Rivolta bulgara

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GlaucopideSophia1
00lunedì 24 gennaio 2011 20:35
Ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare .
In pratica ho inserito una script che fa comparire delle armate ribelli che attaccano le città bulgare nel caso in cui l' impero bizantino possieda queste città ed abbia almeno 12 regioni .

Ricordo di fare una copia della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).
Per inserire il sub-mod scompattate il file scaricato e sostituitelo alla cartella data.

http://www.mediafire.com/?kwcowtfddf64tc9



---------------------aggiornamento


Salve , con l' uscita della 6.3 ho riaggiornato questo script.


Ora molto sarà legato al caso , ad un certo punto riceverete un messaggio in cui i fratelli Asen vi chiedono una pronoia, se gliela concedete finisce tutto li , altrimenti nei 10 turni seguenti c'è il 30% di possibilità che la bulgaria si ribelli.
Se ciò dovesse accadere i ribelli intratterrano una sorta di campagna di conquista con due direttrici possibili , una verso la serbia e l' altra verso la tracia , questi attacchi saranno regolati da percentuali di probabilità , quindi non è detto che avvengano e se avvengono potranno verificarsi in turni variabili a seconda del caso (anche le città assediate variano a seconda del caso) l' obbiettivo è fornire al giocatore un esperienza il più possibile imprevedibile e complicata, in modo da farlo divertire.

www.mediafire.com/?8tv8tmvibc52qc6


Ricordo di fare una copia della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).
Per inserire il sub-mod scompattate il file scaricato e sostituitelo alla cartella data.










ironman1989.
00lunedì 24 gennaio 2011 20:56
Molto interessante Glauco!!!
Keirosophos
00lunedì 24 gennaio 2011 21:34
Ottimo! [SM=x1140522]
Pico total war
00lunedì 24 gennaio 2011 22:49
cioè può accadere in qualsiasi periodo della campagna a queste condizioni?
GlaucopideSophia1
00lunedì 24 gennaio 2011 22:56
Re:
Pico total war, 24/01/2011 22.49:

cioè può accadere in qualsiasi periodo della campagna a queste condizioni?




no , solo nel 1185.



Ha ora mi rendo conto di aver dimenticato una cosa importante , lo script vale solo per la light e la full , non per la feudal , poi se volete posso inserirlo anche li , ma non mi sembrava il caso visto che la differenza stà solo nei fortini.
The Housekeeper
00martedì 25 gennaio 2011 10:18
bello
l'armata assediante sferra subito l'attacco o si limita ad assediare? (ovvero: hai usato "mantain" o "attack" nello script?) Se la fai attaccare subito mettici qualche arma d'assedio (EE Catapult, Mangonel)
GlaucopideSophia1
00martedì 25 gennaio 2011 10:49
Ho utilizzato mantain , per dare al giocatore qualche possibilità di resistere .
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 25 gennaio 2011 12:04
bello script! Bravo ;)
GlaucopideSophia1
00martedì 25 gennaio 2011 12:06
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 25/01/2011 12.04:

bello script! Bravo ;)




[SM=x1140430]
dankfonicus
00venerdì 28 gennaio 2011 00:24
script molto bello.....fosse per me lo inserirei nella 6.2 ....Gabriè, Andrè, Fabiè....e su...!
Pico total war
00venerdì 28 gennaio 2011 00:54
molto molto bello :) solo prevedibile e quindi inefficace per l'umano :(
frederick the great
00venerdì 28 gennaio 2011 01:43
Beh, vista la data e il rapporto qualità del nemico/probabile qualità del tuo esercito non è semplicissimo reggere. Certo, aspetti che il 1185 sia passato e allora sei a cavallo.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 28 gennaio 2011 05:44
Re:
dankfonicus, 28/01/2011 0.24:

script molto bello.....fosse per me lo inserirei nella 6.2 ....Gabriè, Andrè, Fabiè....e su...!




se lo volete... ci metto 5 minuti ad inserirlo, non è un problema [SM=g27960]
Roberto II di Normandia
00venerdì 28 gennaio 2011 07:53
Io personalmente lo inserirei nella 6.2 male non gli fà! [SM=x1140428]
Saint-Gilles
00venerdì 28 gennaio 2011 12:39
sì mi sembra molto carino!
dankfonicus
00venerdì 28 gennaio 2011 13:55
Re:
frederick the great, 28/01/2011 1.43:

Beh, vista la data e il rapporto qualità del nemico/probabile qualità del tuo esercito non è semplicissimo reggere. Certo, aspetti che il 1185 sia passato e allora sei a cavallo.




...infatti io script di questo tipo, non li metterei nel manuale....devono accadere casualmente, non perchè li faccio accadere per forza....così ci si diverte davvero!!

Ho giocato per anni ad Europa Barbarorum ignorando volutamente le condizioni varie per far accadere le riforme....se casualmente mi capitavano, ben venga....sono io umano a decidere gli eventi!!


Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 28 gennaio 2011 14:43
posso sempre perfezionarlo mettendo che può accadere nell'arco di 10-20 anni casualmente ;)
Pico total war
00venerdì 28 gennaio 2011 15:34
Fabius Maximus Germanicus, 28/01/2011 14.43:

posso sempre perfezionarlo mettendo che può accadere nell'arco di 10-20 anni casualmente ;)


[SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481]
forse metterei qualche fante in più [SM=x1140440]
GlaucopideSophia1
00domenica 30 gennaio 2011 17:43
Salve , stò modificando lo script per renderlo un po più interessante , cosa ve ne pare di questo che posto qui sotto ?

monitor_event FactionTurnStart FactionType slave
and I_TurnNumber = 1
and I_SettlementOwner Tarnovo = byzantium
and I_NumberOfSettlements byzantium > 12
and RandomPercent < 100
historic_event asen
spawn_army
faction slave
character Pietro_asen, named character, age 30, x 224, y 150, family, label Pietro_asen
traits GoodCommander 4 , BattleChivalry 2 , StrategyChivalry 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 3 , ReligionStarter 1 , LoyaltyStarter 1 , GoodCavalryGeneral
unit Greek Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Balkan Archers exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Balkan Archers exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Trapezitoi exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Trapezitoi exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, mantein
set_counter delayattack001 1
terminate_monitor
end_monitor


monitor_event FactionTurnStart FactionType slave
and I_TurnNumber = 2
and not I_SettlementOwner Tarnovo = slave
and I_CharacterExists Pietro_asen
if I_SettlementUnderSiege Tarnovo
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, attack
replenish_units Pietro_asen
end_if
if not I_SettlementUnderSiege London
reposition_character Pietro_asen, 224, 150
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, maintain
replenish_units Pietro_asen
end_if
end_monitor
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 30 gennaio 2011 19:13
c'è qualcosina che non mi torna Glauco...

and I_TurnNumber = 1 -> perché il primo turno? Non dovevamo mettere più in là?

if not I_SettlementUnderSiege London -> che c'entra Londra?
GlaucopideSophia1
00domenica 30 gennaio 2011 21:08
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 30/01/2011 19.13:

c'è qualcosina che non mi torna Glauco...

and I_TurnNumber = 1 -> perché il primo turno? Non dovevamo mettere più in là?

if not I_SettlementUnderSiege London -> che c'entra Londra?




London è un errore (scusa ho sbagliato a copiare ), il primo turno perchè per ora lo script è di prova e lo metto al primo per vedere subito se funziona , nella versione definitiva sarà al turno 60.
Imperatore I
00lunedì 31 gennaio 2011 21:22
E se invece che solo con i Bizantini lo script funzioni con qualunque fazione? senno Magiari,Cumani o chiunque altro sarebbe troppo avvantaggiato!
Arantal Elenna
00lunedì 31 gennaio 2011 21:44
Si potrebbe mettere per tutte le fazioni che controllino la bulgaria?

Era bellina l'idea di Fabius di metterlo in un arco di tempo variabile di quindici-venti turni, in modo da non renderlo troppo prevedibile anche per il giocatore umano
GlaucopideSophia1
00lunedì 31 gennaio 2011 22:57
In questo momento la mia idea è di rendere possibile la ribellione nel caso in cui l' orine pubblico scenda sotto una certa percentuale (per ora sto provando con il 100 , ma dopo le prove pensavo di inserire come valore sotto il 75 di ordine pubblico), per quanto riguarda la data concordo con fabius che sarebbe meglio fare un periodo entro il quale poter far avvenire la rivolta direi fra il 1180 e il 1195 (30 turni).

Per la questione di altre fazioni che possono avere la rivolta reputo che sarebbe storicamente scorretto anche perchè a quella data gli unici che potrebbero controllare la zona oltre l' impero sono i cumani , inoltre molti si lamentano che i bizantini sono troppo forti , con questo sub-mod gli si può creare qualche probblemino , non credo che ci siano vantanggi per i magiari e se i bulgari conquistano l' insediamento hanno un esercito talmente forte che difficilmente i cumani hanno le risorse per conquistarlo e i bizantini ci metterebbero un bel po.
The Housekeeper
00mercoledì 2 febbraio 2011 13:03
GlaucopideSophia1
00domenica 26 giugno 2011 15:52
Aggiornamento per la 6.2

http://www.mediafire.com/?5e1dhfc5cxxtmad

Unica modifica rispetto alla precedente versione è che la rivolta può scoppiare fra il 1185 e il 1190.
Roberto II di Normandia
00lunedì 27 giugno 2011 07:18
Bene bene... ti ringrazio ci tenevo a questa tua mod. [SM=x1140522]
Pico total war
00lunedì 27 giugno 2011 08:36
ps ma i bizantini IA mi sa che sn più bravi dell'umano disintegrano le tue armate ribelli pria che si completi l'assedio.. a qualcuno la rivolta si è compiuta? se no possiamo raddoppiare le forze ribelli [SM=x1140522]
GlaucopideSophia1
00martedì 27 settembre 2011 21:59
Nuova versione
Novità:

La prima novità è legata alla comparsa della rivolta , adesso può verficarsi fra il 1185 e il 1190 con una possibilità del 50% (se credete che sia troppo alta la posso abbassare), ma la vera novità stà nel post-rivolta , infatti compariranno varie armate ribelli ogni 2 o 3 turni che assedieranno le città romee nei balcani , a seconda delle conquiste fatte gli assedi potranno interessare più insediamenti (se le cose vanno davvero male i ribelli potrebbero arrivare ad assediare la capitale), il giocatore dovrà affrontare come minimo 5 assedi e al massimo 10 (chiaramente solo se la bulgaria si ribella) , l' unico modo per fermare gli assedi prima del tempo è conquistare la capitale nemica o assasinare Pietro e Ivan Asen.


Fate una copia di beckup della cartella data .
Sostituite la cartella data che vi posto con quella nel percorso :SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6

Rivolta Bulgara




Chiaramente qualsiasi suggerimento è ben accetto [SM=g27960]
Keirosophos
00martedì 27 settembre 2011 22:01
Wow! Davvero una bella idea Galuco!! [SM=x1140531]
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