Mercator: segnalazione crash e bug

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Weltschmerz
00giovedì 12 novembre 2009 19:52
Re:
Crispino_91, 12/11/2009 19.18:

nn trovo il file MS-DOS di Mercator



Reinstalla la patch e intanto guarda nell'archivio .rar se è presente il file. Se no, hai una versione corrotta, l'unica è riscaricarlo.
Crispino_91
00venerdì 4 dicembre 2009 17:20
adesso ke ho installato tutto,Mercator mi chiude prima di entrare nella campagna x "errore non specifico"
boboav
00venerdì 4 dicembre 2009 20:52
Con la beta della 8.2 succede anche a me:(
Weltschmerz
00giovedì 7 gennaio 2010 18:48
8.2 beta, crash con i Mongoli al momento della guerra civile nel regno Inca (inverno 1531, mi sembra). Quando le tre armate ribelli stanno per assaltare le città, il gioco crasha.
A volte le battaglie personalizzate non funzionano, la clessidra continua a ruotare all'infinito (non succede sempre e mai con una fazione precisa).
boboav
00giovedì 7 gennaio 2010 19:30
Vai con il surrender_regions, appena House torna ti dice il codice:-)
Weltschmerz
00giovedì 7 gennaio 2010 19:52
Lo so, era solo per un'eventuale correzione (a parte che non mi è mai piaciuto molto eliminare fazioni :P )
The Housekeeper
00giovedì 7 gennaio 2010 21:47
il codice per gli inca è "surrender_regions hungary"
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 14:48
Segnalo alcuni bug di Mercator...

- Nella descrizione del Sacro Romano Impero c'è scritto che i nemici iniziali sono Francia e la Senerissima, nel gioco la Senerissima è neutrale.
- L'albero genealogico degli Asburgo non è sul bottone dell'Aquila bicefala ma sul libro delle missioni.
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 15:54
scusate potete cancellare questo messaggio e quello sopra... a me dice che non ho i diritti.
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 15:57
Alcuni bug di Mercator nella campagna col SRI:


- Nella descrizione del Sacro Romano Impero c'è scritto che i nemici iniziali sono Francia e la Senerissima, nel gioco la Senerissima è neutrale.

- L'albero genealogico degli Asburgo non è sul bottone dell'Aquila bicefala ma sul libro delle missioni.

- Le statistiche e l'altro bottoncino per vedere gli insediamenti, gli agenti, le armate etc... sono sia sul Bottone dell'Aquila bicefala sia sul libro delle missioni.

- Le gilde gia insiedate all'inizio del gioco, come la Gilda dei Muratori a Wien e la Gilda dei mercanti di Berlino non progrediscono, cioè rimangono allo stadio base di "Gilda". Ho provato a demolire la Gilda dei mercanti di Berlino e ho insediato un altra gilda che è gia al terzo stadio evolutivo...

- Isabella d'Asburgo dopo aver compiuto il 18esimo e il 19esimo anno d'età ancora non è presente nel gioco.

- Il Principe Carlo V, oramai di 22 anni, non ha ancora avuto proposte di nozze da parte della nobiltà dell'Impero e ciò è molto strano.
boboav
00lunedì 25 gennaio 2010 16:18
Campagna full o light?
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 20:03
Campagna Light... comunque mi sembra che anche la Full dia questi bug.
boboav
00lunedì 25 gennaio 2010 20:11
La full è peggio:(
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 20:43
Tutta la famiglia Asburgo non ha come dicitura "Di sangue Tedesco".
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 20:58
Con la 8.2 si risolve il problema dei crash?
boboav
00lunedì 25 gennaio 2010 21:01
Sembra di no
SirMatthew
00mercoledì 10 febbraio 2010 12:14
A me li ha risolti tutti!
- VOLEVO SEGNALARE UNA COSA PERO':
E' mai possibile che con le navi (tipo galeoni e caravelle) ci vogliano 2 anni e mezzo per giungere dalla spagna ai caraibi? Nella realtà, Cristoforo Colombo affronto il viaggio (senza avere carte nautiche precise ma andando a occhio perdendo così molto tempo)ci mise meno di 3 mesi!? XD Grazie della mod che è bellissima!
The Housekeeper
00mercoledì 10 febbraio 2010 12:21
in effetti il movimento delle flotte andrebbe aumentato un pochino :)

puoi farlo tu stesso, apri il file mercator\data\descr_character, cerca "type admiral" e subito sotto metti il valore desiderato per "starting_action_points", più è alto più spazio potranno percorrere le navi
SirMatthew
00mercoledì 10 febbraio 2010 17:47
HO MESSO addirittura 2000 a movimento inziale e ho riniziato la campagna ma niente siamo al punto di prima...ci potrebbe essere un'altra soluzione?
3 altre cosette:
-A roma c'è un edificio (sembrano i vecchi acquedotti romani fanti a archi) che in realtà ha nome e descrizione mediorientale!
-Nei possedimenti spagnoli nei caraibi ci sono degli edifici base da 600 denari (immagine della caserma di rome tw) senza descrizione,quindi non so nemmeno a cosa servono!
-Sai niente di qualche Crash nel 1520? ho controllato gli script ma parla solo di cortes che conquista una città maya, ma essendo io gli spagnoli non so quale sia il motivo del crash! Gioco la campagna light con gli spagnoli appunto, controllo milano e la totalità dei territori maya (tranne 1) e mi crasha appena le fazioni ribelli passano il turno e tocca dinuovo a me!
SirMatthew
00mercoledì 10 febbraio 2010 23:29
P.S.
- a roma nel 1500 come è possibile non si possa reclutare neanche un prete? =D
- come si fa a mettere 4 turni in un anno?
-se eliminassi tutti gli script il gioco funzionerebbe ugualmente e magari senza più crash? se si qual'è la procedura?
XD come sono puntiglioso! cmq grazie dell'ascolto eheh
The Housekeeper
00giovedì 11 febbraio 2010 09:43
grazie delle segnalazioni anzitutto.

- purtroppo non saprei dirti qual'è la ragione dei crash, sicuramente non dipende solo dagli script perchè anche la Light va in crash (lì gran parte degli script non ci sono)... al limite potresti provare ad eliminare il campaign_script o a svuotarlo del tutto, per vedere cosa succede, ma credo che non risolverai la situazione (e in ogni caso, ogni volta che fai una modifica al campaign_script devi sempre ricominciare una nuova campagna per vederne gli effetti)

- per mettere 4 turni \ 1 anno devi modificare il descr_strat, mettendo il timescale a 0.25

ciao
SirMatthew
00giovedì 11 febbraio 2010 10:31
Grazie house! Allora io ho cancellato gli script, il gioco va, ma ancora devo arrivare nell'anno del crash. Per quello che riguarda le navi, non capisco perchè nonostante modifichi desc_carachter nella sezione type admiral, non varia niente nonostante avvii sempre una nuova campagna...questo vale anche per la stagione nonostante imposto a 0.25 il time scale. Ho provato anche a cambiare un po' di start degli altri personaggi (generale) e non cambia assolutamente niente, è come se non li leggesse affatto.. Non è che c'è qualcosa che standardizzazione nei dati e togliendola si può modificare il file? O sennò c'è qualche altro modo che tu sappia? ho addirittura messo al file descr caracthers la proprietà di sola lettura! XD ti sono eternamente grato! =)
The Housekeeper
00giovedì 11 febbraio 2010 11:32
aspetta aspetta
quale descr_strat modifichi? Ce ne sono 3 in 3 cartelle diverse: la "imperial_campaign" è la campagna per le hotseat (campagne multy a turni), la "mondo" e "mondo2" (mi pare si chiamino così) invece sono per la full e la light



riguardo ai punti movimento, prova ad aumentare anche il

"starting_action_points 140 ; default value for all characters and pathfinding calculations"

lo trovi subito all'inizio e se non ricordo male è il massimo valore consentito, quindi se alla flotta dai un valore superiore a 140 non viene letto
SirMatthew
00giovedì 11 febbraio 2010 11:46
Perfetto ora posso finalmente muovere le mie navi!!! Non mi resta altro che regolare i punti in maniera realistica!!!

Per le descrizioni, io le ho cercate con il comando cerca (la lente di ingrandimento per intenderci) e le ha trovate 3. Nella mia ingoranza le ho modificate tutte e 3!
crj1972
00martedì 2 marzo 2010 11:56
ciao! complimenti per il lavoro che fate e per l'impegno che ci mettete!! io ho installato mercator su vista ho gia' seguito i vari consigli per superare bug e crash vari, ma a me nel 1519 quando arriva il turno degli indipendenti va in crash ed esce dal gioco, come posso risolvere e' vero che ho appena iniziato ma mi piacerebbe continuare questa!!! GRAZIE [SM=x1140522]
The Housekeeper
00martedì 2 marzo 2010 12:09
benvenuto
purtroppo al momento la campagna è molto instabile. Possono verificarsi dei crash come il tuo, di cui non conosciamo la causa. Speriamo in futuro di tornare a lavorare sul mod per renderlo il piùtabile possibile
ciao!
Billie_Joe
00martedì 2 marzo 2010 22:57
Confidiamo nelle versioni future :)
Sdrumatore93
00domenica 2 maggio 2010 19:33
so che non state più lavorando su machiavello ma volevo sapere come mai dopo aver installato la 8.2 mi crasha appena aperto il gioco.. ora sto riistallando.. speriamo bene
Italia93
00domenica 18 luglio 2010 14:47
Help
[SM=x1140527] Credo di aver riscontrato un bug che provoca un crash del gioco, dopo aver conquistato l'ultima città di una nazione (azteca) mentre le loro unità da azzurrine diventano grige sulla mappa mondiale . appare una clessidra che gira e il gioco si blocca [SM=x1140438]

Inoltre i miei alleati spagnoli ( [SM=g27964] ) durante una battaglia storica in sud america (l'occupazione di un insediamento molto a sud forse buenos aires) sono stati sconfitti dai già presenti portoghesi nonostante ci fosse scritto che era una battaglia vittoriosa!! [SM=g27982]
Alfa91
00lunedì 19 luglio 2010 22:01
Bug cina
Sto costruendo il mio impero cinese,ma,anche se mi fa molto piacere,selle città all'ultimo livello posso addestrare i balestrieri portoghesi....non sembra normale una cosa del genere.....

House questa mod è fantastica!!!!!!l'ho sempre voluto un total war ambientato nel mondo!!!!!!
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