È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ordine del Drago

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2012 18:55
22/05/2012 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe


Mi interesserebbe saperne di più...
Prodi cavalieri, sapreste darmi qualche notizia o linkarmi qualche sito?

[SM=x1140440]
22/05/2012 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
è l'ordine a cui apparteneva Vlad II di transilvania, padre del famoso Vlad tepes, fondato dall'Imperatore Sigismodndo del lussemburgo nel 1408 per alcuni, e nel 1418 per altri. non si hanno molte notizie in merito, ma è uno dei tanti ordini militari nati alla fine del medioevo su iniziativa di un qualche sovrano, quindi dall'alto e non dal basso come gli Ordini del XII secolo. Sigismondo lo istituì per combattere l'eresia hussita, poi in seguito anche per lottare contro i turchi. il simbolo era un Drago con la punta della coda che avvolgeva il collo, era detto anche del Drago rovesciato, perchè rappresentava l'eresia hussita che sarebbe stata distrutta dalla Chiesa. Ma non era necessario essere cavalieri per diventare membri, non aveva casa madre, capitoli, anche se fu approvato dal Papa, in realtà era più un titolo d'onore che un Ordine vero e proprio come quelli classici medievali, anche se all'epoca ebbe un discreto successo presso la nobilltà europea. Di fatto non sopravvisse alla morte del creatore nel 1437, ma rimase nella memoria collettiva per via di Dracul, soprannome di Vlad II principe della Valacchia, proprio per la sua apparteneza al suddetto Ordine.


22/05/2012 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Infatti sono dubbioso sul suo inserimento nella prossima versione di mach... equipararlo ai teutonici con tanto di case dove reclutare fantomatici cavalieri (come nei vecchi mechiavello) mi sembra un'eresia!
La sua presenza potrebbe limitarsi a un ancillare, un modellino su mappa strategica o qualcosa del genere, senza coinvolgere unità vere e proprie.

Stavo leggendo la biografia di un membro degli Asburgo del XV secolo (non ricordo chi) e salta fuori che era un membro dell'ordine... Quindi in teoria, su Mach-Spicciolati, questo ordine si potrebbe applicare a Austriaci, Croati, Bosniaci, magari anche Goriziani
23/05/2012 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
direi proprio che l'Ordine del Drago non ha nulla a che vedere con i Teutonici, ancor meno con templari e Ospitalieri....credo che un ancillare sia più che sufficiente. tieni presente che non aveva sedi proprie, era più che altro un titolo onorifico. Era diffuso in tutta l'area balcanica, Austria, Boemia, Ungheria, tutta l'area del Sacro Romano impero.

30/11/2012 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
io ho letto un libro chiamato "il condottiero" riguardante robert bruce di scozia e faceva riferimento a questo ordine per simboleggiare i cavalieri di re artu' che come stemma nella leggenda aveva il drago rosso.

infatti il plantagneneto aveva istituito un ordine composto da un ceto numero di nobili a lui totalmente fedeli per cercare le reliquie sacre della gran bretagna.
in questo libro robert bruce ne e' divenuto parte e per un certo peirodo rimase fedele al re di inghilterra.non elenco di piu' per non fare spoiler per chi volesse leggerlo o lo stesse leggendo.

house il periodo e' il 1286,nel periodo delle lotte di succesione di scozia alla morte di Alessandro III.questo pero' e' un romanzo.

una altra fonte e' quella di wikipedia.

it.wikipedia.org/wiki/Ordine_del_Drago
[Modificato da Max.92 30/11/2012 18:16]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




30/11/2012 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 06/06/2010
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Ah però!
Quella spada cerimoniale su wiki con l'elsa a forma di drago non è niente male!

--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com