MODDIEVAL: imbuto

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thesk89
00sabato 15 novembre 2008 16:28
Re: Re:
The Housekeeper, 15/11/2008 9.21:




assicurati che il mod sia stato installato col seguente indirizzo: \Medieval II Total War\mods\MODDIEVAL, poi ricorda di avviare il gioco col MODDIEVAL_RENDER







effettivamente l'ho installato in mods...ma sarebbe automatico o no? x' io non l'ho trovato scritto da nessuna parte il fatto ke sarebbe dovuto esr installato in mods[SM=g27965]

cmq grz 1000 cm al solito house [SM=x1140430]
thesk89
00sabato 15 novembre 2008 18:48
effettivamente adesso la mod parte

xò c'è un problema abb rilevante e fastidioso, nn so se succede anke a qlcn altro: img148.imageshack.us/my.php?image=bugmoddievalvi4.png


qlcn sa cm e se si può risolvere?
The Housekeeper
00sabato 15 novembre 2008 20:58
Re:
thesk89, 15/11/2008 18.48:

effettivamente adesso la mod parte

xò c'è un problema abb rilevante e fastidioso, nn so se succede anke a qlcn altro: img148.imageshack.us/my.php?image=bugmoddievalvi4.png


qlcn sa cm e se si può risolvere?




è dovuto alla mancanza di alcuni files in Medieval II Total War\data\ui

prova a metterci questi files:


thesk89
00domenica 16 novembre 2008 12:49
Re: Re:
The Housekeeper, 15/11/2008 20.58:




è dovuto alla mancanza di alcuni files in Medieval II Total War\data\ui

prova a metterci questi files:





[SM=x1140430]
capito, ma quindi devo spakkettare la copia di med2 su cui ho installato moddieval, x' altrimenti la cartella UI non appare in data
The Housekeeper
00domenica 16 novembre 2008 13:23
Re: Re: Re:
thesk89, 16/11/2008 12.49:



[SM=x1140430]
capito, ma quindi devo spakkettare la copia di med2 su cui ho installato moddieval, x' altrimenti la cartella UI non appare in data




no, non è necessario, basta installare qualsiasi mod, anche BC o Mach vanno bene [SM=x1140428]
thesk89
00domenica 16 novembre 2008 14:12
Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 16/11/2008 13.23:




no, non è necessario, basta installare qualsiasi mod, anche BC o Mach vanno bene [SM=x1140428]




ma non è ke poi entrano in conflitto le 2 mod installate?
The Housekeeper
00domenica 16 novembre 2008 16:15
Re: Re: Re: Re: Re:
thesk89, 16/11/2008 14.12:




ma non è ke poi entrano in conflitto le 2 mod installate?



Sì può essere.
allora crea tu la cartella data\ui e metti solo i files che ti ho dato, dovrebbe funzionare.
thesk89
00domenica 16 novembre 2008 17:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Housekeeper, 16/11/2008 16.15:



Sì può essere.
allora crea tu la cartella data\ui e metti solo i files che ti ho dato, dovrebbe funzionare.




grazie x i suggerimenti house!! adesso funziona tutto [SM=x1140411]

[SM=x1140429]


aspetto con ansia la versio alfa...ma ci sono notizie di teia??
daniel05
00venerdì 28 novembre 2008 16:43
salve a tutti ,come fate per giocare con Pisa?nella mia schermata di campagna non mi appare. Si possono rendere giocabili altre fazoni? come si fa ? Il mod è molto ben fatto ho giocato con Venezia per alcuni turni senza crasch. Complimenti all'ideatore [SM=x1140522]
Per aprire il file cfg qual'è la procedura giusta? vorrei mettere i nomi slle località più importanti [SM=x1140430]
Per l'orografia,lo avevo a suo tempo segnalato ad Houseper Spicciolati,ma vista la cartina mi sembra giusto che ci possa essere anche qui: In Abruzzo nel medioevo esisteva il secondo lago d'Italia ,il Fucino ,proscigato dai Torlonia nel 1860, sarebbe corretto inserirlo, se possibile naturalmeente. Compliment ragazzi siete tutti veramente in gamba. [SM=x1140427]
thesk89
00sabato 29 novembre 2008 19:46
Re:
daniel05, 28/11/2008 16.43:

salve a tutti ,come fate per giocare con Pisa?nella mia schermata di campagna non mi appare. Si possono rendere giocabili altre fazoni? come si fa ?




allora per rendere giocabili altre fazioni devi and nella cartella data di moddieval poi world/maps/campaign/imperial_campaign e aprire il descr_strat e spostare la fazione ke ti interessa rendere giocabile da end nonplayable a campaign playable

esempio:
campaign imperial_campaign
playable
england
france
hre
spain
venice

end
nonplayable
papal_states
aztecs
mongols
timurids
slave
end

x giocare con il papato basta spostarlo

campaign imperial_campaign
playable
england
france
hre
spain
venice
papal_states

end
nonplayable
aztecs
mongols
timurids
slave
end
[SM=x1140427]
@caprera@
00lunedì 12 gennaio 2009 00:52
non ho avuto modo di leggere tutto e non sapendo di preciso cosa cercare ho lasciato perdere sperando di non ripetere nulla.

per ora ho potuto apprezzare solo il lato menù di questo mod.

Infatti arrivato alla schermata principale nella campagna non vedo la barra inferiore con i tasti e le info per governare città e vedere la composizione di eserciti etc. etc.

Ho già modificato i file .SD come suggerito ma questo ha risolto solamente i messaggi pop up. La barra continua ad essere 3/4 quadrati bianchi senza pulsanti.... aiuto ?



EDIT:

risolto. copiato erroneamente un .sd

Ma ho subito un crash al termine della schermata diplomatica durante un turno del computer.

The Housekeeper
00lunedì 12 gennaio 2009 10:01
Re:
@caprera@, 12/01/2009 0.52:

non ho avuto modo di leggere tutto e non sapendo di preciso cosa cercare ho lasciato perdere sperando di non ripetere nulla.

per ora ho potuto apprezzare solo il lato menù di questo mod.

Infatti arrivato alla schermata principale nella campagna non vedo la barra inferiore con i tasti e le info per governare città e vedere la composizione di eserciti etc. etc.

Ho già modificato i file .SD come suggerito ma questo ha risolto solamente i messaggi pop up. La barra continua ad essere 3/4 quadrati bianchi senza pulsanti.... aiuto ?



EDIT:

risolto. copiato erroneamente un .sd

Ma ho subito un crash al termine della schermata diplomatica durante un turno del computer.






Ciao Caprera,
se si tratta di un crash dopo una decina di anni, devi scaricare la patch correttiva:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7775145

@caprera@
00lunedì 12 gennaio 2009 13:34
No grazie, non è quello. Mi si verifica al termine di alcuni caricamenti di fine turno oppure all'inizio.

Cmq vorrei dire a Teia che in generale è l'ambientazione che ha dato che fa la differenza. Molto medievale. L'unica pecca per ora è la mappa.

Troppo piccola, si attraversa il Nord Italia in due turni, una volta avanti nella campagna con 40 mercanti in giro e vari personaggi secondari ogni esercito di passaggio ne sposterebbe la metà. Non si avrebbe possibilità di manovra e si creano troppi passaggi obbligati per gli eserciti.

Credo sinceramente che andrebbero riviste le misure. Mgari aggiungendo un tot ai valori della mappa per in grandirla proporzionalmente.
Zames
00martedì 8 febbraio 2011 17:43
Siccome è già aperto il topic dei bug...lo riapro.
Ho iniziato a giocarci davvero da poco, l'ambientazione è stata resa davvero bene; ho iniziato con Genova, ma quando vado in battaglia la prima volta vedo questo



Il generale ha la texture del generale del vanilla, dico bene?
E questo



Magari mi sbaglio io, ma Teia a suo tempo non aveva modificato il carroccio? (Tra l'altro questo presenta ancora sia le fattezze che gli stendardi di Milano vanilla).

P.s. mi trovo d'accordo sul fatto che non si possano/vogliano fare modifiche dirette alla mod perché non sarebbe giusto nei confronti di Teia, ma se uno volesse può proporre una sub-mod?
The Housekeeper
00martedì 8 febbraio 2011 19:57
Stai giocando alla beta o alla versione completa?
Zames
00martedì 8 febbraio 2011 20:19
Versione completa; ho scaricato le tre parti, scompattate ed installate senza nessun problema o errore.

Magari comunque di errori così ce ne sono altri, per questo tipo di errore che file dovrei toccare? Non mi spiacerebbe correggerlo
The Housekeeper
00martedì 8 febbraio 2011 20:33
a occhio direi che è un errore del battle_models, probabilmente c'è un'unità con riferimenti errati...
Zames
00martedì 8 febbraio 2011 21:44
Darò un'occhiata ai file (ma soprattutto a qualche tutorial, voglio capirci un po')
magnagats
00martedì 8 febbraio 2011 23:04
confermo questo "bug grafico" per anche altre unità. I mamelucchi e i turchi hanno dei soldati "terminator" (diargento fuso :D ) e anche i borgognoni. non ricordo però i nomi unità. Gli stessi generali bizantini hanno il medesimo problema di quello segnalato da Zames.
davide283
00mercoledì 9 febbraio 2011 19:35
a questo punto, aggiungo qualcosa anch'io: per il generale genovese, credo sia un semplice problema di posizionamento errato di texture
i pisani hanno insegne sbagliate in battaglia, sono quelle inglesi (sopratutto quelle del generale)
la sede dell'ordine templare (almeno per i genovesi) non produce niente per tutti e 3 i livelli, non so se e' voluto perche' con gli ospitalieri si possono produrre 3 tipi di unita'
a livello di UI card, manca quella interna dei sergenti ospitalieri
al momento non mi viene nient'altro, spero che queste indicazioni servano in futuro nel caso house o qualcun altro decida di mettere mano al mod
[SM=g27960]
magnagats
00giovedì 10 febbraio 2011 16:29
Aggiungo anche che alcune fazioni hanno il problema degli stendardi completamente bianchi. Ancora una volta mi vengono in mente i Borgognoni sicuramente ma anche per altre fazioni avevo riscontrato questo bug.
Ewan
00mercoledì 29 giugno 2011 13:41
Ciao a tutti,
sto giocando con gli Scoti e la situazione li a nord da 6 turni si é fatta un pó strana: i Norreni, miei alleati, mi hanno dichiarato guerra e gli Inglesi hanno deciso di rompere l´alleanza che avevano stipulato con gli scandinavi.
La cosa buffa é che ad ogni turno, nella schermata pop-up della diplomazia, mi dice che i norreni mi hanno dichiarato guerra e che gli inglesi hanno rotto l´alleanza con i norreni. Ogni volta, quindi, devo riassediare il porto di Dublino (per il cruccio del Papa), ma i norreni assediano senza problemi il porticciolo di quel buco che é Aberdeen.
teuton
00martedì 27 dicembre 2011 23:14
Gioco con i Bizantini. 1136 crash al turno delle fazioni ribelli.
Ho una barchetta pirata nel Tuz Gölü. forse è quella. o cose simili.
Bug in battaglia non ne ho notati tanti, apparte che in alcune alture le armate vengono posizionate in posti veramente ottusi.
Inizialmente volevo giocare con gli Imperiali ma si dura poco anche congendando alcune unità si rimane in bolletta totale... impossibile giocare resti a - 20000 denari ..
E da sistemare questa mod.. ma è super! Concludo chiedendo se sono stati raggiunti tutti i limiti nelle modifiche?
The Housekeeper
00giovedì 1 novembre 2012 14:54
gli slot fazione sono esauriti, ma rimangono ancora molti slot-unità utilizzabili
TK85
00mercoledì 13 febbraio 2013 21:38
ci sono molte, troppe, unità prive di texture (effetto silver surfer [SM=x1140410] lol), tipo i giannizzeri o i mamelucchi...io sto provando a riprendere le texture del vanilla da riproporre nella mod ma data la mia ignoranza nella materia faccio un pò di fatica lol
$oldier1616
00martedì 26 febbraio 2013 22:13
molte fazioni hanno la bandiera nera.. c'è una mod/patch che risolva questo problema?
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