10/04/2009 09:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
Dany Cesare Augusto, 09/04/2009 21.10:
iente, ho spachettato 3 volte ma niente
non c'è un modo per spacchettare manualmente? ufff volevo imparare!!!
purtroppo no.
|
|
10/04/2009 12:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/02/2008
| Città: BARI | Età: 33 | Ausiliario | |
|
ok, ho provato a spacchettare medieval 2 su un pc con windows xp e ho trovato le cartelle che mi servono, a questo punto penso che il problema sia che con windows vista non spacchetta...pazienza, lavorerò su xp, grazie mille comunque house |
10/04/2009 13:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 788 | Registrato il: 10/06/2005
| Città: ASTI | Età: 68 | Conte | |
|
Tutto bellissimo e validissimo , ma le
UI CARDS ???????????????????????????
POSSIBILE CHE QUESTO COMPONENTE DEL GIOCO SIA COSì IRRILEVANTE PER I MoDDERS DA ESSERE SISTEMATICAMENTE TRASCURATO ???????????????'
Che senso ha ad evere una bellissima Unità in battaglia con le UI Cards di presentazione con al figura VANILLA per di più del contadino romano di Rome Total War .
Urge Guida anche per ciò , IN ITALIANO , e con indicato come impostare gli sfondi trasparenti .
Già chiesto qui e sul Forum "generale" , senza vere alcuna risposta , che nessuno lo sappia ???
Salutoni .
FORTEBRACCIO |
10/04/2009 15:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.682 | Registrato il: 29/09/2006
| Principe | |
|
il problema è che paradossalmente ci sono più esperti di creazione di unità che di elementi accessori ma giustamente altrettanto importanti come ui cards e sprites.
quelle di bellum le ha fatte caesar magnus ma che attualmente è indisponibile, altre renjard che attualmente è indisponibile uguale.
|
24/08/2009 07:57 |
|
|
Tutorial rifatto e finito.
Presto sarà pubblicato ;) |
24/08/2009 08:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
|
ottimo |
24/08/2009 19:37 |
|
|
Pubblicato il tutorial nuovo :D
(grazie a Branca per aver modificato il post iniziale) |
24/08/2009 23:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.756 | Registrato il: 21/03/2009
| Città: ADRANO | Età: 29 | Principe | |
|
GRANDE DIEGOOOOOOOOOOOO!!! |
25/08/2009 00:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
ben fatto Diego!
|
26/08/2009 14:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: CAGLIARI | Età: 35 | Principe | |
|
Ottimo Tutorial! |
22/02/2010 14:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 18/08/2009
| Città: CORCIANO | Età: 28 | Conte | | |
|
scusate io provo a spacchettare , ma non succede niente. Io ho seguito tutte le istruzioni ( ho med2 a 1.3) ho cliccato su unpack-all.bat lo lascio finire, ma quando vado su data non mi mostra i file
|
22/02/2010 14:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
Hai Vista o XP?
Non vorrei che i files agli utenti Vista venissero scompattati in cartelle strane, come spesso accade in altre occasioni |
22/02/2010 14:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.146 | Registrato il: 30/08/2009
| Città: MILANO | Età: 34 | Duca | |
|
Se ha Vista finiscono nella cartella nascosta Appdata...
_________________________________________________
«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani
«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant
"Un esercito non può dare di più di quanto non gli sappia chiedere e offrire il suo paese." Generale Luigi Caligaris |
22/02/2010 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 722 | Registrato il: 18/08/2009
| Città: CORCIANO | Età: 28 | Conte | | |
|
ho xp
Edit (per evitare triplo post): problema risolto grazie [Modificato da saraceno@ 23/02/2010 09:19] |
16/03/2010 17:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 26 | Registrato il: 01/12/2007
| Città: SIRACUSA | Età: 51 | Contadino | |
|
ciao ragazzi, ho dato un occhiata ai vostri tutorial ma non si vedono le immagini, un vero peccato.... Total Games Italia
Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.
-JRR TOLKIEN-
|
17/03/2010 09:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
Credo sia un problema tecnico, dovuto al fatto che Saraceno (autore del post) si è cancellato dal forum.
Comunque per visualizzare le immagini ti basta estrapolare il link dai codici che iniziano per [IMG], ad esempio questa è la prima immagine che si trova nel primo post
i32.tinypic.com/24yo8p5.jpg |
25/03/2010 07:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
|
a tutti..
Volevo fare anch'io una domanda, che non è propriamente sul tutorial di Saraceno, ma spero comunque di trovare risposta.
Io volevo inserire una nuova unità di cavalieri ospedalieri, prendendola da Broken Crescent (quei cappucci dietro gli elmi, fanno molto monaci... e me piace assai )
sul battle model o copiato le parti inerenti ai cavalieri ospedalieri di BC5 e li ho modificati con i mesh e le texture di Broken, ho modificato il nome dell'unità..
1)ho tenuto però il file nella cartella "unit sprite" di BC5, in quanto non trovo ne quello di BC5 ne quello di Broken (usano forse quelli di vanilla e devo scompattarli?)
Poi ho provato il nuovo battle model e nessun problema... quindi ho smanettato sul export descr unit, ho copiato le stringhe dei cavalieri ospedalieri, ho cambiato il nome, i cavalli, ma :
se nella voce "soldier" metto il nome dei nuovi cavalieri, chrasha il gioco ...
se cambio la voce "armored model" e metto il nome dei miei soldati... questi sono invisibili...
se lascio queste voci invariate i cavalli hanno come cavalieri quelli di BC5
quindi volevo chiedere se è quel benedetto file dell'"unit sprite" che mi crea tanti problemi...a cosa serve? e come posso fare?
spero di essermi spiegato bene..
grazie e aiutooooo
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
|
25/03/2010 09:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
A occhio direi che ti sei dimenticato di aumentare la cifra iniziale del battle_models (ad ogni nuova unità aggiunta, devi aumentare di uno, se poi l'unità aggiunta è strutturata in 2 o più livelli di upgrade, allora dovrai aumentare di 2 o più), ad esempio:
se prima era:
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 896 0 0
dopo diventerà:
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 897 0 0
per gli sprite non c'è problema, lascia quelli che ci sono
fammia sapere
ciao!
|
25/03/2010 11:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
|
Housekeeper....
tu mi commuovi...
GRAZIE!
Oggi provo..
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
|
26/03/2010 08:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
|
Housekeeper
Avevi ragione!
era quello il problema....
ora vedo i miei guardiani del Santo Sepolcro affiancati ai monaci Ospitalieri, mentre combattono gli assassini sulle mura....
e i monaci a cavallo che aspettano lo sfondamento della porta della città....
...
e ti ringrazio!
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
|
|