Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
10/12/2007 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 05/09/2007
Età: 116
Scudiero
Risposte
Sulle zone ribelli.
Effettivamente guardando la mappa in piccolo pare che le zone ribelli siano troppe, ma bisogna contare che molti di quei territori che si vedono sono vasti e non comprendono che poche città; inoltre mi sembra necessario lasciare la possibilità, ad alcune fazioni, di ingrandirsi inizialmente senza per forza dover compromettere la situazione diplomatica con qualcuno; terzo, ma non per ordine d'importanza, le zone "ribelli" sono effettivamente potentati locali, a cui desideravo donare la caratteristica che dovrebbe esser loro propria: agire in maniera assolutamente non coordinata (che è ciò che li rende deboli). Con questo assumo chiaramente che l'IA ribelle simuli un comportamento di questo tipo (cosa che mi è parsa succedere: i ribelli non si aiutano a vicenda: se assedi un luogo ribelle, non arriva un'altra armata ribelle a salvarli). Ad onor del vero va anche detto che ciò che è lasciato ai ribelli è tutto e solo il territorio su cui storicamente non regnava alcuna delle fazioni presenti, e che alcune zone saranno occupate da potenziali fazioni nuove future.
E' tutto comunque in fase di bilanciamento: uscirà una beta per questo.


Sulla Spagna.
Ottimo suggerimento, inserirò Tarragona.
Pamplona è inizialmente aragonese, a testimonianza dell'unione delle due corone di Navarra ed Aragona.
Buona osservazione. La questione dei nomi delle fazioni è un lungo dibattere; ho preferito inserire "Spagnoli" appunto perchè più generico, esattamente come uso "Saraceni" per i Fatimidi, "Mori" per gli Almohadi e "Turchi" per i Selgiuchidi: dà un senso d'ignoranza. Dà un senso di qualcosa di lontano e pseudo-sconosciuto. E aiuta quindi l'immersione, che è l'elemento definitivamente mancante in questo gioco (e specie nell'interfaccia.) Non dimentichiamoci che siamo nel Medioevo, non in un laboratorio che si affaccia sul Medioevo: questo è il senso del mio mod. A ciò va aggiunta la considerazione che il punto di vista da cui scaturiscono i nomi è quello di una fazione cattolica europea; se dovessi inserire i nomi dal punto di vista dei Bizantini, ad esempio, userei "Celti" per i Normanni di Sicilia, "Romani" per i Bizantini stessi, etc...

[SM=x1140432]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Il creatore di:
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com