Mod su empire...

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Romax21
00martedì 29 dicembre 2009 15:34
Ai nostri bravissimi modder.
Oltre i lavori fatti (straordinari) su Med. II total war come Machiavello, Bellum Crucis e quelli in preparazione, si potrebbe sfruttare Empire o Napoleon per futuri mod. Lo chiedo da ignorante del modding. Vista la possibilità di creare nuove fazioni (credo sia 60 il limite x empire)...
Saluti- [SM=x1140411]
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 29 dicembre 2009 15:54
li hanno resi di fatto praticamente non-moddabili per lucrarci sopra... temo che per ora il modding si arresterà a medieval II
_Tiberias_
00martedì 29 dicembre 2009 17:14
Purtroppo la CA/SEGA ha blindato il gioco (per dirne una i classici file di testo in formato .txt presenti in med in empire non esistono, ma sono in un formato strano che ha bisogno di un suo decifratore [SM=g27969] che la CA ovviamente non ha rilasciato).

Come già detto da Fabius il modding pesante e completo di Empire al momento è un miraggio (se non una vera e propria chimera).

La cosa comica che in una intervista ad un membro dello staff della CA, alla domanda se stanno ostacolando il modding lui ha risposto che non è vero (io aggiungo se lo "ostacolassero veramente" cosa farebbero cripterebbero la cartella data con un algoritmo AES da 256 bit [SM=g27965]?) .

[SM=x1140429]
Xostantinou
00martedì 29 dicembre 2009 17:42
nooo....manderebbero la CIA a prelevarti nel sonno :D
(redinside)
00martedì 29 dicembre 2009 18:02
il problema è giusto quello, e guarda caso Empire avrebbe proprio bisogno di una moddata enorme, imperiale direi, per poter essere giocato....così com'è mi desta ribrezzo....ricordo ancora la mitica sequenza del giorno della sua uscita:
1 comprato, 2 scartato,3 installato (tre ore thanks to Steam), 4 guardata la mappa dell'italia, 5 provato senso di smarrimento e di orrido orrido orrido (si quello di "heart of darkness and apocalipse now), 5 disinstallato, 6 tornato a casa da Bellum Crucis:)!
Augustus88
00martedì 29 dicembre 2009 18:03

che palle io rivorrei un Rome total war con grafica next-gen ed ovviamente moddabile!!
(redinside)
00martedì 29 dicembre 2009 18:08
ehehe magari....però anche rome surrectum II e europa barbarorum II dovrebbero andare....uscissero però!! ogni due mesi una preview....faranno prima a tornare i maya nel 2012!
_Tiberias_
00martedì 29 dicembre 2009 18:10
Io non sono disfattista per quanto riguarda Empire...

Sono solo tre le cose che mi rendono impossibile giocarci (quindi le prime da modificare secondo me):

-gli assedi pietosi (che si risolvono in una gara di scalata con corda patrocinata dalla CAI [SM=g27969])

- le macro regioni di Spagna e Francia (per iniziare)

- le fazioni indiane, Persia, Ottomani hanno le stesse navi della royal navy [SM=g27968] (esclusa la 1°rango superiore).

[SM=x1140429]
boboav
00martedì 29 dicembre 2009 19:06
Re:
Romax21, 29/12/2009 15.34:

Ai nostri bravissimi modder.
Oltre i lavori fatti (straordinari) su Med. II total war come Machiavello, Bellum Crucis e quelli in preparazione, si potrebbe sfruttare Empire o Napoleon per futuri mod. Lo chiedo da ignorante del modding. Vista la possibilità di creare nuove fazioni (credo sia 60 il limite x empire)...
Saluti- [SM=x1140411]



ti hanno già risposto, però io aggiungo un tanto meglio!!!!!!!!!!Secondo me medieval è meglio di Empire, moddiamo su questo!!!

_Tiberias_
00martedì 29 dicembre 2009 19:24
Però oggettivamente Empire oltre a delle tremende cazzate sia sul piano storico che su quello del gameplay ha apportato delle caratteristiche interessanti come:

- una nuova gestione della diplomazia con pannello dove gestire in modo centralizzato tutte le operazioni (senza fare maratone con emissari vari).

- commerci extra-europei e possibilità di bloccare e fare azioni di pirateria sia selle rotte marittime che su quelle terrestri.

- cittadine secondarie con malus e bonus (e introti costanti e upgradabili).

[SM=x1140429]
Xostantinou
00martedì 29 dicembre 2009 19:52
e le battaglie navali no? anche quelle le vorrei su med...
boboav
00martedì 29 dicembre 2009 19:56
Vabbè allora aggiungiamo anche le slot, secondo me è questa la maglio cosa(insieme alle battaglie navali)
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 29 dicembre 2009 23:10
sinceramente di slot in più in medieval non ne servirebbero neanche tanti, ne basterebbero 3-4 in più e non 60...

quello che veramente invidio a Empire da quel che ho letto sono una migliore articolazione degli insediamenti secondari e le battaglie navali...
Xostantinou
00martedì 29 dicembre 2009 23:42
beh con 60 slot e tutto il resto si potrebbe creare una mappa dettagliata da paura, con tutte quelle entità politiche, principalmente italiane e tedesche, minori ma molto significative, soprattutto verso il rinascimento...
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 30 dicembre 2009 00:34
Re:
Xostantinou, 29/12/2009 23.42:

beh con 60 slot e tutto il resto si potrebbe creare una mappa dettagliata da paura, con tutte quelle entità politiche, principalmente italiane e tedesche, minori ma molto significative, soprattutto verso il rinascimento...




si ma c'è un grosso problema: MTW2 è stato concepito per computer monoprocessore (ancora in voga al momento della sua uscita) e non è in grado di sfruttare i Dual e i Quadcore... pertanto i 60 slots vorrebbero dire 10 minuti a turno.

Dovremmo chiedere a questo punto anche un nuovo motore... [SM=x1140440]
Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 02:07
no, mi hai frainteso, intendevo in generale med sviluppato sulla piattaforma di empire...
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 30 dicembre 2009 02:44
Re:
Xostantinou, 30/12/2009 2.07:

no, mi hai frainteso, intendevo in generale med sviluppato sulla piattaforma di empire...




penso che questo potremo scordarcelo... per lo meno per parecchio tempo.
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 07:51
Certo che la CA non sà che noi modder abbiamo fatto salire di molto la popolarità di medieval.Invece di esserci riconoscenti(perché noi non lo facciamo a scopo di lucro)non ci fanno moddare.Secondo me è tutta una scusa x guadagnare di +, su steam sfruttando il fatto che noi non possiamo moddare, rilasciano un sacco di mod a pagamento
Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:22
molto probabile...secondo me non solo la CA ma anche le loro rivali, si saranno posti il dilemma: meglio seguire i giocatori e produrre giochi di alto livello o risparmiare confidando nel fatto che "tanto comprano ugualmente"...la CA ha optato per la seconda.
Certo che con lo staff che ha penso che non abbiano nulla da imparare da noi...sicuramente se potessimo (noi, ma direi tutti assieme anche con quelli di TWC ed altri "esperti") metter su un nostro studio di programmazione (alla fne ci manca solo qualcuno ce sappia creare il motore del gioco, perché per il resto c'è gente che sa mettere le mani ovunque) potremmo produrre concorrenti di livello dannatamente alto rispetto alla SEGA, ma sono convinto che prima o poi anche noi ci scontreremmo contro il fattore economico per finire come la CA...non è facile.
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:28
Ci vorrebbero 3 o 4 programmatori in grado di fare l'exe ecc... Poi se il tipo di sviluppo del gioco fosse simile ai total war tutti noi potremmo tirare fuori un bel gioco
Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:35
penso che con dei programmatori professionisti potremmo fare molto meglio degli attuali total war, approfondendo anche gli aspetti gestionali con un maggior realismo a 360°...qualcuno di voi conosce il gioco SuperPower2 ...io ritengo che in quel gioco non riuscirò mai ad usare ogn suo aspetto al 100%, da quanto è complesso e profondo...(certo, è estremamente gestionale ed ambientato ai giorni nostri , quindi molti aspetti della gestione di uno stato sono molto più complessi che nel medioevo)
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:43
Mai sentito, com'è strategia a turni come medieval?
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:43
Mai sentito, com'è strategia a turni come medieval?
Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 09:57
no, è in tempo reale (ed il tempo corre inesorabile...)
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:08
Quanto costa?
_Tiberias_
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:15
Mai sentito...

Cmq se si riuscisse a decifrare quel maledetto .exe si potrebbero aggiungere quei 2-3 slot in più per le fazioni...

Una cosa che mi ha deluso molto in Empire sono le animazioni di combattimento tra i vari soldati, veramente poco realistiche rispetto med 2, sembrano dei robottoni che si muovono, soprattutto quelle che riguardano la cavalleria quando si scontra con unità di fanteria... Orribili.

Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:24
qui hai una demo:
www.superpower2game.com/

dovrebbe costare sui 20€ ma lo trovi anche a 5€...
boboav
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:29
Grazie, sei un vero amico xost.
Xostantinou
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:36
figurati.

comunque la demo di solito è alquanto limitata...mentre il gioco full rischia di essere alquanto palloso, mi spiego, non sei nel medioevo, sei nei giorni dell'11 settembre 2001 e se provi ad invadere gli altri stati per farti il tuo bell'impero mondiale ti ritrovi con 193 nazioni pronte a farti un mazzo eterno...non è per nulla facile...poi magari ti fai nemici pure i cinesi ed inizia la sagra delle testate nucleari...

recensione esauriente sul gioco: www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/8212/tipo_pagina/21/L...
MAMO72
00mercoledì 30 dicembre 2009 10:37
Ragazzi, anch'io ho preso empire installato con annesse bestemmie di vario grado e genere, nonchè disinstallato velocemente e riposto lemme, lemme in un cassetto da cui non è più uscito, ho cacciato via delle palanche come un pirla, per dirla alla milanese, ma con Napoleon non mi fregano più, aspetterò qualche mese prima di avvicinarmici anche se la tentazione sarà forte. Comunque non dimenticate che secondo me non sono i ragazzi della CA a dettare legge, ma i loro propietari della SEGA, semplice strategia commerciale, vogliono indurre la gente a spasimare per avere il gioco, quando vedranno che la barca sta rallentando, metteranno a disposizione i codici, non sono stupidi.
Per quanto mi riguarda, qualche fazione in più su BC, visto come sono fatte, il lavoro e l'accuratezza non mi dispiacerebbe, come non mi dispiacerebbero le battaglie navali, tuttavia la cosa che mi farebbe più felice sarebbe quella di portare le armate da 20 a 40 unità, allora sì che le battaglie sarebbero belle sanguinolente...
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