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Medieval 2 Total War
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GUIDA: ATTIVAZIONE DEL MOD SWITCH

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2013 02:13
10/12/2006 09:55
 
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Ho rifatto la procedura e anche la prova con il descr_strat e funzia, solo che per il momento il sito dove scaricare i file spacchettati è momentaneamente fuoriuso(stupidamente li avevo eliminati), ma poi dove li metto questi 2 file spacchettati da scaricare?, scusate l'inettitudine, e scusa branca ma il procedimento da te scritto e che riporto qui sotto a che serve?, perchè per non incasinarmi troppo mi sono limitato alla procedura elencata da Mhater

... dovete aggiungere i files della carttella (originale) sounds, imperial campaign e base.

ovviamente dovete ricostruire le paths corrette (attenti a maiuscole e minuscole).

cancellate i files map.rwm sia nella cartella base del gioco originale che nella cartella base di mymods.

io c'ho provato! speriamo che esca sto unpacker perchè è un casino, comunque.

by brancaleone

cioè cancellare i files map.rvm sia nella cartella base del gioco che nella cartella mymod perche??

ola

Fulcherio


10/12/2006 12:43
 
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Re:

Scritto da: Fulcherio 10/12/2006 9.55
Ho rifatto la procedura e anche la prova con il descr_strat e funzia, solo che per il momento il sito dove scaricare i file spacchettati è momentaneamente fuoriuso(stupidamente li avevo eliminati), ma poi dove li metto questi 2 file spacchettati da scaricare?, scusate l'inettitudine, e scusa branca ma il procedimento da te scritto e che riporto qui sotto a che serve?, perchè per non incasinarmi troppo mi sono limitato alla procedura elencata da Mhater

... dovete aggiungere i files della carttella (originale) sounds, imperial campaign e base.

ovviamente dovete ricostruire le paths corrette (attenti a maiuscole e minuscole).

cancellate i files map.rwm sia nella cartella base del gioco originale che nella cartella base di mymods.

io c'ho provato! speriamo che esca sto unpacker perchè è un casino, comunque.

by brancaleone

cioè cancellare i files map.rvm sia nella cartella base del gioco che nella cartella mymod perche??

ola

Fulcherio





perchè è quello che ho fatto io e mi funziona, quindi empiricamente ne deduco che se voi fate lo stesso dovrebbe funzionare anche a voi, visto che non vi funziona e a me funziona forse è meglio fare come ho fatto io. poi se a qualcun altro funzionano le modifiche che fa al gioco senza metere questi files e cartelle allora non li mettete.
cancellare i files map.rwm non fa mai male. siccome che uno se ne scorda sempre, direi di cancellarli comunque, cosi' uno si tiene in allenamento.
il tutto potrebbe non entrarci niente, ma era una ioptesi di "emergenza" diciamo, visti i tanti problemi.
magari offendo qualcuno, pero' fate partire il gioco cliccando sul nuovo comando "launch_mymod"? non è che lo fate partire in autorun o avviando l'exe normale? per dimenticanza o abitudine magari? fatevi un collegamento al file sul desktop.

ciau. [SM=x1140410]
10/12/2006 13:20
 
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[SM=x1140452] OK, fatto tutto, ho anche scaricato i files spacchettati dal TWcenter..ma doove li metto?, sii lo sò sono molto impedito, ma questi files spacchettati vanno messi esattamente dove?
non tè incazzà.

per avviarlo premo il file bat direttamente all'interno della cartella del gioco, quindi fino a lì son arrivato. e poi ho fatto la prova del 9 suggerita da Mahter.

ola
10/12/2006 14:35
 
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Re:

Scritto da: Fulcherio 10/12/2006 13.20
[SM=x1140452] OK, fatto tutto, ho anche scaricato i files spacchettati dal TWcenter..ma doove li metto?, sii lo sò sono molto impedito, ma questi files spacchettati vanno messi esattamente dove?
non tè incazzà.

per avviarlo premo il file bat direttamente all'interno della cartella del gioco, quindi fino a lì son arrivato. e poi ho fatto la prova del 9 suggerita da Mahter.

ola



i files che fanno parte della cartella MTW2_data_files li devi mettere nella cartella mymod/data.
i files che fanno parte della cartella MT2_text_files li devi mettere nella cartella mymod data/text.
ovviamente enrambe le cartelle le deve creare manualmente.
in aggiunta direi di inserire anche i files della cartella base e della cartella imperial_campaign.
entrambi i gruppi di files li trovi già nelle rispettive cartelle del gioco originale, difatti non erano impacchettate.
quello che devi fare è creare i percorsi nella certella mymod anche in questo caso.
in pratica devi ricostruire le stesse paths quindi in seguenza le cartelle (metteo il percorso completo, se già le avete create non le dovete creare un'altra volta!)
data/world/maps/base
et
data/world/maps/campaign/imperial_campaign
in fine ci sono da copiare i files audio, quelli necessari a far partire il gioco sono quelli indicati da mather.
quindi se non è presente create anche la cartella
data/sounds.

ricordatevi di togliere l'opzione di sola lettura a tutti i files.

io cosi' feci. pero' la procedura minima per far partire il mod_switch è quella indicata da mather.

p.s. ma come hai fatto a cambiare le stats delle unità se non hai scaricato i files della cartella data? il file export_descr_units era impacchettato nel gioco originale!
nun ce sto a capi 'ma mazza?

ciau. [SM=g27982]

[Modificato da brancaleone da norcia 10/12/2006 14.36]

10/12/2006 22:16
 
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Grazie, i file li ho trovati nel TWcenter dove puoi scaricare un files chiamato "M2TWtext and dbfile" dove dentro ci sono solo i files "data" mentre per il text non era a disposizione o forse non l'ho trovato, anche se ho avuto la sensazione di aver visto anche sotto il tappeto tanto ho fissato lo schermo in cerca di eventuali daunload secondari.

ola
10/12/2006 23:15
 
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accipicchia
io li avevo scaricati dal post di epistolary richard su totalwar.org (ho scitto il link, da qualche parte), ma ho riprovato a vedere e ci sono dei problemi di banda o una cosa del genere, boH!

chiedo a mather se puo' zippare i due gruppi di files e metetrli a dspozione nella sezione download, cosi' almeno sto problema lo risolviamo!

n.b. i files della cartella text sono tutti completamente in inglese quindi a meno che proprio non vogliate usare o fare dei mods, consiglierei di tenere quelli originali

MA QUANDO ESCE STA PATCH!!!! PORCA PUTxxxx!!!! [SM=g27963]

ciau. [SM=x1140436]
11/12/2006 13:17
 
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TUTTI I FILES ??

Scritto da: brancaleone da norcia 10/12/2006 14.35


i files che fanno parte della cartella MTW2_data_files li devi mettere nella cartella mymod/data.
i files che fanno parte della cartella MT2_text_files li devi mettere nella cartella mymod data/text.
ovviamente enrambe le cartelle le deve creare manualmente.
in aggiunta direi di inserire anche i files della cartella base e della cartella imperial_campaign.
entrambi i gruppi di files li trovi già nelle rispettive cartelle del gioco originale, difatti non erano impacchettate.
quello che devi fare è creare i percorsi nella certella mymod anche in questo caso.
in pratica devi ricostruire le stesse paths quindi in seguenza le cartelle (metteo il percorso completo, se già le avete create non le dovete creare un'altra volta!)
data/world/maps/base
et
data/world/maps/campaign/imperial_campaign
in fine ci sono da copiare i files audio, quelli necessari a far partire il gioco sono quelli indicati da mather.
quindi se non è presente create anche la cartella
data/sounds.

ricordatevi di togliere l'opzione di sola lettura a tutti i files.

io cosi' feci. pero' la procedura minima per far partire il mod_switch è quella indicata da mather.

p.s. ma come hai fatto a cambiare le stats delle unità se non hai scaricato i files della cartella data? il file export_descr_units era impacchettato nel gioco originale!
nun ce sto a capi 'ma mazza?

ciau. [SM=g27982]

[Modificato da brancaleone da norcia 10/12/2006 14.36]




Praticamente bisogna duplicare la Cartella Medieval II che è contenuta in Sega , ridenominadola mymod ?
E poi aggiungere nella Cartella Data TUTTI i files scaricati da Epistolary Richards eventualmente modificati ?
E' così il procedimento ?
Ed il file .bat di DOS con il file (expreferences) in quale Cartella li mettiamo ?
Nella Cartella Medieval II od in quella mymod ?
Il tutto deve essere contenuta nella Cartella SEGA , o comunque ridenominata , giusto ?

Salutoni .
FORTEBRACCIO
11/12/2006 14:11
 
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Re: TUTTI I FILES ??

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 11/12/2006 13.17


Praticamente bisogna duplicare la Cartella Medieval II che è contenuta in Sega , ridenominadola mymod ?
E poi aggiungere nella Cartella Data TUTTI i files scaricati da Epistolary Richards eventualmente modificati ?
E' così il procedimento ?
Ed il file .bat di DOS con il file (expreferences) in quale Cartella li mettiamo ?
Nella Cartella Medieval II od in quella mymod ?
Il tutto deve essere contenuta nella Cartella SEGA , o comunque ridenominata , giusto ?




ripeto, questo non è quello che "bisogna" fare, è quello che ho fatto io. probabilmente funzionerà anche con "solo" i files che modificate + i files audio nelle rispettive cartelle che ricreate, ma non ho provato e provero' finita la mappa che adesso non vorrei fare guai, comunque...

x fortebraccio

non serve assolutamente copiare TUTTA la cartella medieval 2. ho detto di copiare solo i files delle cartelle
- base
- imperial_campaign
- sounds
- text
- data (intendo qui i files che compaiono direttamente nella cartella data, non le sottocartellee files relativi, tranne i casi suddetti).

dovete ricostruire le paths del gioco orinale, ma senza copiare i files in ogni sottocartella, tranne che in quelle indicate sopra.

i files di queste ultime due cartelle dovete scaricarli.

i files Launch_MyMod, mymod.cfg e la cartella mymod dove ricostruire le paths con i files suddetti vanno nella cartella medieval II total war

ciau. [SM=x1140442]

[Modificato da brancaleone da norcia 11/12/2006 14.14]

11/12/2006 18:56
 
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FAZIONI BLOCCATE !!!

Scritto da: + Mather + 09/12/2006 15.16

All'interno della cartella "imperial campaign" puoi finalmente inserire il desc_strat.txt con le fazioni ancora bloccate.
Se all'avviamento della gran campagna troverai le famigerate 5 fazioni di inizio gioco, avrai attivato con successo lo switch mod.

[Modificato da + Mather + 09/12/2006 15.20]




Fazioni bloccate AAhhrgh !!
Sono spacciato .

Salutoni .
FORTEBRACCIO
17/12/2006 20:04
 
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ragà eppure io quando faccio partire il gioco dal file .batch il tutto rimane come prima , come se mi facesse partire il gioco originale e non quello moddato [SM=g27982]


18/05/2010 19:16
 
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problema
io mi blocco al passaggio dell'edit launch_mymod.bat.....prompt mi dice...che edit non è riconosciuto come comando interno o esterno, o eseguibile o un batch....xche???

ho creato il file txt(bat naturalemtne) nella cartella del gioco con scritto dentro medieval2.exe chiuso , tutti i file naturalemnte... vado in prompt ma niente...
18/05/2010 19:20
 
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ahahah, divertente rileggere i post di 4 anni fa con Branca che impreca per avere la patch di med2!!

---

@il Freddo
questi metodi ormai sono antiquati, ti conviene scaricare i minimod "barebones", li trovi sul TWC, ce n'è uno per med2 e uno per kingdoms a seconda di cosa ti serve. Questi minimod comprendono solo i files strettamente necessari per far partire un mod, quindi sono l'ideale per costruire un mod da zero.
18/05/2010 19:27
 
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barebones
io ho la versione 1.2 di medieval, su twc vedo solo versioni per kingdom....
[Modificato da iL_Freddo 18/05/2010 19:35]
18/05/2010 19:59
 
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non lo trovo più neanch'io.
prova questo
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1363
18/05/2010 20:06
 
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grazie
anche dopo anni sempre efficenti :D spero di riuscire a completare la mia mod :(
18/05/2010 21:18
 
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ma ...
ma è solo in inglese o ho sbagliato io qualcosa????
18/05/2010 21:56
 
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sì è in inglese
22/07/2010 20:55
 
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EDIT: autorisolto
[Modificato da Italia93 22/07/2010 21:36]
-------
Niente accordi, niente assensi, niente pace, questa volta si fa sul serio!
12/08/2010 15:01
 
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aiuto ragazzi!creo il batch con il notepad e non riesco ad accedere alla schermata blu perchè mi dice che edit non è riconosciuto come comando interno o esterno...io uso windows 7 ma non so se fa differenza
12/08/2010 15:04
 
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Principe
forse è il sistema
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