Andrea Fortebraccio, 26/04/2013 01:14:Purtroppo capita abbastanza frequentemente,il che è un problema ,penso,soprattutto perchè l'IA spreca un fottio di soldi nel mantenimento di tali armate. Mi pare qualcuno abbia avanzato l'ipotesi di ridurre notevolmente il replenish di tali unità,idea che condivido appieno,ma non so se effettivamente la cosa sia stata presa in considerazione.
takko90, 25/04/2013 23:37:Io sarei per l'abolizione delle armi da assedio, terrei forse quelle con polvere da sparo. E' credibile in una battaglia campale avere dei trabucchi che ti bombardano le truppe considerando l'impossibilità di spostarli e la costruzione ad hoc per gli assedi?
Danilo.92, 26/05/2013 00:52:Io proporrei, se possibile (e in caso contrario scusate l'ignoranza), di introdurre uno script che dia al giocatore la facoltà di reclutare l'artiglieria SOLO al momento dell'assedio, a condizione che sia libero almeno uno slot unità nell'armata assediante. Si potrebbe utilizzare anche l'espediente dell'unità mercenaria disponibile solo in quel frangente. Secondo me sarebbe più realistico dal punto di vista storico (di solito le macchine venivano costruite sul posto) e più pratico in quanto rallenta di molto l'esercito. Questo discorso non vale ovviamente per cannoni e derivati.
K-1, 26/05/2013 23:20: Piuttosto notavo una cosa: se davvero nel prossimo BC avremo che tutti i macchinari da assedio compaiano automaticamente tra i mercenerari e che quindi si potranno "reclutare" come tali non ci sarebbe più bisogno del laboratorio d'assedio e si libererebbe uno slot edificio.La domanda quindi è: c'è per caso qualche edificio che si potrebbe inserire o abbiamo già tutto (come in effetti mi sembra)?
Danilo.92, 5/27/2013 12:27 AM: Beh io non li leverei per il semplice motivo che avere sempre a disposizione catapulte e trabucchi renderebbe l'assedio troppo "facile". Se si potesse (e sottolineo il se) lasciarli in delle città strategiche si potrebbe far scattare il meccanismo del reclutamento via mercenari solo dopo averli costruiti e fatti evolvere, facendo così in modo di aumentare l'importanza di queste città e rendere ancora più determinante il loro controllo. Se ciò non fosse possibile si dovrebbe rendere il loro costo di reclutamento talmente alto da pensarci ben più di due volte prima di affrontare una simile spesa.