Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MODDIEVAL: Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 09:49
15/12/2007 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 708
Registrato il: 04/10/2006
Città: ROMA
Età: 49
Conte
Re: Risposte
Teia (Re de' Goti), 10/12/2007 12.19:




Sulla Spagna.
Ottimo suggerimento, inserirò Tarragona.
Pamplona è inizialmente aragonese, a testimonianza dell'unione delle due corone di Navarra ed Aragona.
Buona osservazione. La questione dei nomi delle fazioni è un lungo dibattere; ho preferito inserire "Spagnoli" appunto perchè più generico, esattamente come uso "Saraceni" per i Fatimidi, "Mori" per gli Almohadi e "Turchi" per i Selgiuchidi: dà un senso d'ignoranza. Dà un senso di qualcosa di lontano e pseudo-sconosciuto. E aiuta quindi l'immersione, che è l'elemento definitivamente mancante in questo gioco (e specie nell'interfaccia.) Non dimentichiamoci che siamo nel Medioevo, non in un laboratorio che si affaccia sul Medioevo: questo è il senso del mio mod. A ciò va aggiunta la considerazione che il punto di vista da cui scaturiscono i nomi è quello di una fazione cattolica europea; se dovessi inserire i nomi dal punto di vista dei Bizantini, ad esempio, userei "Celti" per i Normanni di Sicilia, "Romani" per i Bizantini stessi, etc...






Hola Teia

mi dispiace ma sono completamente in disaccordo con te. Nel XI secolo la definizione "Spagnoli" non esisteva, nessuno sapeva cosa fosse. Visto che i nomi sono derivanti dal punto di vista delle fazioni cattoliche, quindi dell'Europa occidentale, devi sapere che i Regni Cattolici della penisola Iberica venivano chiamati con il nome del proprio regno di appartenenza e per tutto il medioevo saranno identificati in Castigliani e Aragonesi. Nel XI secolo c'era ancora la divisione a tre Castigliani (per tutti quelli del Regno di Castiglia e Leon) Aragonesi (per il Regno di Aragona) e Catalani per la Contea di Barcellona.
Genericamente i francesi definivano "hispanici" i Catalani, Aragonesi e Navarri perchè abitanti della Marca Hispanica carolingia.
Quindi la tua definizione di Spagnoli per i Castigliani è totalmente sbagliata. E' sbagliata sia storicamente che realmente, se vuoi guardare con gli occhi dell'epoca dalla parte cattolica.

Come nessuno definiva Italici o Italiani gli abitanti dell'Italia, la stessa cosa vale per la Spagna...addirittura la parola Spagnoli sarà adottata con la salita al trono del figlio di Carlo V d'Asburgo:
il Re Filippo II di Spagna (intesa come tutta la penisola iberica). Così nasce la parola Spagnoli attibuita a tutti i sudditi di Filippo II, sia Portoghesi, sia Castigliani, sia Aragonesi, sia Catalani, sia Navarri verranno definiti Spagnoli dal mondo occidentale. Ovviamente l'indipendenza del Regno di Portogallo farà si che si sottrarrano a questa definizione i Portoghesi. Correva l'anno del Signore 1556.

Spero che rivedi questa cosa perchè può far scadere molto il tuo bellissimo mod.

ADEU
ADIOS


Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



ImageShack.us


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com