Re: Re:
+ Mather +, 01/07/2012 16.40:
e se dovessero fornire generatori di avatar per le singole unità (ricalcando il corrispettivo multiplayer di Shogun II) si raggiungerebbero certamente traguardi di modding mai raggiunti !!!
io penso che lo inseriranno, è stata una richiesta incessante da parte dei fan ma è probabile che richiedesse troppo lavoro inserirlo in shogun. Quindi dovrebbe essere la killer feature del titolo successivo e tramite tratti potremo modificare l'aspetto di volta in volta. (il mio avatar indossa l'intera armatura di tokugawa, dorata).
La qualità di shogun non si discute, il gioco perfetto che aspetta di maturare solo con una ambientazione piu appetibile. Chi l'ha provato e ha immaginazione sa cosa potrebbe essere dalle 40 unità al cibo alla diplomazia al numero gigantesco di fazioni disponibili all'IA e decine di altre feature
(non vale per FOTS ma si sa che questa IA non è fatta per i moschetti e un'espansione nn poteva rivoluzionare l'aspetto peggiore di tutta la serie)
Il problema che mi turba è un altro: sappiamo benissimo cos'è il primo rome, se preso con occhi
oggettivi. Un gioco pieno di bug, con tante idee di campagne secondarie mai completate, dai roster addirittura imbarazzanti. Rome e Empire si equivalgono: 2 giochi profondamente rivoluzionari ma entrambi sono alfa. Differenza? appunto il modding!
Per cui questo titolo potrebbe andare in questa direzione ahime: a differenza di un titolo nipponico dove per vendere c'era bisogno di tanta qualità e fantasia, rome II venderà a prescindere.
temo proprio che andrà a finire così
L'appuntamento piu importante sarà di certo l'incontro della CA piu che l'annuncio del 7 luglio, questo è ovvio
Ma nn sarei cosi pessimista, se shogun sarà moddabile non vedo xkè per rome non ci deve essere quell'ottimo tool di battaglie, che regalerà decine e decine di scenari storici da zama a cartagine a roma ecc e in piu tutto quello che verrà tra qualche settimana
Mi auguro solo che reintroducano la visione 3d degli insediamenti
mi auguro un sistema rivoluzionario di assedio + una IA all'altezza del nuovo sistema. Poi gli scenari 3d possiamo ricrearli noi col tool come è stato fatto con kyoto in pochi giorni
P.s probabilmente nn sono molti quelli che hanno provato il multplayer di shogun ma oltre al riferimento di mather c'è un'altra cosa interessantissima: i doji.
Sono punti di controllo che se conquistati danno bonus all'intera armata che li possiede. Morale oppure velocità oppure attacco o difesa, ricarica munizioni, armatura ecc. Ognuno ha il suo bonus
sappiamo quanto può essere rivoluzionario nel modding, sia negli assedi che in battaglie terrestri potremo collocare il dojo del morale in punti chiave che hanno davvero fatto la storia dell'arte bellica sicche quando sventolerà la nostra bandiera l'intera nostra armata sarà rinvigorita e sarà il panico per il nemico. Godo al solo pensiero
In piu se controllati tutti dalla stessa squadra c'è count down che al termine regala la vittoria (meccanica anti camper per il mp ma anche single apre scenari fantastici)
Cmq non è ancora ufficiale Rome II, personalmente spero ancora in uno scenario incentrato sul mondo greco magari anche con i romani giocabili.