Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 17:55
04/09/2010 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
ma hai controllato che ci sia il file... comunque si, un'unità può avere due texture, che poi una è dedicata alle armi e una alla "divisa" è solo una questione di comodità, spesso in med2 più unità avevano le stesse armi esempio gli spadieri... diverse divise ma solo qualche scudino diverso per le armi, tutti gli scudi ci stavano in un'unica texture per tutte le fazioni
04/09/2010 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
potete controllare che sia corretta, io mi sto esaurendo!
(nel battle models e nell export units l'unita che ho aggiunto èp l'ultima!)
http://www.megaupload.com/?d=BEZCDV0H
io sto impazzendo!
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
04/09/2010 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Non mettere mai una nuova unità per ultima nel battle_model.db
04/09/2010 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
no? come mai? è questo la causa dell'errore? hai controllato? in che posizione devo metterla?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
04/09/2010 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Non ho controllato però è un file esadecimale e alla fine ci sono delle cose particolari, le unità mettile fra una e un'altra
04/09/2010 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
urka non lo sapevo, adesso ci provo
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
04/09/2010 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
niente resta argentato....vi prego potete controllare un secondino?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
04/09/2010 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

ti sei ricordato di aumentare di 1 il serialization::archive?
Se era già 1242, devi mettere 1243

Inoltre nel battle_models hai messo solo i "Woodmen_Warriors", non c'è traccia dei "Woodmen_Warriors_upg" (che però è presente nell'export_descr_units)

04/09/2010 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 30/05/2010
Città: RIVAROLO CANAVESE
Età: 30
Principe
, difatti nel export unit l'ho cancellata quella parte, comunque grazie house, il consiglio che mi hai dato in cantiere è giusto, avevo scritto anduin invece di aduin grazie!
per il capitano invece, che è ancora rgentato che faccio?
--------------------------------------------------






CLICCATE QUA PER GIOCARE A E-SIM!
18/09/2010 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Salve a tutti!

Mi sto avvicinando all'arte del mod ma già da prima di iniziare ho alcuni problemi.

Ho installato il milkshape 1.8.2 ed ho scaricato il covertor versione 0.18! Metto come da esempio i file texture e dell'unità su una cartella MA quando al convertor gli dico di aprire il file .mesh per trasformarlo mi dice "non standard file - not processed" e quindi non lo apre.

Cosa c'è che non va?

Mi potreste anche dire cosa scaricare per utilizzare/convertire le texture?Non ho ben vapito!

GRAZIE A TUTTI

Anche se non ho ancora iniziato trovo le guide illuminanti!
18/09/2010 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
ma che file mesh converti ? perchè ad esempio per cavalli o altri file mesh il convertitore non và, solo per le unità "umane" perchè c'è un problema con lo scheletro (quel vecchio convertitore utilizza sempre lo sheletro umano, mentre il GOAT ha all'interno già inserito un pò di sheletri particolari come quelli del cavallo, elefante, armi d'assedio ecc...).
Un convertitore più ampio e funzionante è il GOAT, uno script fatto in Python quindi per farlo partire devi scaricarti questo Python (2.6 va bene)
il Goat lo trovi:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2233
ha moltri altri convertitori tutti in uno.
[Modificato da johnwhile 18/09/2010 14:43]
18/09/2010 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Grazie mille!!!L'unità è umana (un generale come nell'esempio) ma credo di non avere questo python se è necessario per aprire anche i file di esseri umani.

Comunque se scarico il GOAT, l'utilità è la stessa del milkshape ma in più posso modificare anche altri scheletri..giusto?

Mi metteresti il link del python e se possibile del autodesk 3ds max 8?

è da ieri che li cerco ma non riesco a trovarli!

Grazie
[Modificato da 1Matteo 18/09/2010 15:09]
18/09/2010 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
non dirmi che non sai usare Google o.0...
comunque Python 2.7 lo scarichi qua:
www.python.it/download/ selezionaPython 2.7: Installer per Windows x86 MSI
Autodesk invece non è gratis, e l'8 ormai è datato, adesso c'è il 2010
Per le regole del forum ti invio i link per email.
[Modificato da johnwhile 18/09/2010 16:54]
21/09/2010 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Ho installato anche il python 2.7 ma il mesh convertor continua a darmi errore dicendo "non standard file".

Allora vi illustro la proceduta seguita.

Ho copiato tutta la cartella di medieval in un hardisk esterno perchè sul laptop non bastava lo spazio.
Ho poi scompattato tutte le cartelle.
Installato milkshape,mesh convertor,e python 2.7

Ho spostato i file da convertire sul desktop dall'hardisk e poi provati a convertire ma mi da il messaggio riportato sopra.
Ho provato sia a farlo dall'interno dell'hardisk esterno(scusa il gioco di parole) sia dal desktop ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualche consiglio o qualcos'altro da aggiungere?
22/09/2010 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
riesci ad allegare il file ? non dovrebbe essere pesante. Così vediamo subito se il problema è il file.
24/09/2010 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Allego i due file che ho provato a convertire.

24/09/2010 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Purtroppo non posso allegare il file perchè quelli di tipo mesh non sono permessi. Devo convertirli in txt per caso?

24/09/2010 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Basta che lo comprimi con wir rar...
24/09/2010 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 678
Registrato il: 15/06/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Conte
Re:
1Matteo, 24/09/2010 10.29:

Purtroppo non posso allegare il file perchè quelli di tipo mesh non sono permessi. Devo convertirli in txt per caso?




gelato, anche nelle e-mail ti chiedono sempre di usare i zip o rar, anche per sicurezza ed evitare di mettere programmi (.exe) che potrebbero partire da soli come i virus
24/09/2010 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 05/10/2009
Città: JESI
Età: 35
Servo della gleba
Ecco i file.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com