Nuova submoddona totale :D

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Andrea Fortebraccio
00domenica 5 aprile 2015 15:41
Re:
_Sciuscia_, 05/04/2015 01:30:

Ok ragazzi, per per ora vi metto questa release "unofficial" per chi volesse dare una mano nel testing.

Vi dico quali sono i problemi che ho riscontrato io finora:

- saltano le relazioni, in pratica
- per ora null'altro

Ovviamente ci sono molte cosa da sistemare, a partire della descrizione delle campagna che trovate nel gioco, che è quella della full di Franky. Si faranno quando sarà pronta la versione definitiva.

Ecco il link:

www.dropbox.com/s/659ot0haklbtp74/Sciuscia%27s%20global%20submod....

scompattate e buttate dentro sovrascrivendo anche il budello di tu' ma', come sempre. Non save compatibile. Attenzione che si va a installare sopra la full di Franky, a livello di campagna, se volete preservarla cratevi una campagna vostra in cui mettere la parte di questa che sta dopo la cartella data\world\maps\campaign\custom




Ben felice di aiutare,ma ho alcune domande:

1)il bugfixer e il boia di Franky sono inclusi o li devo installare prima?

2)che intendi esattamente per saltano le relazioni?
Gongo80
00domenica 5 aprile 2015 17:22
Sciusca se inserisci la nuova ai di Peter lo provo sicuro!!
_Sciuscia_
00lunedì 6 aprile 2015 11:23
Re: Re:
Andrea Fortebraccio, 05/04/2015 15:41:




Ben felice di aiutare,ma ho alcune domande:

1)il bugfixer e il boia di Franky sono inclusi o li devo installare prima?

2)che intendi esattamente per saltano le relazioni?






Bugfixer compreso, boia di Franky compreso (l'ultimo, quello che ammazza anche il re).

Con le relazioni succede che se estingui o si estingue una fazione, con la quale eri in guerra (ma forse anche no, non ricordo), l'AI "congela" quello status e non si vuole più alleare con te se era alleata di quella fazione.
Non che non accetta, proprio scompare la scritta per chiedere alleanza.

Secondo Franky le sue crociate limitate, comprese nella mia mod, risolvono la cosa.

Comunque avevo un bellum 7 molto "imputtanato", ora rimetto tutto da zero e ritesto anche io, anche voi mettendo questa mod partite "puliti", quindi vediamo se la cosa si risolve.
_Sciuscia_
00lunedì 6 aprile 2015 11:25
Re:
Gongo80, 05/04/2015 17:22:

Sciusca se inserisci la nuova ai di Peter lo provo sicuro!!




La sto caricando su dropbox ;-) .
_Sciuscia_
00lunedì 6 aprile 2015 11:34
Ecco qua la versione aggiornata con la CAI di Piter (che da quanto ho capito è anche nuova BAI).

www.dropbox.com/s/bhdlb14i4uya3f5/Sciuscia%27s%20global%20submod%20-%20BETA%201.1....


Se un moderatore lo mette in testa, grazie.
Seth Heristal
00lunedì 6 aprile 2015 14:52
Del fatto delle relazioni non ti devi preoccupare perché come ha detto anche Franky è un bug del gioco base... Se Franky l'ha risolto deve avere un'altra statua d'oro.

Domani scarico questa chicca Sciusci <3 , ti faccio sapere ;)

Piuttosto non ho capito una cosa: si istalla sopra la campagna di Franky, ma non doveva ricomprenderla? E la campagna alternativa sua crea un'altra campagna full o sovrascrive la full originale?
_Sciuscia_
00lunedì 6 aprile 2015 17:00
Re:
Seth Heristal, 06/04/2015 14:52:

Del fatto delle relazioni non ti devi preoccupare perché come ha detto anche Franky è un bug del gioco base... Se Franky l'ha risolto deve avere un'altra statua d'oro.

Domani scarico questa chicca Sciusci <3 , ti faccio sapere ;)

Piuttosto non ho capito una cosa: si istalla sopra la campagna di Franky, ma non doveva ricomprenderla? E la campagna alternativa sua crea un'altra campagna full o sovrascrive la full originale?





Per me ormai il Vanilla è un sogno sbiadito... non ricordavo proprio nulla [SM=g27963] .

Comunque, la campagna si installa sopra la campagna full alternativa ti Franky nel senso che sostituisce il suo campaign_script e tutti i file a esso legati... ma non manca NULLA di quello che ha messo Franky, ci sono solo cose in più ;-) .

La full alternativa di Franky già di suo è una campagna a parte rispetto alla ufficiale di BC 7.0 (non la sovrascrive insomma).
Gongo80
00lunedì 6 aprile 2015 19:14
Grande ragazzo! La proverò sicuramente appena mi libero un po'... Ora sto traslocando
Gongo80
00martedì 7 aprile 2015 11:55
aspetta non ho capito questa release comprende già la campagna di franky è vero?
e poi, visto che ho una campagna bellissima col sri posso avere due versioni di bc? quella a cui sto giocando e quella tua così ti faccio da tester?
Andrea Fortebraccio
00martedì 7 aprile 2015 15:30

Bene, Beta1.1 scaricata. Quindi il problema allenze è stato risolto da Franky.

Fammi sapere se cè qualche aspetto in particolare che credi non funzioni correttamente e sia da tenere d'occhio.
_Sciuscia_
00martedì 7 aprile 2015 17:29
Re:
Gongo80, 07/04/2015 11:55:

aspetta non ho capito questa release comprende già la campagna di franky è vero?
e poi, visto che ho una campagna bellissima col sri posso avere due versioni di bc? quella a cui sto giocando e quella tua così ti faccio da tester?




Due dievrsi BC 7.0 penso di no, in ogni caso non saprei farlo.

Due diverse campagne, certo, basta farsi una campagna personalizzata in cui mettere questa, però resta fermo il non-save compatibile, perché ad esempio le realistic casualties di Seth modificano file comuni a tutte le campagne.
Gongo80
00martedì 7 aprile 2015 17:34
si certo voglio fare questo, una campagna personalizzata con la tua submoddona lasciandomi però inalterata l'altra campagna che è con la full di franky senza stato della chiesa
Gongo80
00martedì 7 aprile 2015 18:39
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

franky guarda questa discussione...ricordi il progetto delle risorse e dei mercanti? secondo te si può fare qualcosa?
Seth Heristal
00mercoledì 8 aprile 2015 02:42
Finalmente tardissimo riesco a mettermi... e il pc non mi fa scompattare nella cartella, ho dovuto istallare il bugfixer della 7.0 e la globalsciuscia a mano, file per file... eh!
Qualcuno può aiutarmi a capire da che può dipendere??

Ma il papa è stato reinserito (da franky stesso) quindi rispetto alla campagna alternativa di franky? unica cosa che ho notato per ora... domani cercherò di fare qualcosa, buonanottZZzzZzZZZZ
Gongo80
00mercoledì 8 aprile 2015 08:55
Boh alla prima, per il Papa se hai messo la submoddona c'è ma le crociate sono limitate dal crusaders limit
_Sciuscia_
00mercoledì 8 aprile 2015 11:45
Re:
Gongo80, 07/04/2015 17:34:

si certo voglio fare questo, una campagna personalizzata con la tua submoddona lasciandomi però inalterata l'altra campagna che è con la full di franky senza stato della chiesa




Crea una cartella dentro "custom" chiamandola tipo "campagna Sciuscia", e dentro ci metti tutto quello che io ho messo dopo "full".
Il resto va dove deve andare.

In questo modo salvi la campagna di Franky ("full"), ma non i suoi save.
_Sciuscia_
00mercoledì 8 aprile 2015 11:48
Come dice Gongo, Seth.

Mi piace il sistema a crociate limitate, movimenta le cose senza fare danni, quindi ho messo quello.
Se preferisci il sistema col papato scriptato credo tu sappia come metterlo da solo (sennò rileggi tutta questa discussione e quelle dei due mod di franky, nel dubbio chiedi).
Seth Heristal
00mercoledì 8 aprile 2015 13:37
Nono così è molto meglio! anzi avrei dovuto rimetterlo io e rendere roma conquistabile again se non fosse stato per così!

Funziona egregiamente.
[SM=x1140430] per questa submod sciuscia, risparma un sacco di fatica.
_Sciuscia_
00giovedì 9 aprile 2015 08:18
Forse ho risolto per le relazioni, leggete il topic del Crusade Limit di Franky.

(e fate quello che ho fatto io se Franky nel frattempo non ha risposto, così testiamo la cosa)


Stasare se posso metto direttamente il campaign_scipt con le correzioni fatte.
.Dedo.
00lunedì 13 aprile 2015 22:24
Sciuscia se ti serve qualcuno per le robe grafiche ti posso dare una mano [SM=g27963]
Andrea Fortebraccio
00martedì 14 aprile 2015 03:49

Finalmente,dopo anni di pacifismo, ho avuto un po' di temnpo per provare la vostra nuova fatica comprensiva di submoddona.

Il risultato,complice la nuova CAI di Pieter,è molto stimolante dato anche l'alto tasso di difficoltà riscontrato,almeno a livello estremo/estremo.

Segnalo però un piccolo problema: al 36esimo turno con i Selgiuchidi i Bizantini mi hanno già attaccato 4 volte nonostante ogni volta abbia con loro sancito tregua ed alleanza.

Eppure ricordo che alla 6.3 ci fosse uno script (o qualunque cosa fosse)secondo il quale tali tipi di accordi garantissero un periodo di non belligeranza con la fazione in causa(20 turni per la tregua e 30 per l'alleanza),cosa che ritengo diplomaticamente più accettabile.

Cosa c'è che non va?

OLtre questo nulla da segnalare,per il momento, se non che questa è l'ennesima opera che dimostra come un team di appassionati possa superare molti limiti e sfornare un prodotto ben più gradevole dei soliti "capolavori" rispondenti alle consuete, annose, leggi di mercato.
_Sciuscia_
00martedì 14 aprile 2015 09:04
Re:
Andrea Fortebraccio, 14/04/2015 03:49:


Finalmente,dopo anni di pacifismo, ho avuto un po' di temnpo per provare la vostra nuova fatica comprensiva di submoddona.

Il risultato,complice la nuova CAI di Pieter,è molto stimolante dato anche l'alto tasso di difficoltà riscontrato,almeno a livello estremo/estremo.

Segnalo però un piccolo problema: al 36esimo turno con i Selgiuchidi i Bizantini mi hanno già attaccato 4 volte nonostante ogni volta abbia con loro sancito tregua ed alleanza.

Eppure ricordo che alla 6.3 ci fosse uno script (o qualunque cosa fosse)secondo il quale tali tipi di accordi garantissero un periodo di non belligeranza con la fazione in causa(20 turni per la tregua e 30 per l'alleanza),cosa che ritengo diplomaticamente più accettabile.

Cosa c'è che non va?

OLtre questo nulla da segnalare,per il momento, se non che questa è l'ennesima opera che dimostra come un team di appassionati possa superare molti limiti e sfornare un prodotto ben più gradevole dei soliti "capolavori" rispondenti alle consuete, annose, leggi di mercato.





Ah, il fatto è che la CAI di Piter non prevede i turni di tregua temo[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] !

E comunque è impostata per diventare "opportunista" e superare le proprie "priorità diplomatiche" se si verificano condizioni di vantaggio o di non poter attaccare vicini deboli, ecc... il tutto rivolto sempre CONTRO l'umano fin dal livello più basso di difficoltà!

TEORICAMENTE, se vede lo spiraglio, la AI di piter ti attacca anche con 10/10.

Un po' meno bamabagia, ma è stimolante ;-) .


_Sciuscia_
00martedì 14 aprile 2015 09:15
Re:
.Dedo., 13/04/2015 22:24:

Sciuscia se ti serve qualcuno per le robe grafiche ti posso dare una mano [SM=g27963]





A questo punto direi che il lavoro è da portare avanti con quello sugli EvB, quindi scrivi pure anche di là, servirà di certo di modificare qualcosa [SM=g27963] .

A me servirà, una volta "stabilizzata" la mod a livello di script, di modificare alcuni dei testi descrittivi di campagna, unità, edifici, ecc. e ci sarebbero anche da risistemare le UI cards delle unità perché alcune non sono più coerenti con le modifiche alle stats fatte da Pompo.
Andrea Fortebraccio
00martedì 14 aprile 2015 14:02
Re: Re:
_Sciuscia_, 14/04/2015 09:04:





Ah, il fatto è che la CAI di Piter non prevede i turni di tregua temo[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] !






Mmmhhh, sta cosa non mi piace molto....

A questo punto, se qualcuno può attaccarti in qualunque condizione, tanto vale toglierla proprio di mezzo la diplomazia che,tra l'altro, da sempre ritengo il punto più debole di tutta la serie dei TW.

Il sogno sarebbe avere un sistema alla Europa Universalis ma,rendendomi conto della infattibilità della cosa, almeno i turni di non belligeranza presenti nella vecchi CAI costituivano un palliativo.
Gongo80
00mercoledì 15 aprile 2015 13:57
finito il trasloco (ma devo mettere tutto a posto) e avendo fatto zompare la vecchia campagna che ho amato perché ho provato ad installare really bad ai 5.7 e settlement tweaks (anzi qualcuno sa bene come si installano?) ti provo questa campagna..
ricapitolando 'cè la cai di peter, pompo sub mod realistic casualties (del sig. seth - nota bene non l'uccellaccio :-D) e la campagna full di franky ma col crusaders limit.
ok?
_Sciuscia_
00giovedì 16 aprile 2015 08:21
Sì, e ho rimesso altre robe... devo trovare il tempo di fare sto cazzo di changelog [SM=g27969] .
rafmc1989
00giovedì 16 aprile 2015 12:31
Per quanto riguarda la ReallyBadAI c'è un modder esperto che mi sta aiutando a implementarla. Appena avrò i file li allegherò su questo forum in modo da realizzare una mia sub-mod (grafica + sonoro + RBAI) che comprenda anche questa bella "submoddona".

Vi farò sapere a breve...
Gongo80
00giovedì 16 aprile 2015 12:55
Ottimo allora aspetto!
Gilgamesh94
00sabato 18 aprile 2015 10:59
ma con la campagna alternativa di franky non ho capito il discorso del papa..>Roma è ribelle ok e la fazione in se non esiste ma il Pap è un agente..ma il sistema papale ad esso connesso rimane??ovvero,c'è l'elezione papale,la scomunica,il livello di gradimento..e tutte le altre cosette?cmq lo spazio "liberato" dal papato tra le fazioni non è ancora stato riempito giusto?

oltretutto qualche post fa parlavate della scelta delle fazioni di divenire scismatiche,se affidarsi solo alla storia o anche alla logica e aprirlo a tutte le fazioni o una cerchia cmq abbastanza corposa(non la scozia ma comunque non solo SRI e Sicilia),come è impostata questa cosa nel tuo mod?insomma..non riesco a seguire la discussione e i cambiamenti che la sub-mod effettivamente porta ahah
ultima domanda,perdonatemi se mi dilungo,sarebbe possibile avere la sub-mod ma senza la CAI di Peter? [SM=x1140430]
_Sciuscia_
00sabato 18 aprile 2015 16:02
Attualmente la CAI di Piter è "fusa" dentro questa mod.

Per il casino hai ragione, ma non ho davvero mai tempo di darci le mani, non sto nemmeno giocando ora come ora, questa versione che ho messo qui prendetela per "meno di una beta"... d'altronde se fosse stata finita l'avrei messa su come submod ufficiale, questa l'ho uploadata perché Gongo rompeva XD :D ;) !

Nelle campagna di Franky non c'è più nulla del sistema papale, no crociate, no elezioni, no nulla.

Nella mia è il sistama del vanilla, con le limitazioni alle crociate di Franky.

Quanto allo scisma, nella mia funziona come in BC liscio, ma sono sicuro di aver fatto un errore negli script che comporta di non poter MAI diventare scismatici, devo rivedere anche questo XD .
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