Medieval Total War Italia

Roster Dothraki

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    Max.92
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    00 21/09/2013 14:15
    si potrebbe fare cosi' per poter usare gli arieti oppure ancora meglio.
    ricordate che i dothraky,leggendo,non ho mai sentito che reclutassero mercenari.

    potremmo fare che siano gli schiavi catturati a farlo.gli "uomini pecora" come li chiamano loro,creando un apposita unita'.
    [Modificato da Max.92 21/09/2013 14:16]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




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    Seth Heristal
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    Scudiero
    00 21/09/2013 15:57
    "a farlo" penso intendi portare macchine d'assedio;

    D'accordo, non ci avevo pensato. Così le unità appiedate sarebbero due, uomini pecora e i "tagliagole post-battaglia", i jaqqa rhan.
    Giusto per l'IA.

    L'umano se vuole essere corretto non le dovrebbe usare, ma mettere truppe relativamente deboli come queste è un buon disincentivo... e mi pare che almeno la torre d'assedio si può disattivare, in kingdoms americas gli aztechi non possono costruirla.



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

    - - - -

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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 23/09/2013 10:20
    Bello ma...troppi soldi verrebbero spesi in mercenari e altro che non e' proprio cosi' che gli vogliamo vedere giocare no?
    secondo me si potrebbe mettere un bel ZERO al costo di mantenimento delle loro unita' cosi togliamo a priori un malus economico o un grande tesoro che come hai detto prima non rappresenterebbe bene il popolo e sarebbero un appesantimento del gioco, ci saranno gia' troppi scripts...sono d'accordo con te che devono essere rappresentati correttamente, ma a mio avviso semplificando piuttosto che aggiungere malus o grandi tesori...mantenimento zero sembra un buon compromesso.

    Magari mettere per le loro impostazioni di vittoria: costruisci i templi nel loro unico villaggio, cosi' il giocatore o IA per avere i soldi per costruire deve saccheggiare gli insediamenti di Esssos. (i Mongoli nel gioco liscio possono non occupare un insediamento razziato)
    Addestrare/riaddestrare senza insediamenti e' vero, ma come ho detto prima magari si puo' sbolccare la possibilita' per i fortini, magari cambiandoli la testure e farli apparire come villaggi/accamapamenti.
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    Seth Heristal
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    00 23/09/2013 18:37
    Con le due unità appiedate nel roster non ci sarà così bisogno di mercenari;

    @Giulio: scusa io ti ho seguito pure nel ragionamento ma mi sembra che tutte le tue idee, insieme, non possono convevere (es. condizione di vittoria costruisci tempio + fazione senza insediamenti = ERR cosa non ti è chiaro? XD )
    E singolarmente non sono consigliabili:

    Già, mettiamo 0 ai costi delle untà. Che succede te lo dico io:
    1)ci troviamo con milioni di unità IA dothaki che pascolano nel mare dotrhaki, ma questo è il meno
    2)se a giocare i dothraki è l'umano? spamma enormi eserciti a costo zero? [SM=x1140431]
    È meglio agevolare l'IA monetariamente, questi script ce ne sono a fiumi in bellum e funziona benissimo. Uno script di questo tipo, per una sola fazione, è leggero leggero fidati [SM=g27960] . Invece quando gioca l'umano lo stesso script non si attiverebbe: così che quando si giocano i dothraki si prenderà in pratica il ruolo di un khalasar, potendo mantenere poche truppe; mentre quando si gioca con altre fazioni la fazione "dothraki" rappresenterebbe tutti i khalasar.

    Le condizioni di vittoria:
    1)Per fare quello che dici (vinci costruendo il massimo livello di tempio/templi) serve una regione da sacrificare [SM=x1140428] quindi fatti un pò i conti costi-benefici...
    2)le condizioni sono le stesse per IA e umano, e l'IA non costruirà mai un edificio (o un albero di edifici) che necessariamente dovrà costare TANTO, per non far vincere facilmente il player...
    credo sia meglio mettere una tradizionale condizione di conquista degli insediamenti, i più importanti di Essos o simila.


    Addestrare/riaddestrare senza insediamenti e' vero, ma come ho detto prima magari si puo' sbolccare la possibilita' per i fortini



    Io sono sicuro al 99% che questa cosa di reclutare nei fortini non si può fare, l'hai vista mai in qualche mod? [SM=x1140419]



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    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

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    auc162
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    Principe

    00 24/09/2013 00:03
    Non mi inserisco nel dibattito, ma dico solo che stanno venendo fuori ottime idee per realizzare questa fazione: bravi ragazzi!
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    Giulio.1985
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    00 24/09/2013 10:10
    Re:
    Seth Heristal, 23/09/2013 18:37:

    Con le due unità appiedate nel roster non ci sarà così bisogno di mercenari;

    @Giulio: scusa io ti ho seguito pure nel ragionamento ma mi sembra che tutte le tue idee, insieme, non possono convevere (es. condizione di vittoria costruisci tempio + fazione senza insediamenti = ERR cosa non ti è chiaro? XD )
    E singolarmente non sono consigliabili:

    Già, mettiamo 0 ai costi delle untà. Che succede te lo dico io:
    1)ci troviamo con milioni di unità IA dothaki che pascolano nel mare dotrhaki, ma questo è il meno
    2)se a giocare i dothraki è l'umano? spamma enormi eserciti a costo zero? [SM=x1140431]
    È meglio agevolare l'IA monetariamente, questi script ce ne sono a fiumi in bellum e funziona benissimo. Uno script di questo tipo, per una sola fazione, è leggero leggero fidati [SM=g27960] . Invece quando gioca l'umano lo stesso script non si attiverebbe: così che quando si giocano i dothraki si prenderà in pratica il ruolo di un khalasar, potendo mantenere poche truppe; mentre quando si gioca con altre fazioni la fazione "dothraki" rappresenterebbe tutti i khalasar.

    Le condizioni di vittoria:
    1)Per fare quello che dici (vinci costruendo il massimo livello di tempio/templi) serve una regione da sacrificare [SM=x1140428] quindi fatti un pò i conti costi-benefici...
    2)le condizioni sono le stesse per IA e umano, e l'IA non costruirà mai un edificio (o un albero di edifici) che necessariamente dovrà costare TANTO, per non far vincere facilmente il player...
    credo sia meglio mettere una tradizionale condizione di conquista degli insediamenti, i più importanti di Essos o simila.


    Addestrare/riaddestrare senza insediamenti e' vero, ma come ho detto prima magari si puo' sbolccare la possibilita' per i fortini



    Io sono sicuro al 99% che questa cosa di reclutare nei fortini non si può fare, l'hai vista mai in qualche mod? [SM=x1140419]




    Il costruire il tempio potrebbe essere sostituito al livello dell'insediamento (come se fossero le mura per intenderci, Ho detto il tempio perche' come ben saprai i Dothraki razziano le citta' prendono gli idoli dei conquistati e il portano nella loro citta' sacra, in questo modo si raffigura questo tipo di situazione.
    Mantenimento zero(o cmq molto basso nell'ordine di 10-30 ad unita') ha senso in quanto un popolo nomade non riceve una salario o un paga, semplicemnte vive di quello che si procura cacciando o razziando.

    (paradossalmente si potrebbe fare che abbiano un costo di mantenimento negativo in territorio nemico, per rappresentare che razziano il terrtorio circostante...)
    Poi basta dare un tesoro iniziale non troppo vasto e considerando che le entarate di un singolo villaggio in una pianura immensa e senza molti edifici commerciali (ci saranno ben poche entrate).
    Quindi il tesoro non sara' mai immenso a meno che non si inizia a razziare ma ci vorra' tempo per farlo crescere.

    Per i Fortini non so se sia hc ma sarebbe una cosa da provare, alla fine se nessuno a lo ha mai fatto, guardala come se fosse qualcosa di particolare che rendera' la mod unica con qualcosa di mai visto prima, se possibile ovviamente...
    Le mods che uno si ricorda di piu' sono quelle con caratteristiche uniche, il gia visto alla fine stufa.
    Le condizioni di vittoria lo stesso, perche' renderla banale, se una pecca dei total war e' proprio questa omogeneita' magari non renderla cosi' scontata la rende difficile la camapagna e quindi avvincente....
    in Essos conquistare gli insediamenti per loro potrebbe essere fin troppo facile....
    se sono una fazione guerriera ma economicamente traballante gli si da un obbiettivo difficile e on rapido da conseguire...

    cmq non sto dicendo di fare questo per i loro e lasciare gli altri standard, dico solo che trovando obbiettivi altenativi e non scontati si rende il gioco unico.
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    Seth Heristal
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    Scudiero
    00 24/09/2013 11:36
    @Auc grazie della considerazione pensare che contribuiamo è fantastico!


    @Giulio

    Il costruire il tempio potrebbe essere sostituito al livello dell'insediamento (come se fossero le mura per intenderci, Ho detto il tempio perche' come ben saprai i Dothraki razziano le citta' prendono gli idoli dei conquistati e il portano nella loro citta' sacra, in questo modo si raffigura questo tipo di situazione.



    Eh, lo so. Si potrebbe fare in rome total war, dove la città evolve quando costruisci le ville del governatore e le mura sono un optional; era un sistema in effetti non male... peccato che questo è un mod per medieval, e le mura ce sono pefforza quando fai evolvere.


    Mantenimento zero(o cmq molto basso nell'ordine di 10-30 ad unita') ha senso in quanto un popolo nomade non riceve una salario o un paga, semplicemnte vive di quello che si procura cacciando o razziando. (paradossalmente si potrebbe fare che abbiano un costo di mantenimento negativo in territorio nemico, per rappresentare che razziano il terrtorio circostante...)



    Anche i nomadi devono mangiare. E poi si tradurrebbe in uno strapotere del player. La cosa del mantenimento negativo può essere solo simulata imponendo uno script che ti dà soldi quando le unità sono in terra nemica, e per terra nemica si intende anche la Desolazione Rossa. Cosa razzii là? eppure il gioco ti darebbe dei soldi.


    Poi basta dare un tesoro iniziale non troppo vasto e considerando che le entarate di un singolo villaggio in una pianura immensa e senza molti edifici commerciali (ci saranno ben poche entrate).
    Quindi il tesoro non sara' mai immenso a meno che non si inizia a razziare ma ci vorra' tempo per farlo crescere.



    Ammetto che la prospettiva di razziare per guadagnare è attraente, ma, io credo che si tradurrebbe in una cosa troppo vantaggiosa per il player e nociva alla "martin-icità". Per il player sarebbe molto comodo avere da subito orde di dothraki al suo diretto comando, fin troppo comodo. Inoltre comanderesti tutti i khalasar. Nessuno comanda tutti i khalasar, nemmeno le anziane di Vaes dotrhak. Io ripeto la mia idea: <<agevolare l'IA monetariamente, questi script ce ne sono a fiumi in bellum e funziona benissimo. Uno script di questo tipo, per una sola fazione, è leggero leggero fidati [SM=g27960] . Invece quando gioca l'umano lo stesso script non si attiverebbe: così che quando si giocano i dothraki si prenderà in pratica il ruolo di un khalasar, potendo mantenere poche truppe; mentre quando si gioca con altre fazioni la fazione "dothraki" rappresenterebbe tutti i khalasar>>. Boh. Deciderà auc.


    Le mods che uno si ricorda di piu' sono quelle con caratteristiche uniche, il gia visto alla fine stufa.
    Le condizioni di vittoria lo stesso, perche' renderla banale, se una pecca dei total war e' proprio questa omogeneita' magari non renderla cosi' scontata la rende difficile la camapagna e quindi avvincente....
    in Essos conquistare gli insediamenti per loro potrebbe essere fin troppo facile....
    se sono una fazione guerriera ma economicamente traballante gli si da un obbiettivo difficile e on rapido da conseguire...



    Invece noi dobbiamo proprio fare una cosa difficile: renderli militarmente potenti, ma redergli difficile l'assalto agli insediamenti. Quale libro di marti vuoi che ti citi? [SM=g27961]
    Ti posto questa illuminante discussione: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
    L'unica pecca è che l'IA non capirà mai una condizione come "costruisci edificio", lasciando nella migliore delle ipotesi la sua vittoria e la tua sconfitta al caso più assoluto. [SM=x1140440]

    Comunque rileggendo la discussione, io per il roster propongo in parte accodandomi a re sirio:

    Guardia del Khal (guardia del generale, arma primaria arco, secondaria arakh);
    Esploratori (cavalleggeri con accetta)
    Arcieri del Khalasar (cavalleggeri con arco come arma primaria e lama corta o accetta come secondaria)
    Giavellottisti a cavallo (anche se mai nominati, non stonano, non vedo perchè no)
    Guerrieri del khalasar (cavalleria media con arco e arakh)
    Guerrieri scelti del khalasar (vedi prima, con la treccia più lunga nel modello e un pò più forti [SM=g27960] )
    Khas (una khas è una divisione del khalasar. Cavalleria pesante con arco in primaria e arakh in secondaria)
    Guardia del Ko (il ko è il comandante del khas; quest'unità dovrebbe essere simile per aspetto, armamento e potenza alla guardia del khal)
    Infine
    Jaqqa Rhan (o disonorati o infimi: fanteria medio-scarsa, priva di treccia, con l'incarico di tagliare le gole ai sopravvissuti alle battaglie, armata con arakh)
    Uomini agnello (fanteria da macello)

    Fonti
    awoiaf.westeros.org/index.php/Khalasar



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    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 24/09/2013 12:02
    Re:
    Seth Heristal, 24/09/2013 11:36:

    @Auc grazie della considerazione pensare che contribuiamo è fantastico!


    @Giulio

    Il costruire il tempio potrebbe essere sostituito al livello dell'insediamento (come se fossero le mura per intenderci, Ho detto il tempio perche' come ben saprai i Dothraki razziano le citta' prendono gli idoli dei conquistati e il portano nella loro citta' sacra, in questo modo si raffigura questo tipo di situazione.



    Eh, lo so. Si potrebbe fare in rome total war, dove la città evolve quando costruisci le ville del governatore e le mura sono un optional; era un sistema in effetti non male... peccato che questo è un mod per medieval, e le mura ce sono pefforza quando fai evolvere.


    Mantenimento zero(o cmq molto basso nell'ordine di 10-30 ad unita') ha senso in quanto un popolo nomade non riceve una salario o un paga, semplicemnte vive di quello che si procura cacciando o razziando. (paradossalmente si potrebbe fare che abbiano un costo di mantenimento negativo in territorio nemico, per rappresentare che razziano il terrtorio circostante...)



    Anche i nomadi devono mangiare. E poi si tradurrebbe in uno strapotere del player. La cosa del mantenimento negativo può essere solo simulata imponendo uno script che ti dà soldi quando le unità sono in terra nemica, e per terra nemica si intende anche la Desolazione Rossa. Cosa razzii là? eppure il gioco ti darebbe dei soldi.


    Poi basta dare un tesoro iniziale non troppo vasto e considerando che le entarate di un singolo villaggio in una pianura immensa e senza molti edifici commerciali (ci saranno ben poche entrate).
    Quindi il tesoro non sara' mai immenso a meno che non si inizia a razziare ma ci vorra' tempo per farlo crescere.



    Ammetto che la prospettiva di razziare per guadagnare è attraente, ma, io credo che si tradurrebbe in una cosa troppo vantaggiosa per il player e nociva alla "martin-icità". Per il player sarebbe molto comodo avere da subito orde di dothraki al suo diretto comando, fin troppo comodo. Inoltre comanderesti tutti i khalasar. Nessuno comanda tutti i khalasar, nemmeno le anziane di Vaes dotrhak. Io ripeto la mia idea: <<agevolare l'IA monetariamente, questi script ce ne sono a fiumi in bellum e funziona benissimo. Uno script di questo tipo, per una sola fazione, è leggero leggero fidati [SM=g27960] . Invece quando gioca l'umano lo stesso script non si attiverebbe: così che quando si giocano i dothraki si prenderà in pratica il ruolo di un khalasar, potendo mantenere poche truppe; mentre quando si gioca con altre fazioni la fazione "dothraki" rappresenterebbe tutti i khalasar>>. Boh. Deciderà auc.


    Le mods che uno si ricorda di piu' sono quelle con caratteristiche uniche, il gia visto alla fine stufa.
    Le condizioni di vittoria lo stesso, perche' renderla banale, se una pecca dei total war e' proprio questa omogeneita' magari non renderla cosi' scontata la rende difficile la camapagna e quindi avvincente....
    in Essos conquistare gli insediamenti per loro potrebbe essere fin troppo facile....
    se sono una fazione guerriera ma economicamente traballante gli si da un obbiettivo difficile e on rapido da conseguire...



    Invece noi dobbiamo proprio fare una cosa difficile: renderli militarmente potenti, ma redergli difficile l'assalto agli insediamenti. Quale libro di marti vuoi che ti citi? [SM=g27961]
    Ti posto questa illuminante discussione: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
    L'unica pecca è che l'IA non capirà mai una condizione come "costruisci edificio", lasciando nella migliore delle ipotesi la sua vittoria e la tua sconfitta al caso più assoluto. [SM=x1140440]

    Comunque rileggendo la discussione, io per il roster propongo in parte accodandomi a re sirio:

    Guardia del Khal (guardia del generale, arma primaria arco, secondaria arakh);
    Esploratori (cavalleggeri con accetta)
    Arcieri del Khalasar (cavalleggeri con arco come arma primaria e lama corta o accetta come secondaria)
    Giavellottisti a cavallo (anche se mai nominati, non stonano, non vedo perchè no)
    Guerrieri del khalasar (cavalleria media con arco e arakh)
    Guerrieri scelti del khalasar (vedi prima, con la treccia più lunga nel modello e un pò più forti [SM=g27960] )
    Khas (una khas è una divisione del khalasar. Cavalleria pesante con arco in primaria e arakh in secondaria)
    Guardia del Ko (il ko è il comandante del khas; quest'unità dovrebbe essere simile per aspetto, armamento e potenza alla guardia del khal)
    Infine
    Jaqqa Rhan (o disonorati o infimi: fanteria medio-scarsa, priva di treccia, con l'incarico di tagliare le gole ai sopravvissuti alle battaglie, armata con arakh)
    Uomini agnello (fanteria da macello)

    Fonti
    awoiaf.westeros.org/index.php/Khalasar




    Sul Roster sono d'accordo, e' appropiato! :)

    Guarda io ho detto edificio, ma basterebbe cambiare nome alla funzione estendi mura e mettere l'immagine di un tempio o quant'altro per farlo. quindi il sistema sotto e' identico ma quello che il giocatore vede e' diverso.

    Sul fatto che anche loro mangiano non ci piove, ma mica sono pagati, il mantenimento rappresenta la spesa di alloggiamento, cibo quant'altro....loro non hanno bisogno di questo, semplicemente vanno a caccia per necessita' di sostentamento e il Khal mica li paga...

    sinceramente se IA non lo capisce e' meglio, non mi vedo loro come una nazione con grande consapevolezza di se che punta al Dominio...piu' come un popolo che segue le proprie tradizioni e che non gli importa molto del tempo che scorre e degli altri regni.

    Mi e' venuta in mene una possibilita'...se un personaggio si sposa...c'e' la percentuale che tutte le unita' del Kalasar dove si trova subiscono delle perdite nei festeggiamenti....non so se si puo' fare ;)
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    Lord Spif
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    00 24/09/2013 15:42
    Teoricamente lo stallone che cavalca il mondo dovrebbe unificare tutti i khalassar....quindi per non facilitare il player si potrebbe usare questo personaggio come uno speciale( compare dopo un tot in certe condizioni) ed allora potresti usare la razia come introito...ma dopo che è arrivato fino ad allora al player gli tocca gestire bene quel poco che si ritrova


    Per Il costruire templi non si potrebbe creare una struttura che si sblocca a vaes dothrak alla conquista della regione? Cio rappresenta il rubare la statua del dio o sto fantasticando su cose HC?


    Per gli assedi...se si allungano i turni di creazione macchine? Cioe se non si possono togliere le mettiamo che solo per le scale devono passare 90 turni tipo...poi vediamo che le crea [SM=x1140441] ( forse la ia perche è lenta di comprendonio) oppure cosa piu semplice appena si raziano dei villi senza mura si ottengono gli infimi...almeno il player gli tocca far avanti e indietro per essos a raziare fare un po di fanti e assaltare le citta importanti che hanno le mura?

    Ma quando si viene sconfitti in battagli e si hanno prigionieri e li riscattiamo si puo fare che perdano un botto di exp? Almeno simuliamo il perdere la treccia( cosa che non farò mai se sei prigioniero devi essere trucidato! Non sei degnio del mio khalassar [SM=x1140442] )
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    Seth Heristal
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    00 24/09/2013 16:47
    Allora rispondere a tutte queste idee è un casino XD

    Stò fatto del tempio suona male quanto una campana rotta. A meno che i modder siano ancora più geni di quanto si può umanamente sperare, anche cambiando la figura che credi costruire e il modello in mappa strategica, in mappa tattica si vedranno le mura epiche [SM=g27971]


    sinceramente se IA non lo capisce e' meglio



    Un messaggio del genere nella sezione Bellum Crucis e verresti atomizzato [SM=g27963] . Meno male che ci sono io qua che ho avuto un passato (piuttosto recente in verità) da volenteroso ignorante XD
    Scherzi a parte, non mi sa di campagna appassionante "costruisci l'ultimo livello di tempio"
    Inoltre, apparte abbiate letto qualche libro apocrifo di marti, i dothraki non costruiscono un bel nulla. Rubano le statue e se le portano, basta... si dà poi a questa usanza dothraki un ruolo eccessivo.
    Ciononostante il sistema è realizzabile, in scala minore: basta dare la probabilità al generale che conquisti ad es. Pentos di guadagnare l'ancillare "Statua del Dio X", una volta portato il generale in questione vicino o nella capitale si attiva uno script che toglierà l'ancillare ma darà un bonus in, che so, di soldi, perchè le vecchie ti danno la paghetta come riconoscimento. O in uomini, ad es. vista la tua fama di conquistatore molti guerrieri vorranno unirsi a te...


    Mi e' venuta in mene una possibilita'...se un personaggio si sposa...c'e' la percentuale che tutte le unita' del Kalasar dove si trova subiscono delle perdite nei festeggiamenti....non so se si puo' fare ;)



    Se al matrimonio di daenerys ne sono morti 12 ed è stato un numero alto per gli standard, come si dice nei libri, non ne vale la pena proprio XD


    Teoricamente lo stallone che cavalca il mondo dovrebbe unificare tutti i khalassar....quindi per non facilitare il player si potrebbe usare questo personaggio come uno speciale( compare dopo un tot in certe condizioni) ed allora potresti usare la razia come introito...ma dopo che è arrivato fino ad allora al player gli tocca gestire bene quel poco che si ritrova



    Quoto. Il problema sono le condizioni. Quali mettere? Cioè io mi immagino/ho ideato sul momento una cosa così: SE erede di fazione ha comando = o >9 ALLORA evento: stallone che cavalca il mondo -> effetti?


    Per gli assedi...se si allungano i turni di creazione macchine? Cioe se non si possono togliere le mettiamo che solo per le scale devono passare 90 turni tipo...poi vediamo che le crea [SM=x1140441] ( forse la ia perche è lenta di comprendonio) oppure cosa piu semplice appena si raziano dei villi senza mura si ottengono gli infimi...almeno il player gli tocca far avanti e indietro per essos a raziare fare un po di fanti e assaltare le citta importanti che hanno le mura?



    Questa è un'idea! sono anche andato nell'export_descr_unit di un mod per vedere se i punti costruzione dipendevano da una caratteristica dell'unità... la risposta è no [SM=g27970]
    Spero comunque che si possa fare per i soli dothraki con un altro sistema, cedo la parola a qualcuno più esperto.
    In ogni caso si possono mettere gli uomini agnello come AOR, coiè reclutabili solo nelle loro regioni.


    Ma quando si viene sconfitti in battagli e si hanno prigionieri e li riscattiamo si puo fare che perdano un botto di exp? Almeno simuliamo il perdere la treccia



    Non credo.

    [SM=g1546279]



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

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    Scudiero
    00 04/10/2013 13:25
    Re:
    Seth Heristal, 24/09/2013 16:47:

    Allora rispondere a tutte queste idee è un casino XD

    Stò fatto del tempio suona male quanto una campana rotta. A meno che i modder siano ancora più geni di quanto si può umanamente sperare, anche cambiando la figura che credi costruire e il modello in mappa strategica, in mappa tattica si vedranno le mura epiche [SM=g27971]


    sinceramente se IA non lo capisce e' meglio



    Un messaggio del genere nella sezione Bellum Crucis e verresti atomizzato [SM=g27963] . Meno male che ci sono io qua che ho avuto un passato (piuttosto recente in verità) da volenteroso ignorante XD
    Scherzi a parte, non mi sa di campagna appassionante "costruisci l'ultimo livello di tempio"
    Inoltre, apparte abbiate letto qualche libro apocrifo di marti, i dothraki non costruiscono un bel nulla. Rubano le statue e se le portano, basta... si dà poi a questa usanza dothraki un ruolo eccessivo.
    Ciononostante il sistema è realizzabile, in scala minore: basta dare la probabilità al generale che conquisti ad es. Pentos di guadagnare l'ancillare "Statua del Dio X", una volta portato il generale in questione vicino o nella capitale si attiva uno script che toglierà l'ancillare ma darà un bonus in, che so, di soldi, perchè le vecchie ti danno la paghetta come riconoscimento. O in uomini, ad es. vista la tua fama di conquistatore molti guerrieri vorranno unirsi a te...


    Mi e' venuta in mene una possibilita'...se un personaggio si sposa...c'e' la percentuale che tutte le unita' del Kalasar dove si trova subiscono delle perdite nei festeggiamenti....non so se si puo' fare ;)



    Se al matrimonio di daenerys ne sono morti 12 ed è stato un numero alto per gli standard, come si dice nei libri, non ne vale la pena proprio XD


    Teoricamente lo stallone che cavalca il mondo dovrebbe unificare tutti i khalassar....quindi per non facilitare il player si potrebbe usare questo personaggio come uno speciale( compare dopo un tot in certe condizioni) ed allora potresti usare la razia come introito...ma dopo che è arrivato fino ad allora al player gli tocca gestire bene quel poco che si ritrova



    Quoto. Il problema sono le condizioni. Quali mettere? Cioè io mi immagino/ho ideato sul momento una cosa così: SE erede di fazione ha comando = o >9 ALLORA evento: stallone che cavalca il mondo -> effetti?


    Per gli assedi...se si allungano i turni di creazione macchine? Cioe se non si possono togliere le mettiamo che solo per le scale devono passare 90 turni tipo...poi vediamo che le crea [SM=x1140441] ( forse la ia perche è lenta di comprendonio) oppure cosa piu semplice appena si raziano dei villi senza mura si ottengono gli infimi...almeno il player gli tocca far avanti e indietro per essos a raziare fare un po di fanti e assaltare le citta importanti che hanno le mura?



    Questa è un'idea! sono anche andato nell'export_descr_unit di un mod per vedere se i punti costruzione dipendevano da una caratteristica dell'unità... la risposta è no [SM=g27970]
    Spero comunque che si possa fare per i soli dothraki con un altro sistema, cedo la parola a qualcuno più esperto.
    In ogni caso si possono mettere gli uomini agnello come AOR, coiè reclutabili solo nelle loro regioni.


    Ma quando si viene sconfitti in battagli e si hanno prigionieri e li riscattiamo si puo fare che perdano un botto di exp? Almeno simuliamo il perdere la treccia



    Non credo.

    [SM=g1546279]



    Atomizzato!? Dai! :P
    il piu' delle volte che ho chiesto qualcosa non mi hanno risp ahahahahahah cmq mi sn spiegato male intendevo dire che se IA non capisce e' meglio da punto di vista di una fazione che non uscirebbe tanto facilmente dalle pianure dove vive (se controllata dall'IA poi ovviamente un giocatore fa quelo che vuole.
    Intendevo dire che se IA per I Dotraki si comporta in modo competitivo in battaglia ma non cosi' aggressiva sulla mappa strategica potrebbe essere meglio visto che non usano navi ne' conquistano citta' per dominarle, ma si basano sul razziare e vivere nelle praterie.
    poi nel gioco gli faremo conquistare essos come obbiettivi, mi va benissimo...magari gli renderei le navi di bassa qualita', mercenarie e costosissime.

    Lo stallone che cavalca il mondo, puo' essere qualsiasi personaggio secondo me....con 7-9 stellette. se lo diventa....le unita che ha con se guadagnano exp (se e' l'erede ho il capofazione tutte le unita in gioco guadagnano exp e magari gli compaino altre truppe esperte, guidate da nuovi khals che vengono a servire lo stallone che cavalca il mondo....
    se dovesse perdere il comando o il tratto....io metterei una fazione ombra di DothrAki che cerca di distruggere il giocatore guidati da un altro stallone che cavalca il mondo...cmq questa ultima idea dipende se ci sn slot e se si vuole implementare, Auc avra' gia' il suo da fare con le fazioni esistenti :)
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    RatMat
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    Fante
    00 07/10/2013 14:39
    Io sono per i bassi costi di mantenimento. I Dothraki sono chiaramente ispirati ai mongoli e questi potevano sopravvivere per una settimana o due nutrendosi solo di sangue e latte di cavallo. Le navi proprio no, non ce li vedo ad attraversare dell'acqua che i cavalli non bevono. Al max si può fare un land bridges sul braccio spezzato. Altra idea: è possibile rendere i dothraki, tramite script o diplomazia, molto inclini a prendere vassalli? Cioè, assalto una fazione, poniamo pentos, e se riesco a prendere tutto anzichè determinare la morte della fazione la vassallo con tutti i miei territori ad esclusione di vaes ceduti alla fazione. Così conquisto ma non governo niente. Oppure creare una fazione ombra pacifica, vassalla dei dothraki che compare alla prima città conquistata ed automaticamente ne prende il controllo. Alla fazione le si danno solo unità AOR ed una dothraki: la guarnigione di controllo e le unità locali al soldo del governatore



    La morte verrà all'improvviso
    avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
    ti coprirà di un velo bianco
    addormentandosi al tuo fianco
    nell'ozio nel sonno in battaglia
    verrà senza darti avvisaglia
    la morte va a colpo sicuro
    non suona il corno nè il tamburo
    [...]
    Guerriero che in punta di lancia
    dal suolo d'oriente alla francia
    di stragi menasti gran vanto
    e tra i nemici il lutto e il pianto
    di fronte all'estrema nemica
    non vale coraggio o fatica
    non serve colpirla nel cuore
    perché la morte mai non muore
    non serve colpirla nel cuore
    perché la morte mai non muore
    "la morte" Faber


    cavalieri che in battaglia ignorate la paura
    stretta sia la vostra maglia
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    al nemico che vi assalta
    siate presti a dar risposta
    perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
    "fila la lana" Faber
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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 07/10/2013 14:49
    Re:
    RatMat, 07/10/2013 14:39:

    Io sono per i bassi costi di mantenimento. I Dothraki sono chiaramente ispirati ai mongoli e questi potevano sopravvivere per una settimana o due nutrendosi solo di sangue e latte di cavallo. Le navi proprio no, non ce li vedo ad attraversare dell'acqua che i cavalli non bevono. Al max si può fare un land bridges sul braccio spezzato. Altra idea: è possibile rendere i dothraki, tramite script o diplomazia, molto inclini a prendere vassalli? Cioè, assalto una fazione, poniamo pentos, e se riesco a prendere tutto anzichè determinare la morte della fazione la vassallo con tutti i miei territori ad esclusione di vaes ceduti alla fazione. Così conquisto ma non governo niente. Oppure creare una fazione ombra pacifica, vassalla dei dothraki che compare alla prima città conquistata ed automaticamente ne prende il controllo. Alla fazione le si danno solo unità AOR ed una dothraki: la guarnigione di controllo e le unità locali al soldo del governatore



    Sono d'accordo con te al 100% :)

    non so se si possa fare questa fazione obra ma potrebbe essere interessante, meglio rendere altre fazioni vassalle, tramite script ;)
    Le Navi QUOTO e cito in pieno!! ma poi verrebero sbilANCIati.
    i toglierei il passaggio, il mare stretto e' il mare stretto, senza navi non si attraversa...se la gente vuole menare le mani con loro ci deve andare ad Essos!
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    00 07/10/2013 19:08
    si ma per l'Ia senza i landbridge sara' dura che vada ad essos o westeros con le navi.ragiona poco in tal caso.vediamo che succede quando ci saranno pure le fazioni di essos.

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




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    Seth Heristal
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    00 07/10/2013 19:45
    RatMat, 07/10/2013 14:39:

    Io sono per i bassi costi di mantenimento. I Dothraki sono chiaramente ispirati ai mongoli e questi potevano sopravvivere per una settimana o due nutrendosi solo di sangue e latte di cavallo.



    Giulio.1985, 07/10/2013 14:49:


    Sono d'accordo con te al 100% :)



    CONTRARIO!!11!1! XD no serio per i motivi rinvio al mio post 47
    più su nella discussione.

    Per il mare stretto, non sapevo che c'erano landbridges in programma, dove sarebbero messi? anche io preferirei senza landbridges, del resto dai libri emerge una netta divisione... e fino al terzo libro la mappa di essos manco c'era.



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

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    00 07/10/2013 23:17
    Landbridges non sono previsti. Ce ne potranno essere alcuni tra isole minori, ma non tali da andare da Essos a Westeros senza navi.
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    Lord Spif
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    00 08/10/2013 00:27
    Mi sembra che in bellum il modo per far usare le navi lo hanno trovato...si doveva settare un non so che di 0.bho....se volete lo cerco un attimo



    per i nostri dothraki se controllati dalla IA possiamo farli uscire subito lo stallone che cavalca il mondo cosi renderebbe il pericolo che conquistino essos e invadano anche westeros reale perche riceverebbe delle truppe potentissime e sarebbe anche fedele al libro rappresentando il volere di dany di tornare a casa..... [SM=x1140483]


    Anche io son contrario al poco costo....alla fine il mare verde e la desolazione rossa non hai nulla da mangiare(lo dice anche dany quando scappa su drogon) anzi se è possibile io aumenterei di un botto il costo se si entra nella desolazione rossa attraversarla non è una vacanza [SM=x1140507]


    Il renderle vassalle si puo fare come in TATW con i vill degli hobbit....dopo un tot che li hai in tuo possesso ti viene chiesto se tenerli tu o che si autogestiscano e ogni tanto ti mandano truppe...soldi o completano la costruzione di strutture



    Lo stallone che cavalca potrebbe ricevere una cosa alla prestigio....ma se scende come detto sara costretto ad affrontare dei khalasar che si creano magari con le external invasion script....ovvio che sara complicatissimo doverle battere quindi il player non prende alla leggera il prestigio.....


    Quello dell ancillare e una grande idea e diventa tipo il tesoro del generale nemico....il mio voto è sicuro su questa idea(se fattibile ovviamente io alla fine testo e basta che ne so di mod)


    Sono OT ma volevo sapere se ci saranno dei malus se si attraversa la zona del disastro di valyria in nave? Ovvio che poi ci potrebbe essere la percentuale di trovare il corno e l'uovo di drago di euron occhio di corvo...piu altri tesori che possiamo inventarci derivino da valyria(infatti mi sembra che euron lo diceva anche a dagmer che aveva potuto prendere altri tesori ma a costo della vita dei suoi uomini)
    [Modificato da Lord Spif 08/10/2013 00:31]
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    auc162
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    00 08/10/2013 23:04
    Re:
    Lord Spif, 08/10/2013 00:27:

    Sono OT ma volevo sapere se ci saranno dei malus se si attraversa la zona del disastro di valyria in nave? Ovvio che poi ci potrebbe essere la percentuale di trovare il corno e l'uovo di drago di euron occhio di corvo...piu altri tesori che possiamo inventarci derivino da valyria(infatti mi sembra che euron lo diceva anche a dagmer che aveva potuto prendere altri tesori ma a costo della vita dei suoi uomini)



    Sì, a Valyria potranno trovarsi dei tesori. Per eventuali malus in mare non credo, nei libri non mi sembra che si parli di particolari problemi.


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    Lord Spif
    Post: 383
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    00 09/10/2013 02:35
    Bhe per problemi si suppone che avvengano perche tutti dicono costantemente che succede sempre qualche cosa di brutto a chi passa per le rovine di valyria....se esce vivo per raccontarlo....e non dimentichiamoci che tyrion quando ci è passato ha beccato una tempesta(magari non centra una cosa con l'altra ma esiste questa possibilita)
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    Giulio.1985
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    00 09/10/2013 11:10
    Io non metterei il prestigio come canone delle fazioni, funziona solo per l'umano e gli altri fanno come prima. meglio senza, complica di meno le cose e imposterei lo stallone che cavalca il mondo dopo un tot di aree soggiogate, ridotte a vassallggio o conquistate (dico cosi' perche' ancora Auc162 non si e' espresso al riguardo e sara' lui a decidere cosa faranno nel loro modus operandi di conquista.

    Poi ricordo a tutti che I Dothraki NON sono i Deneris e il suo Khalasar....si ok hanno unita' doththraki....ma quando parliamo di Dothraki penso parliamo della fazione che si e' creata dopo la morte di Khal Drogo, giusto?
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