04/09/2010 12:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
ma hai controllato che ci sia il file... comunque si, un'unità può avere due texture, che poi una è dedicata alle armi e una alla "divisa" è solo una questione di comodità, spesso in med2 più unità avevano le stesse armi esempio gli spadieri... diverse divise ma solo qualche scudino diverso per le armi, tutti gli scudi ci stavano in un'unica texture per tutte le fazioni |
|
04/09/2010 12:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
potete controllare che sia corretta, io mi sto esaurendo!
(nel battle models e nell export units l'unita che ho aggiunto èp l'ultima!)
http://www.megaupload.com/?d=BEZCDV0H
io sto impazzendo! |
04/09/2010 12:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Non mettere mai una nuova unità per ultima nel battle_model.db |
04/09/2010 12:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
no? come mai? è questo la causa dell'errore? hai controllato? in che posizione devo metterla? |
04/09/2010 13:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Non ho controllato però è un file esadecimale e alla fine ci sono delle cose particolari, le unità mettile fra una e un'altra |
04/09/2010 13:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
urka non lo sapevo, adesso ci provo |
04/09/2010 13:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
niente resta argentato....vi prego potete controllare un secondino? |
04/09/2010 13:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
ti sei ricordato di aumentare di 1 il serialization::archive?
Se era già 1242, devi mettere 1243
Inoltre nel battle_models hai messo solo i "Woodmen_Warriors", non c'è traccia dei "Woodmen_Warriors_upg" (che però è presente nell'export_descr_units)
|
04/09/2010 14:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
, difatti nel export unit l'ho cancellata quella parte, comunque grazie house, il consiglio che mi hai dato in cantiere è giusto, avevo scritto anduin invece di aduin grazie!
per il capitano invece, che è ancora rgentato che faccio? |
18/09/2010 14:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
Salve a tutti!
Mi sto avvicinando all'arte del mod ma già da prima di iniziare ho alcuni problemi.
Ho installato il milkshape 1.8.2 ed ho scaricato il covertor versione 0.18! Metto come da esempio i file texture e dell'unità su una cartella MA quando al convertor gli dico di aprire il file .mesh per trasformarlo mi dice "non standard file - not processed" e quindi non lo apre.
Cosa c'è che non va?
Mi potreste anche dire cosa scaricare per utilizzare/convertire le texture?Non ho ben vapito!
GRAZIE A TUTTI
Anche se non ho ancora iniziato trovo le guide illuminanti! |
18/09/2010 14:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
ma che file mesh converti ? perchè ad esempio per cavalli o altri file mesh il convertitore non và, solo per le unità "umane" perchè c'è un problema con lo scheletro (quel vecchio convertitore utilizza sempre lo sheletro umano, mentre il GOAT ha all'interno già inserito un pò di sheletri particolari come quelli del cavallo, elefante, armi d'assedio ecc...).
Un convertitore più ampio e funzionante è il GOAT, uno script fatto in Python quindi per farlo partire devi scaricarti questo Python (2.6 va bene)
il Goat lo trovi:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2233
ha moltri altri convertitori tutti in uno. [Modificato da johnwhile 18/09/2010 14:43] |
18/09/2010 15:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
Grazie mille!!!L'unità è umana (un generale come nell'esempio) ma credo di non avere questo python se è necessario per aprire anche i file di esseri umani.
Comunque se scarico il GOAT, l'utilità è la stessa del milkshape ma in più posso modificare anche altri scheletri..giusto?
Mi metteresti il link del python e se possibile del autodesk 3ds max 8?
è da ieri che li cerco ma non riesco a trovarli!
Grazie [Modificato da 1Matteo 18/09/2010 15:09] |
18/09/2010 16:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
non dirmi che non sai usare Google o.0...
comunque Python 2.7 lo scarichi qua:
www.python.it/download/ seleziona Python 2.7: Installer per Windows x86 MSI
Autodesk invece non è gratis, e l'8 ormai è datato, adesso c'è il 2010
Per le regole del forum ti invio i link per email. [Modificato da johnwhile 18/09/2010 16:54] |
21/09/2010 20:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
Ho installato anche il python 2.7 ma il mesh convertor continua a darmi errore dicendo "non standard file".
Allora vi illustro la proceduta seguita.
Ho copiato tutta la cartella di medieval in un hardisk esterno perchè sul laptop non bastava lo spazio.
Ho poi scompattato tutte le cartelle.
Installato milkshape,mesh convertor,e python 2.7
Ho spostato i file da convertire sul desktop dall'hardisk e poi provati a convertire ma mi da il messaggio riportato sopra.
Ho provato sia a farlo dall'interno dell'hardisk esterno(scusa il gioco di parole) sia dal desktop ma il risultato è sempre lo stesso.
Qualche consiglio o qualcos'altro da aggiungere? |
22/09/2010 00:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
riesci ad allegare il file ? non dovrebbe essere pesante. Così vediamo subito se il problema è il file. |
24/09/2010 10:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
Allego i due file che ho provato a convertire.
|
24/09/2010 10:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
Purtroppo non posso allegare il file perchè quelli di tipo mesh non sono permessi. Devo convertirli in txt per caso?
|
24/09/2010 13:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
Basta che lo comprimi con wir rar... |
24/09/2010 14:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
1Matteo, 24/09/2010 10.29:
Purtroppo non posso allegare il file perchè quelli di tipo mesh non sono permessi. Devo convertirli in txt per caso?
gelato, anche nelle e-mail ti chiedono sempre di usare i zip o rar, anche per sicurezza ed evitare di mettere programmi (.exe) che potrebbero partire da soli come i virus
|
24/09/2010 18:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: JESI | Età: 35 | Servo della gleba | |
|
|
|