Nuova submoddona totale :D

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
franky317
00venerdì 17 luglio 2015 22:17
confermo appena controlla il concilio dei nobili è presente e funzionante ;)
Gongo80
00venerdì 17 luglio 2015 22:32
e ma io lo dicevo! e aristippo che si è ingrippato
eh ricordati il fatto delle truppe [SM=x1140542]
Aristogitone
00venerdì 17 luglio 2015 23:48
Non so che dirvi ragazzi, a me non va con la BETA 2.0 nella campagna full non ci sono script di nessun tipo...provo a installare tutto di nuovo e ricontrollo...
franky317
00sabato 18 luglio 2015 10:06
se non ci sono script si vede che hai toccato qualcosa e non funziona proprio il file! :D te l'avevo detto di non immischiare le cose! reinstallare da capo e vedrai che non avrai piu problemi!


ps:gongo ma che mi dici!!!! nel submoddone gia c'era lo script dove tutte le fazioni cattoliche potevano aderire allo scisma!!!

Ecco il pacchetto aggiornato :

www.mediafire.com/download/e6o5s3ug7xo3eu5/Sciuscia%27s+global+submod+-+BETA+2.1.7z#39;s_global_submod_-_BET...
Gongo80
00sabato 18 luglio 2015 10:32
allora mi sono confuso ho capito che sciuscia avesse scelto poche fazioni per lo scisma

cmq grazie!
Aristogitone
00sabato 18 luglio 2015 10:36
Ho disinstallato BC e ne ho eliminato le cartelle residue, lo reinstallo e ci metto sopra direttamente la submoddona 2.0 beta, e nella full ancora non ci sono script, niente da fare, al massimo provo a disinstallare e reinstallare direttamente il gioco, altrimenti torno alla 1.1 dove gli script mi andavano.

PS: HO visto il link della 2.1, proverò anche quella e vediamo un pò [SM=g27960]
Aristogitone
00sabato 18 luglio 2015 11:02
Perdonate il doppio post ma credo di aver risolto, o meglio ho risolto grazie all'aggiornamento di franky. Con il pacchetto aggiornato 2.1 gli script sono tornati a funzionare.
franky317
00sabato 18 luglio 2015 11:05
Ottimo!!!! ;-)

piccola nota, se usate la norvegia per diventare pagani, dovrete essere scomunicati e distruggere chiese razziare città (come era nella mia campagna alternativa)
Aristogitone
00domenica 19 luglio 2015 14:43
Sto facendo una campagna con i danesi ma al 40esimo turno circa accade una cosa insolita: scompare completamente la schermata del collegio cardinalizio e del papa. Inoltre mi da la possibilità di costruire chiese scismatiche anche se la mia religione è il cattolicesimo.
franky317
00lunedì 20 luglio 2015 10:12
per le chiese scismatiche probabilmente un'altra fazione è passata allo scisma , rende la possibilità di costruirle chiunque le chiese.

per il papa che sparisce è strano, unica cosa a cui mi viene da pensare c'era una crociata in corso? controlla lo stato pontificio che religione è.
Aristogitone
00lunedì 20 luglio 2015 15:36
Nessuna crociata in corso, papa e concilio sono semplicemente scomparsi, come se fossero stati rapiti dagli alieni. Ma la cosa ancor più strana è che, dopo una quindicina di turni, senza che niente fosse successo, si è rimesso a posto da solo (forse la morte del papa, secondo un meccanismo a me del tutto ignoto, ha fatto ricomparire tutta la situazione). Non so che dire, tranne che per questo fatto insolito, per ora fila tutto liscio (meraviglioso il fatto che non c'è più quella maledetta crociata su Urfa ad inizio campagna).
Aristogitone
00giovedì 23 luglio 2015 22:12
Ok ho scoperto perchè il papa ed il concilio scompaiono, mi è successo per la terza volta. A causa di un bug stranissimo la fazione del papato ad un certo punto, non si sa ne come ne perchè, diventa di fede ebraica (LOL). Appena posso allego lo screenshot.

Credo anche di aver trovato la causa:
;;;;SCOMUNICATI RIBELLI E SCISMATICI
declare_counter eretici
declare_counter eretica
set_event_counter eretici 0
set_event_counter eretica 0

monitor_event CrusadeCalled TargetReligion heretic
and I_EventCounter eretici 0
set_event_counter eretici 1
end_monitor

monitor_event CrusadeCalled TargetReligion protestant
and I_EventCounter eretici 0
set_event_counter eretici 1
end_monitor

monitor_event CrusadeCalled TargetFactionExcommunicated
and I_EventCounter eretici 0
set_event_counter eretici 1
end_monitor


monitor_event FactionTurnEnd FactionIsLocal
and I_EventCounter eretici 1
set_religion papal_states judaism
set_event_counter eretica 1
set_event_counter eretici 0
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_EventCounter eretica 1
set_religion papal_states catholic
set_event_counter eretica 0
set_event_counter eretici 1
end_monitor


monitor_event CrusadeEnds
if I_EventCounter eretici = 1
set_religion papal_states catholic
set_event_counter eretici 0
end_if
set_event_counter eretica 0
end_monitor

Da quanto ho capito, il papa tipo si scomunica da solo e si converte alla religione ebraica? [SM=x1140476]
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 24 luglio 2015 09:56
Aristogitone, nel codice che hai postato, nel monitor successivo a quello in cui il papa viene convertito alla religione ebraica, c'è il comando che riconverte il papa al cristianesimo.

L'unica cosa strana che vedo nel frammento di codice che hai postato è che le condizioni I_EventCounter sono prive di logic token ( = , >, <, ecc), ma forse non serve in caso di semplice uguaglianza. Per il resto non vedo nulla che possa inceppare il meccanismo di riconversione.

Franky, anche se non conosco il codice intero che hai utilizzato, ti suggerirei di provare, se non l'hai già fatto, la condizione I_CrusadeInProgress per accertare l'effettiva presenza di una crociata in corso.

Comunque se vuoi, puoi tranquillamente mostrarmi il codice così quando ho un attimo di tempo gli do un'occhiata per cercare eventuali anomalie...4 occhi sono meglio di 2...:-)

Aristogitone
00venerdì 24 luglio 2015 10:30
Ho modificato set_religion_papal_states da judaism a catholic, vediamo un pò, a meno che non ci sia altra roba da modificare di cui ignori l'esistenza, così non dovrebbe più convertirsi al giudaismo, va bene che c'è il codice di riconversione (ma evidentemente non funziona), ma magari eliminando alla radice la possibilità di diventare ebreo, questo dovrebbe almeno temporaneamente risolvere la questione ...poi altro non so, me ne intendo poco, testo e vi faccio sapere [SM=g27959]
franky317
00venerdì 24 luglio 2015 10:37
Tutto lo script si basa, sul fatto che il papa cambia religione, sugli scomunicati mi ha sempre dato questo problema, ( per questo ti chiedevo se c'era la crociata e su quale fazione)

Crow appena torno a casa provo il codice che mi hai suggerito.
franky317
00venerdì 24 luglio 2015 10:40
Re:
Aristogitone, 24/07/2015 10:30:

Ho modificato set_religion_papal_states da judaism a catholic, vediamo un pò, a meno che non ci sia altra roba da modificare di cui ignori l'esistenza, così non dovrebbe più convertirsi al giudaismo, va bene che c'è il codice di riconversione (ma evidentemente non funziona), ma magari eliminando alla radice la possibilità di diventare ebreo, questo dovrebbe almeno temporaneamente risolvere la questione ...poi altro non so, me ne intendo poco, testo e vi faccio sapere [SM=g27959]



Non fare questa modifica , fai saltare tutto lo script per limitare le crociate.
Aristogitone
00venerdì 24 luglio 2015 10:43
Ah, ecco dovevo immaginarlo! Allora nella mia ultima campagna ho prestato più attenzione alla cosa, visto che la prima volta non conoscendo i meccanismi non sapevo cosa guardare, e questa volta c'era una crociata in corso su Palermo, il papa era in guerra con i siciliani scomunicati (e che poi sarebbero diventati scismatici, ma non ricordo se prima, durante o dopo la crociata).
Aristogitone
00venerdì 24 luglio 2015 10:43
Ah, ecco dovevo immaginarlo! Allora nella mia ultima campagna ho prestato più attenzione alla cosa, visto che la prima volta non conoscendo i meccanismi non sapevo cosa guardare, e questa volta c'era una crociata in corso su Palermo, il papa era in guerra con i siciliani scomunicati (e che poi sarebbero diventati scismatici, ma non ricordo se prima, durante o dopo la crociata).
franky317
00venerdì 24 luglio 2015 14:58
Re:
UnequivocalMr.Crow, 24/07/2015 09:56:

Aristogitone, nel codice che hai postato, nel monitor successivo a quello in cui il papa viene convertito alla religione ebraica, c'è il comando che riconverte il papa al cristianesimo.

L'unica cosa strana che vedo nel frammento di codice che hai postato è che le condizioni I_EventCounter sono prive di logic token ( = , >, <, ecc), ma forse non serve in caso di semplice uguaglianza. Per il resto non vedo nulla che possa inceppare il meccanismo di riconversione.

Franky, anche se non conosco il codice intero che hai utilizzato, ti suggerirei di provare, se non l'hai già fatto, la condizione I_CrusadeInProgress per accertare l'effettiva presenza di una crociata in corso.

Comunque se vuoi, puoi tranquillamente mostrarmi il codice così quando ho un attimo di tempo gli do un'occhiata per cercare eventuali anomalie...4 occhi sono meglio di 2...:-)




purtroppo quel comando a come è strutturato lo script non è possibile usarlo. cmq lo script è visibile a tutti ^_^ non c'è bisogno del permesso!

ho fatto una piccola modifica sperando di risolvere il problema , Aristogitone vuoi testarla?


Aristogitone
00venerdì 24 luglio 2015 15:40
Re: Re:
franky317, 24/07/2015 14:58:



purtroppo quel comando a come è strutturato lo script non è possibile usarlo. cmq lo script è visibile a tutti ^_^ non c'è bisogno del permesso!

ho fatto una piccola modifica sperando di risolvere il problema , Aristogitone vuoi testarla?





Si certo, passa pure [SM=g27959]


franky317
10venerdì 24 luglio 2015 15:45
aggiungi sotto allo script che hai postato questo piccolo script:

monitor_event FactionTurnStart FactionType papal_states
and FactionReligion judaism
set_religion papal_states catholic
end_monitor

devi cmq riniziare la partita da capo... fammi sapere!
Gongo80
00venerdì 24 luglio 2015 16:11
mh fatemi capire quindi per l'integrazione con bc enhanced aspetto la prossima versione?
franky317
00venerdì 24 luglio 2015 16:13
Non avevi detto che la vedevi tu? [SM=g27987] ho un po di tempo senno scarico io e vedo cosa è.
Gongo80
00venerdì 24 luglio 2015 16:20
aspetta ma se tu cambi la versione della submoddona è ovvio che devo aspettare.

cmq, ho controllato sono due submod che toccano cose diverse, l'unico dubbio che ho è sui file della campagna.
cmq, se ci dai un occhio tu ci metti 30 secondi, non si deve fare praticamente niente bc enhanced inserisce la reallybadai, caipeter (che già c'è qua) e un botto di miglioraenti grafici.

franky317
00venerdì 24 luglio 2015 16:31
Re:
Gongo80, 24/07/2015 16:20:

aspetta ma se tu cambi la versione della submoddona è ovvio che devo aspettare.

cmq, ho controllato sono due submod che toccano cose diverse, l'unico dubbio che ho è sui file della campagna.
cmq, se ci dai un occhio tu ci metti 30 secondi, non si deve fare praticamente niente bc enhanced inserisce la reallybadai, caipeter (che già c'è qua) e un botto di miglioraenti grafici.





invece non è così semplice nel pacchetto che ho scaricato praticamente ci sono tutti i file dentro la cartella data, che secondo me ha fatto piu un copia e incolla di tutto che dei soli file che ha modificato, a sapere quali sono! poi ho visto lo script che è stato inserito bello lungo! è solamente un mod per migliorare la grafica e suono?
Gongo80
00venerdì 24 luglio 2015 16:35

sono questi i submod inclusi

- EB2 Vegetation&lighting v2.0 testing
- Epiccaesarlol's Sound Mod
- ReallyBadAI v5.7
- PiterCAI v4.2
- Crimson Tide v4.2
- High Quality Sky Textures Project v1.0 (versione migliorata)
- Swagger's Sky Mod
- Better Water v2.0 (versione migliorata)
- Better Stratwater v1.1
- Improved torch flame

tranne la reallybadai e la cai di peter sono tutti grafici/sonori
franky317
00venerdì 24 luglio 2015 16:55
forse ho risolto.... l'unica cosa non posso modificare ora devo reinstallare una nuova cartella di bc che se poi non funziona perdo tutto....

ho unito le mod, ora sto copiando la cartella di bc così se non funziona non devo reinstallare tutto! domani posterò il pacchetto
Gongo80
00venerdì 24 luglio 2015 17:20
[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543]
Aristogitone
00venerdì 24 luglio 2015 19:04
Re:
franky317, 24/07/2015 15:45:

aggiungi sotto allo script che hai postato questo piccolo script:

monitor_event FactionTurnStart FactionType papal_states
and FactionReligion judaism
set_religion papal_states catholic
end_monitor

devi cmq riniziare la partita da capo... fammi sapere!



Ho iniziato una campagna con i norvegesi in modalità passiva, ovvero senza attaccare ne essere attaccato da nessuno (non se questo dato possa influire sulla prova che ho fatto). Ho fatto scorrere 75 turni in tutto, è lo script sembra funzionare bene. Ci sono state due crociate, una contro gli abbassidi ed un'altra contro gli aragonesi (scomunicati),i siciliani sono diventati scismatici, ma tutto ciò non sembra aver turbato il papato che ha mantenuto la religione cattolica (e di conseguenza il collegio). Ho salvato la campagna e forse domani gli do un'altra botta di una trentina di turni per assodare il risultato, ma la modifica che hai postato sembra andare egregiamente.
franky317
00sabato 25 luglio 2015 15:21
Ottimo!!!! ;-)

Gongo la fusione non è andata bene non si avvia per nulla BC.... E non capisco da cosa dipenda!
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