ROME II : TOTAL WAR - ANNUNCIO UFFICIALE !!!

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Tancredi di Lecce
00venerdì 29 giugno 2012 16:58
L'immagine in questione è questa?
boboav
00venerdì 29 giugno 2012 19:00
Re:
+ Mather +, 29/06/2012 15.06:

http://multiplayer.it/notizie/105106-rome-total-war-rome-2-total-war-in-sviluppo.html




Ohhhhhhhhhhhhhh

Sarebbe FANTASTICO!!!
Mappolino
00domenica 1 luglio 2012 16:28
Se uscisse veramente Rome II penso proprio che prima o poi finirei per comprarlo, ma dopo essere stato viziato da tutti i mod usciti con Medieval II se non fosse possibile moddarlo profondamente sarebbe una delusione e temo proprio che andrà a finire così
+ Mather +
00domenica 1 luglio 2012 16:40
Re:
Mappolino, 01/07/2012 16.28:

Se uscisse veramente Rome II penso proprio che prima o poi finirei per comprarlo, ma dopo essere stato viziato da tutti i mod usciti con Medieval II se non fosse possibile moddarlo profondamente sarebbe una delusione e temo proprio che andrà a finire così




Guarda non è necessariamente detto;

con Shogun II le possibilità di modding rifioriscono dopo il rilascio degli editor...

e se dovessero fornire generatori di avatar per le singole unità (ricalcando il corrispettivo multiplayer di Shogun II) si raggiungerebbero certamente traguardi di modding mai raggiunti !!!

Consideriamo inoltre un Rome II total War con tutti gli "accessori" degli ultimi capitoli (ad es. la possibilità di creare stati federati FUNZIONANTI ed AUTONOMI, quale migliore applicazione storica della ROMA IMPERIALE ???)

Mi auguro solo che reintroducano la visione 3d degli insediamenti;

non poter gustarsi un panorama architettonico come quello romano, e

parliamo dei piu' GRANDI ARCHITETTI DELLA STORIA UMANA, sarebbe

davvero un crimine.
Pico total war
00domenica 1 luglio 2012 17:21
Re: Re:
+ Mather +, 01/07/2012 16.40:




e se dovessero fornire generatori di avatar per le singole unità (ricalcando il corrispettivo multiplayer di Shogun II) si raggiungerebbero certamente traguardi di modding mai raggiunti !!!



[SM=x1140522] [SM=x1140522]

io penso che lo inseriranno, è stata una richiesta incessante da parte dei fan ma è probabile che richiedesse troppo lavoro inserirlo in shogun. Quindi dovrebbe essere la killer feature del titolo successivo e tramite tratti potremo modificare l'aspetto di volta in volta. (il mio avatar indossa l'intera armatura di tokugawa, dorata). [SM=x1140411]

La qualità di shogun non si discute, il gioco perfetto che aspetta di maturare solo con una ambientazione piu appetibile. Chi l'ha provato e ha immaginazione sa cosa potrebbe essere dalle 40 unità al cibo alla diplomazia al numero gigantesco di fazioni disponibili all'IA e decine di altre feature
(non vale per FOTS ma si sa che questa IA non è fatta per i moschetti e un'espansione nn poteva rivoluzionare l'aspetto peggiore di tutta la serie)

Il problema che mi turba è un altro: sappiamo benissimo cos'è il primo rome, se preso con occhi oggettivi. Un gioco pieno di bug, con tante idee di campagne secondarie mai completate, dai roster addirittura imbarazzanti. Rome e Empire si equivalgono: 2 giochi profondamente rivoluzionari ma entrambi sono alfa. Differenza? appunto il modding!

Per cui questo titolo potrebbe andare in questa direzione ahime: a differenza di un titolo nipponico dove per vendere c'era bisogno di tanta qualità e fantasia, rome II venderà a prescindere.


temo proprio che andrà a finire così



L'appuntamento piu importante sarà di certo l'incontro della CA piu che l'annuncio del 7 luglio, questo è ovvio [SM=g27960]
Ma nn sarei cosi pessimista, se shogun sarà moddabile non vedo xkè per rome non ci deve essere quell'ottimo tool di battaglie, che regalerà decine e decine di scenari storici da zama a cartagine a roma ecc e in piu tutto quello che verrà tra qualche settimana


Mi auguro solo che reintroducano la visione 3d degli insediamenti


mi auguro un sistema rivoluzionario di assedio + una IA all'altezza del nuovo sistema. Poi gli scenari 3d possiamo ricrearli noi col tool come è stato fatto con kyoto in pochi giorni
P.s probabilmente nn sono molti quelli che hanno provato il multplayer di shogun ma oltre al riferimento di mather c'è un'altra cosa interessantissima: i doji.
Sono punti di controllo che se conquistati danno bonus all'intera armata che li possiede. Morale oppure velocità oppure attacco o difesa, ricarica munizioni, armatura ecc. Ognuno ha il suo bonus
sappiamo quanto può essere rivoluzionario nel modding, sia negli assedi che in battaglie terrestri potremo collocare il dojo del morale in punti chiave che hanno davvero fatto la storia dell'arte bellica sicche quando sventolerà la nostra bandiera l'intera nostra armata sarà rinvigorita e sarà il panico per il nemico. Godo al solo pensiero [SM=g27964] In piu se controllati tutti dalla stessa squadra c'è count down che al termine regala la vittoria (meccanica anti camper per il mp ma anche single apre scenari fantastici)
Cmq non è ancora ufficiale Rome II, personalmente spero ancora in uno scenario incentrato sul mondo greco magari anche con i romani giocabili.
Pico total war
00lunedì 2 luglio 2012 18:07
[SM=g1598465]

Le primissime notizie che trapelano sono buonissime. In ordine:

L'uscita sarà prevista per la seconda metà 2013 ma come spesso accade di fronte a opere colossali potremmo vedere uno slittamento all'inizio 2014. Considerando che sono al lavoro fin dall'uscita di shogun 2 il tempo e le risorse spese sono molto elevati
La seconda appunto è che il budget investito è il piu grande della storia dei total war

Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco[SM=g27964] [SM=g27964] ):
insediamento unico, ripeto insediamento unico, per tutte le citt-
à piu importanti della mappa
Tutte le fazioni, a differenza dei titoli precedenti saranno giocabili e la mappa sarà molto estesa anche ad est. Ogni cultura tribale avrà poi delle sottofazioni. Considerando le fazioni disponibili di empire, 60, potremmo raggiungere cifre mostruose

La simbiosi tra il mare e la terra sarà rivoluzionaria con assedi dal mare: scesi dalle navi da sbarco sarà necessaria la conquista della spiaggia per poi procedere alla presa della fortezza. Non c'è emoticon che descriva le mie sensazioni a questo annuncio [SM=x1140476]
Assedio rivoluzionato, nuova concezione di regione con delle sotto regioni che funzioneranno come? staremo a vedere

Nuovo engine grafico dalle prime immagini spettacolari, vi saranno animazioni innovative dall'aiuto reciproco verso i feriti ad altro che vedremo strada facendo
Introdotta una nuova prospettiva attraverso gli occhi di un singolo soldato

Queste le prime notizie che ho racimolato nelle decine di articoli e le centinaia di post su twc, battutti tutti i record in qnto a visualizzazioni [SM=g27980]
+ Mather +
00lunedì 2 luglio 2012 18:10
e' UFFICIALE !!!!

ROME II TOTAL WAR E' IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA SAGA :D:D:D


www.totalwar.com/en_us/




[SM=g2584622] [SM=g2584622] [SM=g2584622]
Basilio II Komnenos
00lunedì 2 luglio 2012 18:23
Dici sul serio ??????????
Comincio a pensare a quanto mi verrà a costare.
Ormai mi ero abituato a non sentir parlare di Rome.
Pico total war
00lunedì 2 luglio 2012 18:25
Re:
Basilio II Komnenos, 02/07/2012 18.23:

Dici sul serio ??????????
Comincio a pensare a quanto mi verrà a costare.
Ormai mi ero abituato a non sentir parlare di Rome.




i soliti 50 euro, qualcosa in più con la limited xkè? Abbiamo quasi 2 anni per cominciare a risparmiare [SM=g27964] [SM=x1140427]

Altra notizia, pura goduria: il sistema avatar mp di shogun introdotto nel single player
Potremo migliorare in maniera custom le unità oltre ovviamente alla modificabilità dell'aspetto grafico di battaglia in battaglia

GODO, GODO
+ Mather +
00lunedì 2 luglio 2012 18:51

Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco ):
insediamento unico, ripeto insediamento unico, per tutte le citt-
à piu importanti della mappa
Tutte le fazioni, a differenza dei titoli precedenti saranno giocabili e la mappa sarà molto estesa anche ad est. Ogni cultura tribale avrà poi delle sottofazioni. Considerando le fazioni disponibili di empire, 60, potremmo raggiungere cifre mostruose




Uhhhhuhuuh [SM=x1140523] [SM=x1140523] [SM=x1140523]

Dalle promesse fatte ci manca solo la pietra filosofale in accluso alla Collector's Edition [SM=x1140476]



La simbiosi tra il mare e la terra sarà rivoluzionaria con assedi dal mare: scesi dalle navi da sbarco sarà necessaria la conquista della spiaggia per poi procedere alla presa della fortezza. Non c'è emoticon che descriva le mie sensazioni a questo annuncio



Sono anni che vanno promettendo sta integrazione nel capitolo in uscita :

SIMME SOLANO PURE STAVORTA I VADO A CERCA' !!!! [SM=x1140526]




Altra notizia, pura goduria: il sistema avatar mp di shogun introdotto nel single player
Potremo migliorare in maniera custom le unità oltre ovviamente alla modificabilità dell'aspetto grafico di battaglia in battaglia



Se questa è vera c'è veramente da mettere lo champagne in frigo e cacciarlo alla prima customizzazione !!! [SM=x1140476]

+ Mather +
00lunedì 2 luglio 2012 18:53
Unita al primo topic, proseguite pure da qui
Pico total war
00lunedì 2 luglio 2012 19:01
Re:
+ Mather +, 02/07/2012 18.51:


Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco ):
Sono anni che vanno promettendo sta integrazione nel capitolo in uscita :

SIMME SOLANO PURE STAVORTA I VADO A CERCA' !!!! [SM=x1140526]




Quoto [SM=x1140476] ma stavolta sembra vero dato che quei figli di p... dei recensori hanno potuto provare un assedio di Cartagine di 15 minuti: in sostanza potrai usare navi e uomini nella stessa battaglia [SM=g27964] con tanto di soldati che sbarcano davvero sulla spiaggia

Dalle altre notizie che ho raccolto niente piu spider man e porcate varie ma vari sistemi di superare le mura, scali torri d'assedio ma anche la possibilità di ridurle in macerie (cn i fanti?) solo dopo ingenti danni con catapulte e balestre

Sbigottito dal fatto che nn avremo piu finalmente il reclutamento di una sola nave ma ogni unità avrà piu navi armate di catapulte e dardi incendiari, in sostanza come era in rome/med 2 [SM=x1140502]

Cosa fondamentale vrà gli stessi requisiti minimi di shogun 2, quindi nn ci sarà bisogno di un mega pc. Il problema che mi inquieta sono i massimi, di sicuro cambio di scheda video in vista e qualche mb di ram in piu

Knight Of Jerusalem
00lunedì 2 luglio 2012 19:04
OMMIODDIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Sto (s)venendo!!! [SM=x1140476]

Questo vuol dire una sola cosa: entro l'uscita di Rome II dovrò avere un pc della madonna!!!
Pico total war
00lunedì 2 luglio 2012 21:58
In merito al gameplay di campagna purtroppo c'è ancora poco o nulla
e da quel poco io nn ho capito una benemerita

Di sicuro sarà un titolo rivoluzionario per la saga e alle innovazioni la CA c ha fortunatamente abituato negli ultimi tempi al contrario d altri brand

La mappa d campagna vedrà stavolta nn gli inutili (anzi deleteri) fortini, non gli insediamenti secondari dei titoli precedenti, ma vere e proprie città/sottoprovince a cui sarà possibile attribuire uno sviluppo politico economico. Inoltre sarà selezionabile la capitale di ogni provincia tra gli insediamenti disponibili

Nn è dato sapere se saranno conquistabili o scambiabili, se prendendo l'insediamento principale si controlleranno tutte le altre, quante saranno, e soprattutto se garantiranno epiche battaglie verso le fazioni principali o se potremmo rivedere le macro province alla Parigi = Francia di empire. Probabilmente nn lo sanno nemmeno loro visto che siamo ancora lontanissimi dalla data de release.

Mentre l'altra notizia l'ho trovata molto interessante: l'approccio di questo gioco nn sarà piu rivolto al micromanagement dei vecchi titoli ma avrà un aspetto piu strategico a larga scala
Ovvero, come per il discorso delle navi, dalla saga dovrebbe evaporare quel concetto di reclutare la singola unità di arcieri, il singolo lanciere o cavaliere. Pur non spiegando come il concept di gioco del titolo sarà sul pensare e valutare dove collocare la x legione, dove portare supporto e perché, e non nel raccogliere unità random. Questo fa anche il paio col fatto che le legioni come i generali acquisiranno tratti e ancillari e avranno una loro storia durante la campagna

Anche per l'amministrazione probabilmente si andrà in questa direzione, con molta strategia e l'abbandono della costruzione del bordello e della fontana di med 2 per intenderci. Meno age of empires, piu total war

Positiva? Eccezionale se e solo se non significa arcade e se soprattutto darà benefici all'IA che nn si troverà a reclutare in maniera sbilanciata, nn vedremo piu stupidi generali o singole unità in giro. La cosa essenziale ovviamente è che nn sia un sistema arcade ma complesso, come è stato il titolo precedente

L'unico arcade che voglio vedere è nelle battaglie per quei giocatori che si accontentano di 5 10 minuti su mappa tattica tanto li ci pensa Darth come al solito a quintuplicare quel tempo con un IA che farà vedere i sorci verdi [SM=x1140523] [SM=x1140523]
Tancredi d'Altavilla
00lunedì 2 luglio 2012 23:02
Wow! [SM=g2584622]

Così finalmente potrò giocare anche io a Rome [SM=g27964]

se le possibilità di modding saranno quelle che dite, il gioco che verrà fuori sarà davvero epico! già basta dire che ci saranno 60 fazioni disponibili, più tutto il resto!

Sicuramente corro troppo, ma già sogno un BC ambientato su questa "piattaforma" [SM=x1140441]

Ok, mi rimetto a studiare modding [SM=x1140476]
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 11:45
Re:

piu che altro ti rimando a studiare total war [SM=x1140521]

è da molto tempo ormai che nn esiste quella porcata dei ribelli ma tutte le fazioni che servono sulla mappa sono presenti, comprese quelle inesistenti allo start date ma che emergono strada facendo
(anche se senza mod le fazioni giocabili sono poche nei vecchi titoli, in napoleon 5 XD)

stavolta dunque nn avremo galli germani, ma tutte le tribu divise e giocabili [SM=x1140495]
Solo i razziatori wako ricordano molto i ribelli, ma non hanno regioni diplomazia e spawnano solo flotte funzionando alla grande. Preparatevi a pirati rompi maroni

Quindi in merito alle fazioni il limite nn lo conosce nessuno di questo engine, mentre in quanto al modding nn è (ancora) possibile introdurre una nuova fazione ma modificare in tutto e per tutto quella esistente. Essendo di solito tantissime nn è un problema; il vero problema, tanto per cambiare, è la mappa di campagna. Su questo dilemma ci risentiamo all'appuntamento piu importante dell'anno [SM=g27964]


Ultima preview mancante del topic sono le 2 immagini (in game!!) di Cartagine. Occhio al romano sulla torre [SM=g27962]






ps abbiamo giocato il medioevo per anni e nonostante le tantissime mod ancora nn ne è stata completata una sulla era classica. Godiamoci sto titolo solo e soltanto sul pre 476, anche perché un BC, ovvero una mod estremamente completa, per riuscire richiederebbe anni e anni di lavoro. Anche fosse possibile dopo il summit inserire nuovi modelli navali quanto dovrebbero metterci quei poracci a completare solo le flotte di 60 fazioni?!
mandrake(83)
00martedì 3 luglio 2012 12:10
OH MY GOD!!!Sto sbavando da mezz'ora.Appena esce mi vado a rifare il pc.
+ Mather +
00martedì 3 luglio 2012 13:04
Se danno un buon assetto all'engine col vanilla, sarà una garanzia anche per un DLC su Attila (cosa che credo molto probabile)
Erik il Conquistatore
00giovedì 5 luglio 2012 19:53
Scrivo soltanto ora perchè ho dovuto riprendermi dal collasso...in realtà l'ho saputo solo oggi ma il collasso psicologico mi è venuto comunque [SM=g27963]
Lo stavo aspettando da tempo ormai!!!!!

Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 5 luglio 2012 21:04
- svenuto -

scusate ho avuto un orgasmo davanti allo schermo. Entro 5-6 giorni mi riprendo e comincio a mettere da parte i soldi per un nuovo pc... :D
(Sciaca)
00venerdì 6 luglio 2012 14:57
Premettendo che io ho sempre e solo giocato a Rome e Medieval 2 (e relative mod) e che non ho idea di come sia strutturato il multiplayer negli altri capitoli della serie:

Secondo il mio personalissimo parere e gusto, tutte queste fantastiche novità non avrebbero senso senza la possibilità di hotseat (in single player non riesco proprio a giocarci, mai fatta una vera campagna singola).
Ci sono notizie o almeno voci riguardo possibili campagne a turni?
Pico total war
00venerdì 6 luglio 2012 15:29
Re:
(Sciaca), 06/07/2012 14.57:





dunque in merito alla campagna mplayer in ogni titolo ci sono state novità e quindi boh

Molti hanno gia postato richiedendo il ritorno dell'hotseat, altri lo sviluppo delle nuove modalità
Cmq chiarendoti le idee in empire c'è solo una beta (nn so se e come funzioni), in nap è possibile giocare versus tutte le campagne disponibili e con le mod puoi scegliere qualsiasi fazione

In shogun è stata inserita oltre alla versus anche la modalità cooperativa che ho trovato bellissima (l'unica campagna multiplayer che ho giocato oltre l'hotseat);

sarà un po difficile adattare una campagna cooperativa tra romani e cartaginesi ma la pretendo lo stesso [SM=x1140476]
Cosa cambia dall'hotseat e quali suoi pro/contro?

Contro:

in tutti questi titoli si può giocare solo in 2, dal prossimo titolo pretendo almeno 4 (anche 6) giocatori

Contro (ma nn per me): si gioca contemporaneamente e nn comodamente offline quindi richiede che i 2 giocatori siano assieme;
Quindi è una modalità piu per amici mentre l'hs si adatta benissimo ai forum e la sua attività è anche molto fuori dal game

Pro: è una vera modalità multiplayer mentre l'hotseat è una specie di misto;

Per cui si giocano le battaglie terrestri e navali tra i giocatori umani avversari, nn si possono sfruttare bug o altri casini che ben conosciamo, in cooperativa si possono giocare assieme tutte le battaglie anche se la tua fazione nn partecipa (il giocatore può in battaglia cedere il comando all'amico di alcune sue unità, un po come su med 2 si può far controllare all'IA quel gruppo, ed è fighissimo


Infine l'ultima cosa nuova rispetto a med 2 è che tutte le battaglie delle tue campagne single player si possono giocare contro un avversario preso a caso dal web

Sembra una buona feature ma credo nessuno l'abbia mai provata in questi anni


Dopo questo lungo excursus cosa ci potremmo aspettare?
Mi aspetto il ritorno dell'hotseat che con una IA migliore rispetto al passato sarà piu giocabile, ma soprattutto vorrei la campagna mp a 5 6 giocatori; Non di più perché se no nn si finisce mai
(Sciaca)
00venerdì 6 luglio 2012 15:43
Re: Re:
Pico total war, 06/07/2012 15.29:



dunque in merito alla campagna mplayer in ogni titolo ci sono state novità e quindi boh

Molti hanno gia postato richiedendo il ritorno dell'hotseat, altri lo sviluppo delle nuove modalità
Cmq chiarendoti le idee in empire c'è solo una beta (nn so se e come funzioni), in nap è possibile giocare versus tutte le campagne disponibili e con le mod puoi scegliere qualsiasi fazione

In shogun è stata inserita oltre alla versus anche la modalità cooperativa che ho trovato bellissima (l'unica campagna multiplayer che ho giocato oltre l'hotseat);

sarà un po difficile adattare una campagna cooperativa tra romani e cartaginesi ma la pretendo lo stesso [SM=x1140476]
Cosa cambia dall'hotseat e quali suoi pro/contro?

Contro:

in tutti questi titoli si può giocare solo in 2, dal prossimo titolo pretendo almeno 4 (anche 6) giocatori in un super 2 vs 2 [SM=x1140442]

Contro (ma nn per me): si gioca contemporaneamente e nn comodamente offline quindi richiede che i 2 giocatori siano assieme;
Quindi è una modalità piu per amici mentre l'hs si adatta benissimo ai forum e la sua attività è anche molto fuori dal game

Pro: è una vera modalità multiplayer mentre l'hotseat è una specie di misto;

Per cui si giocano le battaglie terrestri e navali tra i giocatori umani avversari, nn si possono sfruttare bug o altri casini che ben conosciamo, in cooperativa si possono giocare assieme tutte le battaglie anche se la tua fazione nn partecipa (il giocatore può in battaglia cedere il comando all'amico di alcune sue unità, un po come su med 2 si può far controllare all'IA quel gruppo; ed è fighissimo [SM=g27964] )

Infine l'ultima cosa nuova rispetto a med 2 è che tutte le battaglie delle tue campagne single player si possono giocare contro un avversario preso a caso dal web

Sembra una feature eccezionale (specie per quelle battaglie decisive che nn vuoi ti vengano rovinate da un demente artificiale); sembra perché credo nessuno l'abbia mai provata in questi anni


Dopo questo lungo excursus cosa ci potremmo aspettare?
Mi aspetto il ritorno dell'hotseat che con una IA migliore rispetto al passato sarà piu giocabile, ma soprattutto vorrei la campagna mp a 5 6 giocatori; Non di più perché se no nn si finisce mai




Beh, grazie per il chiarimento. Di colpo ho perso totalmente interesse per il nuovo titolo... senza una vera hotseat mi stancherebbe dopo mezza giornata. [SM=g27969]
Pico total war
00venerdì 6 luglio 2012 16:15
Re: Re: Re:
(Sciaca), 06/07/2012 15.43:


Di colpo ho perso totalmente interesse per il nuovo titolo... senza una vera hotseat mi stancherebbe dopo mezza giornata. [SM=g27969]



[SM=g27982]
io ho solo spiegato com'era fatta la campagna mp ma non si sa veramente nulla del nuovo titolo, quindi nn disperare [SM=g27963]
(Sciaca)
00venerdì 6 luglio 2012 16:26
Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 06/07/2012 16.15:



[SM=g27982]
io ho solo spiegato com'era fatta la campagna mp ma non si sa veramente nulla del nuovo titolo, quindi nn disperare [SM=g27963]




Ma sì, solo che, avendomi spiegato l'andazzo dei precedenti capitoli, non mi sento ottimista in tal senso. Spero comunque di essere smentito e trovare piacevoli sorprese nel 2014!
Clavdio89
00sabato 7 luglio 2012 13:05
fantastico!
The Housekeeper
00lunedì 9 luglio 2012 18:43
grande notizia!
Greek warrior 2
00lunedì 9 luglio 2012 23:15
Che notizia stupenda...non vedo l'ora, nessun capitolo mi ha preso come Rome!
magnagats
00martedì 10 luglio 2012 21:46
fantastico....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com