@Auc grazie della considerazione pensare che contribuiamo è fantastico!
@Giulio
Il costruire il tempio potrebbe essere sostituito al livello dell'insediamento (come se fossero le mura per intenderci, Ho detto il tempio perche' come ben saprai i Dothraki razziano le citta' prendono gli idoli dei conquistati e il portano nella loro citta' sacra, in questo modo si raffigura questo tipo di situazione.
Eh, lo so. Si potrebbe fare in rome total war, dove la città evolve quando costruisci le ville del governatore e le mura sono un optional; era un sistema in effetti non male... peccato che questo è un mod per medieval, e le mura ce sono pefforza quando fai evolvere.
Mantenimento zero(o cmq molto basso nell'ordine di 10-30 ad unita') ha senso in quanto un popolo nomade non riceve una salario o un paga, semplicemnte vive di quello che si procura cacciando o razziando. (paradossalmente si potrebbe fare che abbiano un costo di mantenimento negativo in territorio nemico, per rappresentare che razziano il terrtorio circostante...)
Anche i nomadi devono mangiare. E poi si tradurrebbe in uno strapotere del player. La cosa del mantenimento negativo può essere solo simulata imponendo uno script che ti dà soldi quando le unità sono in terra nemica, e per terra nemica si intende anche la Desolazione Rossa. Cosa razzii là? eppure il gioco ti darebbe dei soldi.
Poi basta dare un tesoro iniziale non troppo vasto e considerando che le entarate di un singolo villaggio in una pianura immensa e senza molti edifici commerciali (ci saranno ben poche entrate).
Quindi il tesoro non sara' mai immenso a meno che non si inizia a razziare ma ci vorra' tempo per farlo crescere.
Ammetto che la prospettiva di razziare per guadagnare è attraente, ma, io credo che si tradurrebbe in una cosa troppo vantaggiosa per il player e nociva alla "martin-icità". Per il player sarebbe molto comodo avere da subito orde di dothraki al suo diretto comando, fin troppo comodo. Inoltre comanderesti tutti i khalasar. Nessuno comanda tutti i khalasar, nemmeno le anziane di Vaes dotrhak. Io ripeto la mia idea: <<agevolare l'IA monetariamente, questi script ce ne sono a fiumi in bellum e funziona benissimo. Uno script di questo tipo, per una sola fazione, è leggero leggero fidati
. Invece quando gioca l'umano lo stesso script non si attiverebbe: così che quando si giocano i dothraki si prenderà in pratica il ruolo di un khalasar, potendo mantenere poche truppe; mentre quando si gioca con altre fazioni la fazione "dothraki" rappresenterebbe tutti i khalasar>>. Boh. Deciderà auc.
Le mods che uno si ricorda di piu' sono quelle con caratteristiche uniche, il gia visto alla fine stufa.
Le condizioni di vittoria lo stesso, perche' renderla banale, se una pecca dei total war e' proprio questa omogeneita' magari non renderla cosi' scontata la rende difficile la camapagna e quindi avvincente....
in Essos conquistare gli insediamenti per loro potrebbe essere fin troppo facile....
se sono una fazione guerriera ma economicamente traballante gli si da un obbiettivo difficile e on rapido da conseguire...
Invece noi dobbiamo proprio fare una cosa difficile: renderli militarmente potenti, ma redergli difficile l'assalto agli insediamenti. Quale libro di marti vuoi che ti citi?
Ti posto questa illuminante discussione:
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
L'unica pecca è che l'IA non capirà mai una condizione come "costruisci edificio", lasciando nella migliore delle ipotesi la sua vittoria e la tua sconfitta al caso più assoluto.
Comunque rileggendo la discussione, io per il roster propongo in parte accodandomi a re sirio:
Guardia del Khal (guardia del generale, arma primaria arco, secondaria arakh);
Esploratori (cavalleggeri con accetta)
Arcieri del Khalasar (cavalleggeri con arco come arma primaria e lama corta o accetta come secondaria)
Giavellottisti a cavallo (anche se mai nominati, non stonano, non vedo perchè no)
Guerrieri del khalasar (cavalleria media con arco e arakh)
Guerrieri scelti del khalasar (vedi prima, con la treccia più lunga nel modello e un pò più forti
)
Khas (una khas è una divisione del khalasar. Cavalleria pesante con arco in primaria e arakh in secondaria)
Guardia del Ko (il ko è il comandante del khas; quest'unità dovrebbe essere simile per aspetto, armamento e potenza alla guardia del khal)
Infine
Jaqqa Rhan (o disonorati o infimi: fanteria medio-scarsa, priva di treccia, con l'incarico di tagliare le gole ai sopravvissuti alle battaglie, armata con arakh)
Uomini agnello (fanteria da macello)
Fonti
awoiaf.westeros.org/index.php/Khalasar
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Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...
PLATONE, IV secolo a.C.
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Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:
"TO THE FAPCAVE!"