24/02/2012 13:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
| Città: CARRO | Età: 32 | Principe | |
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Be' del resto sono una popolazione nomade, non credo ci si potrebbe aspettare granché, e la loro forza sta proprio nelle caratteristiche da popolo della steppa.
Comunque, anche solo per dare un po' di variabilità basterebbe fare già alcune modifiche interne all'unità stessa, per esempio:
-diversi modelli di arak (almeno 2): Martin non ce le descrive, se non come spade ricurve, per cui potrebbero assomigliare sia a scimitarre, sia alle shamshir turche (scimitarre più sottili), sia a quelle della serie TV, che però sembrano dei kopesh egizi
-a seconda del tipo di unità, rappresentare i guerrieri con trecce di lunghezza diversa: dove le Guardie del Khal avranno le trecce di maggior lunghezza, gli esploratori saranno più giovani e per cui saranno più corte.
Magari per le Guardie del Khal invece di mettere il portastendardo e l'ufficiale dell'unità potresti mettere i 3 Cavalieri di Sangue caratteristici dei Khal.
Mi viene in mente banalmente che potresti fare la versione appiedata di alcune di queste unità ma non sarebbe "filologico", e nemmeno mettere gli schiavi come combattenti a piedi, siccome credo siano esclusi a priori dai combattimenti; nel caso dovrebbero essere abbastanza straccioni e con coltellacci e bastoni come armi primarie. |
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