009 12:11
difatti secondo me è l'oscura signora sega, quando c'era mamma activision certe cose non succedevano (o almeno non fino a questo punto i giochi erano giocabili, non per niente call of duty è sotto marchio activision)

qualcuno ha mai giocato a gothic3? accadde più o meno la stessa cosa, la casa (jowood) presso per l'uscita del gioco i programmatori (pyranha bytes) e in pratica uscì una beta e dopo tre mesi dal rilascio dal gioco la casa e lo sviluppatore divorziarono cosi gli utenti non ebbero ne capra ne cavoli, solo ora (dopo 3 anni!!!) la comunità (sempre e solo) ha fatto uscire una megapatch riparatrice.

sta di fatto che è un andazzo comune ormai basta vedere anche ultimi titoli tipo gta4, acquistare un gioco al momento del lancio ormai equivale quasi ad avere una beta [SM=g27983]...

per carità esistono le patch però un acquirente i soldi li da interi non a rate o patchati....

[SM=x1140427]
saraceno@
00sabato 28 marzo 2009 13:42
Ma bada che alla maggior parte dei giocatori non interessa ne beta ne cianfrusaglie varie,quelli che criticano più aspramente empire sono i vecchi giocatori che ormai si erano abituati ad un dolce connubio di qualità e sana "umiltà" che contraddistingueva i titoli total war;in merito a ciò,basta osservare e analizzare l'andazzo delle vendite e della conoscenza dei titoli nel corso del decennio:

Medieval 1 non era un titolo molto famoso,anzi,secondo me,per niente conosciuto,tuttavia era un titolo amato dagli strateghi incalliti per la sua atmosfera e grafica che ispirava proprio un aria di "medioevale",sarà stata la sua grafica e i disegni con tratti e ombre che davano oscrurità alla grafica,per non parlare delle musiche

con rome total war la saga ha cominciato a fare incetta di nuovi ammiratori e fans,ma tutto sommato anche se con qualche bug e imprecisione storica (gli egiziani con i carri sembravano più una fazione holliwodiana) ma tutta via rimaneva un certo divertimento

il crollo (almeno per quanto mi riguarda) si ha con medieval e empire,che in modo proporzionale hanno avuto un vertiginoso aumento di giocatori e,nello stesso tempo,un abissale crollo della qualità e l'umiltà sopra citata.
XsauroxPlayer
00sabato 28 marzo 2009 15:35
non sono totalmente d'accordo. non sempre diffusione e qualità sono inversamente proporzionali. medieval 2 è fantastico non ammetto repliche su questo [SM=g27964]
empire.....non lo è [SM=g27972]
Tancredi d'Altavilla
00sabato 28 marzo 2009 16:17
Da quello che ho letto per il topic sono prorpio contento di non averlo comprato [SM=x1140531]
Non che ne avessi l'intenzione, non mi piace il periodo e tutto il resto, quindi 50 euro risparmiati [SM=x1140440] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00sabato 28 marzo 2009 16:38
alla fine della giostra penso che il fatto che med2 non sia stato altro che un "moddone" di rtw si sia rivelata una cosa positiva.
saraceno@
00sabato 28 marzo 2009 16:56
Re:
XsauroxPlayer, 28/03/2009 15.35:

non sono totalmente d'accordo. non sempre diffusione e qualità sono inversamente proporzionali. medieval 2 è fantastico non ammetto repliche su questo [SM=g27964]
empire.....non lo è [SM=g27972]




Ordunque ti faccio un esempio:

1)Tu hai un piccolo chiosco di panini in una via,all'inizio hai una media di clienti piuttosto bassa e affezionata ai tuoi panini,perlopiù anziani che dei tuoi panini appunto,amano la leggerezza.

2)ad un certo punto i tuoi clienti aumentano,e ti accorgi che cominci a fare incetta di clienti giovani\giovanissimi che cominciano a chiederti di mettere nei panini cetckup maionese e quant'altro che rende i tuoi panini molto molto pesanti,il che comporta a perdere la leggerezza e il gusto originale di questi ultimi.

tu cosa scegli:

-non metti la maionese e il ketchup per non deludere\abbandonare i tuoi POCHI ma affezionati clienti?

-cambi menu e cominci a mettere maionese e ketchup dato che ti accorgi che cominci a fare più guadagni?

ammetto che nello scrivere questo esempio,forse ero sotto effetto di qualche stupefacente,ma ricalca in modo realistico il drastico cambio di rotta attuato dalla SEGA|CA.
Renjard
00sabato 28 marzo 2009 17:44
beh come esempio non è male gli anziani rappresentano i veterani di shogun e med1 (tra i quali mi ci metto anch'io) mentre i giovani sono coloro che si sono avvicinati da poco ai total war, la risposta è abbastanza semplice fai sia i panini leggeri che quelli pesanti questo potrebbe essere rappresentato da rome che si prendeva qualche licenza ma non per questo deludeva i fan di vecchia data...
Lan.
00sabato 28 marzo 2009 19:58
Re:
saraceno@, 28/03/2009 13.42:


Medieval 1 non era un titolo molto famoso,anzi,secondo me,per niente conosciuto,tuttavia era un titolo amato dagli strateghi incalliti per la sua atmosfera e grafica che ispirava proprio un aria di "medioevale",sarà stata la sua grafica e i disegni con tratti e ombre che davano oscrurità alla grafica,per non parlare delle musiche



Novantadue minuti d'applausi!!! [SM=x1140531]

Comunque Xsauros mi spiace ma secondo me l'unica cosa che fa salvare la faccia a Medieval II rispetto al primo è l'evoluzione grafica e tecnologica, oltre che le dinamiche prese da Rome, ossia tutte caratteristiche indipendenti da Medieval in quanto titolo a sè, infatti tutto il resto (atmosfera, unità, regioni, fazioni, eventi) ne esce con le ossa rotte rispetto al primo (giusto Bellum Crucis riesce a rievocare i fasti del primo). [SM=g27962]


saraceno@
00domenica 29 marzo 2009 10:51
Re:
Renjard, 28/03/2009 17.44:

beh come esempio non è male gli anziani rappresentano i veterani di shogun e med1 (tra i quali mi ci metto anch'io) mentre i giovani sono coloro che si sono avvicinati da poco ai total war, la risposta è abbastanza semplice fai sia i panini leggeri che quelli pesanti questo potrebbe essere rappresentato da rome che si prendeva qualche licenza ma non per questo deludeva i fan di vecchia data...




Esattamente,è ciò che ho scritto nel topic sopra,rome è stato un misto tra l'accontentare i vecchi giocatori e cominciare a fare cose holliwodiane per attirare i nuovi,esempio:

Da quello che so gli egiziani in quell'epoca non avevano un regno proprio,e in genere la composizione base dell'esercito egiziano non comprendeva unità pesantemente corazzate,in rome invece hanno fatto le cose alla grande,inserendo i carri con le ruote appuntite,le guardie del nilo che sembrano più dei catafratti persiani appiedati,e cose di questo tipo

In medieval 2invece,per coloro che l'hanno definito "un capolavoro",certo,è un capolavoro grazie a noi modder e comunità in generale,potrei ricordare qualche bug e cazzata di medieval 2,ma la lista arriverebbe sino alla via di fronte casa mia,per esempio hanno tolto la possibilità di designare gli eredi,hanno tolto olio bollente e possibilità di esplorare le proprio città sulla mappa strategica,i modelli se guardate bene sono TUTTI gli stessi solo con qualche skin cambiata... [SM=g27972]
XsauroxPlayer
00domenica 29 marzo 2009 11:49
Però saraceno ci sono molti casi in cui questo non succede, si vedano diverse software house che sfornano capolavori, pur essendo conosciutissime; purtroppo proprio con empire doveva succedere!! [SM=g27979]
anni di attesa....buttati al vento [SM=g27974]
Miles_Christi
00domenica 29 marzo 2009 13:42
Re: Re:
saraceno@, 28/03/2009 16.56:




Ordunque ti faccio un esempio:

1)Tu hai un piccolo chiosco di panini in una via,all'inizio hai una media di clienti piuttosto bassa e affezionata ai tuoi panini,perlopiù anziani che dei tuoi panini appunto,amano la leggerezza.

2)ad un certo punto i tuoi clienti aumentano,e ti accorgi che cominci a fare incetta di clienti giovani\giovanissimi che cominciano a chiederti di mettere nei panini cetckup maionese e quant'altro che rende i tuoi panini molto molto pesanti,il che comporta a perdere la leggerezza e il gusto originale di questi ultimi.

tu cosa scegli:

-non metti la maionese e il ketchup per non deludere\abbandonare i tuoi POCHI ma affezionati clienti?

-cambi menu e cominci a mettere maionese e ketchup dato che ti accorgi che cominci a fare più guadagni?

ammetto che nello scrivere questo esempio,forse ero sotto effetto di qualche stupefacente,ma ricalca in modo realistico il drastico cambio di rotta attuato dalla SEGA|CA.



A giudicare da quello che leggo in giro per la rete e dai tanti delusi, mi sa che la maionese e il ketchup sono un pò avariati. [SM=g27963]
Secondo me cercando di aumentare la clientela rinunciando alla qualità alla lunga perderanno qualcosa; tra i delusi di empire quanti compreranno una futura espansione? Credo pochi. E quanti saranno disposti a farsi il mazzo per moddare, solo per passione? Credo pochi. Med II con tutti i suoi difetti è un gioco che continua ad appassionare, logicamente grazie hai mod, e penso che per anni ancora si continuerà ad usare, un pò come Rome, è uscito da quasi 5 anni no? eppure sono tanti che ci continuano a giocare, che continuano a moddarlo, praticamente è diventato un gioco "eterno", come sarà per Med II; su Empire ho dei dubbi che alla lunga avrà tutta sta longevità, il giocatore normale, una volta che l'ha finito lo mette nello scaffale e ciao, passa ad un altro gioco, l'appassionato invece lo modda (esiste come verbo? [SM=g27964] ), ci rigioca, cerca di migliorarlo. Cmq sono scelte, forse alla SEGA\CA come dici tu conviene così.
Pilbur
00domenica 29 marzo 2009 13:58
Io gioco la serie da Medieval(il primo) ma non sono rimasto deluso da Empire.

Certo la campagna è facilina ma è sempre stato così, al contrario el battaglie le trovo molto più toste, tattiche e affascinanti, sia su terra che su mare.

Il comparto Multyplayer inoltre ora è buono e apprezzabile.

Certo chi vuole è libero di tornare ai puntini di shogun [SM=g27965]
brancaleone da norcia
00domenica 29 marzo 2009 14:32
Re: Re:
Lan., 28/03/2009 19.58:



Novantadue minuti d'applausi!!! [SM=x1140531]

Comunque Xsauros mi spiace ma secondo me l'unica cosa che fa salvare la faccia a Medieval II rispetto al primo è l'evoluzione grafica e tecnologica, oltre che le dinamiche prese da Rome, ossia tutte caratteristiche indipendenti da Medieval in quanto titolo a sè, infatti tutto il resto (atmosfera, unità, regioni, fazioni, eventi) ne esce con le ossa rotte rispetto al primo (giusto Bellum Crucis riesce a rievocare i fasti del primo). [SM=g27962]





direi che una cosa importante che ha presentato med2 rispetto al primo capitolo sono stati gli assedi, ad essere onesti non dobbiamo dimenticarcelo.
in med1 erano un abbozzo un po ridicolo, e per un gioco medievale era un grosso neo. io adoro gli assedi.
per il resto credo siamo (quasi) tutti d'accordo che il primo capitolo era fantastico. se si eccettua il famoso problemino dei generali "invincibili" che rompeva un pochino.
soprattutto cosa a mio parere fondamentale era la divisione della mappa di campagna che poteva sembrare piu' "rustica", ma permetteva all'ai di comportarsi molto piu' correttamente. era piu' semplice, ma piu' razionale.
l'inroduzione delle nuove mappe con rtw ha mostrato subito problemi dell'ai che non sono stati e secondo me non saranno mai completamente risolti...
personalmente amerei riavere la struttura delle mappe di shogun-medieval1, certo migliorate graficamente, con la grafica delle battaglie e gli assedi di rtw-med2.

infine preferirei che la ca-sega mettesse da parte questo capitolo, rilasciando tools e unpacker ai modders per fare il lavoro di "rimediare" una situazione che gli sta ormai chiaramente scappando di mano.
concentrarsi poi sul nuovo capitolo che a mio parere deve ritornare al periodo antico e mettersi in testa di lavorare almeno per 4 anni, senza pressioni.

poi se la CA lasciasse la SEGA e tornasse all'activision sarebbe meglio.




Knight Of Jerusalem
00domenica 29 marzo 2009 14:45
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 29/03/2009 14.32:



direi che una cosa importante che ha presentato med2 rispetto al primo capitolo sono stati gli assedi, ad essere onesti non dobbiamo dimenticarcelo.
in med1 erano un abbozzo un po ridicolo, e per un gioco medievale era un grosso neo. io adoro gli assedi.
per il resto credo siamo (quasi) tutti d'accordo che il primo capitolo era fantastico. se si eccettua il famoso problemino dei generali "invincibili" che rompeva un pochino.
soprattutto cosa a mio parere fondamentale era la divisione della mappa di campagna che poteva sembrare piu' "rustica", ma permetteva all'ai di comportarsi molto piu' correttamente. era piu' semplice, ma piu' razionale.
l'inroduzione delle nuove mappe con rtw ha mostrato subito problemi dell'ai che non sono stati e secondo me non saranno mai completamente risolti...
personalmente amerei riavere la struttura delle mappe di shogun-medieval1, certo migliorate graficamente, con la grafica delle battaglie e gli assedi di rtw-med2.

infine preferirei che la ca-sega mettesse da parte questo capitolo, rilasciando tools e unpacker ai modders per fare il lavoro di "rimediare" una situazione che gli sta ormai chiaramente scappando di mano.
concentrarsi poi sul nuovo capitolo che a mio parere deve ritornare al periodo antico e mettersi in testa di lavorare almeno per 4 anni, senza pressioni.

poi se la CA lasciasse la SEGA e tornasse all'activision sarebbe meglio.








La cara Activision...lei si che i giochi li fa bene...Poi branca hai ragione...la mappa del mtw1 era molto rustica ma se migliorata secondo me potrebbe diventare un capolavoro...dava più l'aria di gioco da veri strateghi...anche se cmq è da riconoscere che mtw2 è un buon gioco...speriamo che la CA faccia la mossa giusta [SM=g27962]
[SM=x1140427]
Renjard
00domenica 29 marzo 2009 15:03
penso piuttosto che sia la sega a non voler lasciare andare la CA

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

saraceno@
00domenica 29 marzo 2009 15:08
Re:
Renjard, 29/03/2009 15.03:

penso piuttosto che sia la sega a non voler lasciare andare la CA

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$




Di questo passo però saremo noi giocatori ad abbandonarle entrambe [SM=g27975]

Knight Of Jerusalem
00domenica 29 marzo 2009 16:46
Re: Re:
saraceno@, 29/03/2009 15.08:




Di questo passo però saremo noi giocatori ad abbandonarle entrambe [SM=g27975]





Quasi quasi
[SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476]
Miles_Christi
00domenica 29 marzo 2009 16:54
Re:
Pilbur, 29/03/2009 13.58:

Io gioco la serie da Medieval(il primo) ma non sono rimasto deluso da Empire.

Certo la campagna è facilina ma è sempre stato così, al contrario el battaglie le trovo molto più toste, tattiche e affascinanti, sia su terra che su mare.

Il comparto Multyplayer inoltre ora è buono e apprezzabile.

Certo chi vuole è libero di tornare ai puntini di shogun [SM=g27965]



Mi fa piacere che ti godi i soldi spesi! [SM=g27963] Io non ce l'ho però l'ho provato e onestamente non mi piace e penso che non lo comprerò. Forse il mio è un parere un pò di parte perchè il periodo di empire è tra quelli che meno mi piacciono, però, al di là di questo se un gioco è bello non ho problemi a dire che mi piace, invece da quel che ho visto e letto non è normale che venga abbandonato appena preso. Se uno spende 50 euro per un gioco e poi lo lascia subito vuol dire che ha qualcosa che non va, poi logicamente ognuno ha i suoi gusti e fortunatamente c'è a chi piace.
Lan.
00domenica 29 marzo 2009 17:30
Sì Branca sugli assedi hai ragione, ma io li includo tra le dinamiche ereditate da Rome, non tra le notivà peculiari di Medieval II, infatti ho specificato che Med II salva la faccia per l'evoluzione tecnologica e grafica e per le dinamiche di gioco prese da Rome, insomma non per "abilità propria". [SM=g27960]

@Saraceno: però non so in questo momento titoli che possono essere veramente concorrenziali ai Total War non ce ne sono quindi staccarsi per protesta dalla CA, per i miei gusti in fatto di giochi, è veramente difficle. Ci sono i titoli paradox a cui già gioco ma dove migliorano nella veridicità storica perdono nel divertimento delle battaglie sulla mappa di battaglia e gli rts da cui sono provenuto prima di cominciare con Medieval I mi sembrano troppo deficitari rispetto ai Total War (poi beh sono vecchio io a riguardo, visto che sono ancora fermo ad Empire Earth).
Quello che voglio dire è che secondo me la Creative ha bisogno per migliorare di avere un serio concorrente, che a livello di fama possa far dire anche a uno non esperto "oh, questo Total War non è granché, allora mi compro XXX", non a caso i tempi migliori della CA erano quando era ancora misconosciuta, ossia fino a Rome, lì c'era la voglia di mostrare al mondo che c'era una formula di gioco superiore agli rts alla Age of Empires. Ora che da diversi anni si godono il loro primato, senza nessuno che possa seriamente minacciare il loro trono, allora non saranno mai spronati a dare fondo a tutte le loro energie, e i titoli successivi seppur ottimi, peccheranno sempre di una cura un po' superficiale. [SM=x1140449]
saraceno@
00domenica 29 marzo 2009 17:45
Re:
Lan., 29/03/2009 17.30:

Sì Branca sugli assedi hai ragione, ma io li includo tra le dinamiche ereditate da Rome, non tra le notivà peculiari di Medieval II, infatti ho specificato che Med II salva la faccia per l'evoluzione tecnologica e grafica e per le dinamiche di gioco prese da Rome, insomma non per "abilità propria". [SM=g27960]

@Saraceno: però non so in questo momento titoli che possono essere veramente concorrenziali ai Total War non ce ne sono quindi staccarsi per protesta dalla CA, per i miei gusti in fatto di giochi, è veramente difficle. Ci sono i titoli paradox a cui già gioco ma dove migliorano nella veridicità storica perdono nel divertimento delle battaglie sulla mappa di battaglia e gli rts da cui sono provenuto prima di cominciare con Medieval I mi sembrano troppo deficitari rispetto ai Total War (poi beh sono vecchio io a riguardo, visto che sono ancora fermo ad Empire Earth).
Quello che voglio dire è che secondo me la Creative ha bisogno per migliorare di avere un serio concorrente, che a livello di fama possa far dire anche a uno non esperto "oh, questo Total War non è granché, allora mi compro XXX", non a caso i tempi migliori della CA erano quando era ancora misconosciuta, ossia fino a Rome, lì c'era la voglia di mostrare al mondo che c'era una formula di gioco superiore agli rts alla Age of Empires. Ora che da diversi anni si godono il loro primato, senza nessuno che possa seriamente minacciare il loro trono, allora non saranno mai spronati a dare fondo a tutte le loro energie, e i titoli successivi seppur ottimi, peccheranno sempre di una cura un po' superficiale. [SM=x1140449]



Esattamente,prima quando parlavo di "umiltà" che contraddistingueva la Total War i primi tempi,intendevo proprio questa voglia e volontà di affermarsi sul mercato e dimostrare che loro avevano inventato un nuovo tipo di giochi,un nuovo genere che mescolava strategia e tattica...tuttavia dopo questa affermazione autoritaria la total war non ha più,come hai detto te,avuto rivali nel campo,e si è limitata a migliorare i giochi sotto il punto di vista prettamente "scenografico",camiando epoche ed aggiungendo elementi che la tecnologia man mano con i tempi offriva...

spero che con questa MEGA critica che sta arrivando su empire,la smettano di fare giochi cinematografici tralasciando il lato storico,io personalmente se fossi capo della CA comincerei subito a sviluppare un medieval 3,che sia VERAMENTE medieval,e non un accozzaglia di modelli tutti uguali e bug a non finire [SM=g27975]
Pilbur
00domenica 29 marzo 2009 18:24
Re: Re:
saraceno@, 29/03/2009 17.45:



Esattamente,prima quando parlavo di "umiltà" che contraddistingueva la Total War i primi tempi,intendevo proprio questa voglia e volontà di affermarsi sul mercato e dimostrare che loro avevano inventato un nuovo tipo di giochi,un nuovo genere che mescolava strategia e tattica...tuttavia dopo questa affermazione autoritaria la total war non ha più,come hai detto te,avuto rivali nel campo,e si è limitata a migliorare i giochi sotto il punto di vista prettamente "scenografico",camiando epoche ed aggiungendo elementi che la tecnologia man mano con i tempi offriva...

spero che con questa MEGA critica che sta arrivando su empire,la smettano di fare giochi cinematografici tralasciando il lato storico,io personalmente se fossi capo della CA comincerei subito a sviluppare un medieval 3,che sia VERAMENTE medieval,e non un accozzaglia di modelli tutti uguali e bug a non finire [SM=g27975]



IL punto è che Empire ha avuto più successo degli altri total war, perlomeno finora
saraceno@
00domenica 29 marzo 2009 18:31
Re: Re: Re:
Pilbur, 29/03/2009 18.24:



IL punto è che Empire ha avuto più successo degli altri total war, perlomeno finora




Se intendi successo nelle fila dei bimbiminkia a cui basta un esercito da mandare al macello senza un minimo di accuratezza storica e tattica...hai pienamente ragione [SM=g27971]
The Housekeeper
00domenica 29 marzo 2009 18:51
Re: Re: Re:
Pilbur, 29/03/2009 18.24:



IL punto è che Empire ha avuto più successo degli altri total war, perlomeno finora




ne siamo certi? forse è troppo presto per dirlo. Poi si dovrebbe considerare non solo in numero di copie vendute, ma anche le spese che hanno sostenuto (per med2 non penso che abbiano speso granchè [SM=g27963] )
Lan.
00domenica 29 marzo 2009 19:20
Re:
Hmmmm, io credo che l'acme di popolarità sia stato e sia ancora Rome, Medieval II è stato troppo controverso per i fan (e se ciò non influisce tanto le vendite ne influisce però la fama), Empire è ancora presto, è vero che vedo alcuni che per la prima volta grazie al successo sempre più consolidato della CA si stanno avvicinando, ma sembra che i suoi problemi ce li abbia verso i fan.

Rome invece era così rivoluzionario che le pecche (che comunque erano minori, mooolto minori rispetto a Med II) venivano glissate di fronte allo stupore, era il capostipite della nuova formula di gioco e pochi s la sentivano anche solo di dire ah.

Ma le rivoluzioni capitano poche volte, Med II che da Rome prende gran parte delle dinamiche presta molto più il fianco alle critiche e alle osservazioni, se poi il titolo è pure peggiore del sequel la cosa si fa ancora più grave.

Infatti non era che Rome fosse perfetto, però già era più curato e inoltre aveva tante di quelle "bombe" che si guardavano poco i possibili difetti.

E' ovvio che la CA non deve fare cambiamenti così drastici ogni volta ci mancherebbe, ma appunto per questo potrebbe concentrarsi meglio su aspetti del gioco magari più "marginali", ma che messi insieme contribuiscono tantissimo al risultato finale (veridicità storica, non perdonerò mai a Med II di aver omesso l'Aragona grrrr, divisione delle regioni, eventi, atmosfera, ecc. ecc.).

Non so a me sembra tutto molto chiaro, il netto cambiamento della Ca dal Rome vanilla all'espansione. Secondo me la stessa Sega colpe non ne ha, e anche se fosse rimasta sotto Activision le cose non sarebbero cambiate, l'acquisizione è stata un aspetto dell'esplosione della fama di CA, da un lato ora abbiamo quasi la sicurezza di avere sempre Total War fino alla tomba (con Med, ma anche con Rome che era un gran azzardo, mica era così), dall'altro ora le case di distribuzione esercitano pressioni per avere sempre maggiori profitti con sempre minori costi, ci fosse Activision, Ea o Ubisoft al posto di Sega sarebbe cambiato poco, i videogiochi sono una forma d'arte che per definizione è totalmante votata al mercato perché solo lì e con quei fondi possono essere creati, quindi se si ha la certezza di vendere milioni di copie anche se si dedica metà tempo allo sviluppo allora lo si lancia perché si risparmia.
Pensate a questo, un titolo CA ormai se è curato e pronto al 75% o al 100% vende lo stesso, perché TUTTI noi non avendo di che altro al suo livello lo compreremo, ovvio che quindi alla Sega lo lanciano al 75% per risparmiare, per questo è fondamentale avere un titolo di cui alla Ca e alla Sega abbiano paura e che sanno che se non si impegnano fino al 100% allora le vendite calano.
Ecco spiegato allora perché in Med II e mi pare anche in Empire non solo ci sono errori grossi, ma anche errori grossi "stupidi". In Med II non si può scegliere l'erede, in Empire non si possono eliminare i salvataggi e così via...

Empire devo ancora giocarlo quindi non mi pronuncio, le battaglie navali sono una grossisima novità e anche alcune dinamiche di gioco, però non so se stiamo ai livelli del passaggio Med I-Rome, e soprattutto non so ancora se queste modifiche siano positive o meno (a me ad esempio 'sta cosa delle mega-regioni uguali a un'intera nazione proprio non piace, a maggior ragione nel '700 ci volevano le vecchie regioni, diamine si scannavano centinaia di migliaia di uomini per un pugno di terra ai confini)...
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