Medieval 2 Total War
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Idea submod: unità provinciali

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2012 18:44
22/04/2012 21:16
 
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Apro questo topic in risposta ad Housekeeper, riguardo la mia idea di poter legare il reclutamento di alcune unità agli ancillari reali o imperiali:


Il reclutamento può essere legato ai tratti di un generale? Perchè in questo caso, sarebbe interessante che alcune unità possano essere reclutate dal generale in questione, esempio: Se acquisisco il tratto ''Re d'Italia'' dovrei poter reclutare le unità ''speciali'' di tutte le fazioni italiche, del tipo, guardia corsa, arceri pisani, ecc... Se acquisisco il ''Re di Germania'' i ritterbruder, se quello di imperatore latino la guardia latina, ecc... E magari se prendo ''Imperator Omnium Romanorum'', un unità speciale del tipo ''guardia imperiale'' non guasterebbe, tanto per rinfrancare i fan della renovatio imperii XD



Attendo ordini. ^^
23/04/2012 03:10
 
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è possibile... devi solo fare modifiche al campaign_script e all'edb... nel caso ti spiegherà House come fare che è molto più esperto di me in materia di script ;)
23/04/2012 11:26
 
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Anzitutto, se non hai confidenza con i file in questione, ti consiglierei un salto nella sezione cattedra dove troverai vari tutorial.

Per fare in modo di sbloccare una certa unità AOR quando un generale possiede un particolare titolo, procedi così:

1- apri l'export_descr_ancillaries,
cerca l'ancillare che ti interessa (nella sezione dei titoli reali e imperiali) e controlla il suo nome, ad esempio per il titolo di re d'italia:

;------------------------------------------
Ancillary rawghi_a_italyking
Type house_emperor_italy
Transferable 1
Image rawghi_italyking.tga
ExcludeCultures middle_eastern, nativeindian, greek
Description rawghi_a_italyking_desc
EffectsDescription rawghi_a_italyking_effects_desc
Effect Command 1
Effect Law 1
Effect Authority 2
Effect PersonalSecurity 1

2- apri il campaign_script
e inserisci in fondo al file (prima di wait_monitor-end_script) il seguente script:

monitor_event CharacterTurnStart CharacterIsLocal
and IsFactionLeader
and FactionwideAncillaryExists rawghi_a_italyking
and I_EventCounter rawghi_a_italyking = 0
set_event_counter rawghi_a_italyking 1
end_monitor

monitor_event CharacterTurnStart CharacterIsLocal
and IsFactionLeader
and not FactionwideAncillaryExists rawghi_a_italyking
and I_EventCounter rawghi_a_italyking = 1
set_event_counter rawghi_a_italyking 0
end_monitor


3- infine vai nell'export_descr_buildings, cerca la stringa dell'unità che ti interessa (occhio che sarà ripetuta varie volte!), replica ogni volta la stringa relativa, e aggiungi dopo di essa la condizione: "and event_counter rawghi_a_italyking 1". Ad es., per i balestrieri genovesi:

recruit_pool "Genoese Crossbowmen" 1 0.25 1 0 requires factions { all, } and hidden_resource norditalia and resource camels and resource textiles and event_counter ai_player 1 and event_counter ai_active 1
recruit_pool "Genoese Crossbowmen" 1 0.25 1 0 requires factions { all, } and event_counter ai_player 1 and event_counter ai_active 1 and event_counter rawghi_a_italyking 1

Come vedi puoi anche regolare a piacimento le hidden_resource e le resource (io le ho tolte del tutto, in tal modo l'unità non sarà più vincolata alla regione, così una volta divenuto re d'Italia potrai reclutare i balestrieri genovesi dappertutto!).

ATTENZIONE: se scegli una unità non AOR (per capire se lo è basta cercarla nell'export_descr_units: le AOR nell'ownership hanno tutte le fazioni) la questione si complica e dovrai fare delle modifiche anche a export_descr_units, battle_models e aggiungere nuove uicard.
[Modificato da The Housekeeper 23/04/2012 11:27]
23/04/2012 14:42
 
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Mi piace molto questa idea, e come se simulasse lo spostarsi della corte al seguito di un regnante. [SM=x1140522]
[Modificato da Xephos 23/04/2012 14:42]
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04/05/2012 18:44
 
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Nota: procederò molto a rilento a causa dell'incalzare degli esami, ad ogni modo, ringrazio Housekeeper ;)
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