Mercator: segnalazione crash e bug

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agostinodiippona
00mercoledì 19 agosto 2009 18:50
Ragazzi anche a me crasha dopo 4-5 turni, ho provato sia con l'Uzbekistan che con gli indiani d'India (non ricordo il nome vero [SM=g27975] ). Quando ricarico il salvataggio non va avanti...nisba. Sembra crashare quand'è il turno dei ribelli o alla fine dei francesi.
Non credo siano i francesi il problema perchè ho fatto surrender_regions france prima di passare il turno. Mi sa che sono proprio i ribelli...che sfiga! [SM=g27976]
Arelain
00mercoledì 19 agosto 2009 20:15
Re:
agostinodiippona, 19/08/2009 18.50:

Ragazzi anche a me crasha dopo 4-5 turni, ho provato sia con l'Uzbekistan che con gli indiani d'India (non ricordo il nome vero [SM=g27975] ). Quando ricarico il salvataggio non va avanti...nisba. Sembra crashare quand'è il turno dei ribelli o alla fine dei francesi.
Non credo siano i francesi il problema perchè ho fatto surrender_regions france prima di passare il turno. Mi sa che sono proprio i ribelli...che sfiga! [SM=g27976]




Ogni tanto capita che dopo 2-3 volte che uno riprova a caricare il save il gioco vada,cmq eri al 5o turno quindi puoi reiniziare tranquillamente senza troppo stress .
[SM=x1140429]

agostinodiippona
00giovedì 20 agosto 2009 12:46
Guarda ho provato tantissime volte, ma non va proprio. Comunque hai ragione, posso ricominciare tranquillamente, ma essendo rimasto scottato ho reiniziato con i timuridi e sembra che va!

[SM=x1140429]
Arelain
00giovedì 20 agosto 2009 13:41
House quando hai tempo prova a controllare le battaglie con + schieramenti e le imboscate del regno Monotapi e del Congo perchè crasho sempre se voglio giocarmela sul campo.
Ciao!
boboav
00giovedì 20 agosto 2009 14:32
peccato per questi crash perchè il mod è stupendo, e questi cosi maledetti danno troppi problemi.
Arelain
00giovedì 20 agosto 2009 22:28
piccolo difetto notato nell'esercito del Congo:le unità di bombarda hanno come serventi quelli milanesi(c'è anche la loro bandiera)
Ciao!
Arelain
00venerdì 21 agosto 2009 15:47
-La città del Madagascar non si sviluppa,anche se raggiunge la pop. necessaria non permette di costruire l'avanzamento per le mura;
-L'unità "Woomera" (gli aborigeni per intenderci)hanno sia l'immagine piccola che quella grande il contadino di rome,anche se la descrizione dell'unità è apposto.
Arelain
00sabato 22 agosto 2009 00:35
Crash 1530 fine del turno dei ribelli (Impero Mutapi) ahimè
irreversibile
The Housekeeper
00sabato 22 agosto 2009 09:50
Re: Bug report 2 Impero Monotapi
Arelain, 19/08/2009 14.09:

-Ogniqualvolta si tenta una battaglia su campo,la percentuale di crash è alta,ma quando si ricarica la battaglia si svolge normalmente;
-Generale visualizzato argentato.

Piccola curiosità:House hai dato te come guardia del generale per i familiari dell'impero l'unità di tiratori con giavellotti?




ciao Arelain e grazie delle segnalazioni [SM=x1140440]
I Mutapesi dovrebbero avere come guardia del generale degli arcieri arabi o dei cavalieri pesanti.

Larry D'Urso
00sabato 22 agosto 2009 12:46
Si sa nulla per quanto riguarda quel famoso crash del 1519-20 con lo Shogunato...?
Arelain
00sabato 22 agosto 2009 13:11
Re: Re: Bug report 2 Impero Monotapi
The Housekeeper, 22/08/2009 9.50:




ciao Arelain e grazie delle segnalazioni [SM=x1140440]
I Mutapesi dovrebbero avere come guardia del generale degli arcieri arabi o dei cavalieri pesanti.





Di nulla [SM=g27960]

Comunque i generali hanno 2 diverse guardie:
I Generali(quelli che recluti nei castelli per intenderci)hanno la cavalleria pesante denominata "Guardia Africana"come seguito,invece quelli di stirpe reale hanno come seguito un unità di giavellottisti chiamati "Mashi" o qualcosa del genere.

ora vedo di testare altri imperi africani come gli Etiopi o i Mamelucchi alla cerca di nuovi bug, dato che un crash mi impedisce di continuare la campagna [SM=x1140417]
[SM=x1140429]
Arelain
00sabato 22 agosto 2009 13:16
Ah ultima cosa:
consiglio vivamente a tutti di provare gli imperi africani,li trovo abbastanza equilibrati tra loro e volendo la superpotenza Portoghese può essere cancellata in pochi turni permettendo uno sviluppo ed un'economia degna di uno stato europeo
The Housekeeper
00domenica 23 agosto 2009 10:54
Re:
Larry D'Urso, 22/08/2009 12.46:

Si sa nulla per quanto riguarda quel famoso crash del 1519-20 con lo Shogunato...?




Purtroppo no. Una volta mi è capitato pure a me e non sono stato capace di sbloccarlo, altre volte si bloccava ma ricaricando riuscivo ad avanzare, altre volte ancora non si bloccava neppure...

Devo capire anzitutto la causa generale dei crash che avvengono, prima o dopo (le date non sembrano influire, tranne che per quei casi isolati che si sbloccano col comando surrender_regions), praticamente con tutte le fazioni. [SM=g27969]
Larry D'Urso
00domenica 23 agosto 2009 11:17
Mh ho capito... In effetti cominciare una campagna nuova a Mercator significa sfidare la sorte: in particolare a me nel 1524 quasi tutte le campagne crashano irrimediabilmente, ma se riesco ad andare avanti fila tutto liscio come l'olio... e credimi ne vale la pena! Colgo l'occasione per sottolineare che Mercator è una mod innovativa ed eccezionalmente appassionante, stabilità o instabilità! Complimenti davvero! :D
Larry D'Urso
00domenica 23 agosto 2009 11:26
Scusate il doppio post ma m'è venuta in mente una cosa adesso...
Non è possibile specificare nel file nel quale sono contenute le informazioni della data d'inizio e della durata temporale dei turni anche il turno d'inizio...? Intendo dire: se lo Shogunato crasha al cambio tra il 1519 e il 1520 (tra 12esimo e 13esimo turno quindi), cominciando al 14esimo turno il problema non dovrebbe sussistere, no...? Però molto probabilmente non si può fare un magheggio del genere: non credo proprio che con tutte le grandi menti che abbiamo qui nessuno abbia mai pensato a una cosa del genere...! XD
The Housekeeper
00domenica 23 agosto 2009 14:12
No, purtroppo i crash non dipendono dalle date.
Comunque pian piano renderemo stabile anche Mercator, così come abbiamo fatto per gli Spicciolati (bug delle icone a parte, che comunque ha i giorni contati)
Weltschmerz
00domenica 23 agosto 2009 14:37
La guardia del generale polacco è invisibile tranne il generale stesso che è sospeso a mezz'aria.
I Mudejar Zeneta (AOR per l'Andalusia) sono reclutabili a Marrakesh.
Una cosa molto curiosa che non da però eccessivo fastidio: avevo un'armata moresca vicino a Cadice, le ho ordinato di attaccare Siviglia e questa ha impostato il tragitto passando per il nord Africa, il Libano, Grecia, Balcani, Europa e infine scendendo in Spagna. Ho fatto anche degli screenshot ma sono troppi ed evito di upparli [SM=g27975] .
Continuano i personaggi reclutabili immigrati. Per adesso abbiamo un mercante polacco di Al Qasr e uno di Port Royal, assieme a un imam di Archangelsk.
I cavalieri della mercanzia (presumibilmente solo italiani) sono reclutabili ad Atene dall'impero ottomano (forse l'avevo già segnalato).
A presto con nuovi aggiornamenti [SM=g27964]
Rex Regis
00lunedì 24 agosto 2009 18:27
Ciao,
anch'io ho avuto crash che sembrava irreversibile con lo Shogunato nel 1522 al turno dei ribelli, ho riprovato diverse volte e non è cambiato nulla, nemmeno disistallando e reistallando mercator.
Però riprendendo da un salvataggio vecchio di 4 turni e facendo alcune mosse diverse ho passato il turno che dava crash senza più problemi, ora dopo ulteriri 20 turni sta andando senza più problemi! Spero che così possa funzionare a tutti!

Larry D'Urso
00lunedì 24 agosto 2009 20:04
Rex Regis, non c'è un metodo unico che funzioni per tutti... lo stesso procedimento che hai usato tu per evitare il crash ha funzionato anche a me con gli Irochesi, ma non con lo Shogunato. Tuttavia, riavviando la campagna tutto è filato liscio come l'olio, con l'unica eccezione di un banale crash reversibile all'anno 1521. E' questione di fattore C, ragazzi! Ora sono in guerra con l'Impero Cinese, e al livello VH / VH non è proprio così facile, però non sto incontrando problemi funzionali di alcun tipo.
Solo qualche appunto: alcune unità cinesi (non ricordo quali nello specifico) portano un vessillo rosso con due chiavi incrociate (come quelle dello Stato Pontificio)... è normale? Inoltre alcune unità mercenarie in territorio cinese appaiono "argentati" (presumibilmente senza texture) nella mappa tattica.
The Housekeeper
00lunedì 24 agosto 2009 21:41
Re:
Larry D'Urso, 24/08/2009 20.04:

Solo qualche appunto: alcune unità cinesi (non ricordo quali nello specifico) portano un vessillo rosso con due chiavi incrociate (come quelle dello Stato Pontificio)... è normale? Inoltre alcune unità mercenarie in territorio cinese appaiono "argentati" (presumibilmente senza texture) nella mappa tattica.



no non è normale! correggerò grazie per le segnalazioni.
continuate così! [SM=x1140440]
boboav
00mercoledì 26 agosto 2009 12:16
Gli Aztechi possono reclutare artiglieria come bombarda ecc...
The Housekeeper
00mercoledì 26 agosto 2009 13:21
solo la bombarda e solo se possiedono un porto (si voleva simulare un acquisto di armi da mercanti europei)
Rex Regis
00mercoledì 26 agosto 2009 13:35

Giappone 1534, altro crash apparentemente irreversibile superato tornando a 5 turni prima...stavolta però ho dovuto riprendere 3 volte! Guardando le mosse dell'ia con toggle_fow mi è parso che sia sempre un eretico che quando si muove fa crashare, non so, forse va dove non potrebbe?


Non so se sia un bug, ma con i giapponesi non riesco a trovare la struttura con cui fare i No-dachi...qualche suggerimento?

nel descr_buildings i no-dachi ci sono, ma c'è un ; davanti alla loro stringa di reclutamento, basta toglierlo e a me sono apparsi anche a campagna in corso!

Non assegna i titoli regionali, ma non ho capito se sia voluto o sia un bug



scusate ho sbagliato a postare la parte sopra, l'avevo messa nei suggerimenti.

-Sempre coi giapponesi, posso reclutare i basteiros del conto (balestrieri) e nelle armate cinesi ho visto anche diversi renegades del conto (archibugieri), se non sbaglio sono unità europee che non credo dovrebbero esserci in Cina e Giappone!
The Housekeeper
00mercoledì 26 agosto 2009 14:03
in verità anche questo è voluto. Le fazioni asiatiche sono messe maluccio come artiglieria, ma se possiedono un porto sviluppato possono ingaggiare i balestrieri e gli archibugieri portoghesi. E anche le colubrine
Larry D'Urso
00mercoledì 26 agosto 2009 14:31
O'kay, come non detto: crash irreversibile tra 1539 e 1540 con lo Shogunato... -.-"

Poi volevo segnalare sempre per quanto riguarda gli Irochesi che la UI card piccola e grande dell'unità navale Balsa presenta il famoso e infame contadino di Rome.
Rex Regis
00giovedì 27 agosto 2009 09:29
Visto che (almeno da me) sono gli eretici a creare crash, non è che esiste un modo per eliminarkli in atesa di rendere stabile il mod?
The Housekeeper
00giovedì 27 agosto 2009 09:52
Re:
Rex Regis, 27/08/2009 9.29:

Visto che (almeno da me) sono gli eretici a creare crash, non è che esiste un modo per eliminarkli in atesa di rendere stabile il mod?



Potresti modificare il file mercator\data\descr_campaign_db, mettendo: max_heretics uint="0"/
Poi ricomincia la campagna e facci sapere se è più stabile [SM=x1140440]
ciao!
Rex Regis
00giovedì 27 agosto 2009 10:11
In giornata inizio, farò sapere al più presto!
cristiano87.
00giovedì 27 agosto 2009 10:51
Re: Re:
The Housekeeper, 27/08/2009 9.52:



Potresti modificare il file mercator\data\descr_campaign_db, mettendo: max_heretics uint="0"/
Poi ricomincia la campagna e facci sapere se è più stabile [SM=x1140440]
ciao!




Ciao house sai se questo cambiamento va a influire anche su partite già iniziate??Perchè se funzionasse sbloccherebbe molte delle nostre campagne ora ferme purtroppo [SM=g27969]
The Housekeeper
00giovedì 27 agosto 2009 12:20
non saprei dirti, a occhio direi che bisogna ricominciare una nuova campagna ma non ne sono sicurissimo
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