Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rivolta bulgara

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 22:56
24/01/2011 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare .
In pratica ho inserito una script che fa comparire delle armate ribelli che attaccano le città bulgare nel caso in cui l' impero bizantino possieda queste città ed abbia almeno 12 regioni .

Ricordo di fare una copia della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).
Per inserire il sub-mod scompattate il file scaricato e sostituitelo alla cartella data.

http://www.mediafire.com/?kwcowtfddf64tc9



---------------------aggiornamento


Salve , con l' uscita della 6.3 ho riaggiornato questo script.


Ora molto sarà legato al caso , ad un certo punto riceverete un messaggio in cui i fratelli Asen vi chiedono una pronoia, se gliela concedete finisce tutto li , altrimenti nei 10 turni seguenti c'è il 30% di possibilità che la bulgaria si ribelli.
Se ciò dovesse accadere i ribelli intratterrano una sorta di campagna di conquista con due direttrici possibili , una verso la serbia e l' altra verso la tracia , questi attacchi saranno regolati da percentuali di probabilità , quindi non è detto che avvengano e se avvengono potranno verificarsi in turni variabili a seconda del caso (anche le città assediate variano a seconda del caso) l' obbiettivo è fornire al giocatore un esperienza il più possibile imprevedibile e complicata, in modo da farlo divertire.

www.mediafire.com/?8tv8tmvibc52qc6


Ricordo di fare una copia della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).
Per inserire il sub-mod scompattate il file scaricato e sostituitelo alla cartella data.










[Modificato da The Housekeeper 13/08/2012 13:16]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
24/01/2011 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.443
Registrato il: 14/11/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Principe
Molto interessante Glauco!!!


24/01/2011 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 29
Principe
Ottimo! [SM=x1140522]
24/01/2011 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
cioè può accadere in qualsiasi periodo della campagna a queste condizioni?




24/01/2011 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Pico total war, 24/01/2011 22.49:

cioè può accadere in qualsiasi periodo della campagna a queste condizioni?




no , solo nel 1185.



Ha ora mi rendo conto di aver dimenticato una cosa importante , lo script vale solo per la light e la full , non per la feudal , poi se volete posso inserirlo anche li , ma non mi sembrava il caso visto che la differenza stà solo nei fortini.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
25/01/2011 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

bello
l'armata assediante sferra subito l'attacco o si limita ad assediare? (ovvero: hai usato "mantain" o "attack" nello script?) Se la fai attaccare subito mettici qualche arma d'assedio (EE Catapult, Mangonel)
25/01/2011 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Ho utilizzato mantain , per dare al giocatore qualche possibilità di resistere .




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
25/01/2011 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






bello script! Bravo ;)
25/01/2011 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 25/01/2011 12.04:

bello script! Bravo ;)




[SM=x1140430]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
28/01/2011 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

script molto bello.....fosse per me lo inserirei nella 6.2 ....Gabriè, Andrè, Fabiè....e su...!
28/01/2011 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
molto molto bello :) solo prevedibile e quindi inefficace per l'umano :(




28/01/2011 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Beh, vista la data e il rapporto qualità del nemico/probabile qualità del tuo esercito non è semplicissimo reggere. Certo, aspetti che il 1185 sia passato e allora sei a cavallo.
28/01/2011 05:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






Re:
dankfonicus, 28/01/2011 0.24:

script molto bello.....fosse per me lo inserirei nella 6.2 ....Gabriè, Andrè, Fabiè....e su...!




se lo volete... ci metto 5 minuti ad inserirlo, non è un problema [SM=g27960]
28/01/2011 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 363
Registrato il: 25/07/2008
Città: GENOVA
Età: 48
Scudiero
Io personalmente lo inserirei nella 6.2 male non gli fà! [SM=x1140428]
[Modificato da Roberto II di Normandia 28/01/2011 07:53]
28/01/2011 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 13/11/2009
Scudiero
sì mi sembra molto carino!
28/01/2011 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re:
frederick the great, 28/01/2011 1.43:

Beh, vista la data e il rapporto qualità del nemico/probabile qualità del tuo esercito non è semplicissimo reggere. Certo, aspetti che il 1185 sia passato e allora sei a cavallo.




...infatti io script di questo tipo, non li metterei nel manuale....devono accadere casualmente, non perchè li faccio accadere per forza....così ci si diverte davvero!!

Ho giocato per anni ad Europa Barbarorum ignorando volutamente le condizioni varie per far accadere le riforme....se casualmente mi capitavano, ben venga....sono io umano a decidere gli eventi!!


28/01/2011 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






posso sempre perfezionarlo mettendo che può accadere nell'arco di 10-20 anni casualmente ;)
28/01/2011 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.672
Registrato il: 05/10/2010
Principe
Fabius Maximus Germanicus, 28/01/2011 14.43:

posso sempre perfezionarlo mettendo che può accadere nell'arco di 10-20 anni casualmente ;)


[SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481] [SM=x1140481]
forse metterei qualche fante in più [SM=x1140440]




30/01/2011 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Salve , stò modificando lo script per renderlo un po più interessante , cosa ve ne pare di questo che posto qui sotto ?

monitor_event FactionTurnStart FactionType slave
and I_TurnNumber = 1
and I_SettlementOwner Tarnovo = byzantium
and I_NumberOfSettlements byzantium > 12
and RandomPercent < 100
historic_event asen
spawn_army
faction slave
character Pietro_asen, named character, age 30, x 224, y 150, family, label Pietro_asen
traits GoodCommander 4 , BattleChivalry 2 , StrategyChivalry 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 3 , ReligionStarter 1 , LoyaltyStarter 1 , GoodCavalryGeneral
unit Greek Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Bulgarian Brigands exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Balkan Archers exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Balkan Archers exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Trapezitoi exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Trapezitoi exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Cuman Horse Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Slav Mercenaries exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, mantein
set_counter delayattack001 1
terminate_monitor
end_monitor


monitor_event FactionTurnStart FactionType slave
and I_TurnNumber = 2
and not I_SettlementOwner Tarnovo = slave
and I_CharacterExists Pietro_asen
if I_SettlementUnderSiege Tarnovo
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, attack
replenish_units Pietro_asen
end_if
if not I_SettlementUnderSiege London
reposition_character Pietro_asen, 224, 150
siege_settlement Pietro_asen, Tarnovo, maintain
replenish_units Pietro_asen
end_if
end_monitor




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
30/01/2011 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






c'è qualcosina che non mi torna Glauco...

and I_TurnNumber = 1 -> perché il primo turno? Non dovevamo mettere più in là?

if not I_SettlementUnderSiege London -> che c'entra Londra?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com