Medieval 2 Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
08/09/2014 20:58
 
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Max.92, 08/09/2014 18:07:

ok grazie magari ti metto un'immagine di cosa voglio fare con milk.

virtual store che cos'e'?e' il tool che ti spacchetta tutto??
cmq io ho un casino di cartelle sega sul mio hard disk dove fare molte prove.
non ho ma avuto problemi.




Beato te... a me virtual store mi ha fatto dannare...
VirtualStore è un sistema che previene il copyright sui file dei programmi, prendendo il controllo delle cartelle dei programmi per preservare modifiche varie dei file.
cmq se non ti da problemi ignora il mio falso allarme.


Max.92, 08/09/2014 19:11:

ecco l'immagine sotto

ho preso il north_european_large_castle e ho creato questo muro.
in mezzo c'e' un apertura.
li devo piazzare un cancello tipo quello delle porte delle citta' con mura in pietra primo livello per simulare la galleria che passa sotto la barriera.

dove ci sono i rilievi montuosi ci piazzo la piazza e gli edifici.dall'altro lato devono esserci i bruti che devono passare a sud del muro come dice la storia.

a questo punto dopo aver eliminato l'originale north_european_large_castle riconverto questo file modificato in barebones.

domanda:ma devo avviare il file batch di barebones per vederlo p medieval 2 vanilla?


domanda2:non riesco ad alzare la visuale nel quadrato in basso a sinistra.perche'?in quello del villaggio azteco potevo.



[IMG]http://i57.tinypic.com/2uo5kd1.jpg[/IMG]



Si... devi avviare il batch di barebones e fare una battaglia personalizzato con large castle stile nord europa.
La seconda domanda se ho capito bene riguarda la mappa radar nella battaglia personalizzata?
Se è così è molto strano perchè le modifiche dell'insediamento non influiscono sull'interfaccia delle battaglie.. non ha logica...
cmq dammi ulteriori informazioni.

Guardando il terrain .ms3d la prima cosa che ho pensato è questa:
La barriera in teoria dovrebbe perdersi all'orizzonte sia da un lato che dall'altro giusto?
Se è così qui c'e la gatta da pelare, visto che in questo modo la barriera si interromperà alla fine del terrain...
Se converti il .worldterrain in tga iwte tira fuori tre tipi di terrain... base, merge e battlemerge...
il base può essere modificato punto per punto, ed è l'equivalente del terrain .ms3d, puoi aggiungere colline o depressioni cambiando la scala dei grigi... con gli altri due invece puoi solo raccordare i rilievi del terreno addolcendoli o tagliandoli di netto...
cmq per capire meglio vai qui.
Quindi far disperdere la barriera all'orizzonte è un pò complicato.
Sinceramente ho pensato ad una soluzione che però non sò se funziona,
ovvero ridimensionare il terrai base in pixel alla stessa grandezza del battlemerge.
In teoria da quello che ho capito si può fare...
Se vuoi ti spiego meglio come fare...
[Modificato da BaldovinoIII 08/09/2014 21:19]
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