28/10/2013 15:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 348 | Registrato il: 29/01/2012
| Città: TORINO | Età: 38 | Scudiero | |
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scusate un aggiunta....ma diventa cm una fazione ombra per Roma? essendo una rep ci sta, togliendola secondo me si rischia di non far piu' partire il gioco, e' da testare. |
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28/10/2013 15:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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Tranquillo parte .... non ci sono problemi sentiamo gli altri che dicono |
28/10/2013 17:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 348 | Registrato il: 29/01/2012
| Città: TORINO | Età: 38 | Scudiero | |
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perfetto allora! |
28/10/2013 23:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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(Sciaca), 26/10/2013 22:37:
Ricordo di averne parlato già con Glauco: siamo tutti d'accordo con l'eliminare i landbridge (magari lasciando solo quelli per i fiumi)? Nascono principalmente come metodo di bilanciamento per l'AI, ma in una campagna tra umani hanno poco senso a mio parere.
Però vabbè, avendo preso i Britanni posso risultare un pò di parte! :P
Ps
Per quanto mi riguarda si possono studiare anche altre modifiche per rendere il gioco più adatto ad una HS, ma questo poi andrebbe ad influire anche nelle partite in singleplayer e non so se tutti ne siano felici.
Anch'io sono per eliminare i landbridges, tranne che per i fiumi!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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29/10/2013 10:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 348 | Registrato il: 29/01/2012
| Città: TORINO | Età: 38 | Scudiero | |
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appena stese le regole si potrebbe pensare e fatte le ultime modifiche si potrebbe iniziare...oppure aspettiamo patch o altri giocatori |
03/11/2013 14:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Ce l'ho fatta finalmente a scaricarmi il mod e a provarlo un minimo.....ora capisco il consiglio di Glauco....effettivamente le fazioni barbariche partono da un livello nettamente arretrato rispetto ai grandi imperi, ed hanno dei roster davvero ridotti, specialmente in tema di cavalleria.
A me piacerebbe comunque giocare con i Germani. Vorrei però sapere prima che tipo di regole adottiamo, ovvero se giochiamo con la regola che si può giocare solo le battaglie con capofazione ed erede (ma anche generali molto abili) confermo i Germani....se invece optiamo che si possono fare tutte le battaglie personalmente, cambio fazione perché senza cavalleria è un suicidio!!! ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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03/11/2013 15:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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io pensavo di far giocare le battaglie solo ad erede, re e generali a molte stelle (non so se a 6 o a 8), fare giocare tutte le battaglie come nell'altra hs non mi stà piacendo troppo , preferisco un hs più strategica, ma bisogna sentire anche gli altri. |
03/11/2013 15:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 216 | Registrato il: 30/07/2011
| Età: 31 | Scudiero | |
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Possiamo importare in blocco le regole di Vivere (anche se gli screen complicano i turni); a me sta bene |
03/11/2013 16:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 929 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: AVERSA | Età: 36 | Barone | |
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Come provato sia su Vecchiomondo che su Bellum, quella delle battaglie giocabili con solo capofazione ed erede è un'ottima regola che equilibra molto la campagna, ma continuo a sostenere sia facilmente aggirabile.
La regola la inserirei solo per le battaglie umano vs umano, per evitare sia che gli admin si rovinino la propria personale campagna dovendo utilizzare continuamente il toggle_fow, sia per evitare che a rimetterci siano i giocatori onesti. Tra umani infatti il miglior controllore è il proprietario della fazione nemica e gli admin non sono costretti ad essere tanto invasivi. |
03/11/2013 16:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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concordo sul discorso umano vs umano. |
03/11/2013 16:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 245 | Registrato il: 14/04/2012
| Città: MILANO | Età: 30 | Scudiero | |
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Io lascerei la possibilità di combattere ogni battaglia contro l'AI mentre per umani vs umani io userei sempre l'autoresolv. Se no magari se c'è una battaglia decisiva chi la gioca in prima persona è nettamente avvantaggiato |
04/11/2013 12:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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testimonial, 03/11/2013 16:43:
Io lascerei la possibilità di combattere ogni battaglia contro l'AI mentre per umani vs umani io userei sempre l'autoresolv. Se no magari se c'è una battaglia decisiva chi la gioca in prima persona è nettamente avvantaggiato
sono dello stesso parere!
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04/11/2013 13:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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così facendo però azzeriamo il fattore abilità tattica di battaglia dell'umano....non vi trovate bene con il sistema che usiamo nelle hs in cui state giocando? ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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04/11/2013 14:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 929 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: AVERSA | Età: 36 | Barone | |
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Se le battaglie umano vs umano dovessero essere tutte autorisolte, allora tanto vale spuntare l'opzione per l'autorisoluzione di tutte le battaglie durante la creazione della campagna. Sarebbe solo un inutile fastidio dover pubblicare screen ogni volta. |
04/11/2013 15:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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se non si possono giocare le battaglie contro l'umano si va a togliere una delle variabili più belle del gioco, diveneterebbe come una partita a scacchi invece di una a poker. |
04/11/2013 16:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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dankfonicus, 04/11/2013 13:47:
così facendo però azzeriamo il fattore abilità tattica di battaglia dell'umano....non vi trovate bene con il sistema che usiamo nelle hs in cui state giocando?
si hai ragione , ma se ci pensi bene è sempre una battaglia Umano Vs Ai, non è una vera battagglia Umano Vs Umano e l'abilità tattica è pur sempre di un solo umano..e chi nel turno gioca per prima è avvantagiato... [Modificato da franky317 04/11/2013 16:09] |
05/11/2013 14:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 348 | Registrato il: 29/01/2012
| Città: TORINO | Età: 38 | Scudiero | |
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rendiamo autoresolve sempre, a meno che non ci sia l'Erede il capofazione o un generale con 7 stellette o piu'!
cosa ne' dite?
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08/11/2013 14:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.954 | Registrato il: 28/02/2005
| Città: LATINA | Età: 44 | Principe | | |
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Penso che mi trasferisco sui Daci....popolo altrettanto barbarico ma che almeno c'ha quattro pali intorno alle città di partenza!!!
Una domanda per chi ci ha giocato un po più a fondo (io ancora non ci son riuscito per niente....): ho visto che nel catalogo edilizio delle fazioni barbariche non vi è la possibilità dell'officina d'assedio....ragion per cui non posso costruire mai catapulte et affini, giusto? ----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008
...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5
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08/11/2013 17:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
| Principe | |
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08/11/2013 23:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.228 | Registrato il: 19/01/2009
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pensavo che se l'india non viene presa da nessuno di rendere il sub-continente non valido per la vittoria, li ci sono un mucchio di provincie, e l'ia non è molto pericolosa, soprattutto perchè in dbm la grandezza è un handicap, si rischierebbe di facilitare troppo i giocatori della zona. |
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