Medieval 2 Total War
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Il problema della ricchezza

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2013 22:04
26/07/2013 10:37
 
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Lord Spif, 26/07/2013 00:55:

Credo che sia molto piu utile la 4opzionene ma non capisco... nelle condizioni di Quanti nemici ha una fazione ia? Quanti confini ha con amici/nemici?




Bhè, nello specifico purtroppo non posso dirti quali sono tutte le condizioni possibili che potrebbero essere applicate...

Per esempio si potrebbe adottare un ai purse a livelli dopo un tot di turni. Te lo spiego con un esempio pratico: considera per ipotesi una fazione che ad esempio incassa 5000 fiorini ogni turno dall'ai purse.

Con un sistema di ai purse a livelli, si potrebbe ad esempio fare che quella fazione percepisca i suoi 6000 fiorni fino ad un turno TOT...poi, dopo questo turno si può fare in modo che percepisca ad esempio 2000 fiorni se possiede da 1 a 10 regioni, 4000 fiorni se possiede da 10 a 20 regioni e 6000 se possiede da 20 a 30

Oppure si potrebbe variare l'ai purse in base al turno: ad esempio si potrebbe fare in modo che la cifra non venga regalata ad ogni turno ma solo ogni tot turni...

Il problema è che un sistema del genere potrebbe non risolvere il problema o addirittura peggiorarlo...

L'unica soluzione che potrebbe risolvere davvero il problema dei grumi di armate e paremtterci di poter lasciare una pressione fiscale alta sul giocatore umano è, aihmè, la numero 5, ma il problema è che necessita delle operazioni su un file piuttosto complesso e delicato. Insomma, c'è il rischio che si risolva questo problema e ne nascano altri. Chi deve metterci le mani deve essere consapevole che dopo tanto sforzo la modifica potrebbe essere scartata se causa problemi aggiunti più grossi di quelli che volevamo risolvere...

In quanto a ciò che ha detto branca:

"1) bellum crucis è duro nei primi turni, ma poi diventa troppo facile"

Questa cosa dipende dal giocatore umano, da quanti turni si era prefissato di giocare, con che fazione gioca e che stile di gioco ha...

Fare in modo che la veridicità o la non veridicità di questa affermazione diventi un dogma è impossibile...per quanto potremo impegnarci ci sarà sempre il "supereroe" che verrà a scriverci che in 50 turni ha conquistato la galassia e il "caso clinico" che ci dirà che dopo 10 turni ha dovuto abbandonare perchè è troppo frustrante (vedasi TWC dove sono abituati a AI molto più semplici)

E non dimentichiamoci che nella 6.3 il sistema dei malus economici è differente da fazione a fazione: per questo motivo un giocatore che usa il portogallo avrà una pressione fiscale di gran lunga superiore rispetto ad uno che usa i siciliani o i bizantini...ecco perchè nella prossima versione (indipendentemente dal peso della pressione fiscale) avrete uno script dei malus simile a quello della versione 6.1 ovvero uguale per tutte le fazioni e legato alle regioni possedute invece che a quelle conquistate...

Inoltre non dimentichiamoci che ci sono utenti che giocano tutte le battaglie in risoluzione automatica: per questi utenti i grumi di armate potrebbero anche non essere un problema visto che combattere 10 battaglie in un turno o combatterne 2 non fa alcuna differenza in termini di complessità...Come facciano queste persone a divertisi e il perchè giochino a BC invece di giocare a Crusader king 2, per me rimane un grossissimo mistero...

"2) l'ai fa troppe truppe che si ammucchiano, in particolare per le fazioni piccole rendendo evidente il problema."

Credo (e tu dovresti saperlo meglio di me) che sia molto improbabile che esista un sistema per far utilizzare le truppe sfornate dall'ia in modo migliore rispetto a quanto già facciano...
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 26/07/2013 10:41]






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