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Hs su DBM

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2014 15:43
13/12/2013 16:26
 
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A sto punto prima o dp natale?
13/12/2013 16:27
 
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Per me quando volete!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

13/12/2013 17:02
 
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anche subito non fa differenza
13/12/2013 17:10
 
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la patch quando esce? giusto per vedere se non ha piu' senso aspettare, tanto tra 10 giorni dovremmo fermarci per le vacanze....

e dp la patch dovremmo ri-organizzare tutto....

cmq facciamo una votazione magari.
13/12/2013 17:46
 
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Per me si può iniziare anche senza patch.
14/12/2013 17:49
 
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vale anche per me! cmq vorrei suggerire una nuova regola, quando un giocatore abbandona la partita , mentre si cerca un sostituto la fazione dovrebbe essere guidata dall'ai, e non d'ufficio....
16/12/2013 22:54
 
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Così facendo si ammazza la fazione, ho partecipato a delle hs in passato in cui si ridava al ia le fazioni che avevano perso il giocatore, e tutte sparivano entro pochi turni (gli altri giocatori ne approfittavano alla grande).




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
17/12/2013 01:04
 
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Giusto, l'Ai gioca male, soprattutto nel difendere i propri territori.
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

17/12/2013 09:47
 
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magari non tutte dallo stesso amministratore, in modo da diminuire il carico di gioco....mettersi a fare lo stesso turno con 3-4 fazioni potrebbe essere pesante
09/01/2014 10:25
 
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Ciao a Tutti,

potrei candidarmi con i Greci? :)

ps tutte le altre fazioni interessanti sono gia state prese :D
09/01/2014 10:32
 
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Benvenuto! :)

piu' siamo meglio e' ;)
09/01/2014 18:20
 
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Benvenuto, sei arrivato propio in tempo.


Tornando a noi, visto che la patch non è arrivata direi di incominciare.



Qui ho messo in grigio scuro i territori ribelli, mentre le zone colorate sono le fazioni, in confini in viola rappresentano le fazioni dei giocatori (ho fatto la mappa durante le vacanze, quindi la grecia non c'è ancora), il confine in bianco rappresenta la zona non valida per la vittoria.
Prima di incominciare dobbiamo decidere se allargare la zona non valida ad una parte delle steppe o meno.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
10/01/2014 12:56
 
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perfetto si comincia!!!!!!! :)

riguardo l'India,nn é il caso che la usi te Glauco mantenendola nei confini e gestendola in modo che difendi l'India e al massimo recuperi i suoi territori presi dai giocatori?

considerando la dimensione della mappa metterei la possibilita di erigere fortini.
15/01/2014 17:08
 
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bene , a questo punto do per scontato che siate tutti d'accordo.
Per quanto riguarda l'idea di Giulio, non la trovo poi male, ho quindi una proposta da farvi.
L'india diventerà una fazione amministrata, sara possibile scambiarsi i diritti commerciali e le info, ma non allearsi.
L'india potrà espandersi solo nei territori ribelli di sua competenza (che sono tre) e non potrà fare guerra di conquista.
Sarà possibile dichiarargli guerra, e stipulare tregue, l'india però tenterà prima o poi di riconquistare le terre perdute (quindi la pace non è definitiva, in questo caso si potrà inoltre alleare momentaneamente ad altri giocatori solo allo scopo della riconquista, una volta terminata non potrà procedere oltre).
In questo modo si evita che l'ia si faccia distruggere facilmente (anche se i territori non sono validi portano denaro, inoltre solo pochi giocatori potrebbero sfruttare il serbatoglio indiano , risultando quindi avantaggiati).
L'idea che più mi interessa proporvi è però un altra.
Vorrei trasformare l'india in una specie di banca, ho notato infatti che nelle altre hs spesso i giocatori (soprattutto quelli con fazioni più deboli) hanno difficoltà finanziarie.
Quindi pensavo di rendere possibile chiedere al india dei prestiti.
Il valore di questi prestiti sarà a discrezione del cliente così come il numero di rate.
Se queste saranno meno di 10 l'interesse è del 5%, se sono più di dieci salirà al 10%.
Il prestito non verrà rivelato ufficialmente agli altri utenti (altrimenti i nemici potrebbero capire le difficoltà del giocatore e approfittarne), se però il giocatore non paga una rata per tre esercizi di fila verrà messo in mora (e questa sarà invece dichiarata ufficialmente), se dopo altri due esrcizi non pagherà l'india potrà disporre l'espropio o di insediamenti o di unità.
Nel primo caso l'india conquisterà forzosamente uno o più insediamenti (a seconda del debito) al giocatore (l'unico insediamento non conquistabile è la capitale), questi insediamenti verranno messi al asta sul forum , asta a cui potranno partecipare tutti i gicatori (anche il moroso che potrebbe ricompraselo), il pagamento avverà a scelta o in un unica soluzione o a rate.
Nel secondo caso verrano licenziate a forza un certo numero d'unità a scelta del india, il cui costo di mantenimento complessivo equivarrà al debito più un sovraprezzo.
La scelta del metodo starà al moroso, se non dovesse farla allora passerà al india.
Cosa ne pensate ?




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
15/01/2014 19:41
 
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L'idea dell'india come banca mi piace, io però di base direi che nessuno può attaccare per conquistarla.
In oltre magari se amministrata potremmo fare anche che sia una riserva di mercenari, ossia i giocatori in guerra potrebbero arruolare un'armata indiana e usuarla nel conflitto. L'armata sarà guidata dall'admin e la nazione in guerra con quella che la ha reclutata non sarà da considerarsi in guerra con l'intera fazione indiana ma solo con l'armata mercenaria.
15/01/2014 23:15
 
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l'idea dei mercenari non è male, ma c'è un problema, se l'india fosse assunta da due stati nemici ? non potrebbe combattere a favore d'entrambi (per aiutarli nelle battaglie devono essere alleati, inoltre in una battaglia non si può combattere da entrambe le parti e contro se stessi).

Intanto ne approfitto per dirvi che voglio incominciare hs entro il week end.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
16/01/2014 00:14
 
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Anch'io son d'accordo con l'idea sull'India....

A questo punto, visto che siamo in procinto d'iniziare, io direi di ripubblicare il regolamento definitivo, la lista con l'ordine delle fazioni (suggerisco dalla più piccola alla più grande).
Consiglierei, visto il problema che si è generato nella Domi bellique, di giocare con dimensione unità normale....oppure adottare subito la regola che si è creata sull'intervento esterno in caso d'assedio.....
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
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di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
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16/01/2014 09:35
 
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Saranno poi applicate le modifiche sui landbridge e quelle relative all'eliminazione del senato?
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dimensioni normale e' perfetto! avere mega unita' per avere bugs e' un problema evitabile.

ottimo ripubblicare il regolamento e l'ordine dei Turni.

Secondo me le modifiche di Frankly le applicheremo, aspettiamo cosa dice Glauco che creado la HS dovra' averle messe per forza.

sull'India mercenaria ho qualche dubbio....soprattutto sulle armate...cm ha detto Glauco e' difficile farle combattere da una parte o dall'Altra....forse se e' possibile si puo' fare cosi: (esempio)
l'armata mercenaria standard e' cosi:
3 elefanti, 5 lancieri, 5 arcieri, 5 cavallerie e costa 20000

i giocatore lascia un generale fuori dall'insediamento e contatta l'amministratore chiedendoli di dargli un amrata standar indiana a quel generale. l'Amministratore tramite console toglie i 20000 e consegna al generale le unita' in questione.

Non so se una fazione puo' avere in questo modo unita di un altra, ma potrebbe essere una soluzione....immaginate che Sciaca (faccio il tuo esempio perche' calza a pennello) vuole contattare l'india....dalla britannia all'India e' lunga e un armata mercenaria indiana al servizio dei britanni ci impiegherebbe quanto ad arrivare a destinazione? troppo decisamente...contate poi che la mappa non e' visibile...ci potrebbero essere dei seri problemi organizzativi oltre problemi cn le fazioni IA che attaccherebbero armate idiane nei loro territori ecc..
l'Idea dell'India mercenaria e' ottima bisogna solo vedere se fattibile senza troppi problemi e senza dover rimandare l'inizio del HS.
16/01/2014 10:11
 
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Re:
(Sciaca), 16/01/2014 09:35:

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Saranno poi applicate le modifiche sui landbridge e quelle relative all'eliminazione del senato?



Yes






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