Nuova submoddona totale :D

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_Sciuscia_
00sabato 7 marzo 2015 18:57
full alternativa Franky + crociate limitate Franky + CAI Piter + statistiche Pompo
Sono riuscito a mettere insieme queste quattro submod che ritengo attualemte il meglio del lavoro presente per la 7.0

Se poi i rispettivi proprietari sono d'accordo, posso anche rilasciare qui l'intero pacchetto che ho integrato in modo da rendere le 4 mod compatibili tra loro. Per ora sto testando da solo e avrei delle domande da fare ai modder originali:

Franky, sono riuscito a mettere le tue crociate limitate sopra al sistema papale "sterilizzato" che avevi pensato per la full alternativa.
Però, benché ci siano il collegio e tutta la baracca, a ogni turno contiunano a venire su papi e antipapi, come devo fare per seccarli?
Dipende dal descr_campaign_db? Perché le tue due mod ovviamente hanno due diversi descr_campaign_db.

Pompo, come descr_strat ho usato il tuo, ci potrebbe essere qualche problema di incompatibilità con le mod di Franky?
Funzionare funziona, ma non vorrei che magari non funzionassero cose che non vedo.
_Sciuscia_
00lunedì 9 marzo 2015 13:30
Dunque, sono a buon punto.

Sono riuscito a seccare le continue elezioni di papi senza troppi danni.
Ho tolto anche l'antipapa, che ora potrà comparire solo se la fazione diverrà scismatica, come in BC liscio.
So che è poco realistico, Franky, in quanto l'antipapa, se gli girava, se lo eleggevano anche due cardinali per conto loro, però è funzionale al voler usare le tue crociate limitate, che secondo me attualmente sono la scelta migliore per chi non vuole rinunciare a crociate e sistema papale.

Piter, i'm still in full-testing-phase with your CAI, until now i did not find any problem or strange happening.

Pompo, da te vorrei sapere solo se oltre alla revisione stats hai sistemato anche le infocard delle unità, in previsione dei "ritocchi finali".

Altre a questo, a partire dalla campagna alternativa di Franky, ho rimesso:
- flotte mercantili
- concilio con cazzi e mazzi connessi (niente instigator e plague spreaders... l'untore ci poteva stare, ma il super-sobillatore è troppo irrealistico, allora meglio andare con più sobillatori "normali", è più storico)
- EVENTI INTERATTIVI
- tesoro del generale nemico
- confisca del tesoro personale
- reliquie conquistabili a seguito di assedio vinto
- decime papali perché comunque esistevano i Denari Sancti Petri, è pure vero che venivano pagati solo dalle provincie italiche e non certo dal Regno di Danimarca, ma è meglio che nulla
- udienza papale per le crociate

Spero di non aver dimenticato nulla, poi stasera controllo col campaign_script sotto.

Ora cerco di lavorare per implementare le realistic casualties di Seth che le trovo importanti per la storicità, quanto al vecchio recruitment mod credo non serva, ci pensa già la CAI di Piter.


Quando sarò in là con la campagna vi dirò quanto tempo medio di passaggio turno impiego e la config del mio computer... per ora scorre.

Gongo80
00lunedì 9 marzo 2015 16:26
grande sciuscia.
per gli eventi tipo tesoro del generale nemico potresti fare che si sblocca avvicinando un qualunque agente al generale.....portarlo alla capitale rende la cosa inutile
_Sciuscia_
00lunedì 9 marzo 2015 17:28
Re:
Gongo80, 09/03/2015 16:26:

grande sciuscia.
per gli eventi tipo tesoro del generale nemico potresti fare che si sblocca avvicinando un qualunque agente al generale.....portarlo alla capitale rende la cosa inutile




Eh, sarebbe il top e andrebbe fatto pure per il tesoro personale e per le flotte mercantili. Andrebbe bene anche solo avvicinarli a un insediamento tuo per un turno.

Solo che, se non è stato fatto dai modder "veri", un motivo ci sarà, e dubito di arrivare io che non so fare nulla a risolvere [SM=g27976] .

Perché credo che la condizione sia del tipo "Avvicinati alla coordinate [coordinate capitale originale]", quindi da fare per ogni fazione, quindi impossibile da fare con gli agenti [SM=g27966] .
_Sciuscia_
00martedì 10 marzo 2015 10:24
Ho reinserito la possibilità che venga eletto un antipapa, abbassando un po' la probabilità per le varie fazioni, ma lasciando l'ordine di possibilità messo da Franky.

Così è più storico, di fatto gli antipapi di furono praticamente di continuo, almeno fino alla metà del XV secolo.

Tra l'altro ce n'è uno ancora oggi, una ficata :D .
_Sciuscia_
00martedì 10 marzo 2015 10:25
Ho messo anche le realistic casualties di Seth, con battlesurgery impostato a 30 anziché 20 (curano un po' di più).
franky317
00martedì 10 marzo 2015 11:57
Riguardo al continuò eleggere i papi nella mia mod c'era un errore nello script e ogni turno veniva eletto :D , ovviamente se inserisci il sistema crociate nn può andar bene, x l'antipapa c'era sempre, e poteva essere un antipapa di una fazione cattolica :)
_Sciuscia_
00martedì 10 marzo 2015 13:23
Re:
franky317, 10/03/2015 11:57:

Riguardo al continuò eleggere i papi nella mia mod c'era un errore nello script e ogni turno veniva eletto :D , ovviamente se inserisci il sistema crociate nn può andar bene, x l'antipapa c'era sempre, e poteva essere un antipapa di una fazione cattolica :)





Sì sì, quello risolto, e l'antipapa sempre presente mi piace perché è storicamente esatto. Ho abbassato le percentuali perché se si resta senza per qualche turno ogni tanto mi pare più bello, magari simula il fatto che non sempre c'erano fazioni, tra i cardinali, accordate per eleggere il papa alternativo.


Volevo invece sapere: ma nella tua mod, in pratica, solo HRE e Normanni di sicilia possono divenire cattolici scismatici?


_Sciuscia_
00mercoledì 11 marzo 2015 13:52
Re: Re:
_Sciuscia_, 10/03/2015 13:23:





Sì sì, quello risolto, e l'antipapa sempre presente mi piace perché è storicamente esatto. Ho abbassato le percentuali perché se si resta senza per qualche turno ogni tanto mi pare più bello, magari simula il fatto che non sempre c'erano fazioni, tra i cardinali, accordate per eleggere il papa alternativo.


Volevo invece sapere: ma nella tua mod, in pratica, solo HRE e Normanni di sicilia possono divenire cattolici scismatici?







Ok, vincendo la pigrizia ho scorso gli script e ho visto che di fatto diventano scismatici solo loro.
Potrebbe essere storicamente interessante come opzione, però è pure vero che se dobbiamo seguire ESATTAMENTE la storia tanto vale fare un gioco completamente scriptato e non giocare [SM=g27963] .

Forse rimetto lo scisma a tutti e tolgo il tuo antipapa [SM=g27971] .
franky317
00mercoledì 11 marzo 2015 14:35
Effettivamente volevo mettere solo i tedeschi per un semplice fatto che erano gli unici storicamente parlando che si ribellavano al volere del Papa, poi hi aggiunto i siciliani pensando al periodo con Federico II , hai ragione che non bisogna scrivere il gioco in base alla storia, pero trovo inutile che la Scozia (per esempio) si allontana dalla chiesa cattolica :-)
_Sciuscia_
00giovedì 12 marzo 2015 12:28
Re:
franky317, 11/03/2015 14:35:

Effettivamente volevo mettere solo i tedeschi per un semplice fatto che erano gli unici storicamente parlando che si ribellavano al volere del Papa, poi hi aggiunto i siciliani pensando al periodo con Federico II , hai ragione che non bisogna scrivere il gioco in base alla storia, pero trovo inutile che la Scozia (per esempio) si allontana dalla chiesa cattolica :-)





Sì, è un modo di vedere le cose, però per dire potrei anche trovare antistorico che la Sicilia elegga un antipapa fuori dal regno di Federico II di Svevia.
O che i tedeschi schierino contro il papa mentre hanno un capofazione di dinastia Welf!

La mia filosofia è che le condizioni iniziali, le dinamiche e le possibilità debbano essere storicamente passabili, per poi lasciare spazio alla volontà del player (altrimenti con la Scozia non dovresti mai cercare di sottomettere l'Inghilterra, perché non è storico :D )
In questa ottica, se la Scoza, o la Castiglia, sono cattoliche, voglio poter decidere che diventino scismatiche se mi aggrada ;) , così come che le crociate si facciano a volere del papa mio succube, se mi va, perché storicamente poteva accadere, anche se non è accaduto nell'anno e nel modo in cui lo faccio accadere nel game.
_Sciuscia_
00giovedì 12 marzo 2015 13:23
Comunque ho iniziato a testare, gioco coi Normanni così posso testare tutto (anche IL CSUR di crow eheheh)... Quando ho fatto una 50ina di turni, se tutto va bene, posto la submod sistemata.
_Sciuscia_
00venerdì 13 marzo 2015 10:01
Franky, nel pannello finanziario non risco a visualizzare i costi per gli assedi e le gite in terra straniera... è strano, perché ricordo che nelle prime prove lo vedevo.

E' gestito solo dal money script alternativo, no?

E mi pare non si vedano nemmeno i costi degli insediamenti.

Comunque non è un problemone, solo comodità.
franky317
00venerdì 13 marzo 2015 14:12
I costi degli assedi e le gite in terra straniera non sono ancora visualizzati nel pannello dei costi, mentre per il mantenimento delle città è riportato nella scheda
_Sciuscia_
00sabato 14 marzo 2015 11:17
Re:
franky317, 13/03/2015 14:12:

I costi degli assedi e le gite in terra straniera non sono ancora visualizzati nel pannello dei costi, mentre per il mantenimento delle città è riportato nella scheda





Devo averlo sognato.

Comunque ho scorso lo script del tuo money nuovo, in pratica se ho ben capito si visualizza come tesoro del sovrano decrementato, dico bene?
Ottimo strtaagemma ;) .
franky317
00sabato 14 marzo 2015 11:20
Yes, si potrebbe cambiare il testo da tesoro del sovrano a costi di mantenimento....
Andrea Fortebraccio
00mercoledì 25 marzo 2015 14:13
Sono proprio le 4 submod che avrei voluto integrare prima di iniziare a giocare.

Se riesci nel tentativo faccio aggiungere una tua statua tra qulle dei sovrani raffigurati a piazza del Plebiscito.
_Sciuscia_
00giovedì 26 marzo 2015 00:53
Continuo - lentamente - i test...
Seth Heristal
00domenica 29 marzo 2015 00:17
Sciuscia ma tu sei un mito. Un. Grandissimo. Mito.
E hai messo pure la mia realistic casualites! [SM=x1140543]

Ora mi sto dedicando un pò al testing del progetto sulle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma poi questa sarà anche la mia versione personale di BC. [SM=x1140522] [SM=x1140523]
_Sciuscia_
00lunedì 30 marzo 2015 09:34
Ho ancora molte incertezze sugli script da tenere, per ora ne ho messi veramente tanti. Il turno lo svanghi in poco più di un minuto anche a gioco avanzato e con tutte le fazioni ancora in campo, però a volte capita che il computer (specifico un NOTEBOOK DI 5 ANNI FA MAI PULITO DENTRO) si spenga per overheat anche se posizionato a favore di raffreddamento :D .

Quasi quasi secco anche le flotte commerciali, visto che le usa solo il player perché la IA non le capisce mi pare ingiusto.

Comunque servirebbe anche un meccanismo più stringente circa la fedeltà degli insediamenti, del tipo anche appena scendi a rosso scatta la ribellione automatica, mentre a con giallo e blu comunque hai un percentuale di rischio. Ma per questo ci vuole Franky.
Gongo80
00lunedì 30 marzo 2015 13:42
ragazzi continuate così :-D
il gioco non può essere abbandonato...tra un po' vi do una mano nel testing
inoltre, avevo letto che un tizio è riuscito a superare i limiti della sega nel modding...de che si tratta?
Gongo80
00lunedì 30 marzo 2015 16:05
aspetta un po', ma non c'è ancora la release di questa submod?
_Sciuscia_
00lunedì 30 marzo 2015 17:05
Re:
Gongo80, 30/03/2015 13:42:

ragazzi continuate così :-D
il gioco non può essere abbandonato...tra un po' vi do una mano nel testing
inoltre, avevo letto che un tizio è riuscito a superare i limiti della sega nel modding...de che si tratta?




Avevo letto pure io, e sarebbe da paura... se solo ci fosse House [SM=g27969] ...





Gongo80, 30/03/2015 16:05:

aspetta un po', ma non c'è ancora la release di questa submod?



Ehm no [SM=g27964] , la sto ancora testando per me... anche se in effetti ormai ho fatto 70 tutni, potrei rilasciarla... più che altro è che non ho ancora ben deciso COSA metterci e cosa no...
Gongo80
00lunedì 30 marzo 2015 17:28
daidaidaidaidaidaidaidaidaidai mi fai una release completissima??
Gongo80
00lunedì 30 marzo 2015 17:29
cmq house è ritornato ma non modda più--o molto meno.
beh almeno si è fatto vivo
_Sciuscia_
00lunedì 30 marzo 2015 17:48
Sì, ho visto, è ricomparso, ma tutto lì...

Comunque dai, in settimana cerco di tirare giù una versione di quella che sto giocando ora, diciamo per beta testing :D ... poi magari alla fine faccio la mod "ufficiale".

Per la quale, per inciso, avrei bisogno di gente che si disbrogli bene con EDU e UI cards... io mi fermo agli script e poco più.
Gongo80
00martedì 31 marzo 2015 17:33
guarda io l'edu un po' lo so usare....ma ora non so cosa intendi
Andrea Fortebraccio
00venerdì 3 aprile 2015 13:32

Ho dimenticato di aggiungere che se ti servono tester sono disponibile, però solo dopo il 10 corrente mese perchè al momento sono un po' impegnato.

Purtroppo,invece, per EDU e UI cards non posso esserti d'aiuto.
_Sciuscia_
00domenica 5 aprile 2015 01:30
Ok ragazzi, per per ora vi metto questa release "unofficial" per chi volesse dare una mano nel testing.

Vi dico quali sono i problemi che ho riscontrato io finora:

- saltano le relazioni, in pratica
- per ora null'altro

Ovviamente ci sono molte cosa da sistemare, a partire della descrizione delle campagna che trovate nel gioco, che è quella della full di Franky. Si faranno quando sarà pronta la versione definitiva.

Ecco il link:

www.dropbox.com/s/659ot0haklbtp74/Sciuscia%27s%20global%20submod....

scompattate e buttate dentro sovrascrivendo anche il budello di tu' ma', come sempre. Non save compatibile. Attenzione che si va a installare sopra la full di Franky, a livello di campagna, se volete preservarla cratevi una campagna vostra in cui mettere la parte di questa che sta dopo la cartella data\world\maps\campaign\custom
Gongo80
00domenica 5 aprile 2015 11:05
Accidenti non è Save compatibile!!
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