30/08/2010 15:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 24/06/2010
| Città: MILANO | Età: 31 | Servo della gleba | |
|
salve di nuovo a tutti ma quando scarico il dds\textures converter mi si apre un pagina di word, come faccio ad aprire la cartella come indicato nel tuorial?? per convertire le textures? |
|
30/08/2010 16:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 24/06/2010
| Città: MILANO | Età: 31 | Servo della gleba | |
|
|
30/08/2010 17:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
se clicchi su convert_all_dds.bat converte tutti i dds in texture, se clicchi su convert_all_textures.bat fà l'opposto.
Questo se hai Python installato e se i file da convertire si trovano tutti nella stessa cartella |
30/08/2010 17:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 24/06/2010
| Città: MILANO | Età: 31 | Servo della gleba | |
|
ah... ok grazie vedrò cosa posso fare |
01/09/2010 22:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
scusate ma questo funge solo su med vanilla o vale anke per kindoms? |
01/09/2010 23:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
scusate gente, ma se io vado a cercare 1)File del modello = Risorse del computer>C:>Programmi>Sega>Medieval II total war/mods/third_age>data>unit_models>_generals_and_captains>early_generals> la cartella la trovo, ma se cerco Programmi>Sega>Medieval II total war/mods/third_age>data>unit_models>_generals_and_captains>textures> non c'è
ecco un'immagine di cosa compare
|
02/09/2010 11:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
mica le texture devono esistere solo nelle cartelle con quel nome !!!! tu le puoi mettere dappertutto all'interno della mod, i link ai file texture li trovi nel file BattleModels.modeldb che "collega" tutti i file mesh con le fazioni e con i file texture.
1) devi andare nel Export_descr_units.txt
2) cercare l'unità che ti interessa
3) sulla proprietà "soldier" c'è il nome del modello
4) andare su BattleModels.modeldb e cercare il nome del modello
5) il blocchetto di dati ha i link dei file mesh, dei file texture, del pocchetto di animazioni e le fazioni a cui appartengono le texture
6) scoprirai che i percorsi dei file hanno tutti come directory principale la cartella data della mod, e poi il restante percorso all'interno di essa.
questo per le unità base, per il generale è vero, med2 li organizza in quelle cartelle ma non è detto che lo facciano anche quelli di Third Age |
02/09/2010 12:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
è veroo! grazie jonwhile! te housekeeper e boboav siete dei fari per me :)
dopo pranzo dico e vi faccio sapere!
aspettatevi domande ^^ |
02/09/2010 13:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
scusa jon ma qui
15 varangian_guard
1 3
65 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_lod0.mesh 121
65 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_lod1.mesh 1225
65 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_lod2.mesh 6400
1
9 byzantium
80 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/textures/mtw2_es_greek_byzantium.texture
77 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/textures/mtw2_es_greek_normal.texture
49 unit_sprites/byzantium_Varangian_Guard_sprite.spr
1
9 byzantium
61 unit_models/AttachmentSets/Final Greek_byzantium_diff.texture
61 unit_models/AttachmentSets/Final Greek_byzantium_norm.texture 0
1
4 None
11 MTW2_2H_Axe 0
2
19 MTW2_2H_Axe_primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
19 varangian_guard_ug1
1 3
69 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_ug1_lod0.mesh 121
69 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_ug1_lod1.mesh 1225
69 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/varangian_guard_ug1_lod2.mesh 6400
1
9 byzantium
80 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/textures/mtw2_es_greek_byzantium.texture
77 unit_models/_Units/ES_Greek_Greek_Heavy/textures/mtw2_es_greek_normal.texture
53 unit_sprites/byzantium_Varangian_Guard_ug1_sprite.spr
1
9 byzantium
61 unit_models/AttachmentSets/Final Greek_byzantium_diff.texture
61 unit_models/AttachmentSets/Final Greek_byzantium_norm.texture 0
1
4 None
11 MTW2_2H_Axe 0
2
19 MTW2_2H_Axe_primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
quali sono i due file che devo prendere? |
02/09/2010 15:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
per cosa ? le texture ? come noti ogni modello può avere texture differenti in base alla fazione, il fatto che li c'è un upgrade non ti cambia niente, tu sai che sono due modelli diversi, se poi nel gioco fai l'officina e il modello risulta diverso non importa, cioè se vuoi puoi anche copiare tutto quello che c'è sotto la prima unità nella seconda unità, puoi anche cancellare il modello varangian_guard_ug1 dal file e anche dalla descrizione dell'export_descr_unit e così con l'officina il modello rimarrà sempre lo stesso.
|
02/09/2010 15:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
ok, un'altra cosa (le domande nn finiranno mai :P) non riesco a convertire i file texture! ho il convertore di alcapa, ma se faccio convert_all_texture mi da erorre di sintassi qualcosa del genere |
02/09/2010 15:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
ho installato python 2.7, metto i file nella cartella del convertitore di alcapa e esce questo
come diavolo faccio? nn appare nessun file in formato dds! |
02/09/2010 15:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
hai scaricato python ? perchè i file bat si riferiscono allo script scritto in python... altrimenti prova questo, io non l'ho ancora provato. www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=961 |
02/09/2010 16:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
|
premi quel benedetto tasto, lui ti converte tutti i file che ci sono in quella cartella di formato texture in formato dds |
02/09/2010 16:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
io la premo ma nn succede niente!
si ho pithon 2.7
inoltre se provo ad aprire il file prima, quello che ho convertito in formato da leggere per milkshap esce sta roba
io sto impazzendo!!!!! |
02/09/2010 16:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
EVVAI IL LINK CHE MI HAI DETTO ME L'HA CONVERTITO!!!!
ora rimane il problema con milkshape .... senti jon c'è l'hai msn? mi aggiungi? io so focamen@hotmail.it |
02/09/2010 16:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
ps: adesso so on sum msn, ma so invisibile |
02/09/2010 16:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
CE LO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dopo 3,5 ore sono riuscito a convertire i due file!!!!!!!!!!!!!! |
02/09/2010 17:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
mi sono bloccato di nuovo.
quando faccio refresh textures mi spunta fuori che la mia copia non è registrata e nn posso accedervi, ma io credevo che comunque avevo 30 giorni di prova, come faccio adesso? non posso spendere soldi per comprarla!
|
02/09/2010 17:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
|
risolto XD
nuovo problema, è normale :P
dopo l'applicato la txture e fatto refresh texture (ho registrato la copia con un codice trovato su internet :P lla faccia loro)
mi colora solo l'ascia, ma il corpo è sempre grigio! consigli?
|
|