ROME II : TOTAL WAR - ANNUNCIO UFFICIALE !!!

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(Sciaca)
00mercoledì 26 settembre 2012 23:39
Re:
UnequivocalMr.Crow, 26/09/2012 23.21:

bellissimo trailer, non c'è dubbio...

il fatto è che questo è un treiler un po' troppo "cinematografico"...sarebbe interessante vedere una battaglia completa...



Quoto.
Anche Empire Earth aveva trailer simili.
+ Mather +
00giovedì 27 settembre 2012 01:19
Se ho ben capito quello integrale sarà postato tra qualche settimana, questo è solo un assaggio.

D'altro canto quando si tratta di trailer Total War è risaputo : la spettacolarizzazione cinematografica è un vizio che non sanno proprio togliersi.

Per quanto mi riguarda è già piu' soddisfacente dei live action trailer : quelli non li sopporto davvero.
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 27 settembre 2012 02:16
Spettacolare lo è di certo... ma non bastano i video a fare grande un titolo. Aspetto di vedere le prime preview ;)
Fulcherio;
00giovedì 27 settembre 2012 08:28

si preannunciano interessanti novità per quanto riguarda la mappa strategica, inoltre mi pare si stia tentando, in parte, di ovviare alla maggiore pecca che personalmente imputo alla serie Total War, ovvero la sua ripetitività, che alla lunga stanca e annoia.

Rendere più dinamici gli scenari, con l'introduzione della possibilità di battaglie anfibie e insediamenti differenti e specifici lo renderà meno monotono, si spera.

sono curioso di vedere questa nuova mappa e ripartizione delle provincie con l'introduzione delle "sottoprovince" e relative piccole "capitali regionali".
un aspetto che sarà meglio sfruttato per il prossimo-venturo e auspicabile medieval II [SM=g27960], e così si consentirà, finalmente, una maggiore aderenza storica e politica rispetto alla frammentazione del medio evo.


[SM=x1140444] [SM=x1140429]
+ Mather +
00giovedì 27 settembre 2012 12:02
Re:

un aspetto che sarà meglio sfruttato per il prossimo-venturo e auspicabile medieval II , e così si consentirà, finalmente, una maggiore aderenza storica e politica rispetto alla frammentazione del medio evo.




A fulchè siamo in due [SM=g27960]

Anche per me questo è un titolo di "passaggio",

è l'agognato Medieval III che sto aspettando al "varco" [SM=x1875401]
ago86
00giovedì 27 settembre 2012 13:30
Re:
Fulcherio;, 27/09/2012 08.28:


sono curioso di vedere questa nuova mappa e ripartizione delle provincie con l'introduzione delle "sottoprovince" e relative piccole "capitali regionali".
un aspetto che sarà meglio sfruttato per il prossimo-venturo e auspicabile medieval II [SM=g27960], e così si consentirà, finalmente, una maggiore aderenza storica e politica rispetto alla frammentazione del medio evo.


[SM=x1140444] [SM=x1140429]




Siamo in tanti ad essere curiosi a riguardo. Una delle novità che mi colpì quando uscì Empire furono proprio gli insediamenti secondari. E' perfetto per una mappa medievale, si potrebbero inserire dei vassalli "minori", delle rivolte locali, e si potrebbero ridisegnare i confini delle province senza dovr per forza conquistare un insedimento principale. Almeno è quello che auspico, poi bisogna vedere cosa salta in mente ai programmatori (basta che non facciano che gli agenti spuntino random durante il gioco, è una seccatura enorme).
+ Mather +
00giovedì 27 settembre 2012 14:25
Re: Re:
ago86, 27/09/2012 13.30:




Siamo in tanti ad essere curiosi a riguardo. Una delle novità che mi colpì quando uscì Empire furono proprio gli insediamenti secondari. E' perfetto per una mappa medievale, si potrebbero inserire dei vassalli "minori", delle rivolte locali, e si potrebbero ridisegnare i confini delle province senza dovr per forza conquistare un insedimento principale. Almeno è quello che auspico, poi bisogna vedere cosa salta in mente ai programmatori (basta che non facciano che gli agenti spuntino random durante il gioco, è una seccatura enorme).



I vassalli minori ci saranno certamente in quanto già presenti in Shogun II (e devo dire che l'AI ne guadagna notevolmente, è davvero tutt'altra cosa)

Per la possibilità di ridisegnare i confini non saprei : certo a livello di programmazione sarebbe tutt'altro semplice e moltiplicherebbe i problemi di intelligenza artificiale. Se li conosco come li conosco dubito che si azzarderanno in qualcosa di simile.

Pico total war
00venerdì 28 settembre 2012 02:01
Re: Re:
ago86, 27/09/2012 13.30:

Fulcherio;, 27/09/2012 08.28:


sono curioso di vedere questa nuova mappa e ripartizione delle provincie con l'introduzione delle "sottoprovince" e relative piccole "capitali regionali".
un aspetto che sarà meglio sfruttato per il prossimo-venturo e auspicabile medieval II [SM=g27960], e così si consentirà, finalmente, una maggiore aderenza storica e politica rispetto alla frammentazione del medio evo.
---------------------------------------------------

In una delle primissime interviste non erano particolarmente entusiasti di fare un altro sequel come successivo :( Anche perché farne una buona mod da Rome II non sarà conplicato

(a proposito la guerra è vinta. 3 anni di battaglie ma è fatta [SM=x1140427] [SM=x1140470] )

son curioso di vedere cosa è effettivamente questa mappa in quest engine ora che sarà modificata

se ha dei limiti hcded o semplicemente è stata sempre realizzata con poche province per problemi di hardware. Non mi aspetto una mappa vanilla con tantissime macro province in Rome II. Ad esempio è stata scelta la versione a 32 bit e nn disponibile la 64. Nonostante tutto cercano di limitare al minimo l'avanzamento dei requisiti (forse troppo)
Fulcherio;
00domenica 30 settembre 2012 09:20
Re: Re: Re:
per me l'era delle espansioni legate al gioco originale è finita, a livello di marketing è limitante vendere solo a chi ha già il gioco originale, la SEGA probabilmente è più attenta a questi aspetti e ha imposto nuove strategie di vendita.

mi aspetto che facciano qualche dlc tipo cesare e la gallia e poi una versione standalone per il tardo antico con prezzo ridotto come hanno fatto per schogun, infine [SM=g27960] -speriamo- se ne usciranno con un bel med III.
Quindi ricapitolando :
2013 - rome II, -

2014 - uscita della relativa espansione con stesso motore grafico venduta però in versione "stand alone",-

2015 Medieval III [SM=x1140492] [SM=g1546280]

ho fatto il paragnosta però un grillo in testa mi suggerisce questo calendario, sono aperte le scommesse.


salutoni


UnequivocalMr.Crow
00domenica 30 settembre 2012 12:35
Pico total war, 28/09/2012 02.01:

In una delle primissime interviste non erano particolarmente entusiasti di fare un altro sequel come successivo :( Anche perché farne una buona mod da Rome II non sarà conplicato



Whether or not Rome 2 will include the content creation tools recently rolled out to Shogun 2 is less clear. “We do our best” James Russell told me. “It has become harder, in the old days we worked with very simple text files that were very easy to mod, now we have a proper authenticated database. We don’t necessarily have all the editor tools that the players out there think we do.” (estratto preso dal famoso articolo postato qualche pagina fa: www.pcgamer.com/previews/total-war-rome-2-preview-every-detail-about-the-new-engine-naval-combat-multiplayer-and... )

Per chi non lo sapesse James Russell è il Lead Designer...

Comuque, anche senza citare le parole di James Russell, è facilmente intuibile che ciò che dici è fantascienza poichè per creare una total conversion basata sul medioevo da Rome II richiede un macello di lavoro e necessita (come prerequisito) che quasi ogni aspetto del gioco sia moddabile...ed è praticamente da empire che i titoli della serie total war non possono essere moddati in modo da creare una total conversion, ma solo piccoli aggiustamentei ai roster e all'IA e, a limite, la sostituzione di qualche fazione...

Per fare ciò che dici devono essere moddabili le unità e le fazioni, ma anche gli insediamenti (sia nella mappa di campagna che nella mappa di battaglia) così come le animazioni delle armi d'assedio...

Diverso potrebbe essere il discorso di un medieval III in cui, per effettuare dei perfezionamenti, potrebbe essere sufficiente il livello di moddabilità proposta a partire da empire....

andry18
00domenica 30 settembre 2012 12:58
secondo me eviteranno di fare 3 sequel di fila. più probabilmente si concentreranno su un altro periodo storico, e poi potrebbe arrivare un med3
ma è un po' presto per parlarne, manca ancora un anno a rome2, e noi stiamo discutendo su quale sarà il prossimo titolo xD

per quanto riguarda la moddabilità di rome2 secondo me faranno come con shogun, prima faranno uscire espansioni e dlc varie, e solo più tardi penseranno a fornirci altri tool, magari in corrispondenza dell'uscita del titolo successivo, così si fanno ulteriore pubblicità.

mi pare che adesso con shogun2 le total conversion possano essere realizzate. eviterei però di parlare di una mod sul medioevo, dopo tanti anni dall'uscita di med non disponiamo ancora di una mod su roma (eb2 sta in crisi, per dbm ci vuole ancora un po', in bocca al lupo ad entrambi), eppure il materiale più o meno già si disponeva, figuriamoci ora che si dovrebbe partire da 0.
l'unica cosa che dobbiamo augurarci è che diano la possibilità di rendere rome2 un titolo perfetto o quasi, grazie ai modder (che dovrebbero cominciare a trattare bene, darth vader abbandona a causa loro)
(Sciaca)
00domenica 30 settembre 2012 14:43
A prescindere da tutto, comunque, sarei scettico sulla "total conversion" di un simile titolo... cioè, nella mia ignoranza, credo che pure con tutte le agevolazioni del caso concesse, pure se fosse totalmente moddabile, quanti modder sarebbero in grado di mettere le mani su un gioco dal motore grafico così avanzato?

In Medieval II è considerato già un mito chi è solo in grado di modificare i modellini degli insediamenti. Moddare mappa e insediamenti di un Rome II credo sia un tantino diverso...

Per questo prevedo ancora una lunghissima vita per Medieval.
Pico total war
00domenica 30 settembre 2012 14:54
Il tuo scetticismo prima delle ultime notizie era piu che leggittimo visto il passato
però nella discussione sulla crisi di SEGA ho indovinato sia l'annuncio di Rome II che un livello di modding come nel passato per S2

Semplicemente perché un publisher in forte crisi economica che punta su 4 sole saghe nn poteva fare altrimenti. E nn mi son sbagliato [SM=g27960]

Ora non so cosa ci sarà per Rome II ma dopo questo

e questo steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=3433

nn oso immaginare la minchiaggine di chi cancella per il prodotto di punta i progressi fatti con l'ultimo. Il workshop ci sarà per Rome II come i tools completi, nn può essere diversamente

ps dato che l'hai criticato abbastanza Shogun soprattutto per i modelli vedremo mai un tuo pack magari sui garibaldini? [SM=g27964]
Ora che ci ascoltano supportate l'investimento di SEGA. Il workshop leggittima la comunità total war al pari di Skyrim e Civ ed espande a tutti i giocatori total war il modding. Ora tutti ma davvero tutti avranno una versione del gioco personalizzata senza bisogno di forum e installazione. Fa tutto steam

ps sottoscrivete Radious che se lo merita e le mappe degli utenti, esempi di modding come semplice arte senza scopo o download.


@andry mancano gli scudi
Rome II è l'altro danno per S2. Purtroppo ho letto gia post di modder che nn vogliono fare total conversion napoleoniche perché credono questo gioco "morto" visto l'hype di rome.
Non è cosi i tools gli danno 10 anni di vita se è vero ciò che ripetiamo da 3 anni [SM=x1140434]

@s sciaca basta dare un'occhiata alle mappe che vengono hostate per vedere come il livello di modding sia superiore a med perché piu semplice. Con TeD chiunque può fare una mappa du battaglia su med ne ho visto pochissime
Con la mappa di campagna vedremo quanti e in quanto tempo riusciranno a modificarla [SM=g27982] L'immagine sopra testimonia già che è nata una nuova era
UnequivocalMr.Crow
00domenica 30 settembre 2012 15:56
bisogna vedere cosa sono in grado di fare questi tool...perchè in questi annunci stratosferici si possono scrivere tutte le spettacolarizzazioni possibili ed immaginabili...

se io scrivo che rilascio un tool per modificare l'aspetto delle unità, cosa intendo veramente?....che il tool mi permette di sostiuire l'elmo di un samurai con un altro o di trasformare un ninja in barbie raperonzolo?

io con le mie manine laboriose riesco a trasformarmelo da solo il ninja in barbie raperonzolo (non mi servono i tool della CA), ma se poi non posso inserirlo in gioco perchè magari barbie utilizza uno scudo fatto di petali di rose (o di ossa umane, chi lo sa) e la fottutissima animazione dello scudo non c'è e non può essere aggiunta, dove me lo metto il raperonzolo di barbie?

La stragrande maggioranza dei modder ha bisogno di pochissimi tool: in rocca gli unici tool che utilizziamo sono il convertitore dei modelli da ms3d a mesh e il convertitore delle texture da .dds a .texture...

Quello di cui abbiamo veramente bisogno è l'accessibilità al materiale che compone il gioco...il poter accedere comodamente ai file che riteniamo opportuno modificare...

Inoltre aggiungo che rilasciare dei tool che permettono di modificare superficialmente l'aspetto del gioco anche se di modding non capisci una cippa, non farà altro che alimentare la schiera di finti modder che modificheranno due elmi e si spacceranno per grandi artisti invadendo steam con realizzazioni ridicole...
(Sciaca)
00domenica 30 settembre 2012 16:29
Re:
Pico total war, 30/09/2012 14.54:



@s sciaca basta dare un'occhiata alle mappe che vengono hostate per vedere come il livello di modding sia superiore a med perché piu semplice. Con TeD chiunque può fare una mappa du battaglia su med ne ho visto pochissime
Con la mappa di campagna vedremo quanti e in quanto tempo riusciranno a modificarla [SM=g27982] L'immagine sopra testimonia già che è nata una nuova era




Non voglio fare quello che deve per forza remare contro, ma poter moddare solo mappe di battaglia, senza poi non poter modificare nemmeno le strutture, non mi pare una gran cosa.

Magari, non essendo informato mi sbaglio e su Shogun è possibile realmente una total conversion, ma dai link che hai postato io vedo le coste della normandia con torri d'avvistamento giapponesi e il Fosso di Helm in versione nipponica con gli "orchi" che scalano le mura come dei ninja...

Inoltre, un BC senza script non sarebbe nulla, in Shogun c'è qualcosa di simile? E soprattutto, è moddabile?
andry18
00domenica 30 settembre 2012 16:47
@pico: la moddabilità allunga sicuramente la vita di un titolo, ma è nemica delle paraculaggini che cercano di attuare i venditori per raccattare soldi (dlc). io dico che verranno rilasciati anche per rome, ma secondo me verrà fatto abbastanza tardi, per permettere a tutti di spendere al peggio i propri soldi con le dlc -.-

@crow: quello che dici non mi è completamente chiaro...anche perché non ne capisco il senso. ovviamente bisogna vedere cosa fanno in concreto questi tool, non è tutto oro quello che luccica; su questo ti dò ragione.
anche il mancato utilizzo di scudi in shogun2 lo rende poco atto ai total conversion, quindi ovviamente barbie raperonzolo (xDDD) ha poco senso in questo contesto.
ma fare la parte del grande modder che critica i tool rilasciati perché se uno è einstein riesce a fare tutto senza neanche usare il pc mi sembra un po' un controsenso.

anche con una facilità di accesso imbarazzante ai file di med2, degli aspetti del modding su questo titolo sono molto trascurati, come ad esempio la mappa tattica. non mi pare che le manine servano a niente, senza un buon tool a riguardo; e senza altri programmi esterni come 3dsmax o milkshape, coi convertitori ci fai poco.

per concludere...possiamo discutere sull'effettiva utilità di un tool rispetto ad un altro, ma il resto mi pare un po' vuoto verbalismo sinceramente
UnequivocalMr.Crow
00domenica 30 settembre 2012 17:46
i programmi esterni non contano come tool...altrimenti ache il pc stesso potrebbe essere considerato un tool...

se io so usare milkshape non mi serve che la CA mi dia un tool per modificare le unità di medieval 2 (faccio un esempio)...a limite la CA dovrebbe fornirmi il convertitore per convertire il mio modello fatto con milkshape in un file .mesh per poterlo utilizzare in game...

Oppure un modder che crea animazioni con 3dmax per medieval 2 non ha bisogno di un tool per creare animazioni (ha già 3d max che fa questo lavoro)...ha bisogno a limite che le animazioni di medieval 2 siano scompattate affinchè possa inserire anche le sue...

o ancora uno scripter non ha bisogno di un tool per creare gli script...ha bisogno a limite che la CA gli riveli i significati dei vari comandi che può utilizzare e gli renda accessibile il file di testo in cui inserirli..

Non so se adesso sono stato chiaro: i tool che servono ai modder sono soprattutto quelli che mi permettono di inserire ciò che creo dentro il gioco...come lo creo sono fatti miei ed è li che si vede chi ci sa fare e chi no...

Se invece ti fornisco un tool che ti permette di modificare le unità, ma che in fondo è solo un editor simile a quello che ti permette di creare il tuo personaggio in skyrim all'inizio del gioco, bhe, non ho risolto i problemi dei modder...rilascio solo un programma dalle dubbie potenzialità che, con un paio di click, fa sentire anche un pivello, che non ha la più pallida idea di cosa sia una normal map, un esperto modeller...

inoltre ti prego di non affermare che gioco a fare "il grande modder"...è da più di un hanno che creo unità per medieval 2 e ultimamente ne sto creando tante altre per la prossima versione di BC...questo non fa di me un "grande modder", ma di certo fa di me qualcuno con dell'esperienza in più rispetto ad un utente che non si occupa della stessa cosa...perciò credimi, so quello che dico...

e concludo dicendo che, pur non essendo personalemente un grande modder, da quando sono entrato nel team di BC, sono a stretto contatto con dei veri grandi modder e, perciò, vedo in prima persona le difficoltà che sono costretti a fronteggiare per poter portare avanti la loro passione in questo ambito...e, vedendoli con i miei occhi, ancora una volta ribadisco che so quello che dico...

The Housekeeper
00domenica 30 settembre 2012 18:07
Re:
UnequivocalMr.Crow, 30/09/2012 15.56:

bisogna vedere cosa sono in grado di fare questi tool...perchè in questi annunci stratosferici si possono scrivere tutte le spettacolarizzazioni possibili ed immaginabili...

se io scrivo che rilascio un tool per modificare l'aspetto delle unità, cosa intendo veramente?....che il tool mi permette di sostiuire l'elmo di un samurai con un altro o di trasformare un ninja in barbie raperonzolo?

io con le mie manine laboriose riesco a trasformarmelo da solo il ninja in barbie raperonzolo (non mi servono i tool della CA), ma se poi non posso inserirlo in gioco perchè magari barbie utilizza uno scudo fatto di petali di rose (o di ossa umane, chi lo sa) e la fottutissima animazione dello scudo non c'è e non può essere aggiunta, dove me lo metto il raperonzolo di barbie?

La stragrande maggioranza dei modder ha bisogno di pochissimi tool: in rocca gli unici tool che utilizziamo sono il convertitore dei modelli da ms3d a mesh e il convertitore delle texture da .dds a .texture...

Quello di cui abbiamo veramente bisogno è l'accessibilità al materiale che compone il gioco...il poter accedere comodamente ai file che riteniamo opportuno modificare...


Inoltre aggiungo che rilasciare dei tool che permettono di modificare superficialmente l'aspetto del gioco anche se di modding non capisci una cippa, non farà altro che alimentare la schiera di finti modder che modificheranno due elmi e si spacceranno per grandi artisti invadendo steam con realizzazioni ridicole...





[SM=x1140522]







Pico total war
00domenica 30 settembre 2012 19:23
Re: Re:
(Sciaca), 30/09/2012 16.29:


Non voglio fare quello che deve per forza remare contro, ma poter moddare solo mappe di battaglia, senza poi non poter modificare nemmeno le strutture, non mi pare una gran cosa.



Il mio punto non era rivolto alle mod gia disponibili che sono state realizzate mesi fa ma al workshop stesso con cui la CA leggittima la comunità total war con uno strumento essenziale per la sua diffusione

Per dare un'idea minima
il fosso di helm nippo style ha preso in 2 giorni 18 mila click e 5 mila sottoscrizioni che sono un'unità di misura migliore dei download xk vuol dire mod attualmente installata.
La colelzione di 45 mappe migliori mai realizzate su twc ha presi 800 click in mesi
Una rivoluzione sia in dimensioni del pubblico che nel contare effettivamente la popolarità di una mod

Per il modding di shogun apriremo un topic adatto in sezione
qui parlavamo piu che altro di ciò che significano queste novità per Rome II e come sarà il suo modding

cmq qui wiki ufficiale dedicata al modding total war dove crow trova ciò che cercava, appunto la documentazione dell'assembly kit


wiki.totalwar.com/w/Main_Page
Domenico96
00domenica 30 settembre 2012 19:37
ma per modding di shogun 2 si può fare lo stesso come per med 2, ovvero modificare unità, strutture e la mappa??
xetios
00domenica 30 settembre 2012 20:18
No, che io sappia su shogun ii si ouò fare 1 /100 del modding possibile su med ii
andry18
00domenica 30 settembre 2012 21:23
@crow: premetto che sono fermo a med2, quindi non ho idea di cosa fanno esattamente i tool appena usciti (non potendoli sfruttare non mi sono cimentato nelle letture ovviamente)

secondo me cmq più tool ci sono meglio è. mi dirai che molti di quelli che hanno rilasciato non servono, perché basta avere 3dsmax, che probabilmente è anche migliore (suppongo che ora shogun sia diventato moddabile quanto med o rome, o quasi...ditemi se sbaglio, non avendo gioco e tools sotto mano non saprei dire). ebbene, quanto costa 3dsmax? 3900€ + iva!!! (circa). quanti di voi hanno una versione legale? suppongo nessuno. probabilmente qualche tool potevano risparmiarselo, ma io sarei cmq contento, in teoria potrei moddare restando nella più pulita e casta legalità (non che altrimenti sarei preso dai rimorsi xD)
beh, l'importante è che ci siano quelli importanti, convertitori e altro, certo, ma non me la sentirei di criticare la ca perché ha rilasciato un tool inutile per me che ho (coff coff) comprato 3dsmax, no??


Pico total war
00domenica 30 settembre 2012 21:37
Re:
andry18, 30/09/2012 21.23:

@crow: premetto che sono fermo a med2, quindi non ho idea di cosa fanno esattamente i tool appena usciti (non potendoli sfruttare non mi sono cimentato nelle letture ovviamente)

secondo me cmq più tool ci sono meglio è. mi dirai che molti di quelli che hanno rilasciato non servono, perché basta avere 3dsmax, che probabilmente è anche migliore (suppongo che ora shogun sia diventato moddabile quanto med o rome, o quasi...ditemi se sbaglio, non avendo gioco e tools sotto mano non saprei dire). ebbene, quanto costa 3dsmax? 3900€ + iva!!! (circa). quanti di voi hanno una versione legale? suppongo nessuno. probabilmente qualche tool potevano risparmiarselo, ma io sarei cmq contento, in teoria potrei moddare restando nella più pulita e casta legalità (non che altrimenti sarei preso dai rimorsi xD)
beh, l'importante è che ci siano quelli importanti, convertitori e altro, certo, ma non me la sentirei di criticare la ca perché ha rilasciato un tool inutile per me che ho (coff coff) comprato 3dsmax, no??






ma chi è che ha detto queste cose? [SM=g27983]
per 3d max c'è una discussione qui per comprarlo ai modders perché necessario per moddare la mappa di campagna di cui non esiste tool!
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=564647

l'unico tool esistente è quello per la mappa di battaglia che visto il passato non mi sembra cosi negativo. E i buoni risultati si vedono
Il punto è inserire nuovi oggetti nel tool di mappa d battaglia
Per le possibilità di modding aspettate qualche settimana in modo che i modders facciano i tutorial. La documentazione e gli strumenti c sono nei link dati
andry18
00domenica 30 settembre 2012 21:47
@pico: non mi pare di vedere collette in quella discussione o.o

ti riferisci alla mappa di battaglia o a quella strategica?
Pico total war
00domenica 30 settembre 2012 21:51
Re:
andry18, 30/09/2012 21.47:

@pico: non mi pare di vedere collette in quella discussione o.o

ti riferisci alla mappa di battaglia o a quella strategica?



come dice il grande vastator gli wako ci sono d'aiuto in quest casi [SM=x1140476]

strategica
andry18
00domenica 30 settembre 2012 21:57
ah ecco! tutto ha più senso adesso xD
Tancredi d'Altavilla
00domenica 30 settembre 2012 23:33
Ragazzi per me il gioco più completo, in materia di medioevo, che si potrà mai avere (da quello che sfornano sega e ca) resta sempre uno per me... il mod Bellum Crucis!
In un probabile MedIII possono pure mettere vassalli minori, sbarchi per conquistare spiagge, maggiori slot fazioni o gli arcieri a cavallo che ti preparano il caffè e ti apparecchiano la tavola quando metti in pausa... ma se aggiungono tutto questo e poi ti levano la possibilità di scegliere l'erede, di guardare i tuoi insediamenti dall'interno (cose presenti nel primo capitolo ed escluse nel secondo) oppure ti impediscono di moddare il gioco a dovere e quindi di inserire tutte le varie features introdotte in BC (che SICURO sega e ca non metteranno nel III... il perchè non si sa XD) tipo ereditare i troni stranieri, il white flag script, il prestigio ecc. ecc. ecc. mi spiegate cosa me ne faccio? direi che ormai sono abituato troppo bene e un qualsiasi altro gioco sarebbe come fare un passo indietro, quindi ci farei una partita per curiosità e poi lo poserei sullo scaffale a prendere polvere.

Tutte le varie possibili innovazioni di cui si parla nei capitoli futuri (per me) non valgono niente senza la libertà di introdurre nel gioco quello che manca realmente. E non mi riferisco alle "feature complesse" ma a partire dalle cose più semplice che mancano nell'originale (i titoli nobiliari credo possano essere un esempio). Senza questo mi ritroverei ad esempio un III sul medioevo simile ad un Med II vanilla leggermente migliorato (sarà così?) ma senza la possibilità di moddarlo e quindi senza la possibilità di creare un BC o un Machiavello (ancora in continua evoluzione) che mi rendono medII un gioco al quale dopo tanti anni vale ancora la pena di giocare. E in tutta sincerità (pur non avendoli mai provati) non credo che per empire o shogun sia così... almeno da quello che ho letto!

Io sono d'accordo con Crown, il problema non sono i tool ma le possibilità che ti da il gioco di introdurre quello che crei (e non importa come o con cosa)... se nei prossimi capitoli ridurranno ancora le possibilità di modding non importa quanti tool introdurranno, non si otterranno mai capolavori come i mod che ho citato e di conseguenza (sempre secondo me) non varrà la pena di giocarci a lungo, personalmente tornerei a BC senza ripensamenti!

Spero ovviamente che le possibilità di modding vengano incrementate, già a partire da RomeII (non avendo giocato al primo sicuramente lo proverò e spero che sia ben fatto e/o in ogni caso moddabile per rendere il gioco degno di nota) ma in caso sono comunque soddisfatto di quello che mi gira sul pc attualmente e dei futuri aggiornamenti [SM=g27964]
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 1 ottobre 2012 10:43
Re: Re: Re:
Vi invito a riflettere sulla spiccata differenza che c'è fra mod e total conversion...una total conversion dopo medieval II non l'ho mai vista...e questo credo sia causato da:

1) assenza di supporto adeguato al modding (solo qualche contentino per far vedere un falso interesse della CA nei riguardi del modding)

2) l'uscita di innumerevoli titoli a distanza molto ravvicinata...gli utenti non facevano in tempo ad abituarsi ad un titolo che già ne usciva un'altro...

Inoltre:

Pico total war, 30/09/2012 19.23:


il fosso di helm nippo style ha preso in 2 giorni 18 mila click e 5 mila sottoscrizioni che sono un'unità di misura migliore dei download xk vuol dire mod attualmente installata. La colelzione di 45 mappe migliori mai realizzate su twc ha presi 800 click in mesi
Una rivoluzione sia in dimensioni del pubblico che nel contare effettivamente la popolarità di una mod



Con tutti gli appassionati del mondo del signore degli anelli, numeri di questo tipo sono prevedibili...e si sarebbero verificati anche se avessero solamente aggiunto a qualche samurai le mutande di gandalf...

E poi, una volta che si sei installato il fosso di helm con le strutture di shogun e ci fai combattere i samurai, ti senti gratificato?....io ho visto le immagini di questa mappa e c'è veramente poco che faccia pensare al signore degli anelli....ma il titolo fuorviante e la facilità di installazione lo rendono un mod (che mod non è ma è solo una mappa) dalla diffusione spaventosa...

i numeri contano, ma non così tanto...conta di più quanto tempo giochi con qualcosa...e noi giochiamo a BC da anni...e non ci siamo ancora stancati...

E con questo chiudo definitivamente il mio intervento in questa discussione poichè credo di non riuscire a "cavare un ragno dal buco"...

Per fortuna che adesso con tutti questi importantissimi tool non c'è che da aspettare una mitica total conversion di shogun 2 ...magari quella di barbie raperonzolo che mena i suoi nemici con mazza chiodata e scudo d'ossa... [SM=x1875398]
andry18
00lunedì 1 ottobre 2012 12:14
@crow: sei un fan accallito di barbie raperonzolo eh?? xD

non so se un total conversion è possibile, forse no (bisognerà vedere che s'inventano per edifici ed animazioni), la faccenda al momento non mi interessa troppo sinceramente (secondo me è tempo sprecato, ma se sono decisi a farlo i miei complimenti), io punto ad avere la possibilità di giocare ad un titolo enormemente migliorato (stile ss, broken crescent, bellum...non sono total conversion, ma m'arrapano un sacco xDD)

poi vorrei ricordare che, nonostante la possibilità, in med di total conversion alla fine ce n'è solo una (tatw)...spero la seconda arrivi il prima possibile ^^
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 1 ottobre 2012 12:49
Re:
andry18, 01/10/2012 12.14:

stile ss, broken crescent, bellum...non sono total conversion

poi vorrei ricordare che, nonostante la possibilità, in med di total conversion alla fine ce n'è solo una (tatw)...spero la seconda arrivi il prima possibile ^^



Forse su ss posso anche darti ragione per certi aspetti, ma broken crescent e bellum non sono total conversion???? e cosa sono????

c'è solo TATW????? è una battuta di spirito???

non funziona mica nel modo "total conversion=mod su epoca diversa dal medioevo"

una total conversion si distingue da una mod normale perchè nella prima tutti o quasi gli aspetti del gioco sono stati modificati in maniera più o meno pesante...

BC (giusto per farti l'esempio che conosco meglio, ma te lo potrei fare egualmente per broken, ecc) presenta:

-una nuova mappa
-nuovi scripts
-nuove unità
-nuovi ancillari
-nuove fazioni
-nuove animazioni
-nuovi modelli su mappa di campagna
-nuovi edifici
-nuovo sistema economico
-nuova AI
ecc

potrei continuare la lista per un bel po...


e anche secondo il metro di giudizio errato secondo cui "total conversion=mod NON sul dal medioevo", TATW non è l'unico: mai sentito nominare Call of Warrrammer, Akthross Total War, Hyrule Total War, The Sundering: Rise of the Witch King, Thera, ecc? ...anche qui la lista è lunga e diventerebbe chilometrica se scrivessi anche i titoli di mod ancora in sviluppo...
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