14/07/2013 12:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Salve a tutti! siccome mi piace molto Spicciolati, avrei una piccola proposta da fare: io ho da poco iniziato a pasticciare con Milkshape, e sto imparandoo a fare degli assemblaggi fra le varie unità. Mi piacerebbe quindi creare, unendo qualche pezzo preso da BC e da CSUR, delle nuove unità adatte al periodo storico di Spicciolati. Non prometto niente quanto al risultato, ma se c' è qualcuno cui farebbe piacere intraprendere un simile progetto...si faccia avanti! Quanto all' autorizzazione a chi devo chiedere? (in particolare mi sarebbe piaciuto utilizzare i volti di CSUR e di alcuni cavalieri crociati presenti in BC, come i cavalieri di Antiochia, che sono bellissimi) |
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14/07/2013 13:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ogni aiuto è prezioso!
Chiedi pure a MrCrow, esperto modeller di BC e creatore di CSUR, che ti darà senz'altro i permessi e magari qualche dritta sul.
Anch'io un paio d'anni fa stavo creando nuove unità per Spicciolati usando del materiale di BC, ma a causa del poco tempo o interrotto il progetto. Spero in futuro di riprenderlo.
Ad ogni modo avevo fatto delle preview, alcune fazioni le avevo completate, dacci un'occhiata (così magari evitiamo di rifare le stesse unità).
ciao!
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14/07/2013 15:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Ma certo che puoi farlo, anzi, personalmente sono molto contento che tu lo faccia!
Però purtroppo non posso garantirti un aiuto diretto poichè attualmente sono impegnatissimo con con l'università.
Se invece si tratta di piccole tips come quelle che mi hai chiesto di recente in universitate, allora sarò ben lieto di fornirtele, ma purtroppo non di più :-( |
14/07/2013 15:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Bene ragazzi, geazie! Come già detto non garantisco sul risultato finale, sarà un qualcosa che porterò avanti nei ritagli di tempo...Però da qualche parte bisognerà pur iniziare, no?:)
Per quanto riguarda le unità di BC non ci sono problemi, vero? |
14/07/2013 16:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Se le tue creazioni saranno utilizzate solo in machiavello, allora non ci sono problemi nemmeno per le unità di BC. |
14/07/2013 17:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Ok! |
15/07/2013 22:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Anch'io sto provando ad assemblare qualche unità di BC 6.3 per uso personale.
Sto modificando anche il colore di qualche textures, di solito alcune parti le seleziono e uso la regolazione del colore bianco e nero poi la coloro con la matita scegliendo la giusta opacità (che può variare la %) ecc...
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
16/07/2013 09:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Ciao Giulio, ma te per caso usi Gimp? Perchè io sto incontrando serie difficoltà nel fare correttamemte la texture normal! |
16/07/2013 16:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ciao Francesco!
Io uso Photoshop CS5 e Gimp 2.6.
Non ho mai creato la texture normal, mettevo quella dell'unità originale.
Al limite potresti usare il copia e incolla delle varie parti che ti servono dei vari textures normal, però dovresti metterle nelle giuste posizioni.
Ho trovato questa guida in inglese per Gimp: www.youtube.com/watch?v=SKCpB13PP8I&list=PLC82BB0EA...
Fammi sapere se ti è servito a qualcosa!
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
16/07/2013 18:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Sì, penso anche io che fare un copia e incolla delle texture normal sia, almeno per ora, la cosa migliore e credo che farò così. Grazie per la segnalazione del video! [Modificato da Francesco Forel 16/07/2013 18:30] |
16/07/2013 19:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Di niente, figurati! ;-)
Appena hai finito posta pure qualche screenshots delle tue nuove unità!
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
16/07/2013 20:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Eh, sapessi come si fanno, gli screenshot, li posterei volentieri! |
16/07/2013 20:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Basta cliccare il tasto "Stamp" della tastiera del PC, lo trovi in alto a destra.
Una volta cliccato "Stamp" mentre sullo schermo hai la tua unità (durante una battaglia), ti salva automaticamente lo screenshot dentro la cartella "Medieval II Total War\Tgas".
Il file è in formato TGA, lo puoi aprire con Gimp 2 e salvarlo in un altro formato (JPG, PNG ecc...).
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
16/07/2013 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Grazie! Entro stasera vedo di postare un paio di immagini nella sezione universitate: ho assemblato un' unità ma proprio non riesco a risolvere il problema delle texture:( [Modificato da Francesco Forel 16/07/2013 20:56] |
16/07/2013 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Allora, intanto posto l'unità che ho assemblato. Sarebbero dei fanti pesanti veneziani, in armatura a piastre e barbuta. Si può vedere il problema della texture in corrispondenza dei punti metallici, problema che spero di risolvere...
Uploaded with ImageShack.us |
17/07/2013 00:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Bella la unità!
Che unità hai assemblato?
Ti ho risp. nell'altra sezione per quanto riguarda le macchie nere.
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
17/07/2013 11:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Grazie! Ecco qua l' unità tirata a lucido e sistemata. In essa si possono riconoscere i cavalieri inglesi di BC per quanto riguarda l' armatura e i fanti veneziani di BC per le barbute; infine, la faccia l' ho presa da un' unità di csur (familia)
@House: non riesco a trovare le tue unità. Le avevo già viste tempo fa ma non me le ricordo benissimo. Mi potresti dire dove sono?:)
Uploaded with ImageShack.us[Modificato da Francesco Forel 17/07/2013 11:53] |
17/07/2013 12:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 929 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: AVERSA | Età: 36 | Barone | |
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17/07/2013 14:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Grazie Sciaca! Ho visto che il roster veneziano e già completo...posso farlo ugualmente? È uno di quelli che mi piace di più! |
17/07/2013 21:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 959 | Registrato il: 13/06/2013
| Città: PESCIA | Età: 31 | Barone | |
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Ecco dei picchieri pesanti, che possono andar bene, con qualche ritocco di texture, per tutte le fazioni di Spicciolati. Volevo inoltre fare qualche altro modello di barbuta (visto che era molto diffusa in Italia) e assegnarlo a questo modello e ai successivi.
PS: anche qui devo scurire leggermente la texture...
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